Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Lombardia
 VAL MONASTERO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

pizmao
Torrentista Grafomane


Prov.: Milano
Cittā: Milano


826 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2007 : 14:14:14  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gioffri come vedi la discesa di Sabato 14/04? Acqua?

Grazie
Mauro

TekShark
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Sondrio
Cittā: Cosio Valtellino


317 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2008 : 15:18:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TekShark Invia a TekShark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
20-10-2008
Come prima uscita della stagione non ? stata proprio niente male!!!
Peccato per chi non ? venuto...

Il "nipotino" Matteo (giannabis) ci ha abbandonati questa mattina con un mal di stomaco (e chi non l'avrebbe fatto da neo sposino con il lettuccio caldo e fuori una fitta nebbia e la previsione di prendere tanto freddo... ) e quindi siamo rimasti solo io e lo "zio" Luciano (se scrivevo nonnno ha detto che si incazzava ) i temerari che pensavano di affrontare freddo e ghiaccio ma non ? andata proprio cosi...
Giornata con solo Splendido, abbiamo dovuto lasciare la macchina ai pian dei resinelli perche la strada sterrata che scende fino al baccino era innevata e in questa "breve" scarpinata di avvicinamento ci siamo fatti una gran sudata (alla faccia del freddo che pensavamo di prendere!), entrati in forra (dalla val dei ratti) la temperatura si ? abbassata lievemente ma era pi? che accettabile, acqua leggermente sopra la media come quantita e nemmeno troppo fredda, le poche doccie che ci siamo fatti sotto le cascate hanno dato tutt'altro che fastidio.
Percorso in due ore nonostante mi sia dovuto risalire una calatina di una ventina di metri con Kroll e Maniglia (ma daltronde questo ? quello che succede quando non si nota in tempo che sul capo della corda era rimasto un bel nodo "8" !!! ) Ultima calatona splendida come solito, forse anche un p? di pi? con l'acqua che c'era oggi! Peccato che mi sono dimenticato a casa (come solito...) la macchina fotografica!!!
Ragazzi questo inizio di primavera anticipata ci permette di iniziare gi? a divertirci... A quando la prossima forra ???

Modificato da - TekShark in data 21 gennaio 2008 18:08:03
Torna all'inizio della Pagina

andrew78
Torrentista Grafomane




1001 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2008 : 17:05:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti percorso sabato 29 marzo in compagnia di diego e marcello, bella forra h2o presente e bella fresca nulla di fastidioso non essendo un torrente acquatico, navetta interminabile.
discesa la variante val dei rat armi in buono stato presenti 2 mancorrenti fissi in corda, uno sulla 12 e l-altro sulla 55, il primo abbastenza marcio il secondo nuovo di pacca.
ho tentato un toboga da 4/5 metri ma mi sono spiaggito.
calatone fimale spettacolare disceso in singola con corda del 9 un bel viaggio
Torna all'inizio della Pagina

giannabis
Torrentista Loquace


Cittā: seregno


83 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2008 : 18:50:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannabis Invia a giannabis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Andrew,
sei sicuro di non aver invertito i mancorrenti?
perch? io luciano anna e luca a met? febbraio abbiamo rifatto proprio il mancorrente prima della 12 con materiale nuovo, mentre quello della 55 non lo abbiamo toccato... luciano aveva anche messo uno spezzone di un metro e mezzo per aiutarsi in una disarrampicata nel corridoio verso la fine...

ciao
matteo

matteo
Torna all'inizio della Pagina

andrew78
Torrentista Grafomane




1001 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 11:17:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao il mancorrente della 55 sono sicuro che fosse nuovo con corda da 7/8 di colore blu quello della 12 su corda 9/10 di colore bianco mi e' apparso che fosse li da un po' ma mi posso sbagliare
cioa ciao
Torna all'inizio della Pagina

TekShark
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Sondrio
Cittā: Cosio Valtellino


317 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 11:55:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TekShark Invia a TekShark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ? che il mancorrente era li da un p?... Sono le corde di nonno Luciano che sono un p? datate...
Torna all'inizio della Pagina

giannabis
Torrentista Loquace


Cittā: seregno


83 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 12:21:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannabis Invia a giannabis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come dice gioffri sulla 12 il mancorrente non c'? mai stato, lo abbiamo messo noi per comodit? l'altra volta, visto che la partenza della calata ? un po'scomoda... ma le maglie erano nuove e il cordone quasi, comunque non da sembrare cos? vecchio...


ciao

matteo
Torna all'inizio della Pagina

giannabis
Torrentista Loquace


Cittā: seregno


83 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 15:01:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannabis Invia a giannabis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche secondo me varrebbe la pena valorizzare un po' questo percorso: non ? ludico n? molto tecnico ma certo offre scorci splendidi ed ? fattibile tutto l'anno (dovevate vedere luca che staccava le candele di ghiaccio dagli armi...) e si presta benissimo come uscita per far impratichire chi ? alle prime armi nelle manovre di corda.

ciao

matteo
Torna all'inizio della Pagina

marco72
Torrentista Introverso


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova


30 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2008 : 17:52:15  Mostra Profilo Invia a marco72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
percorsa ieri 22 giugno dalla Val dei Rat.
Portata ancora molto buona, direi come da foto del 3 maggio di Gioffri.
Rientro senza navetta a Campelli.... indimenticabile!

