Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Abruzzo
 Avello
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

davide
Torrentista Seriale



105 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2007 : 23:49:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davide Invia a davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sceso oggi 9 maggio.Scorrimento davvero scarso per la stagione:circa 25 lt/sec.In compenso pozze pulite e nessun cadavere di animale.In ogni caso bella giornata. Da ripetere ora.

Immagine:

31,4 KB

Immagine:

33,43 KB

Immagine:

36,53 KB

Immagine:

36,15 KB

Immagine:

40,76 KB

Immagine:

26,49 KB

Immagine:

15,16 KB

nikstartrek
Torrentista Seriale


Prov.: Bari
Cittā: bari


224 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2007 : 18:20:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikstartrek Invia a nikstartrek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diceso ieri 24.06.07 in 6 elementi, scorrimento simile al precedente post, armi appena sufficenti.
Finalmente abbiamo ammirato questa bellissima forra che ci sfuggiva gi? da diverso tempo, ma non tutti del gruppo l'hanno apprezzata ......avrebbero preferito la verticalit? alla bellezza dell'ambiente.

Torna all'inizio della Pagina

moris
Torrentista Loquace

Cittā: bari


77 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2007 : 16:10:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moris Invia a moris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi riesce ad apprezzare una discesa del genere ne gode dei benefici....Mi dispiace per chi ricerca sempre e solo l'uso della corda durante le discese...significa che la bellezza dell'ambiente non gli trasmette nulla...
Peccato per Lui
Per quel che mi riguarda ? una discesa splendida...che merita certo qualche verticale importante per essere indimenticabile...
Poi ? difficile trovare una pulizia d'ambiente cosi...nelle forre del centro sud....
Nik manda qualche foto....dove ci sono io
ByMoris
Torna all'inizio della Pagina

nikstartrek
Torrentista Seriale


Prov.: Bari
Cittā: bari


224 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2007 : 08:48:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikstartrek Invia a nikstartrek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccoti accontentato......ma arrangiati le foto non sono un granch? (come sempre del resto)
Cambiate il fotografo che ? scarso!!!

primi salti .... si cerca l'acqua a tutti i costi !!!

Immagine:

88,43?KB

un passaggio suggestivo con dei miseri raggi di sole che penetrano nella forra
Immagine:

84,72?KB

moris al salto
Immagine:

84,68?KB

...ancora lui in un tratto abbastanza buio
Immagine:

83,6?KB

il mitico Jesus (l'uomo che farebbe a meno della corda)
Immagine:

70,91?KB

Ghitano ....il calcolatore
Immagine:

79,96?KB

i 2 fratelli......rompicoglioni!!!
Immagine:

76,08?KB

ancora uno scorcio di questa bella forra
Immagine:

95,93?KB

dimenticavo di dirvi che a met? percorso + o - vi ? la presenza di una maleodorante carcassa di animale......il cui tanfo lo si sente x oltra 300m

ciao

nik

Modificato da - nikstartrek in data 27 giugno 2007 08:54:24
Torna all'inizio della Pagina

settembre52
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Roma
Cittā: Roma


448 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2007 : 19:22:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno e' stato all'Avello in questi giorni e sa dirmene le condizioni?

Pietro Torellini
Torna all'inizio della Pagina

moris
Torrentista Loquace

Cittā: bari


77 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2007 : 22:25:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moris Invia a moris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da settembre52

Qualcuno e' stato all'Avello in questi giorni e sa dirmene le condizioni?

Pietro Torellini


C'? ancora un po d'acqua limpida e scorrimento, Divertimento e adrenalina per? non ne trovi....
Torna all'inizio della Pagina

zeb
Torrentista Grafomane


Prov.: Terni
Cittā: montefranco/spoleto


1352 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2007 : 23:19:38  Mostra Profilo Invia a zeb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
07/07/2007 Oggi con un bel gruppo di toboghiani insieme a MAURO del gruppo h2otto(almeno credo)e a me! LU SORGE del gruppo zompafossi abbiamo percorso l'avello portata stimata 10/15 l/s molti armi sono singoli
cmq forra STUPENDA!!(x me era la prima volta)da rifare sicuramente con portate maggiori!!
ps: GRAZIE MILLE ZII PIETRO!!


allego qualche foto:


Immagine:

70,36?KB

Immagine:

92,12?KB

Immagine:

63,31?KB

Immagine:

52,74?KB

Immagine:

102,58?KB

Immagine:

101,18?KB

Immagine:

