Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Lombardia
 Bodengo 3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2005 : 19:25:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorsa ieri con 4 amici di buona volonta' quasi tutta la bella terza parte del torrente boggia.
Le molte calate e un piccolo infortunio ad una caviglia ci hanno rallentato abbastanza, siamo usciti utilizzando una scala di servizio di una briglia, dopo il sopraggiungere dell'oscurita'.
Utili le pile stagne.
Bella e impegnativa, la forra e' armata in modo sufficiente con ottimi resinati doppi a cui talvolta manca la partenza di un utile mancorrente, difficoltoso il recupero solo sulla prima delle due calate in successione da trenta.

Francesco Michelacci

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2005 : 23:45:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel gran numero non posso ricordare con precisione, certamente la prima delle due da 30 in successione;
anche altre in ogni caso ne meriterebbero, considera che non tutti sono sempre freschi ed agili, che talvolta la roccia bagnata e/o scivolosa e una portata maggiore del normale possono rendere problematico il raggiungimento di un armo.
In piu' di un caso abbiamo fatto sicura con l'armo umano.
Mi e' inoltre parsa carente la alternativa a secco della lunga strettoia, quella che si bypassa arrampicando a sn su corda fissa e poi traversando in prossimita' del cambio di pendenza,
mi deve essere sfuggito qualcosa perche' sono tornato indietro, ho percorso sia in acqua che in opposizione fino a meta' e poi ho scomodamente arrampicato a dx per scendere a piedi sulla cengia.

FM
Torna all'inizio della Pagina

quinino
Torrentista Loquace


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: citta di castello


96 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2005 : 00:10:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quinino Invia a quinino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

effetivamente confermo quanto dice franz
qualche mancorrente in piu non dispiacerebbe,aggiungo
non sapendo dove sta l'attacco sulla prima calata da 30
e molto dificile da trovare,se non era per franz difficilmente io
lo avrei trovato con un mancorrente era tutta un altra cosa.
certo chi la conosce trova gli attacchi,la fa nella meta del tempo
e non rischia di scivolare.....
come si dice ce sempre una prima volta!!!
sarebbe bello tenerne conto,sia sui siti che nelle discusioni
cmq la piu bella forra che o mai percorso!!
ciao
paolo

p.s. se riusciamo a recuperarle fra poco qualche foto
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2006 : 22:00:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissa', se gli amici mi seguono vedremo di mappare questa veramente bella forra e segnalare ai supernauti che la percorrono in TRE ore (cosi' mi disse Claudio Macchiarini ), dove aggiungere qualcosa per noi tartarughe da sei e piu' ore.
Non sarebbe male, magari facendola precedere da Bodengo 2, prevedere un bel procanyon, che ne dite?


Francesco Michelacci
Torna all'inizio della Pagina

TekShark
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Sondrio
Cittā: Cosio Valtellino


317 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2008 : 11:32:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TekShark Invia a TekShark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorsa ieri in 12...forra veramente fantastica ma ? stato un calvario... avevamo persone in gruppo che calavano ovunque e ci abbiamo quindi messo 7 ore...!!!
Ottima l'idea di renderla procanyon, anche perch? i lavoro da fare almeno per l' 1 e il 2 sono pochissimi, per il 3 qualcosina in pi? da fare ci sarebbe, molti gli armi piegati che andrebbero quindi sostituiti e messi in bosizione diversa non raggiungibile dalla piena!!!
Torna all'inizio della Pagina

TekShark
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Sondrio
Cittā: Cosio Valtellino


317 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 17:42:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TekShark Invia a TekShark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardate in che condizioni ? ora l'uscita del bodengo 3...

e la calta da 50 vista dal paese di gordona...

andiamo a farci un giretto??? secondo m? arriviamo all'uscita molto...molto...molto infretta!!!

Ah dimenticavo...le foto le ho fatte domenica pomeriggio!!!

Modificato da - TekShark in data 04 novembre 2008 17:43:58
Torna all'inizio della Pagina

TekShark
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Sondrio
Cittā: Cosio Valtellino


317 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 18:26:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TekShark Invia a TekShark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gioffri, la mia si capisce che ? una battuta!!! e poi con un torrente in quelle condizioni lo sa anche il mio nipotino di 2 anni che non si entra...
Ovviamente mi dispiace per quanto accaduto domenica, spero che le condizioni non erano simili a quelle che vedi nelle foto sopra altrimenti se la sono proprio andata a cercare...Appena vedo gli amici del soccorso mi informo un p? sull'accaduto!