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

marco72
Torrentista Introverso


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova


30 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2008 : 11:40:16  Mostra Profilo Invia a marco72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gioffri

Citazione:
Messaggio inserito da marco72

Rientro senza navetta a Campelli.... indimenticabile!

Ciao
Marco



quanto tempo per il rientro a piedi?

Ciao.
Gianfranco
www.x-gatt.com



un'ora e un quarto boccheggiando nell'afa e tra nugoli di mosche e tafani.

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

settembre52
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Roma
Cittā: Roma


448 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2008 : 22:11:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorsa il 07/08/2008, scesi dalla centralina in Val di Ratt.
Se mi avessero bendato avrei giurato di essere stato portato in una nuova forra Sarda tanto e' simile la formazione di calcare a quello Isolano, morbida, levigata e sinuosa, e in mezzo scorre il ruscello.
Palese esempio di come una forra possa essere affascinante anche senza salti e toboga.
La cascata dei 55 vista con una certa angolazione e' affascinante, e riesce a dare un senso di vertigine ammaliatrice con l'acqua che come una palla da biliardo rimbalza come sulle sponde nebulizzando, veramente una bella calata.


http://www.torrentismo.it/foto/thumbnails.php?album=87

Immagine:

286,68 KB

Pietro Torellini
Torna all'inizio della Pagina

vai_trankillo
Amministratore



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Cittā: Mortara


689 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2009 : 23:29:49  Mostra Profilo Invia a vai_trankillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Sceso oggi dalla Val dei Rat, dall'allegra combricola, composta da me, Stefano, Luciano, Matteo e Bruno, forra stupenda, arricchita da un ottimo scorrimento, circa 70 l/s, e da una giornata calda e soleggiata.
Armi da migliorare

Immagine:

122,29 KB

Immagine:

90,62 KB

Primavera
Immagine:

79,86 KB

Immagine:

109,88 KB



PURA VIDA
guido

Torna all'inizio della Pagina

pizmao
Torrentista Grafomane


Prov.: Milano
Cittā: Milano


826 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2009 : 10:44:45  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sceso il 24/09
Portata poca, ancoraggi resinati SISTEMATI (mi viene da piangere).
Quasi tutti gli ancoraggi sono stati doppiati con 13 chiodi resinati , messe 5 catene, sistemata una catena con fix traballante e torrente pulito da corde fisse (tranne la calatona).
Il trapano ci ha abbandonato a met? quindi la pulizia dei fori ? stata eseguita a mano.
Un grazie infinito:
Giorgio per la maniacalit? di pulizia generale e per la costanza
Andrea per la sua presenza e per il recupero delle corde (huau hauh ua hauhau h, ? la prima volta che l'ho visto recuperare una corda e metterla via)
Gioffri per i buchi fatti prima del nostro passaggio ed ai soliti consigli.

Mauro

p.s. Ovviamente si ? utilizzato il metodo lombardo per percorrere la Val Monastero. Prego Giorgio di postare come Andrew trasportava la corda.
Torna all'inizio della Pagina

zeb
Torrentista Grafomane


Prov.: Terni
Cittā: montefranco/spoleto


1352 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2009 : 10:53:42  Mostra Profilo Invia a zeb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pizmao ha scritto:

Sceso il 24/09
Portata poca, ancoraggi resinati SISTEMATI (mi viene da piangere).
Quasi tutti gli ancoraggi sono stati doppiati con 13 chiodi resinati , messe 5 catene, sistemata una catena con fix traballante e torrente pulito da corde fisse (tranne la calatona).
Il trapano ci ha abbandonato a met? quindi la pulizia dei fori ? stata eseguita a mano.
Un grazie infinito:
Giorgio per la maniacalit? di pulizia generale e per la costanza
Andrea per la sua presenza e per il recupero delle corde (huau hauh ua hauhau h, ? la prima volta che l'ho visto recuperare una corda e metterla via)
Gioffri per i buchi fatti prima del nostro passaggio ed ai soliti consigli.

Mauro

p.s. Ovviamente si ? utilizzato il metodo lombardo per percorrere la Val Monastero. Prego Giorgio di postare come Andrew trasportava la corda.



