Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 MATERIALI
 Abbigliamento e accessori
 Che macchina fotografica usate?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ultradragon
Torrentista Seriale



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Cittā: Gandellino


190 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2006 : 22:41:23  Mostra Profilo Invia a ultradragon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apro questo thread per chiedervi che macchina foto utilizzate in forra.
Personalemente utilizzo una PENTAX Optio WPi con ottimi risultati, piccola, leggera, impermeabile fino ad 1,5 metri senza alcuna custodia.
Se qualcun altro utilizza questa macchina ed ha accorgimenti speciali da dare li aspetto volentieri.
Problemi tipo: galleggiamento, apertura accidentale sportello scheda e batteria...
ciao, enrico

E' meglio avere il culo gelato che un gelato nel culo.

skeno69
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova


2131 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2006 : 10:15:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente la mia vecchia Olympus digitale (3.2 mega pixel) mi ? caduta in acqua. Faceva foto orrende, specialmente in forra. Mi sa che l'incidente sia stato causato dal subconscio...
La mia impressione ? che non sia furbo inseguire il mega pixel in pi? o l'impermeabilit? (anche se abolire il bidone ? molto comodo indubbiamente).
Con 3 mega pixel si fanno stampe A4 pi? che dignitose ed ottime stampe 12x18. Quello che conta ? che ci siano delle buone ottiche e che quindi la tecnica migliore sia guardare le foto fatte da altri e chiedere che macchina usano.
Alla fine mi sono comprato una Nikon coolpix da 4 mega pixel, spendendo "solo" 160 euro.
Ed infatti le foto sono molto pi? belle.
Per concludere, le mie foto pi? belle le ho fatte con la vecchia reflex analogica ed il treppiede al seguito.
Ora attendo una reflex digitale a costi umani per fare il grande salto.
Torna all'inizio della Pagina

fulsanremo
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Imperia
Cittā: Sanremo


344 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2006 : 18:16:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fulsanremo Invia a fulsanremo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul numero 5 AGOSTO 2006 della rivista AudioVideoFoto BILD Italia da pagina 68 a pagina 73 con il titolo "Fotocamere digitali impermeabili: FOTOGRAFARE SOTT'ACQUA" viene svolto un accurato ed interessante test comparativo tra l'OLIMPUS miu720SW e la PENTAX OPTIO W10 in cui viene considerata come vincitrice del test la OLIMPUS 720SW.

L'OLIMPUS appare superare la rivale PENTAX soprattutto per la qualit? dell'immagine : "...alla luce del sole la 720SW scatta foto di notevole qualit?; poche fotocamere digitali di costo inferiore a Euro 400,00 realizzano foto migliori nonostante non siano impermeabili e resistenti agli urti". Cmq la qualit? ".... peggiora sensibilmente verso i margini ... con disturbi di immagine nelle aree scure "... e inoltre l'OLIMPUS tende a deformare maggiormente le immagini con teleobiettivo o grandangolo impostato.
Torna all'inizio della Pagina

ultradragon
Torrentista Seriale



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Cittā: Gandellino


190 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2006 : 13:55:10  Mostra Profilo Invia a ultradragon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, prover? a recuperare la rivista!!! Giusto una settimana fa mio cugino ha preso la olympus impermeabile!!! niente da dire, senz'altro migliore della Pentax ma con 150 euro in pi? di spesa rispetto alla mia!!!! Mica poco... comunque, sto usando alla grande la macchina in acqua senza tanti complimenti e mi sta dando tante soddisfazioni.
Unica pecca che non riesco a risolvere... l'obiettivo bagnato... va be che siamo in acqua ma la goccia si deve fermarte proprio li?????

