Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Sardegna
 Cape Canyoning

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Milena Argiolas Inserito il - 24 novembre 2008 : 12:02:00
E anche quest'anno siamo alla fine ..... che ne pensate di trascorrere nell'isola pi? bella del mondo il capo d'anno???
Carissimi soci, lo Spacca Forra Sardegna Canyoning per il secondo anno organizza il Cape Canyoning.
L'evento si terr? da domenica 28 Dicembre 2008 a domenica 4 Gennaio 2009
La Location ? Cala Gonone C/o l'Agriturismo Fuili che ha 18 posti letto, in camere da 4 posti.

I costi sono:
32,00 ?. notte, colazione, cena
50,00 ?. notte, colazione, cenone capo d'anno
15,00 ?. cena
15,00-20,00 ? appartamento a Cala Gonone

Le attivit? che si possono svolgere sono molteplici, Canyoning bagnato e asciutto,
Climbing, Speleologia, Trekking, Canoa di mare e se il tempo lo permetter? ci si potr? prendere una semi tintarella sulle spiagge di Cala Luna, Cala Goloritze, che volete di pi?? Cibo? tantissimo

Le adesioni dovranno pervenire al mio indirizzo
anelimroc@yahoo. it
per ulteriori informazioni sono a disposizione, il mio numero ?
329 6111324

Vi pregherei di non aspettare al 24 Dicembre per le adesioni, i posti sono pochi e gli appartamenti vanno prenotati per tempo

Ciao
Milena
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
skeno69 Inserito il - 09 gennaio 2009 : 13:49:41
No, perch? non erano al Cape Canyoning.

Ciao
Skeno

------------------------
www.cicarudeclan.com
Corrado Inserito il - 09 gennaio 2009 : 13:00:23
Hey Skeno, io potrei postare le foto dei miei criceti!

Milena Argiolas Inserito il - 07 gennaio 2009 : 17:19:06
12 i simpaticissimi amici che ben mi hanno sopportato;
.................
E gli altri che hanno fatto? ti hanno spedito a quel paese??

11 le foto che son riuscito a fare prima di rompere la mia Pentax;
..................
Ma stava sotto l'ombrello??

10 le notti presso il miglior agiturismo del mondo;
..................
Gi?!!

9 le mattine in cui Milena ? riuscita ad arrivare tardi;
..................
Tutte balle, ero sempre puntuale a parte il primo gennaio, e mi avete fatto entrare in forra senza neanche un caff?!!

8 i giorni di pioggia;
..................
Avevi l'ombrello

7 i chili di pane carasau scofanato;
................
E non solo

6 gli animali che ci ha ammazzato il killer Franco;
....................
Ma sul serio??? POVERINIIIIIIIIIIIIIII

5 le forre percorse;
......................
E Nanni che dice??

4 i lomellini presenti al raduno;
.....................
No Comment

3 gli istruttori AIC;
.....................
E tutti e tre guardavano la vostra maestria/imponenza nel percorrere Gorroppeddu!!!

2 le forre nuove smarcate;
.......................
.......................
.......................
E Flumineddu??? PERDONAMIIIIIIIIIIIII

1 il capo guppo di 3 livello MILENA!!!
Non posso neanche spedirti perch? ci vai veramente

skeno69 Inserito il - 07 gennaio 2009 : 11:10:44
Sono troppo FIERO del mio cane Frankie!!!
Grazie per i bei racconti e le foto divertentissime!

Ciao
Skeno

p.s. Per Giorgio: mavaccagar.... con l'ombrellino, mi raccomando

p.s. 2
Visto che con le loro evoluzioni erotiche hanno allietato la truppa ecco a voi i 3 porconi ed i due contemplativi

Amsicora, Nano, Leone e Lucilla (i padroni di casa)
Immagine:

88,3 KB

Nano, Frankie e Leone durante i preliminari
Immagine:

84,14 KB

Leone nella sua posizione preferita
Immagine:

63,54 KB

Leone e Frankie si guardano con amore
Immagine:

73,72 KB

Amsicora un po' schifato...
Immagine:

70,49 KB
andrew78 Inserito il - 07 gennaio 2009 : 10:27:59
Citazione:
ad andrea ,che con la sua invidia e frustazione, insiste in battute poco felici, vorrei ricordare che quello che sta passando ? dovuto unicamente alla sua "testadicazzaggine" ,
a lui e tutti gli altri auguro che il resto dell'anno sia altrettanto divertente,

A quanto pare il VECCHIO amico Lucianone se la prende per i miei sfotto, vuol dire che un po mi vuol bene.
Direi che fortunatamente la quota frustrazione non ? molto alta, per fortuna la caviglia sta recuperando alla grande ormai riesco a camminare senza stampelle, anche se il medico me lo ha vietato, male non ne sento e la forza aumenta abbastanza velocemente.