51,85?KB

Immagine:

74,03?KB

Immagine:

59,51?KB

Immagine:

[size=1] 118,18?KB[/size=1

zii pietro: fai vedere tu delle foto come si devono!!



lu sorge GRUPPO ZOMPAFOSSI MONTEFRANCO

Modificato da - zeb in data 07 luglio 2007 23:37:59
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2007 : 23:19:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle foto, mi gusta immaginare come sarebbero state sotto il cascatone in val pisson,
110 metri che sputavano un getto d'acqua serpeggiante,
il vento la faceva oscillare come i rami d'un salice,
ti colpiva forte, mai cattiva o gelata, abbondante e piacevole.

Ciao

Francesco Michelacci
Torna all'inizio della Pagina

ylenia
Torrentista Introverso


Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Grottammare


35 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2007 : 11:24:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ylenia Invia a ylenia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi siamo andati ieri, eravamo un gruppo di cinque.
Forra stupenda e molto suggestiva, mi piacerebbe rifarla con pi? acqua.
Concordo che sono delle foto stupende, ma con che macchina le hai fatte?
Non credo una compatta.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2007 : 15:14:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ylenia

Noi siamo andati ieri, eravamo un gruppo di cinque.
Forra stupenda e molto suggestiva, mi piacerebbe rifarla con pi? acqua.
Concordo che sono delle foto stupende, ma con che macchina le hai fatte?
Non credo una compatta.

ciao



Non le ho fatte io, ma Pietro Torellini.
Penso con una bella reflex digitale.
Ma, siccome di quelle ne ho qualcuna e le so anche usare, immagino che gli elementi pi? preziosi siano la pazienza e la passione,
due doti che se ben utilizzate e unite alla capacit?, possono raggiungere risultai eccelsi.


Francesco Michelacci
Torna all'inizio della Pagina

zeb
Torrentista Grafomane


Prov.: Terni
Cittā: montefranco/spoleto


1352 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2007 : 17:35:47  Mostra Profilo Invia a zeb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo! franz a ragione ? una reflex e ci vuole mooolta PAZIENZA e naturalmente PASSIONE



Modificato da - zeb in data 09 luglio 2007 19:55:41
Torna all'inizio della Pagina

settembre52
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Roma
Cittā: Roma


448 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2007 : 18:01:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franzmc

Citazione:
Messaggio inserito da ylenia

Noi siamo andati ieri, eravamo un gruppo di cinque.
Forra stupenda e molto suggestiva, mi piacerebbe rifarla con pi? acqua.
Concordo che sono delle foto stupende, ma con che macchina le hai fatte?
Non credo una compatta.

ciao



Non le ho fatte io, ma Pietro Torellini.
Penso con una bella reflex digitale.
Ma, siccome di quelle ne ho qualcuna e le so anche usare, immagino che gli elementi pi? preziosi siano la pazienza e la passione,
due doti che se ben utilizzate e unite alla capacit?, possono raggiungere risultai eccelsi.


Francesco Michelacci




Io aggiungerei anche la partecipazione del gruppo, perche' fotografare con una reflex (e'quella che uso) comporta un aumento notevole del peso e dell'ingombro, e se non c'e' qualcuno disposto a scammellarsi un po' della tua attrezzatura ti garantisco che la macchinetta la lasci a casa, ma io conto sempre sulla vanita'di chi a ragione in posti cosi' esclusivi ama farsi fotografare.
Anzi colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che pazientemente mi aiutano per questa ed altre ragioni.

Pietro Torellini
Torna all'inizio della Pagina

davidex
Torrentista Chiacchierone



384 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2008 : 22:50:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidex Invia a davidex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sceso oggi con 60-70 lt/sec.Acqua fredda ma pulita, senza cadaveri.
Portata decisamente inferiore a quella tipica per la stagione.Vasche molto inghiaiate.Sebbene penalizzata, ? sempre una bella discesa.