E' meglio avere il culo gelato che un gelato nel culo.
Torna all'inizio della Pagina

fulsanremo
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Imperia
Cittā: Sanremo


344 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2006 : 14:08:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fulsanremo Invia a fulsanremo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho la PENTAX OPTIO WP 6 mega ... e non ne sono molto soddisfatto sich!
Cmq io la uso cos?:
GOCCIA: in effetti ? il problema principale. So che esistono dei liquidi che possono aiutare a eliminare l'inconveniente; io mi sono legato alla macchina una pezzata di pelle di renna che debitamente strizzata mi permette di asciugare l'obbiettivo. A me risolve il problema .... mentre in passato "limonavo" l'obiettivo e lo pucciavo nell'acqua poco prima dello scatto .
FUNZIONE SPORT e sensibilit? ISO 400.
NO FLASH e rigososamente un PUNTO DI APPOGGIO .
Torna all'inizio della Pagina

seba
Moderatore



Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: udine


859 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2006 : 18:43:55  Mostra Profilo Invia a seba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
immagino che il no flash sia dovuto al fatto che 400 iso sia gi? una buona esposizione ..ma se l'ambiente ? un po buio??!!


byez seba
Torna all'inizio della Pagina

fulsanremo
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Imperia
Cittā: Sanremo


344 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2006 : 14:41:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fulsanremo Invia a fulsanremo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il NO FLASH ? perch? tanto se lo utilizzo ? efficace solo per breve distanza ... spesso falsando la foto perch? in ambiente inforrato vedi le pareti laterali vicine bianche e lo sfondo cmq scuro.
Se poi c'? pulviscolo d'acqua peggio ancora perch? riflette la flashiata.
Inoltre senza flash si risparmia batteria, ... cosa che non guasta.
Certo con NO FLASH il punto di appoggio vuol dire macchina IMMOBILE !! ... perch? i tempi di esposizione diventano decisamente lunghi.
Torna all'inizio della Pagina

ultradragon
Torrentista Seriale



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Cittā: Gandellino


190 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2006 : 18:43:44  Mostra Profilo Invia a ultradragon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le dritte fulsanremo.... Prover? con la pezzetta di povero daino... alla prossima, enrico

E' meglio avere il culo gelato che un gelato nel culo.
Torna all'inizio della Pagina

fulsanremo
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Imperia
Cittā: Sanremo


344 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2006 : 19:57:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fulsanremo Invia a fulsanremo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PENTAX OPTIO WP

Come riportato anche in altre discussione ? forse meglio anche per questa macchina non ricorrere alla max sensibilit? di ISO 400 perch? SGRANA veramente molto ... anzi troppo .

Insomma alla fine imparer? ad usarla 'sta ..zo di macchina ... o a buttarla!!

Lunga vita al povero daino spellato!!
Torna all'inizio della Pagina

ultradragon
Torrentista Seriale



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Cittā: Gandellino


190 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2006 : 12:05:16  Mostra Profilo Invia a ultradragon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vuoi proprio male ai daini!!!! Io gli augurerei piuttosto una brevissima vita, senzqa pelle non dev'essere il top...provato il povero daino sull'obiettivo ed effettivamente funziona... tanto che mi sto facendo fare un accappatoio in vero daino per quando si esce dalle forre. Se tutto va bene, vi far? avere le foto dell'accappatoio (grazie alla optio wpi...) l'anno prossimo...

La fretta ? la madre di tutte le cazzate.
Torna all'inizio della Pagina

manzo
Torrentista Introverso



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


35 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2006 : 15:00:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manzo Invia a manzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho una OLIMPUS 720SW ma ne sono un po deluso
a parte il probrema della goccia sull'obbiettivo risolto con una busta di plastica stagna, rina il fatto della scarsa luminosit?, la continua richiesta del flash e spesso anche in modo Sport le foto vengono mosse

Prima, avevo una FANTASTICA Sony Cyber-shot U DSC-U60 2.0 Megapixel e le foto erano bellissime in ogni condizione
(quasi quasi ne compro un'altra, la mia e morta dopo 2300 foto)

Manzo
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1515 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2006 : 13:48:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Qui in inglese ulteriori dettagli,

http://www.dpreview.com/reviews/specs/Olympus/oly_stylus725sw.asp

in questa scheda si esclude la stabilizzazione dell'immagine, quel meccanismo che limita il mosso con tempi lunghi.

La miglior luminosit?, 3.5 e' la stessa di altre.
Visto cos? mi pare un prodotto simile a quelli gi? disponibili.