Previsione ottimistica e scramantica: fine febbraio in forra, al max con stampelle e non sarei il primo.

ciao a tutti

ps ma se la ricotta di franco era cos? buona , potevata portarne un po da assaggiare
Mikasa Inserito il - 07 gennaio 2009 : 09:48:57
Non volendo cadere in retorici panegirici dir? solo: "Dal di dentro della mia personcina, GRAZIE".
Sono un po' stanchino dopo questi 5gg di intensa attivit? ma pienamente soddisfatto di una avventura tra amici che gratifica parimenti dal lato escursionistico e da quello umano.
Ci credo che la Lucia l'hanno ricoverata; se lei e Franco si alimentano normalmente come noi in questi giorni, o si trasformano in porceddu, o hanno sfasamenti metabolici da ricovero.

Ciao

Bruno
forzaparis Inserito il - 07 gennaio 2009 : 09:12:49
Foto di forre in piena ne hanno gia messo gli altri per cui cercher? di dare qualche nota di colore.

Come si ? detto il tempo non ? stato clemente, ma secondo me non entrare in forra non ? stato necessariamente un disastro quando si possono fare delle belle passeggiate in uno dei posti pi? belli del mondo per cui per chi non lo conosce ecco qui una panoramica della uscita della Donini
Immagine:

76,62?KB
e successivamente la discesa verso Sa Giuntura
Immagine:

89,2?KB
purtroppo qualcuno si ? dato da fare per aumentare le portate delle forre ma forse hanno esagerato
Immagine:

39,56?KB
ed infatti ecco i risultati, quella che vedete ? praticamente una cascata fossile per cui capite l'eccezionalit? dell'evento, voglio far notare come GiorgioRagno si sia fatto tutto il trekking con ombrellino stile mary poppins, il sudetto ombrellino ? stato distrutto quando in due abbiamo provato a passare sotto la cascata
Immagine:

59,03?KB
e qui ecco l'uscita della Donini in piena
Immagine:

53,76?KB
ecco lo sguardo languido di Luca mentre tiene in braccio la cena di capodanno
Immagine:

37,56?KB
brevetto di giorgio per rendere stagna la pila cinese per affrontare la donini, come vedete non si bada a spese
Immagine:

36,36?KB
poltrona anatomica dentro donini
Immagine:

41,06?KB
a voglia a fare corsi per insegnare metodi incredibili per debraiare le corde, basterebbe ricordare di fare una colazione abbondante per evitare poi che i torrentisti rovinino le corde cercando di mangiarsele
Immagine:

34,53?KB
apparentemente ? una semplice foto di gruppo, in realt? ? l'unica giornata in cui si ? visto il sole, ? bastato mandare via i genovesi...
Immagine:

91,06?KB
un cane normale riporta i bastoncini, lo skane invece si occupa di movimento terra con massi da minimo 5kg
Immagine:

55,8?KB
tale padrone tale skane per cui non poteva che essere un grande tuffatore
Immagine:

212,47?KB
e immoi si salludu a tottusu.... a si biri prestu!
Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna
lucianoni Inserito il - 07 gennaio 2009 : 00:23:09

Mi ci metto anch'io :

grande plauso alla capogita-terzolivello per lo sbattimento, e che per l'occasione ? stata insignita della targa "SEXY GIRL" dal gruppo sostenitore lombardo: ci aspettiamo di vederla esibita ai prossimi incontri.

nonostante il tempo di cacca , il raffreddore e qualche imprevisto, sono bastati due gioielli come Orbisi e Donini ,la ricotta di franco ,
l'assoluta assenza di "evacuapene" e l'alto livello di umorismo e ironia per rendere la settimana da ricordare.

