Autore |
Discussione  |
chris748
Torrentista Grafomane

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Corciano
579 Messaggi |
Inserito il - 18 aprile 2007 : 19:32:18
|
Citazione: Messaggio inserito da fulsanremo
. Era un difetto a chi ha il collo del piede alto. Per fortuna ? stato risolto.
FulSanremo
Ti capisco.. per te che di alto hai solo il collo del piede dovrebbe esser frustrante.... Ciao tesoro!!!  
Chris |
 |
|
fulsanremo
Torrentista Chiacchierone

Prov.: Imperia
Cittā: Sanremo
344 Messaggi |
Inserito il - 18 aprile 2007 : 19:41:02
|
Citazione: Messaggio inserito da chris748
Citazione: Messaggio inserito da fulsanremo
. Era un difetto a chi ha il collo del piede alto. Per fortuna ? stato risolto.
FulSanremo
Ti capisco.. per te che di alto hai solo il collo del piede dovrebbe esser frustrante.... Ciao tesoro!!!  
Chris
STRNZ veramente avrei anche qualcosa d'altro di alto (.. a volte ovviamente) , ma la cosa a te (ovviamente) non deve interessare.
 Ful |
Modificato da - fulsanremo in data 18 aprile 2007 19:43:13 |
 |
|
fulsanremo

344 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2007 : 19:32:01
|
Le ho provate oggi. Solita tenuta ottima. Una considerazione: mi sembra che a parit? di misura siano pi? abbondanti come volume interno. Credo sia importante esser assai precisi con la misura.
FulSanremo |
 |
|
mattemara
Torrentista Seriale

Cittā: Firenze
245 Messaggi |
Inserito il - 30 aprile 2007 : 11:33:19
|
io le ho provate solo una domenica, ma come grip mi sembrano un po' peggio di quelle vecchie, forse mi sbaglio.
Matteo |
 |
|
Matly
Moderatore

.JPG)
Prov.: Terni
Cittā: Stroncone
350 Messaggi |
Inserito il - 30 aprile 2007 : 13:35:14
|
Io le ho provate in due Forre al Pisciarellone e a Rocca Gelli... Mi hanno dato l'impressione di essere molto pi? robuste delle vecchie, e le cuciture sembrano fatte con pi? logica ... Ma per arrivare a questo sembra che abbiano esagerato con la durezza, infatti sembra di portare uno scarponcino da trekking...molto dure e con poco grip, anzi direi veramente poco!!!
Aspettiamo e vediamo cosa succede fra una ventina di utilizzi!!!!
Fra Gruppo SpeleoCanyon Stroncone |
 |
|
TOMMY
Torrentista Seriale

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: PT
187 Messaggi |
Inserito il - 30 aprile 2007 : 22:14:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Matly
Io le ho provate in due Forre al Pisciarellone e a Rocca Gelli... Mi hanno dato l'impressione di essere molto pi? robuste delle vecchie, e le cuciture sembrano fatte con pi? logica ... Ma per arrivare a questo sembra che abbiano esagerato con la durezza, infatti sembra di portare uno scarponcino da trekking...molto dure e con poco grip, anzi direi veramente poco!!!
Aspettiamo e vediamo cosa succede fra una ventina di utilizzi!!!! Mi associo, presubibilmente molto pi? robuste, ma la troppa rigidit? diminuisce il grip.
Fra Gruppo SpeleoCanyon Stroncone
|
 |
|
Fabiorm
Torrentista Seriale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: Roma
164 Messaggi |
Inserito il - 02 maggio 2007 : 10:21:09
|
Ciao a tutti anche io le st? usando da circa 15 forre e devo dire che mi trovo molto meglio sia durante gli avvicinamenti che nella discesa in canyon. Hanno migliorato la resistenza e reso la struttura pi? protettiva x la caviglia e il tallone. Forse sono leggermente pi? rigide ma nell'insieme ? accettabile. Le ho pagate 79 euro da Red Point ad Arco di Trento. Buone discese Fabiorm |
 |
|
fulsanremo

344 Messaggi |
Inserito il - 03 maggio 2007 : 17:09:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Matly
Io le ho provate in due Forre al Pisciarellone e a Rocca Gelli... Mi hanno dato l'impressione di essere molto pi? robuste delle vecchie, e le cuciture sembrano fatte con pi? logica ... Ma per arrivare a questo sembra che abbiano esagerato con la durezza, infatti sembra di portare uno scarponcino da trekking...molto dure e con poco grip, anzi direi veramente poco!!! Aspettiamo e vediamo cosa succede fra una ventina di utilizzi!!!!
Fra Gruppo SpeleoCanyon Stroncone
Le ho riprovate sul serpentino delle forre del Beigua (GE) ed in effetti il grip che avevo riscontrato al Barbaira non si ? manifestato proprio eguale. In effetti il test di tenuta a Rocchetta non pu? fare molta fede: come diceva il buon Biagini, "sulle rocce del Barbaira tengono anche le college". Cmq ? una tenuta pi? che sufficiente. Concordo sulla sensazione di scarponcino e ribadisco la necessit? di esser precisi sulla taglia. Infatti per serrare bene il piede il cinghino superiore arriva facilmente all'ultimo buco (e non ho certamente un piede di fata). Un peccato anche che non sia stata trovata una diversa soluzione per i cinghini di serraggio. Spero non facciano la fine del modello vecchio che dopo un p? si rompono e occorre fare lavori da calzolaio. Cmq per me rimane sempre "LA SCARPA DA CANYONING".
FulSanremo |
 |
|
quinino
Torrentista Loquace