Francesco Michelacci
Torna all'inizio della Pagina

sputotti
Torrentista Neofita



6 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2007 : 19:25:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sputotti Invia a sputotti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La 750 pu? resistere giusto ad un po' di pioggia e decisamente non la porterei in forra, la 725 (cosi come la 720) invece pu? anche essere immersa in acqua, le due macchine infatti hanno due classi di impermeabilizzazione differenti. Con caratteristiche simili alla 725 vi segnalo la nuova pentax w20 che si aggiunge alle precedenti w10, wpi e wp.
Ciao Guido
Torna all'inizio della Pagina

fulsanremo
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Imperia
Cittā: Sanremo


344 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2007 : 11:35:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fulsanremo Invia a fulsanremo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' in uscita la nuova versione della PENTAX OPTIO.
Si chiamer? OPTIO W30
Sbirciando su COMPUTER BILD Italia del 13/6/07 a pagina 16 nella rubrica ATTUALITA' Video/Audio/Foto ho trovato il seguente articoletto di presentazione.

Computer Bild Italia N.61 pag.16:

113,55 KB

FulSanremo
Torna all'inizio della Pagina

mattemara
Torrentista Seriale


Cittā: Firenze


245 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2007 : 13:08:20  Mostra Profilo Invia a mattemara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LA MEGLIO ? LA PENTAX OPTIO 43WR...... SPENDETE SPENDETE SOLDI IN TECNOLOGIE INUTILI.... VERO FULVIO?????

Matteo
Torna all'inizio della Pagina

fulsanremo
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Imperia
Cittā: Sanremo


344 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2007 : 16:32:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fulsanremo Invia a fulsanremo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mattemara

LA MEGLIO ? LA PENTAX OPTIO 43WR...... SPENDETE SPENDETE SOLDI IN TECNOLOGIE INUTILI.... VERO FULVIO?????

Matteo



Sich!! In effetti la tua vecchia OPTIO ? LA MEGLIO !!

Ciao Fulvio
Torna all'inizio della Pagina

ultradragon
Torrentista Seriale



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Cittā: Gandellino


190 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2007 : 16:12:43  Mostra Profilo Invia a ultradragon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eil?... quante novit?... ho trovato la soluzione alla goccia!!!! Forse un p? difficile da reperire... ANTIAPPANNANTE "De Fogger TM" utilizzato per le ottiche dei fibroscopi (diagnostica ospedaliera) che subiscono sbalzi di temperatura notevole da circa 8?C a 38?C ( differenze di 30/40? C in pochissimi secondi), sbalzi termici peggiori di alcune situzioni in canyon.

?Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perch? l? siete stati e l? desiderate tornare?
(Leonardo da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina

settembre52
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Roma
Cittā: Roma


448 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2009 : 21:52:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno l'ha provata?

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_D10/index.asp
Torna all'inizio della Pagina

yenkyy
Torrentista Neofita


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittā: ora


12 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2015 : 14:33:43  Mostra Profilo Invia a yenkyy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io consiglio le olympus..la differenza in forra la fā la luminositā dell'obiettivo.

Le olympus tough arrivano a f 2.0 contro un f 3.9 di molte altre macchine impermeabili. In piu hanno un equivalente 25mm di grandangolo ...che in forra non guasta. Diverse hanno un 28mm equivalente.

La serie Olympus Tough TG-2 e successive secondo me molto buone.

http://www.dpreview.com/reviews/olympus-tg2



Torna all'inizio della Pagina

GGragno
Torrentista Seriale



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Cittā: Vigevano


280 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 16:47:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GGragno Invia a GGragno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uso la canon ormai da anni, ho buttato almeno 3 pentax prima dell'ultima. Ottime foto, bisogna imparare a farle comunque....ha una lente eccellente, basta immergerla in acqua e poi lasciar che la gocciolina se ne vada da sola semplicemente inclinandola, mai passerci sopra le dita, potrebbero ungere il vetro e far perdere la magnifica tensione superficiale che crea.
Giorgio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,14 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000