Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Veneto
 Conoscete Vaio dell'Orsa ?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcommarco
Torrentista Grafomane



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


981 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 15:26:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato
Un saluto a tutti i torrentisti...vado subito al dunque :
Luned? 13/08/07 con altri due amici vorremmo scendere il vaio dell'Orsa, torrente che ho visitato l'ultima volta almeno 4/5 anni or sono. Premetto che ho praticato per anni questo sport per anni, che nonostante ora non sia al massimo della forma ritengo di non aver problemi con il suddetto torrente, ma sono con due persone non pratiche, o meglio, uno arrampica e conosce le tecniche di corda mentre l'altro ? fisicamente in forma ma non ha mai praticato sport di questo tipo. Poich? non voglio in nessun modo correre rischi (ho gi? dato abbastanza in giovent? ... )le mie domande sono le seguenti :
1) qualcuno ? a conoscenza delle condizioni idriche attuali ? (presuppongo molto scarse...)
2) per luned? danno temporali in veneto...ci fidiamo? (se fosse per me direi di si, ma se qualcuno ha gi? avuto esperienze negative nel vaio, me lo dica...
3) ricordo della presenza di un bacino a monte, qualcuno ha contatti o num. di tel x verificare la possibilit? di un eventuale rilascio ?
4) essendo un itinerario 'famoso' immagino che le condizioni degli armi siano buone...sapete se ? cos??
5) avete consigli ? sono bene accetti.
Rigrazio anticipatamente chi vorr? rispondere e auguro a tutti una proficua estate...

pablog
Amministratore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna


790 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 16:01:42  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato
Non credo tu troverai molta acqua, anzi direi proprio poca.

Comunque a Ferrara di monte Baldo c'? una piccola diga, con paratia ad apertura automatica.
L'impianto ? comunque gestito e controllato da Enel Green Power di Feltre, tel 0439-497101.

Ciao

Paolo Giannelli
Torna all'inizio della Pagina

pablog
Amministratore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna


790 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 16:04:50  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato
Altra news:

essendo un itinerario PRo-Canyon dell'AIC qui trovi la descrizione:

http://www.canyoning.it/procanyon/indexproc.htm

Gli armi, salvo guai recentissimi, sono ottimi.

Ciao
Paolo

Torna all'inizio della Pagina

marcommarco
Torrentista Grafomane



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


981 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 21:54:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato
Un grazie a Paolo x i preziosi consigli...noi luned? andiamo, le previsioni danno pioggia sab e dom e solo nuvoloso luned? (cos? magari il torrente si riempe un p?), staremo a vedere comunque dar? un colpo di telefono a Enel (non si sa mai)...se qualcuno fa il Vaio nei prossimi giorni e/o ha qualcosa da aggiungere lo faccia pure...grazie ancora.
Torna all'inizio della Pagina

marcommarco
Torrentista Grafomane



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


981 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 11:29:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato

FATTO !! e ci siamo pure divertiti nonostante la poca acqua, che ? presente fondamentalmente solo nel tratto centrale maggiormente inforrato...,comunque cinque o sei tuffi si riescono a fare...alla fine, considerando il fatto che i miei due compagni non avevano mai fatto nulla di simile e che ci abbiamo messo 'solo' 5 ore posso dire che non ? andata affatto male, anzi ora si sono 'gasati' e vogliono che li porti da qualche altra parte . Io, per? in questa stagione non saprei dove andare per trovare un p? d'acqua per divertirsi veramente...Pablog, AIUTO!! Scherzi a parte se qualcuno volesse consigliarmi un torrente con una certa portata idrica anche in agosto (ma esiste?)...
Un'ultima cosa : la forra ? perfettamete attrezzata, un plauso agli 'armatori' del progetto PRo-Canyon, ma attenzione all'armo n? 3 che non ? messo benissimo, le piastrine si girano e uno spit tende ad uscire. In ogni caso in quella sosta gli armi sono due, il secondo ? un p? pi? in alto e un filo + scomodo da usare ma ? messo bene... un saluto a tutti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,24 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000