Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 MATERIALI
 Calzature
 adidas
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

seba
Moderatore



Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine


859 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2010 : 10:09:53  Mostra Profilo Invia a seba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a Tom dell' Adidas Canyoning Team ho avuto la possibilità di avere in test queste scarpe da torrentismo della Adidas, sono un prototipo nn ancora in commercio.
La particolarità di questa scarpa è la suola in "feltro" con dei piccoli inserti in plastica sotto la punta e il tallone.

La struttura della suola è abbastanza rigida ed è comoda anche negli avvicinamenti in bosco dove tiene bene, e la gomma intorno alla suola risale alta a proteggere lateralmente il piede, su avvicinamenti lunghi e ripidi devo ancora provare se può competere con le 5/10

Alcune nervature di plastica laterali danno rigidità al neoprene sulla zona laterale del dorso del piede e dei malleoli.
Purtroppo la chiusura avviene tramite lacci che tendono a sciogliersi abbastanza facilmente.

Nel mio caso ho avuto in test un 42-2/3 (x le 5/10 uso un 43)con il calzare da 3 mm ho dovuto togliere la soletta interna e ci entro preciso, bagnandosi cede leggermente , ma anche con i lacci molli e la scarpa bagnata nn si nota un eccessivo cedimento della struttura.

Al momento le ho testate su 4 torrenti in Trentino: Albola, Gorg d'abiss, Rio nero e Palvico.
La tenuta è buona non hai livelli della Salomon ,(anche se Tom mi ha detto che danno il meglio dopo un po di forre percorse in quanto il feltro" inizia a lavorare meglio)e anche la precisione in appoggio nn è male, appoggiando solo la punta bisogna caricarle bene in quanto lavorano più sulla plastica che sul feltro
La protezione a livelo malleoli nn è come le 5/10 ma meglio delle Salomon
Le prossime prove le farò mixando le varie scarpe adidas-salomon adidas-5/10 per avere un riscontro diretto delle differenze



Immagine:

115,6 KB

Immagine:

111,17 KB

Immagine:

143,4 KB

Immagine:

251,34 KB

Immagine:

123,8 KB

Immagine:

118,73 KB

byez Seba
Coord. regionale FVG
sebastiano.broili@canyoning.it

dg
Torrentista Chiacchierone


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: pinerolo


306 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2010 : 10:31:19  Mostra Profilo Invia a dg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Feltro??(suppongo derivino da memorie di pescatori del Rhein) a vederle così ricordano un po' le scarpe di Oetzi!chissà con una suola in peltro?
Facci sapere come vanno a tuo giudizio.
Torna all'inizio della Pagina

pizmao
Torrentista Grafomane


Prov.: Milano
Città: Milano


826 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2010 : 10:32:28  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Seba,
potresti fare una foto della suola?

Mauro
Torna all'inizio della Pagina

seba
Moderatore



Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine


859 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2010 : 10:42:24  Mostra Profilo Invia a seba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x DG: al momento nn mi paiono malaccio ovviamente il sistema di chiusura è da rivedere, meglio un sistema a velcri o un tiralacci che blocchi il laccio tensionato.
Voglio usarle fino a fine stagione e in abbinata con salomon e 5/10 per dare un giudizio più complessivo
Bisognerà vedere anche il prezzo , se le produrranno, se sarà competitivo rispeto alle 5/10

L'idea del feltro mi era balenata anni fa quando parlando con un amico pescatore mi racconto di calzature da pesca con suola in feltro antiscivolo, ero d'accordo mi avrebbe prestato un paio da provare , ma poi tutto finì nel dimenticatoio

X Mauro:????????????????????? ci sono già 2 foto della suola la 3 e la 4 oppure vuoi una foto della suola dalla parte interna della scarpa??!!

byez Seba
Coord. regionale FVG
sebastiano.broili@canyoning.it

Modificato da - seba in data 03 settembre 2010 10:44:32
Torna all'inizio della Pagina

pizmao
Torrentista Grafomane


Prov.: Milano
Città: Milano


826 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2010 : 10:51:11  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cazzarola mi si era aperta solo la prima....perdonami....
Le mie prime scarpe erano quelle dei pescatori a mosca con suola in feltro....ottime sulla roccia sopratutto su quella melmosa marrone ma preoccupanti sugli avvicinamenti infatti mettevo 5 chiodi per fare presa.
In queste hanno messo dei fermi in punta e sul tallone ma le hai provate su erba e su terreni pendenti bagnati?

Mauro

Modificato da - pizmao in data 03 settembre 2010 10:56:46
Torna all'inizio della Pagina

seba
Moderatore



Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine


859 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2010 : 11:53:06  Mostra Profilo Invia a seba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn ho ancora fatto avvicinamenti impegnativi...appena testo anche quelle situazioni vi aggiorno...


byez Seba
Coord. regionale FVG
sebastiano.broili@canyoning.it
Torna all'inizio della Pagina

TekShark
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Sondrio
Città: Cosio Valtellino


317 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2010 : 18:16:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TekShark Invia a TekShark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia quanto sono brutte!!!
io se volete in engozio ho delle bellissime ciabatte con la suola in feltro...tipo queste:

venghino siori...chi le vuole provare per primo???
Torna all'inizio della Pagina

bggianluca
Torrentista Loquace


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


55 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2010 : 22:58:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bggianluca Invia a bggianluca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pazzesco !!!!!! Sono riapparse E sono proprio loro, le mitiche in feltro.............
Ho avuto modo di provarle un pò di anni fa, 2000/2001 o giù di li, portate da Nizzola alla Maglia. Identiche!!!!
Ne aveva due paia. La prova fu buona ma il grip del calcare rese il tutto decisamente più facile. Rimase il dubbio della loro efficacia su rocce diverse ma sopratutto per i lunghi avvicinamenti...........
Poi sparite (il sito dei Ceffi però ne fa menzione ). Chissà se questa è una nuova serie oppure si tratta ancora di quei vecchi prototipi..........
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000