una doverosa citazione per il grande "FRENCHI" , luce degli occhi di skeno e sara , instancabile riportare di sassi e bastoni ,mascelle d'acciaio che hanno sollevato un sasso grosso come la sua testa , educato ma inesauribile nell'ingurgitare maialino,insalata ,pera,pane carassau ecc ..

un brava a carla che nonostante il ginocchio dolente ? uscita in autonomia dalla Donini.

sono finalmente riuscito a rivedere la sorprendente concrezione nella Donini, uno spettacolo inquietante per chi abbia visto il film Alien

la domenica forse per il sole da tanto sospirato e l'aria frizzante ,
in una Orbisi splendida ,tra lazzi e risate si sono esibiti, in cose che avrebbero inorridito l'EMERITO :

la pimpante betti nell'esecuzione perfetta del difficile numero bulgaro di arrotolamento e srotolamento di corde e longe

guido che ha ostentato la sua trankuillit? anche scendendo una doppia completamente ribaltato

l'istrutTORE , in una virile dimostrazione di deviaTORE umano

giorgiolaido nel bersaglio perfetto per le palle di fango

ad andrea ,che con la sua invidia e frustazione, insiste in battute poco felici, vorrei ricordare che quello che sta passando ? dovuto unicamente alla sua "testadicazzaggine" ,
a lui e tutti gli altri auguro che il resto dell'anno sia altrettanto divertente,

AIO' , luciano

GGragno Inserito il - 06 gennaio 2009 : 12:05:02
Ed eccomi arrivato pure io, l'unico continentale associato allo Spaccaforre!!! E' si, non me ne vogliate ma sono entrato a far parte del gruppo pi? troddio d'Italia!!!
Non ho foto da mostrarvi perch? la mia Pentax ha smesso di funzionare o meglio, oltre a non fotografare pi? nulla non sono ancora riuscito a spegnerla! Visto che nessuno lo ha ancora fatto dar? i numeri del Cheip Chenioning.

12 i simpaticissimi amici che ben mi hanno sopportato;
.................
11 le foto che son riuscito a fare prima di rompere la mia Pentax;
..................
10 le notti presso il miglior agiturismo del mondo;
..................
9 le mattine in cui Milena ? riuscita ad arrivare tardi;
..................
8 i giorni di pioggia;
..................
7 i chili di pane carasau scofanato;
................
6 gli animali che ci ha ammazzato il killer Franco;
....................
5 le forre percorse;
......................
4 i lomellini presenti al raduno;
.....................
3 gli istruttori AIC;
.....................
2 le forre nuove smarcate;
.......................
.......................
.......................
1 il capo guppo di 3 livello MILENA!!!

Non ho molto da aggiungere a ci? che avete scritto voi tutti, mi sono divertito un sacco ed ho imparato altre parolacce in sardo, unica nota dolente ? che il 5 pomeriggio Franco ha accompagnato Lucia in ospedale per coliche renali....

Comunque grazie per la splendida vacanza ed alla facciazza del maltempo ce la siamo veramente spassata!!!

!!!!! CUDU CUNNU !!!!!

GGragno

PS: x Skeno, se vuoi ti passo la descrizione del Gorrupeddu cos? la metti fra le schede del Cica.....................
Tapullante Inserito il - 05 gennaio 2009 : 19:23:47
bravi bravi bravi
gli sfigati lavoratori si uniscono agli sfigati convalescenti nell'esprimere la loro invidia

cmq belle foto complimenti e buon anno
m
vai_trankillo Inserito il - 05 gennaio 2009 : 19:19:29
Eccomi qua anch'io!
Bellissima esperienza in terra sarda, per un monte di motivi
l'accoglienza, il posto, gli amici nuovi e quelli vecchi, le forre soprattutto quelle asciutte che per l'occasione si son bagnate (Gorropeddu), il cibo genuino in particolar modo la ricotta di Franco!!!!