P.s. A me in torrente in Valtellina mi sa che mi vedete la prossima stagione...
Torna all'inizio della Pagina

Tapullante
Torrentista Seriale


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: genova


233 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2008 : 12:13:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tapullante Invia a Tapullante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma perch?, che ? successo domenica?
Informate anche noialtri pliz
m
Torna all'inizio della Pagina

TekShark
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Sondrio
Cittā: Cosio Valtellino


317 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2008 : 12:16:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TekShark Invia a TekShark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.scintilena.com/incidente-mortale-in-forra-a-sondrio/11/04/
Torna all'inizio della Pagina

Pastikks
Torrentista Loquace



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Cittā: Terni/La Valle Agordina


53 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2009 : 01:01:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pastikks Invia a Pastikks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Passando in zona ho scattato qualche foto dell'uscita ...
Ciao a tutti..
Marco

Immagine:

78,24 KB

Immagine:

76,19 KB
Torna all'inizio della Pagina

giannabis
Torrentista Loquace


Cittā: seregno


83 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2009 : 10:24:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannabis Invia a giannabis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la penagia non ? il nome della 60 frazionata?

ciao


matteo
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2009 : 15:17:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gioffri


si ma anche l'aggettivo con il quale si definisce una persona di sesso femminile alla quale piace rendere felici gli uomini....



Non lo sapevo, interessante, immagino a qual tipo di felicita' si riferisca.

Riassumo:
Le due verticali significative di B3 sono appunto la penagia e la calata da 45 che annettendo anche i due scivolini finali conduce al laghetto conlusivo, quelli ( ipoteticamente ) potevano essere oggetto di "paracadutamento" fantasioso.

Per quanto non sia aggiornato, il base jump piu' basso di cui abbia conoscenza, fu fatto negli anni '80 dalla torre del mangia a Siena, non escludo tuttavia che qualche scapicollato abbia record piu' bassi.

Uno dei pionieri del paracadutismo in senso storico fu Alfredo Ereno, da me intravisto ad una gara di paracadutismo, era gia' piu' che vetusto e presente come ospite, nel 1923 si lancio' da un ponte alto 89 metri a Brescia o dintorni.

Ma, 'sta penagia, che sia intitolata ad una qualche torrentista?

FM
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2009 : 18:10:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sentito favoleggiare di costui, ma in assenza di testimonianze credibili sarei per archiviare il fatto ( ipotetico )come leggenda metropolitana.

FM
Torna all'inizio della Pagina

massimo zuin
Torrentista Seriale

Cittā: brescia


116 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 09:35:58  Mostra Profilo Invia a massimo zuin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.wineandmore.vaol.it/home.jsp?idrub=64


per poche birre(bevute dopo) il Cive
lo fa

ciao
macio
www.ceffo.com
Torna all'inizio della Pagina

andrew78
Torrentista Grafomane




1001 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 11:40:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
per poche birre(bevute dopo) il Cive
lo fa

ciao
macio



probabilmente sarebbe meglio che ne bevesse anche un paio prima

ciao
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 21:29:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gioffri

oltre al Cive con Matteo avevamo paarlato di un'altro celebre tuffatore che potrebbe essere interessato all'impresa, anche a sua insaputa....




il mitico Alga??
Torna all'inizio della Pagina

teletottes
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Cittā: Oristano


213 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2009 : 12:56:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teletottes Invia a teletottes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sabato 6 Giugno io e forse altri due amici vorremmo andarci, se c'? qualcuno che conosce bene la forra e ha voglia di unirsi a noi sar? un piacere... Grazie Ciao


Jose
Torna all'inizio della Pagina

seba
Moderatore



Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: udine


859 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2009 : 14:21:41  Mostra Profilo Invia a seba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT ..se nn ricordo male il BJ pi? basso ? stato effettuato da circa 60 mt con pod in mano ad un assistente sull'oggetto

in alternativa , ma solo da ponti, con vela aperta penzolante sotto il ponte e salto facendo un pendolo in modo da ritrovarsi sotto alla vela aperta

byez Seba
Coord. regionale FVG
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2009 : 14:56:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da seba

OT ..se nn ricordo male il BJ pi? basso ? stato effettuato da circa 60 mt con pod in mano ad un assistente sull'oggetto

in alternativa , ma solo da ponti, con vela aperta penzolante sotto il ponte e salto facendo un pendolo in modo da ritrovarsi sotto alla vela aperta

byez Seba
Coord. regionale FVG



La seconda soluzione mi fa pensare a Wil coyote che ci si infila e precipita rovinosamente avvolto nel malloppone...

FM
Torna all'inizio della Pagina

andrew78
Torrentista Grafomane




1001 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2009 : 21:24:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Sabato 6 Giugno io e forse altri due amici vorremmo andarci, se c'? qualcuno che conosce bene la forra e ha voglia di unirsi a noi sar? un piacere... Grazie Ciao


Jose


mi stai tentando, se riesco vengo volentieri, ci si aggiorna ciao a presto

ciao e buone forre
Andrew CR Lombardia
Torna all'inizio della Pagina

gio155
Torrentista Seriale



Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Cittā: brivio


242 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2009 : 08:28:37  Mostra Profilo Invia a gio155 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da teletottes

Sabato 6 Giugno io e forse altri due amici vorremmo andarci, se c'? qualcuno che conosce bene la forra e ha voglia di unirsi a noi sar? un piacere... Grazie Ciao


Jose



Non garantisco, ma se sar? libero da impegni di lavoro mi unir? al gruppo pi? che volentieri!

Ci aggiorniamo.

P.s. Andrew, sarebbe anche un modo per verificare la portata in previsione delle due uscite 14/21...che ne dici?

gio155
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,27 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000