Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 CHIACCHIERE IN LIBERTA'
 Discussioni varie
 Perchè nessuno fornisce informazioni?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

skeno69
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2131 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 22:28:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Delle discussioni e dei flame se ne può far tranquillamente a meno, ma perché quasi nessuno scrive più nulla (da anni ormai) sulle condizioni dei torrenti?

Né qui, né sul catasto, né su altri siti?

Penso che dovrebbe essere interesse di tutti far circolare le informazioni, come accade per altre attività di montagna.

Ciao
Skeno

AlexBooo
Torrentista Neofita


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


9 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 18:46:38  Mostra Profilo Invia a AlexBooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A mio avviso la questione che poni è comune ai forum di tante altre attività. Da una parte sicuramente il format del forum forse è un po desueto (troppo impersonale rispetto a facebook), dall'altra c'è un calo d'interesse generalizzato sulle cose che per essere praticate richiedono quel minimo d'impegno che vada oltre cacciare i soldi. Quindi magari si discute ancora di cosa comprare, ma quando si passa al fare...
Torna all'inizio della Pagina

seba
Moderatore



Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine


859 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2015 : 09:48:51  Mostra Profilo Invia a seba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risposta facile.
Se pubblichi sul forum invece che sul social non ricevi i "mi piace" o i commenti da parte degli altri ...quindi il tuo ego ne risente perchè torni a essere un "nessuno qualunque" ...... invece che un "nessuno social"

Ma cosa lo scrivo a fare tanto nessuno mi leggerà.....

Cmq io continuo a usarlo perché il forum ed il catasto sono gli unici mezzi per avere info aggiornate, sui social solo dopo pochi gg tutto "andra perso, come lacrime nella pioggia " (cit.)

byez Seba

Broili Sebastiano
C.R Friuli Venezia Giulia
friuliveneziagiulia@aic-canyoning.it
348 6965069

CanyonEast
www.canyoneast.it
https://www.facebook.com/groups/106940946001143/

LINK AL CATASTO AIC
http://catastoforre.aic-canyoning.it/index/regioni

Modificato da - seba in data 26 ottobre 2015 10:02:57
Torna all'inizio della Pagina

GGragno
Torrentista Seriale



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigevano


280 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2015 : 14:57:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GGragno Invia a GGragno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In poche parole la gente se ne sbatte, sfrutta le info degli altri per il proprio interesse ma non ha tempo da dedicare agli altri, siamo semplicemente egoisti.
un caro saluto,
Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

MicheleeLapo
Torrentista Loquace


Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Feltre


51 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2015 : 16:00:14  Mostra Profilo Invia a MicheleeLapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto...la gente se ne sbatte,vedi anche concorso nuova maglia AIC o calendario 2016...e mi riferisco agli associati ovviamente


Comunque anch'io continuerò ad aggiornarlo per lo stesso motivo di Seba...

Michele
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico


1515 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2015 : 23:46:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manca un poco l'orgoglio di essere utili e del vedersene riconosciuto il merito,
ma il motivo è anche un altro: è oggi oggettivamente molto più facile ottenere informazioni freschissime, di prima mano, da chi appena qualche giorno fa ha riportato in bacheca ( la sua ), di essere andato a scendere la forra val del pero e del melo, poi cortesemente si ricambierà.

FM

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.
Torna all'inizio della Pagina

gioffri
Torrentista Grafomane




1224 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2015 : 09:34:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioffri Invia a gioffri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
#sistavameglioquandosistavapeggio
Torna all'inizio della Pagina

davidov
Torrentista Chiacchierone


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: slovenia


305 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2016 : 15:35:09  Mostra Profilo Invia a davidov un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
My opinion is that the current state of this forum is very bad. It is easy to take, but hard to give something to the community. I hope that it will be better in the future.

Davidov
Torna all'inizio della Pagina

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2016 : 14:34:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo Topic me l'ero perso. Condivido totalmente il pensiero di Seba e come lui non punto il dito su chi non lo fa, limitandomi a farlo. Ognuno nel suo piccolo può fare tanto e AIC col suo forum ne solo l'esempio lampante.

Milena Argiolas
CR: SARDEGNA
anelimroc@yahoo.it
329 6443463
Torna all'inizio della Pagina

hamlin84
Torrentista Chiacchierone



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Senza fissa dimora


467 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2016 : 18:42:50  Mostra Profilo Invia a hamlin84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urca non ricordo l'ultima volta che ho scritto su sto forum... mi sono perso strada facendo.

Cercavo informazioni sulla portata del Rio Lerca (poichè volevo farci un salto domenica), ma vedo che sia qui che sul catasto (a parte il roccioso Skeno ) non vi sono grosse novità da quando sono dipartito (in ambito di segnalazione stato di portate e armi).
Io non ho più segnalato nulla poichè ho appeso l'imbrago al chiodo, dopo la dipartita delle Grigue e precedente disoccupazione inattesa.

Io credo semplicemente che per far funzionare questi semplici strumenti ci sono almeno un paio di considerazioni da prendere in considerazione (cacofonicamente parlando):

1- pubblicizzare il forum presso altri potenziali interessati (corsisti e quant'altro)
2- fare associazionismo (raduni, incontri etc)

Per quel che mi riguarda finchè ho avuto mezzi e voglia ho provato... Purtroppo non sono stato all'altezza dei miei obiettivi...

Un salutone a tutti e:

BUONE FORRE

L'INGRATO

Ps: condivido anche io il pensiero di Seba, e anche quello di Franz, non ne comprendo il motivo, poichè per l'appunto non mi ritengo un nessuno social. Io socializzo meglio nel post-forra davanti ad una birra da lt...