Allego qua qualche foto che dimostrano agli increduli che l'acqua c'era e in maniera copiosa

Pitrisconi

Immagine:

120,3?KB

Gorrupeddu l'avvicinamento di tanti di quelli che non entrarono in forra

Immagine:

126,86?KB

Gorrupeddu la forra

Immagine:

148,6?KB

Gorrupeddu la 50 finale

Immagine:

102,18?KB

Donini e l'uovo di Alien

Immagine:

67,19?KB

Donini prima della cascata finale

Immagine:

100,66?KB

Donini la cascata finale

Immagine:

140,48?KB

.....e alcune foto della serata di fine anno

Immagine:

95,1?KB

Immagine:

77,68?KB

Immagine:

103,64?KB

Grazie a tutti!!!!

PURA VIDA
guido

settembre52 Inserito il - 05 gennaio 2009 : 17:19:05
Citazione:
Messaggio inserito da andrew78
ho visto solo foto asciutte e mi hanno detto che c?ra molta h2o, voglio foto bagnate se no non vi invidio troppo

Vuoi scherzare?!?
Alex e Marcello sono stati quasi sopraffatti dall'impeto del liquido elemento, vedere per credere....invidiaci, invidiaci

Immagine:

355,39 KB

Immagine:

280,37 KB

Immagine:

268,28 KB

Immagine:

299,67 KB
forzaparis Inserito il - 05 gennaio 2009 : 16:29:42
Citazione:
Messaggio inserito da andrew78

comincia a pensare che il buon erwin abbia passato il testimone al lucianone

a parte gli scherzi belle foto gio 2 foto di forre e tre minchiate.

ho visto solo foto asciutte e mi hanno detto che c?ra molta h2o, voglio foto bagnate se no non vi invidio troppo

ciao confidando in reportage bagnati

Non ? stato una anno molto produttivo per foto e video forse il tempo sempre incerto non stimolava la vena artistica, per? in tema di invidia ti posso assicurare che la RICOTTA di franco ? stata assolutamente paradisiaca per cui ti aspettiamo in sardegna per fare qualche forra stupenda ma anche per assaggiare questa meraviglia.
Provare per credere

Guido
andrew78 Inserito il - 05 gennaio 2009 : 16:10:02
comincia a pensare che il buon erwin abbia passato il testimone al lucianone

a parte gli scherzi belle foto gio 2 foto di forre e tre minchiate.

ciao confidando in reportage bagnati

gio155 Inserito il - 05 gennaio 2009 : 15:38:02
Scusate, mi stavo dimenticando di commentare le foto:
-Foto1, Simpatica scenetta all'uscita di Orbisi (Milena-Luciano-Giorgio C.)
-Foto2, Milena su una calata di Fuili.
-Foto3, Io su una calata di Fuili.
-Foto4, Il babbo natale Luciano che riposa sotto al suo albero.(sul traghetto nel viaggio di ritorno)
-Foto5, Bruno nel ritorno da Livorno...la foto parla da sola!!!

gio155
gio155 Inserito il - 05 gennaio 2009 : 15:27:48
Ed eccomi qui, tornato dalla piacevole esperienza sarda del cape canyoning, dove nonostante il tempo inclemente sono riuscito a "smarcare" ben 4 forre (Orbisi-Pitrisconi-Fuili-Donini). Beh, che dire, innanzitutto grazie alla splendida accoglienza e generosit? degli amici sardi, in particolar modo alla mitica "capo gita" nonch? "3? dan" Milena, sempre presente e disponibilissima a scarrozzarci in tutte le nostre uscite, a fare da tramite per qualsiasi problema tra noi ed i vari gestori dell'agriturismo e degli appartamenti, ma soprattutto ad accompagnarmi insieme al "vecchio"amico Luciano in ospedale a Nuoro per una presunta distorsione al ginocchio rivelatasi fortunatamente una semplicissima reazione allergica ad una bastardissimamosca che aveva deciso di farsi Orbisi all'interno della mia muta dove l'ho ritrovata il giorno dopo, esanime, nella sua bara di neoprene! Farsi 6 ore di pronto soccorso per scoprire una cosa simile non ? stato molto gradevole, soprattutto per gli accompagniatori, ma era ancora il 2008 quindi anche questa brutta avventura ? ormai archiviata.
Grazie anche a tutti i presenti, lombardi, liguri, toscani, romani e pugliesi, che con la loro compagnia hanno reso divertente e piacevole questo raduno...speriamo che al prossimo evento siano presenti ancora pi? regioni d'Italia, perch? secondo me questo ? uno dei modi migliori per far continuare l'esistenza della nostra fantastica associazione!!!
L'annata torrentistica ? iniziata alla grande ed il mio augurio per tutti ? che continui cos?, quindi...