Prov.: Perugia
Cittā: citta di castello
96 Messaggi |
Inserito il - 04 maggio 2007 : 19:13:09
|
ciao ma nessun negozio le spedisce??? aiuto!!!!! |
 |
|
Fabiorm
Torrentista Seriale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: Roma
164 Messaggi |
Inserito il - 04 maggio 2007 : 20:09:23
|
Red point ad Arco di Trento vende anche per corrispondenza. |
 |
|
franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico
1518 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2007 : 12:09:34
|
Queste le vende cisalfa, qualcuno mi sa dire se sono il modello nuovo o una rimanenza del 2006? Io non le ho mai prese proprio perch? le ho viste scollarsi a tutti in tempi brevi.
Immagine:
 43,52 KB
Immagine:
 41,94 KB
Grazie
Francesco Michelacci |
 |
|
forzaparis
Amministratore

.jpg)
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari
442 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2007 : 12:28:02
|
Sono il modello vecchio
Guido |
 |
|
ylenia
Torrentista Introverso

Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Grottammare
35 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2007 : 16:59:23
|
Io ed altri due miei amici abbiamo acquistato le canyoneer2 a fine maggio di quest'anno. Totale 9 uscite. Domenica scorsa purtroppo abbiamo notato i primi segni di cedimento: c'? un principio di scollamento tra la gomma e la tela argentata sulla parte esterna della scarpa oltre all'usura e conseguente logorazione della tela argentata. In pi? sulle mie sta iniziando a scucirsi la cucitura sul bordo caviglia. Certo in confronto alle foto del primo modello che ho visto sono niente ma caspita sono solo 9 uscite e gi? iniziano a cedere? In fondo le ho acquistate proprio perch? dovevano essere pi? resistenti delle prime!!! A qualcunaltro ? successa la stessa cosa? Ciao Ylenia |
 |
|
Igor
Torrentista Seriale

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
109 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2007 : 17:04:38
|
Citazione: ... Totale 9 uscite. ... primi segni di cedimento: ...
- annamo bbene, alla faccia della tecnologia e dei progressi della chimica. Ovviamente riportale indietro e chiedi la sostituzione. E speriamo che si tratti di un caso S-fortuito.
Stef

|
 |
|
franzmc
Moderatore

1518 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2007 : 18:03:01
|
Le mie, vecchio modello, hanno fatto 15 forre di cui alcune molto lunghe e ancora stanno bene. Spesso, ma non per risparmiare le scarpe, salgo in ciabatte, probabilmente un minimo di usura in meno sar? anche l?.
Francesco Michelacci |
 |
|
seba
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: udine
860 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2007 : 18:33:51
|
le mie 5/10 (nn le nuove) hanno all'attivo 50 forre ..le ho gi? fatte reincollare dal calzolaio dopo circa 20 forre in quanto la scocca si era scollata dalla suola e ora la sx ha bisogno di un altro restailing anche se la suola ha ormai quasi perso la scolpitura e la suola sembra una di quelle da free climbing
cmq parlando con il calzolaio mi diceva che il prblm ? dovuto a due fattori il primo alla poca colla che viene messa di serie nelle scarpe secondo a tutti i sassolini che s'infilano tra suola e scocca che con il camminare fungono da abrasivo che con il tempo scollano le parti
byez seba |
Modificato da - seba in data 05 settembre 2007 18:34:31 |
 |
|
Igor
Torrentista Seriale

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
109 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2007 : 18:45:29
|
Citazione: ...le mie 5/10 (nn le nuove) hanno all'attivo 50 forre ...
- stesso problema, le mie appartengono a quella serie disgraziata di cui abbiamo parlato gia' dall'anno scorso, ma dopo l'incollaggio vanno ancora bene. Il mio calzolaio, ex emigrato in america dove per molti anni ? stato un responsabile produzione presso un'azienda calzaturiera, mentre cercavo di fargli capire cosa fossero... quando le vide, a colpo, disse che era un errore di scelta del collante, non adatto a quel tipo di gomma (deduzione banale, ma ? strano che sbagli proprio il produttore). <<adesso te le incollo come dico io!>> Effettivamente la sua colla tiene da piu' di due anni (quella originale aveva ceduto dopo nemmeno 5 forre).
Stef

|
 |
|
franzmc
Moderatore

1518 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2007 : 19:26:37
|
Alla gita B2 notturna di quest'anno siamo scesi da bravi ultimi con John ( ? questo il tuo nome? )poi fra l'altro infortunatosi e un altro amico bresciano. John riveste la doppia figura di utilizzatore e riparatore di 5.10, ne conoscer? dunque ogni recondita caratteristica e/o difetto. Potrebbe gentilmente parlarcene e consigliarci al meglio. John, se ci sei, fatti sentire!
Francesco Michelacci |
 |
|
TekShark

Prov.: Sondrio
Cittā: Cosio Valtellino
317 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2007 : 17:33:26
|
Qualcuno le ha prese da Outdoor Roc? nella descrizione c'? scritto Canyoneer 2 ma la foto ? del vecchio modello... Sapete se hanno quelle nuove o quelle vecchie? |
 |
|
forzaparis
Amministratore

.jpg)
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari
442 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2007 : 17:54:18
|
Prese! Sono le nuove.