Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Marche
 Fosso la Foce
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

zeb
Torrentista Grafomane


Prov.: Terni
Città: montefranco/spoleto


1352 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2010 : 19:33:31  Mostra Profilo Invia a zeb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorso oggi 8-5-2010 il ramo dx + i gracchi con un bel gruppetto di 9 persone(umbri-laziali-emilianoromagnoli)armi ok!h2o il giusto x divertirsi!
Trovate anche un breve filmato su aic tv!!http://www.youtube.com/watch?v=UfHk47w4oe8
un paio di foto aspettando quelle di zii pietro e franz:


I 2 RAMI:
Immagine:

91,92 KB
IL 70 DELLA FOCE:
Immagine:

149,48 KB

Immagine:

119,54 KB
I GRACCHI:
Immagine:

135,39 KB

francesco (lu sorge)GRUPPO ZOMPAFOSSI MONTEFRANCO


Modificato da - zeb in data 27 maggio 2010 21:40:48
Torna all'inizio della Pagina

settembre52
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Roma
Città: Roma


448 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2010 : 08:30:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima giornata trascorsa in piacevole compagnia,le foto di Zeb sono esplicative dello scorrimento che abbiamo trovato quindi da parte mia c'e' poco da aggiungere...


Pietro

Immagine:

149,26 KB

Immagine:

169,7 KB
Torna all'inizio della Pagina

pablog
Amministratore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


790 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 18:19:29  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
settembre52 ha scritto:

Bellissima giornata trascorsa in piacevole compagnia,le foto di Zeb sono esplicative dello scorrimento che abbiamo trovato quindi da parte mia c'e' poco da aggiungere...


Pietro



Ci sono le tue magnifiche foto!
Mettine una ampia dell'anfiteatro dei Graccchi.

Che invidia a non essere con voi.

Ciao
Pablo


_______________
Paolo Giannelli
Webmaster AIC
Torna all'inizio della Pagina

settembre52
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Roma
Città: Roma


448 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 22:55:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pablog ha scritto:

settembre52 ha scritto:

Bellissima giornata trascorsa in piacevole compagnia,le foto di Zeb sono esplicative dello scorrimento che abbiamo trovato quindi da parte mia c'e' poco da aggiungere...


Pietro



Ci sono le tue magnifiche foto!
Mettine una ampia dell'anfiteatro dei Graccchi.

Che invidia a non essere con voi.

Ciao
Pablo


_______________
Paolo Giannelli
Webmaster AIC


Quell'anfiteatro preso dal basso e' un cattivo cliente, utilizzando un grandangolo spinto si perde il senso delle dimensioni,io mi sono lmitato ad un35mm su FF.
Mi dispiace non aver scattato dall'alto del calatone, Franz faceva assistenza sul deviatore sullo spigolo e fermandomi anch'io sarei stato di impaccio.
Spero di poterci tornare, l'ho promesso alla Foce...
Qualche foto che poi togliero' quando mettero' il link Flickr.

Pietro

Immagine:

186,68 KB

Immagine:

130,24 KB

Immagine:

186,66 KB

Immagine:

177,27 KB
Torna all'inizio della Pagina

alex_desi
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Roma
Città: Roma


303 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 16:32:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_desi Invia a alex_desi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che posa plastica il Franz "lanciatore di palle"!!

Alex
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 09:31:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pietroooooo!!!
Quando sei passato dal balconcino " deviato " ho sperato intensamente che accettassi il mio invito a fermarti ed accettare il posto che ti offrivo,
di lassu' la visuale e' tale e tanta che venirvi fotografato da te sarebbe stato il massimo privilegio della mia carriera torrentistica.
Questo pomeriggio posto le mie foto.

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.
Torna all'inizio della Pagina

settembre52
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Roma
Città: Roma


448 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 19:44:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
franzmc ha scritto:

Pietroooooo!!!
Quando sei passato dal balconcino " deviato " ho sperato intensamente che accettassi il mio invito a fermarti ed accettare il posto che ti offrivo,
di lassu' la visuale e' tale e tanta che venirvi fotografato da te sarebbe stato il massimo privilegio della mia carriera torrentistica.
Questo pomeriggio posto le mie foto.

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.


Avevo capito che saremmo dovuti rimanerci in due,e non mi sembrava il caso, ma vedrai che non manchera' occasione.
Cosi' come sono andate le cose saro' io ad avere foto spettacolari!
Potro' finalmente cambiare qualche avatar con un'immagine mozzafiato.

Pietro
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 00:14:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mozzafiato per davvero, lo spigolo dei Gracchi e' unico e speciale.
Il mancorrente fisso che qualcuno ha posizionato abbastanza ben teso, facilita assai un' operazione comunque non troppo difficile.

Posto solo un paio delle tue foto per omaggiare " una tantum " la miglior mano fotografica che il torrente conosca.


Immagine:

378,88 KB





Immagine:

391,41 KB


presto le altre.

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.
Torna all'inizio della Pagina

alex_desi
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Roma
Città: Roma


303 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 13:06:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_desi Invia a alex_desi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Decisamente un ottimo punto di vista!
Bell'omaggio a "maestro Pietro".

Peccato per il magro scorrimento.

