Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Sicilia
 Alcantara 2007
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

diego
Moderatore


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Cittā: Giarre


14 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2007 : 01:43:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diego Invia a diego un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La percorrenza dell'Alcantara sopra la cosidetta zona turistica, questa stagione si presenta molto pi? emozionante degli ultimi anni, ma richiede molta pi? attenzione per evitare che una bellissima discesa si trasformi in qualcos'altro... La portata risulta infatti essere molto superiore alla media e il completo svuotamento dalla ghiaia di tutte le vasche di ricezione (quindi non si tocca pi?) di toboga e salti pu? creare a chi non ha la necessaria dimestichezza con acque molto turbolente o non sappia leggerne i movimenti, non pochi problemi. Per chi alla prima discesa, sconsiglio vivamente di fare il primo toboga(ho visto gente combattere 2-3minuti prima di uscirne) con la calata su corda 20mt dopo in riva dx. I due scivoli successivi non presentano problemi. Attenzione al 3 toboga(quello che si trova poco prima di un cavo d'acciaio posto 10mt sopra di voi)va assolutamente vietato (un crollo a riempito la vasca di ricezione e l'acqua completamente bianca non fa vedere nulla). Va raggiunto in riva dx con prudenza pena esserne risucchiati e poi superato con facile disarampicata o ancoraggio in alto dx. Brutto a vedersi ma facile il toboga successivo. Fattibile quello ancora dopo ma la vasca di ricezione potrebbe impedire di riuscire a uscirne facilmente per salire sulla roccia da dove effettuare il tuffo finale (possibile da 3mt a 10mt).In caso di dubbio allestire mancorente riva dx e tuffarsi oltre la morta o allestire una telferica per i meno esperti. Poi tuffo, un po di attenzione nel piccolo saltino succesivo di 1mt e il gran finale nei movimentati (leggasi gran botte nel c..lo) tobogoni del tratto allagato fino alla spiaggietta.

diego

Immagine:

114,9 KB

Immagine:

131,93 KB

diego leonardi

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2007 : 08:49:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello, speciale direi, hai altre foto?

Francesco Michelacci

Modificato da - franzmc in data 06 luglio 2007 09:34:10
Torna all'inizio della Pagina

fulsanremo
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Imperia
Cittā: Sanremo


344 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2007 : 10:02:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fulsanremo Invia a fulsanremo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da diego

La percorrenza dell'Alcantara sopra la cosidetta zona turistica, questa stagione si presenta molto pi? emozionante degli ultimi anni, ma richiede molta pi? attenzione per evitare che una bellissima discesa si trasformi in qualcos'altro... La portata risulta infatti essere molto superiore alla media e il completo svuotamento dalla ghiaia di tutte le vasche di ricezione (quindi non si tocca pi?) di toboga e salti pu? creare a chi non ha la necessaria dimestichezza con acque molto turbolente o non sappia leggerne i movimenti, non pochi problemi. Per chi alla prima discesa, sconsiglio vivamente di fare il primo toboga(ho visto gente combattere 2-3minuti prima di uscirne) con la calata su corda 20mt dopo in riva dx. I due scivoli successivi non presentano problemi. Attenzione al 3 toboga(quello che si trova poco prima di un cavo d'acciaio posto 10mt sopra di voi)va assolutamente vietato (un crollo a riempito la vasca di ricezione e l'acqua completamente bianca non fa vedere nulla). Va raggiunto in riva dx con prudenza pena esserne risucchiati e poi superato con facile disarampicata o ancoraggio in alto dx. Brutto a vedersi ma facile il toboga successivo. Fattibile quello ancora dopo ma la vasca di ricezione potrebbe impedire di riuscire a uscirne facilmente per salire sulla roccia da dove effettuare il tuffo finale (possibile da 3mt a 10mt).In caso di dubbio allestire mancorente riva dx e tuffarsi oltre la morta o allestire una telferica per i meno esperti. Poi tuffo, un po di attenzione nel piccolo saltino succesivo di 1mt e il gran finale nei movimentati (leggasi gran botte nel c..lo) tobogoni del tratto allagato fino alla spiaggietta.

diego




Ciao PAPA' Diego, ? passato in p? di tempo ma mi ricordo sempra la bella discesa fatta con te. C'era anche allora tantissima acqua!
.... E mi ricordo pure la mia forte perplessit? quando avevi detto che il primo toboga era fattibile !! ... e quanto si sia rivelato utile anche il SACCHETTO DA LANCIO con corda di recupero.
Anche un giubbotto salvagente come nella foto credo si possa rivelare utilissimo.