SEMPLICEMENTE FANTASTICI..VI ADORO!!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrew78
Torrentista Grafomane




1001 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2009 : 11:16:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sveliamo l'arcano, abbiamo usato il metodo corda da lancio, cio? la corda veniva lanciata a mo di matassa quando non serviva

ps comunque i resinati non mi vedono pi?, solo fix d'ora in avanti!!!!!!

alcune foto che ci ritraggono all'opera!!!!!
sembriamo quasi dei torrentisti seri!!!

che bei fondoschiena!!!!

Immagine:

53?KB

I 7 NANI

RESINALO

Immagine:

50,12?KB

DOPPIALO

Immagine:

51,94?KB

EOLO

Immagine:

57,3?KB

INFILALO

Immagine:

50,67?KB

REGGILO

Immagine:

52,3?KB

CALALO

Immagine:

43,63?KB

PICCHIALO

Immagine:

43,41 KB

ciao e buone forre
Andrew CR Lombardia
andrew.forni@tiscali.it

Modificato da - andrew78 in data 25 settembre 2009 11:55:34
Torna all'inizio della Pagina

pizmao
Torrentista Grafomane


Prov.: Milano
Cittā: Milano


826 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2009 : 11:37:56  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stanno costruendo una strada che parte dal paese di "Abbadia Lariana" fino ai "Piani dei Resinelli" evitando cos? l'estenuante avvicinamento in macchina, i lavori sono visibili durante l'avvicinamento e all'uscita. Fate attenzione che i lavori smuovono una quantit? enorme di sassi e terra, non ho la pi? pallida idea se questi possano precipitare dentro la forra.

Attendiamo notizie
Mauro
Torna all'inizio della Pagina

andrew78
Torrentista Grafomane




1001 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2009 : 11:42:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiungo notizie: parlando con uno del cantiere ? uscito che la starda sar? ad uno dei solo residenti, ma mentre lo diceva mi ha fatto spallucce come dire: poi ci passer? chi gli pare!

dimenticavo di dire: tra entrare fare e uscire 8,5 h!!!! che c..o che ci siamo fatti!!!!! grazie mille ai miei soci di resina grandissimi

ciao e buone forre
Andrew CR Lombardia
andrew.forni@tiscali.it

Modificato da - andrew78 in data 25 settembre 2009 11:47:44
Torna all'inizio della Pagina

gio155
Torrentista Seriale



Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Cittā: brivio


242 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2009 : 16:44:50  Mostra Profilo Invia a gio155 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pizmao ha scritto:
Prego Giorgio di postare come Andrew trasportava la corda.



Eccovi la testimonianza dello straordinario evento...



Immagine:

85 KB


Scherzi a parte, credo di poter dire che abbiamo fatto un buon lavoro (la conferma ve la dar? quando sar? sceso su quegli ancoraggi!!!) In 3 abbiamo chiuso tutti i buchi che erano stati fatti da Gioffry, ne ho rifatto solamente uno perch? a mio avviso era posizionato in un punto non troppo sicuro...picchiando con il martello "cantava" proprio da vuoto li vicino!!!
Uno invece era 5 mm abbondanti pi? corto e, dato che il trapano ci aveva abbandonato e mi sembrava un peccato lasciare il lavoro incompiuto, con punta (del trapano) e martello sono riuscito ad allungare il foro!!!
Ringrazio anch'io i due compagni di avventura, Mauro che ha sacrificato una giornata con la sua piccola bimba per darci una mano, Andrew che nonostante non ci fossero pozze dove tuffarsi ha accettato di collaborare alla causa e Gioffry che ci ha ridotto la fatica preparandoci i fori!

A presto...



gio155
Torna all'inizio della Pagina

TekShark
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Sondrio
Cittā: Cosio Valtellino


317 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 23:01:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TekShark Invia a TekShark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scesa questa mattina con Andrew (non dalla val dei ratti) la parte alta della val monastero quella che si bypassa facendo solitamente la val dei ratti ? inizialmente poco interessante per poi finire con una serie di piccole ma belle calate!
L'idea era quella di andare a smontare i vecchi armi ma dato che oltre al cervello (non lo portiamo mai noi in forra ) e altre cosucce abbiamo dimenticato in macchina anche le chiavi...quindi ci siamo fatti un bel giretto...per la prima volta con un p? di acqua che ha dato un tocco in pi? alla forra soprattutto all'ultima calata!
Splendida giornata mite autunnale...anche se era nuvolo ci siamo goduti una splendida discesa al calduccio delle nostre nuove stagne
Torna all'inizio della Pagina

pizmao
Torrentista Grafomane


Prov.: Milano
Cittā: Milano


826 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2009 : 00:58:15  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nano,

com'erano gli ancoraggi?

mauro
Torna all'inizio della Pagina

gio155
Torrentista Seriale



Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Cittā: brivio


242 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2009 : 10:24:22  Mostra Profilo Invia a gio155 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perdonami ma non ho ben capito, avete fatto anche la parte alta??? Se si, come avete trovato gli armi che abbiamo resinato???

Haloaaaa...

gio155
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,42 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000