Alberto Mangili

Torna all'inizio della Pagina

seba
Moderatore



Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine


859 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2016 : 11:51:17  Mostra Profilo Invia a seba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è giunta voce (ma spero che nn sia vera) che proprio questa gestione "social" delle info porterà alla chiusura del sito spagnolo http://www.barranquismo.net/.
Da parte mia ho deciso che tutte le info che metterò sui social sulla percorrenza, esplorazione,ecc. di forre avranno solo info generiche e rimanderanno al forum AIC x avere le info dettagliate
Questo obbligherà necessariamente, chi interessato ad avere le info complete,a passare sul forum AIC e magari valutarne la reale utilità.


byez Seba

Broili Sebastiano
C.R Friuli Venezia Giulia
friuliveneziagiulia@aic-canyoning.it
348 6965069

CanyonEast
www.canyoneast.it
https://www.facebook.com/groups/106940946001143/

LINK AL CATASTO AIC
http://catastoforre.aic-canyoning.it/index/regioni
Torna all'inizio della Pagina

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2016 : 12:45:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riesco neanche a concepire l'idea che un profilo FB possa sostiruire un Forum.
Sul Forum possiamo controllare le informazioni con un pregresso di 18 anni (siamo maggiorenni ), sul Forum se vogliamo conoscere lo stato degli armi lo verifichiamo al volo, senza pipparci i link di Tze-Tze, sul forum è possibile un confronto che prescinde dalle amicizie, dalle simpatie, dai contatti e dai bannamenti. Potrei continuare per ore ad elencare i motivi per cui preferisco di gran lunga in nostro Forum a qualsiasi profilo personale.

Milena Argiolas
CR: SARDEGNA
anelimroc@yahoo.it
329 6443463
Torna all'inizio della Pagina

hamlin84
Torrentista Chiacchierone



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Senza fissa dimora


467 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2016 : 06:15:51  Mostra Profilo Invia a hamlin84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente va bene non dare info su FB (che cmq risulterebbero frammentate e soltanto portatrici di dubbi), ma più che forum... Catasto!

Alberto Mangili

Torna all'inizio della Pagina

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2016 : 12:23:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel catasto ci si mettono le informazioni tecniche, avvicinamento, uscita, spaccato, tempi ecc
Sul forum ci scivo quando vado e com'è lo stato degli armi a quel momento, avviso se c'è stata una piena e se conosco la portata dei danni ecc. Sono due cose diverse ma che dovrebbero vivere in simbiosi, una senza l'altra è un informazione a metà, perlomeno secondo me.


Milena Argiolas
CR: SARDEGNA
anelimroc@yahoo.it
329 6443463
Torna all'inizio della Pagina

pablog
Amministratore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


790 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2016 : 10:27:39  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Milena sul Catasto Forre AIC ci sono le informazioni delle discese, con tanto di data, porta, stato degli armi e note. Una volta c'era solo il forum e qui stava tutto.
Qui puoi doppiare le informazioni o solamente mettere le info di contorno e mettere un bel link alla forra sul Catasto.

Pablo

_______________
Paolo Giannelli
Webmaster AIC
Torna all'inizio della Pagina

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2016 : 13:25:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metto le mani avanti dicendo che sono consapevole del fatto che buona parte della colpa è mia, visto che sono CR Sardegna, ma hai visto quante forre ci sono sul catasto rispetto al Forum? ecco. Dopodichè cercherò di rimediare almeno per quanto riguarda la mia regione.

Milena Argiolas
CR: SARDEGNA
anelimroc@yahoo.it
329 6443463
Torna all'inizio della Pagina

skeno69
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2131 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2016 : 09:15:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.descente-canyon.com/forums/viewtopic.php?id=20895

il sito barranquismo chiude e nelle motivazioni fornite il gestore fa più o meno le stesse considerazioni che abbiamo fatto qui.

Ciao
Skeno
Torna all'inizio della Pagina

david
Torrentista Seriale


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: firenze


137 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2017 : 22:48:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di david Invia a david un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un eucumenico saluto
riprendo il topic a suo tempo postato da skeno poiché oggi si e' presentata la tipica occasione occasione in cui il forum si e' dimostrato un indispensabile strumento di comunicazione.
(vedere il mio post inerente il torrente grigno).
strumento di conoscenza e quindi di sicurezza e prevenzione.
quando il forum non esisteva ci si buttava abbastanza alla cieca muniti di una buona dose di fiducia nelle propie capacità e notizie approssimative.
oggi,con questo ottimo strumento e la sua condivisione fra tutta la comunità torrentistica ,possiamo andare a colpo sicuro evitando talora grossi casini....
un grosso valore alla nostra attivita'!!!

CONDIVIDETELO E USATELO QUINDI!!!!!!!!!


UN SALUTONE E UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI COLORO CHE VI SCRIVONO INFO E VI DEDICANO UNA PARTE ANCHE PICCOLA DEL LORO TEMPO.....


statemi bene!!!!
Torna all'inizio della Pagina

alberto.galetti
Amministratore



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


55 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2017 : 23:06:00  Mostra Profilo Invia a alberto.galetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao David, condivido quanto hai scritto, sia qui che sulla discussione del Grigno.
Sia il forum che il catasto dovrebbero essere gli strumenti principali per reperire informazioni fresche sulle ns forre.
E' un lavoro di costanza che dovrebbe fare ognuno di noi. E' mai possibile che ci siano torrenti che non hanno percorrenze dal 2010????
Se poi troviamo sempre nuove discussioni, siamo anche piu invogliati a curiosare.
I social usiamoli solo per i selfie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000