Alex
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 21:35:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui un piu' esaustivo report e il link a tutte le immagini.

http://www.photosprint.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31

FM
Torna all'inizio della Pagina

davidex
Torrentista Chiacchierone



384 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2011 : 17:39:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidex Invia a davidex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sceso oggi per la Cascata dei Gracchi.Nevai stabili fino a poco prima del salto che precede il 70.Sotto, nevai al momento ancora stabili, tranne uno che si sta evolvendo.Portata finale circa 15 lt/sec: quest'anno la neve scarseggia...

Immagine:

49,57 KB
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2012 : 11:58:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complice un'inverno anomalo che non vuol regalarci quella neve che tanto amiamo, " imprese " apparentemente impensabili, o molto difficili, si possono realizzare con una certa attenzione.

Ci e' piaciuto scendere ancora una volta questo percorso unico che regala sempre emozioni importanti con la compagnia del ghiaccio, cliente talvolta imprevedibile e delicato.

Indispensabili picche e ramponi, sia per l'attraversamento e la discesa dei canaloni di neve ghiacciata, che per muoversi in prossimita' delle soste e lungo le calate, ove qualche accumulo anche spesso non consentiva appiglio di sorta.

Siamo saliti a piedi raggiungendo il primo armo in circa tre ore, dal di qui, lungo il piu' breve ramo destro in 4 ore siamo usciti.

Nessuna difficolta' particolare salvo la necessaria grande attenzione nel gestire i distacchi, meraviglioso invece affrontare quest'ambiente gia' sceso molte volte, nella sua per noi nuova veste invernale.

Qui l'amico TMax che, superata l'iniziale titubanza si cimenta col districarsi fra i ghiaccioli.
Immagine:

296,96 KB

Nicola invece, da buon ghiacciatore, ci stupice nel calarsi appeso ad un improbabile abalakof, da lui stesso scavato nella neve.


Immagine:

264,82 KB

A sinistra in alto l'armo dei gracchi impreziosito da una minacciosa, precaria e bellissima formazione di ghiaccio.


Immagine:

227,02 KB


E qui un piccolo omaggio a me stesso che, grazie agli amici che me ne hanno lasciato l'opportunita', ho potuto come al solito gestire in prima persona le calate piu' belle e impegnative.



Immagine:

305,9 KB

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.
Torna all'inizio della Pagina

zeb
Torrentista Grafomane


Prov.: Terni
Città: montefranco/spoleto


1352 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2012 : 12:17:41  Mostra Profilo Invia a zeb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La foce col ghiaccio..bella prova franz!
Torna all'inizio della Pagina

davidex
Torrentista Chiacchierone



384 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 15:52:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidex Invia a davidex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sceso ieri per la Cascata dei Gracchi.
C'è ancora molta neve e, a parte il salto nel vuoto, il resto si fa con il culo, scivolando anche a folle velocità.Soste ok.
A questo link una clip video
http://www.youtube.com/watch?v=K6Uitut_qD8&feature=youtu.be

Torna all'inizio della Pagina

Pastikks
Torrentista Loquace



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni/La Valle Agordina


53 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 09:04:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pastikks Invia a Pastikks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come mai una scarpa di un tipo e l'altra di un altro?? Prove su neve??
Torna all'inizio della Pagina

davidex
Torrentista Chiacchierone



384 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 10:19:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidex Invia a davidex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comparazione di tenuta
Torna all'inizio della Pagina

zeb
Torrentista Grafomane


Prov.: Terni
Città: montefranco/spoleto


1352 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2012 : 16:20:35  Mostra Profilo Invia a zeb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorsa sabato 8 (ramo dx +la cascata da 70m) portata 10L/S ancoraggi ok
hai gracchi lo scorrimento è assente
FOTO:


Immagine:

153,88 KB


Immagine:

149,46 KB


Immagine:

142,16 KB

spalanca sull'ancoraggio del 70m
Immagine:

125,94 KB


Immagine:

122,79 KB


Immagine:

148,59 KB


Immagine:

173,97 KB
Francesco (Lu sorge)gruppo zompafossi montefranco

Modificato da - zeb in data 11 settembre 2012 18:00:52
Torna all'inizio della Pagina

mclain101
Torrentista Introverso


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: foligno


49 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2013 : 22:03:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mclain101 Invia a mclain101 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scesa oggi passando per la calata dei gracchi.
Trovato qualche piccolo nevaio(instabile) nella parte centrale e un misero relitto alla base del 70 per il resto scorrimento 20/30 lt mentre sui gracchi credo nn più di 10lt.
Torna all'inizio della Pagina

davidex
Torrentista Chiacchierone



384 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 08:58:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidex Invia a davidex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scesa ieri la cascata dei Gracchi.
Scorrimento abbondante dopo le piogge della notte e del mattino.
Torna all'inizio della Pagina

sanfra
Torrentista Neofita


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: spello


3 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2013 : 16:30:10  Mostra Profilo Invia a sanfra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scesa domenica 16 giugno 2013 la foce ramo destro
scorrimento c.ca 20 lt fino alla confluenza sul 70 poi un pò di più c.ca 30

sanfra gruppo zompafossi g.z.m.

malaridotto francesco

Immagine:

121,08 KB

Immagine:

156,57 KB

Immagine:

147,26 KB

Immagine:

137,39 KB

Modificato da - sanfra in data 18 giugno 2013 16:32:53
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000