Ciao e buone forre FulSanremo
Torna all'inizio della Pagina

diego
Moderatore


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Cittā: Giarre


14 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2007 : 12:34:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diego Invia a diego un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fulvio, ricordo con piaciere quel giorno e la tua normale per chi non consce il posto perplessit?, ma oggi la situazione ? notevolmente pi? acquatica perche non si tocca mai nelle vasche e facilmente si rimane dentro a nuotare cercando di uscirne. Poi se si sa leggere bene l'acqua non ci sono problemi esci ed entri in un secondo, quello che mi trovo a fare decine di volte con i clienti che accompagno in gola. Se pensi di venire in Sicilia non esitare a contattarmi, un alloggio per gli amici c'? l'ho sempre.

ciao
Diego

diego leonardi
Torna all'inizio della Pagina

mattemara
Torrentista Seriale


Cittā: Firenze


245 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2007 : 17:46:21  Mostra Profilo Invia a mattemara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Diego, sono Matteo di Firenze e pensare che sono stato anch'io un tuo cliente.... ed adesso sono nel CD.... ma quando me l'hai fatta fare col cavolo che c'era tutta quell'acqua.
Un caro saluto e se passi da Ischia fai uno squillo
Torna all'inizio della Pagina

ultradragon
Torrentista Seriale



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Cittā: Gandellino


190 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2007 : 03:24:21  Mostra Profilo Invia a ultradragon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ? troppo bello sto posto...qualche info in pi????

?Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perch? l? siete stati e l? desiderate tornare?
(Leonardo da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina

diego
Moderatore


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Cittā: Giarre


14 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2007 : 15:54:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diego Invia a diego un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da ultradragon

Ma ? troppo bello sto posto...qualche info in pi????

Che tipo di info?

Ciao
Diego

Diego Leonardi
www.etnaadventure.it
Torna all'inizio della Pagina

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittā: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 17:22:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime foto Diego e bellissimi posti, devo dire che quest'anno noi isolani siamo stati baciati dalla pioggia FINALMENTE
Ciao Milena
Torna all'inizio della Pagina

Lupo Solitario
Torrentista Introverso


Prov.: Lecco
Cittā: Ballabio


38 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2007 : 12:42:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lupo Solitario Invia a Lupo Solitario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ultradragon

Ma ? troppo bello sto posto...qualche info in pi????

?Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perch? l? siete stati e l? desiderate tornare?
(Leonardo da Vinci)




Eh si..veramente bello!! La mia amata e lontana Sicilia....
Ero andato la come turista 5 anni fa, e arrivato al punto in cui non si pu? procedere,ho dato un'occhiata fugace per vedere le gole...Da l? ho capito quanto mi sarebbe piaciuto entrare l? dentro: dopo qualche anno scoprii il Canyoning.
Ora questa forra ? un mio obiettivo primario!!

C'andresti?Se si...fammi sapere che magari mi associo anch'io!!!

Lupo Solitario
"Io sono entrato nella vita nascendo, la vita ? entrata in me crescendo"
Torna all'inizio della Pagina

TekShark
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Sondrio
Cittā: Cosio Valtellino


317 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2007 : 18:36:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TekShark Invia a TekShark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, quando hai fatto le foto??? Io ci sono stato la scorsa settimana ma non mi sembrava ci fosse tutta quell'acqua...!!!
In agosto ci ritorno, se qualcuno vuole fare una discesa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

diego
Moderatore


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Cittā: Giarre


14 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2007 : 21:11:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diego Invia a diego un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio la scorsa settimana...

Diego Leonardi
www.etnaadventure.it
Torna all'inizio della Pagina

nevado
Torrentista Neofita

Prov.: Varese
Cittā: Saronno


2 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2007 : 12:50:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nevado Invia a nevado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mercoledi partir? per la Sicilia e sar? in zona Alcantara dopo il 12 agosto...arrivo da Milano anche se sono siciliano di origine e geologo ma tutte le volte che sono venuto sull'etna, per lavoro o passione, non sono mai riuscito a scendere le gole. Quest'anno pensavo di venire con l'attrezzatura ma mi servirebbe la scheda tecnica della discesa..Qulacuno pu? darmela? Inoltre arriver? con un amico che non ha mai sceso canyon ma che mi piacerebbe portare in acqua. C'? qualcuno che ha voglia di organizzare una discesa insieme?
A presto!
Andrea

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

TekShark
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Sondrio
Cittā: Cosio Valtellino


