Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MATERIALI
 Materiali tecnici
 ropeman
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Matly
Moderatore

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Cittā: Stroncone

350 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2006 : 14:54:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matly Invia a Matly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno s? dove posso trovare il Ropeman della Wild Country e quale sia il suo prezzo di vendita??!!

Fra

Immagine:

14,31 KB

Gruppo SpeleoCanyon Stroncone

maverick
Torrentista Chiacchierone

Prov.: Trieste
Cittā: Trieste

417 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2006 : 15:10:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maverick Invia a maverick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Matly

Qualcuno s? dove posso trovare il Ropeman della Wild Country e quale sia il suo prezzo di vendita??!!

Non ? attrezzo di difficile reperibilit?. Seppure senza darti una risposta precisa direi che si trova in qualunque negozio di articoli sportivi che sia appena degno di questo nome.

Attenzione, per?, che il ropeman esiste in 2 differenti versioni. Non ? che uno o l'altro sia migliore; ? che sono adatti a utilizzi diversi.
Il primo nato, il Ropeman MK1, lavora su corde da 10 a 11 mm, costa un po' meno e pu? lavorare anche su fettuccie (la camma ? piatta). L'altro, il Ropeman MK2, lavora su corde da 8,5 a 11 mm, costa di pi? e NON pu? essere impiegato su fettuccie.

Vorrei quindi permettermi un consiglio:
l'attrezzo ? molto valido e prezioso per certi usi specifici (quale, ad esempio, come bloccantino per costruire una longe regolabile in stile CNSAS) ma in canyon, se intendi usarlo come bloccantino di emergenza, lascialo perdere e passa al Tibloc.
Ciao
Mau
Torna all'inizio della Pagina

Matly
Moderatore

350 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2006 : 17:35:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matly Invia a Matly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tuo consiglio si alloggia perfettamente all'utilizzo che avevo intenzione di dargli, ossia per regolare una longe di fettuccia (CNSAS) nell'imbrago "alpino"....

P.S. il costo a quanto si aggira??

Ciao Fra

chris748
Torrentista Grafomane

Prov.: Perugia
Cittā: Corciano

579 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2006 : 22:35:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chris748 Invia a chris748 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T'? piaciuto il mio longione all'esercitazione, ??

Il longione del Presidente ? sempre un 'longione'...

Battute a parte, il microcender funziona benissimo e se vuoi lo procuriamo a prezzi ottimi... fammi sapere quanto ti costa sto attrezzo e ti dico se ti conviene o no..

Ciao ciao

Chris

franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico

1518 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2006 : 22:52:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chris748

Il longione del Presidente ? sempre un 'longione'...

lunghezza in mt, cm, o... mm!

Francesco Michelacci

Matly
Moderatore

350 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2006 : 09:43:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matly Invia a Matly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente, NO!

Vorrei usarlo come longe , ma con materiali e tecnica diversi!

Fra

speleobuby
Torrentista Neofita

Prov.: Vercelli
Cittā: serravalle sesia

1 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2007 : 14:11:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di speleobuby Invia a speleobuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao matly
io il ropeman l'ho trovato a borgosesia (vc)
al TEMPO LIBERO negozio sportivo nell'area commerciale "RONDO' DI BORGOSESIA"
prezzo 36 eurini
ciao

Fabiorm
Torrentista Seriale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: Roma

164 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2007 : 10:38:33  Mostra Profilo Invia a Fabiorm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno carissimo
il ropeman lo trovi anche a Roma al cisalfa della Rustica o addirittura al decathlon di Tor vergata dove l'ho preso anche io.
Il prezzo non lo ricordo, ? passato troppo tempo...
Buone spese natalizie
Fabiorm
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000