Buon Anno e buone forre a tutti!

Immagine:

127,17 KB

Immagine:

115,12 KB

Immagine:

109,98 KB

Immagine:

107,28 KB

Immagine:

110,71 KB

gio155
forzaparis Inserito il - 05 gennaio 2009 : 13:52:07
Prima per la fretta mi sono dimenticato di ringraziare Milena per l'organizzazione di tutto l'evento: Grazie Mile
Ora per? vedi di darti da fare per organizzare altri eventi

Guido
Milena Argiolas Inserito il - 05 gennaio 2009 : 12:46:34
Vedo che il resoconto ? gia stato fatto dagli altri, quindi a me non rimane altro da dire se non un immenso GRAZIE a tutti i partecipanti, il lavoro ? stato ben ripagato .
Buon 2009 e buone forre a tutti
forzaparis Inserito il - 05 gennaio 2009 : 07:57:14
Dopo che i genovesi se ne sono andati siamo riusciti a percorrere due forre in due giorni! Un record per questo Cape2009
3 Gennaio la sempre stupenda grotta Donini, la pioggia ha fatto qualche danno e gi? dopo l'ingresso abbiamo trovato la via ostruita da numerosi tronchi, l'abbiamo liberata in parte per proseguire ma si deve tornare per portare fuori i tronchi se no si ritappa tutto, anche le corde fisse che sono dentro da un anno sono parecchio danneggiate per cui sono state quasi tutte eliminate, anche dentro alcuni armi ora si raggiungono diversamente ma sono tutti a posto, i lunghi laghi da nuotare ora sono piu corti ed in alcuni tratti si cammina, sulla calata finale da 55 mt abbiamo trovato una corda abbandonata legata alla clessidra da qualcuno che evidentemente ha avuto difficolta ad uscire e non aveva corda per recuperare, la corda era in parte distrutta. Piccolo incidente dentro la grotta ad un componente che per? ? fortunatamente riuscito a uscire e ad arrivare alla macchina, la sera ginocchio gonfio!
4 Gennaio, per chi ancora non l'aveva fatta, Codula Orbisi, prima ed unica giornata di sole ma parecchio freddo, le mute messe a ZERO gradi, l'acqua non sembrava neanche poi cosi fredda, occasione per percorrere anche la parte finale dopo la grotta che ora risulta molto bella con pozze tutte pulite e tuffo di circa 5 mt.
Nonostante il tempo ? stato un grande Cape 2009 con bella gente e nuove amicizie.
Grazie di cuore a tutti i partecipanti

Guido
skeno69 Inserito il - 04 gennaio 2009 : 19:50:07
Il 30 la truppa ha passato la giornata fra P.s. e partite a carte ed ozi vari, il meteo era vicino all'alluvione...

Il 31 volenterosi hanno tentato il Pitrisconi... usciti dopo la prima calata per troppa acqua!!!!
Noi oziosi abbiamo tentato di andare ad arrampicare al grottone di Biddiriscottai, ma pioveva anche dentro il grottone. Al pomeriggio giro turistico alla grotta di Ispinigoli.

L'1 il tempo fa sempre cagare ma non piove. Molti al Pitrisconi. Sceso con portata ancora notevole (stime fra i 300 ed i 400 l/sec), alcune calate evitate con tuffi o discese su alberi per atterrare fuori dal maelstrom di ricezione. Altri in giro escursionistico a Sa Giuntura, con acqua che scorre ovunque.

Il 2... tiempo de mierda... destinazione Gorropeddu, forra conclamatamente secca... tutti meno due partono in assetto da forra secca. Tutti meno quattro (i due con la muta pi? altri due con muta parziale e accrocchi vari) se ne tornano indietro di fronte ai 50 l/sec di Gorropeddu. Ci consoliamo con una forma di pecorino da urlo, gentilmente fornita da Stefano e Riccardo.

Per la documentazione videofoto mi affido agli altri.

Per tutto il resto c'? Spaccaforra Sardegna... GRAZIE!!!

Ciao
Skeno

------------------------
www.cicarudeclan.com

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000