317 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2007 : 15:27:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TekShark Invia a TekShark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nevado

Ciao a tutti,
mercoledi partir? per la Sicilia e sar? in zona Alcantara dopo il 12 agosto...arrivo da Milano anche se sono siciliano di origine e geologo ma tutte le volte che sono venuto sull'etna, per lavoro o passione, non sono mai riuscito a scendere le gole. Quest'anno pensavo di venire con l'attrezzatura ma mi servirebbe la scheda tecnica della discesa..Qulacuno pu? darmela? Inoltre arriver? con un amico che non ha mai sceso canyon ma che mi piacerebbe portare in acqua. C'? qualcuno che ha voglia di organizzare una discesa insieme?
A presto!
Andrea

Andrea



Io sar? in zona dopo il 14, ho gi? sceso una vola l'alcantara ed ho intenzione di riscenderla, anche io con un amico che non ha mai fatto discese.
come discesa ? abbastanza semplice. Io mi porter? l'attrezzatura personale e basta dato che sono in aereo.
Se hai voglia ci organizziamo, io sar? li fino al 27.
fammi sapere

Francesco
Torna all'inizio della Pagina

nevado
Torrentista Neofita

Prov.: Varese
Cittā: Saronno


2 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2007 : 11:56:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nevado Invia a nevado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Francesco,
per me va bene. Magari ci sentiamo in serata o domani via telefono. Ho trovato il tuo cell sul tuo sito.
Io posso portare attrezzatura perch? sono in auto. Il mio numero ? 3478163118.
Ci sentiamo!

Andrea

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

TekShark
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Sondrio
Cittā: Cosio Valtellino


317 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2007 : 17:06:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TekShark Invia a TekShark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scesa il 17 Agosto insieme ad Andrea (NEVADO) e due amici uno mio ed uno suo che non avevano mai fatto canyoning.
Acqua e compagnia da spettacolo, folla da rimini il mese di agosto a fine Forra.
Torna all'inizio della Pagina

pizmao
Torrentista Grafomane


Prov.: Milano
Cittā: Milano


826 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2007 : 21:48:27  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei bisogno di info per scendere il 20 ottobre questo spettacolo della natura.
grazie
Mauro
Torna all'inizio della Pagina

diego
Moderatore


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Cittā: Giarre


14 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 22:24:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diego Invia a diego un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 20 ottobre si pu? solo se non continua a piovere come sta facendo in questi ultimi due giorni, altrimenti meglio usare un sommergibile!!

Per qualsiasi info scrivimi pure o chiama al mio numero.

ciao
Diego
diegoleonardi@tin.it
329 91 88 187

Diego Leonardi
www.etnaadventure.it
Torna all'inizio della Pagina

pizmao
Torrentista Grafomane


Prov.: Milano
Cittā: Milano


826 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2007 : 10:53:36  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiegate il perch? quando mi avvicino alla Sicilia arrivano diluvi universali?? Gola vista dall'alto di una bellezza fantasmagorica, purtroppo l'acqua era(?) troppa, molti rulli e vortici.
Fanculo

Mauro
Torna all'inizio della Pagina

TekShark
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Sondrio
Cittā: Cosio Valtellino


317 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2007 : 15:51:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TekShark Invia a TekShark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pizmao

Mi spiegate il perch? quando mi avvicino alla Sicilia arrivano diluvi universali?? Gola vista dall'alto di una bellezza fantasmagorica, purtroppo l'acqua era(?) troppa, molti rulli e vortici.
Fanculo

Mauro



caspiterinalina mi dispiace... La birra la voglio lo stesso per?...
Torna all'inizio della Pagina

Mirko
Torrentista Loquace



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: novate milanese


82 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2007 : 18:07:03  Mostra Profilo Invia a Mirko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che sfiga per?!!!
....eee va b? che ci vuoi fare sar? x la prx volta,ti gasavi tanto che te ne andavi in teronia a fare le gole,...io vado qui....voi siete a lavorare ....e pata pim e pata pam...
Ciao

mirko
Torna all'inizio della Pagina

Matly
Moderatore



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Cittā: Stroncone


350 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2008 : 22:50:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matly Invia a Matly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorsa oggi 02 luglio 2008, acqua turbolenta e sole cuocente hanno creato un giusto mix di adrenalina!!!
Posto veramente unico, peccato sia troppo corto!!!

Immagine:

35,48 KB

Immagine:

27,77 KB

Immagine:

22,79 KB

Fra
Gruppo SpeleoCanyon Stroncone
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,41 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000