Immagine:

101,69 KB

Immagine:

98,16 KB

Immagine:

76,36 KB

Immagine:

48,29 KB

Immagine:

101,79 KB

Immagine:

124,63 KB
Torna all'inizio della Pagina

zeb
Torrentista Grafomane


Prov.: Terni
Cittā: montefranco/spoleto


1352 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2008 : 20:23:48  Mostra Profilo Invia a zeb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorsa ieri 2 giugno da(romani,ternani,leccesi e dalla famosa mis camerino) scorrimento un 30l/s sinceramente pensavo di trovarne di pi? ma l'avello rimane sempre una forra stupenda e magica(da fare assolutamente una volta nella vita se vi piacciono le forre"strette e bagnate") ringrazio tutti i partecipanti ma un special thank va a Alex che contrattando con il padrone dell'agriturismo abbiamo mangiato e bevuto DIVINAMENTE a un buon prezzo!!
le foto ve le risparmio tanto ce ne sono gia tante

lu sorge(francesco)GRUPPO ZOMPAFOSSI MONTEFRANCO

Torna all'inizio della Pagina

ylenia
Torrentista Introverso


Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Grottammare


35 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2008 : 16:28:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ylenia Invia a ylenia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, credo che domenica si andr?. Spero che ancora un filo di scorrimento ci sia.
qual'? e dove si trova questo agriturismo?
Torna all'inizio della Pagina

Detorms
Torrentista Loquace

Prov.: Perugia
Cittā: Assisi


51 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2008 : 09:11:25  Mostra Profilo Invia a Detorms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorso domenica 22 da un gruppo di 10 dell'etruskanyoning

portata circa 20/30 litri ambiente decisamente spettacolare

per l'agriturismo, venendo da pennapiedimonte, prendi una stradina in salita a destra appena passato il ponte sull'avello.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

ylenia
Torrentista Introverso


Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Grottammare


35 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2008 : 12:02:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ylenia Invia a ylenia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatta ieri, acqua non tantissima ma sempre abbastanza pulita, qualche tuffo l'abbiamo fatto.
Troppi cadaveri 1 riccio puzzolente dopo il primo salto, un capriolo adulto in avanzato stato di decomposizione(occhio ai bigattini), un altro cucciolo subito dopo morto da pochi giorni, uno sugli ultimi salti sta per verminare, un topolino rinsecchito, ma quello ? irrilevante era pi? simpatico quello vivo.Anche la viperetta climber era carina. Nonostante i morti bella uscita.
Grazie all'agriturismo che vista l'ora ci ha fatto mangiare comunque un succulento antipasto.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

caracal
Torrentista Loquace

Cittā: Marseille


67 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2008 : 14:36:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caracal Invia a caracal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale ? il portata de Avello attualmente? Grazie St?phane
Torna all'inizio della Pagina

settembre52
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Roma
Cittā: Roma


448 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2008 : 23:37:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agosto Avello mio non ti conosco!

Scesa oggi 20 agosto, pochissimi i litri per il primo tratto, inesistenti per il secondo, anche se con pochissima acqua l'Avello riesce sempre ad affascinare per i suoi colori.
Gli armi andrebbero proprio rifatti e forse oggi era il giorno buono per trrrrapanare, vorra' dire che faremo una squadra di volenterosi portatori sani di materiale nel prossimo futuro.

A Linaro alto il gestore del bar ha ricavato dalla stalla sottostante una piccolissima trattoria, puo' andare benissimo se uscite dal ponte in un orario nel quale tutti i ristoranti sono chiusi, li' troverete comunque dietro richiesta un piatto caldo primo o secondo che sia, l'importante e' contrattare prima per non avere spiacevoli sorprese!


Buone forre


Pietro Torellini

http://www.torrentismo.it/foto/thumbnails.php?album=89

Immagine:

266,65 KB


Torna all'inizio della Pagina

marcommarco
Torrentista Grafomane



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


981 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2008 : 12:24:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zii Pietro, sbaglio o finalmente hai usato il 14 ????

Torna all'inizio della Pagina

settembre52
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Roma
Cittā: Roma


448 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2008 : 13:49:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marcommarco

Zii Pietro, sbaglio o finalmente hai usato il 14 ????





Che birichino che sei, non ti si puo' nascondere nulla!
L'ho voluto provare lavorando in manuale a tutta apertura sottoesponendo fino a due stop lasciando la lettura esposimetrica su tutta l'area con prevalenza al cantro, sensibilita' massima con tempi di scatto fino ad 1/8? - 1/15? di secondo.
Se ci sono persone, a meno che non si voglia l'effetto deformante lascia poco spazio all'inquadratura, l'Avello non era nemmeno la forra piu' adatta, sara' meglio in forre tipo Prodo.
Comunque lavorando senza stativo penso sia il massimo considerando che ho scattato a mano libera nelle zone piu' buie, contasto eccellente.

Ti sto preparando il pranzo credo che per fine settimana sarai servito.

Spero di vederti molto presto

Pietro
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,32 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000