Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Sardegna
 Gola di Punta Cammedda

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Corrado Inserito il - 19 gennaio 2009 : 17:16:11
Domenica 18 ho ripercorso questa pseudo-gola. Non ci tornavo da una quindicina di anni e infatti non mi ricordavo quanto fossero faticose quelle tre ore di avvicinamento (+800 metri di dislivello!).

Comunque quel he conta ? che molti dei vecchi armi rugginosi o naturali sono ora a posto con attacco doppio inox. Il materiale vecchio ? stato in gran parte rimosso, con qualche eccezione.

Tuttavia la sorpresa ? stata rilevare il fatto che le verticali sono 10 e non 7, pertanto il materiale che avevamo con noi non ? bastato. La gola ? quindi percorribile in sicurezza ma per completare l'opera mancherebbero ancora cinque o sei fix, soprattutto per l'ultima verticale dove le abrasioni della corda sono elevate.

Resta una bella escursione, faticosa ma piacevole, che per? ha davvero poco in comune con il canyoning sportivo.

Ah, dimenticavo, decisamente sconsigliabile a gruppi numerosi!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
teletottes Inserito il - 03 settembre 2012 : 17:17:56
No Corrado non gli ho posizionati io, era da 15 anni che non ci passavo,
non ha piovuto abbastanza per rimuovere la polvere,
sono stati infissi al max da un paio di settimane.
I tuoi ancoraggi sono stati sostituiti in parte e alcuni sono ancora sul posto.
In effetti non tutte le maglie rapide sono inox la catena si.
Ciao a presto.

Jose
Corrado Inserito il - 03 settembre 2012 : 15:54:38
Uhm, maglie rapide non inox (e forse anche catena non inox) su attacchi inox...

Ma la polvere era già li o hai fatto tu i fori?
teletottes Inserito il - 03 settembre 2012 : 12:46:51
Ripetuta ieri con temperature che favorivano il lungo avvicinamento...
Il dislivello complessivo in salita calcolato dal mio computer è di 1092 mt
anzichè gli 820 mt segnalati nella relazione di Corrado.
Dall'ultima volta che l'ho percorsa (circa 15 anni fà) ho trovato il sentiero 102
in condizioni pessime a tratti inesistente si procede ormai su tracce e tra blocchi.
Qui una foto delle recenti installazioni...

Jose

Immagine:

425,14 KB
teletottes Inserito il - 25 agosto 2012 : 12:08:32
Non sò se sono stati modificati i tuoi,
mi hanno parlato di posizionamento di catene e raddoppio di ancoraggi singoli...

Jose
Corrado Inserito il - 24 agosto 2012 : 20:52:30
Beh, ma attacchi inox doppi li avevo già messi io nel 2009. Dici quindi che sono stati modificati?
teletottes Inserito il - 24 agosto 2012 : 10:21:09
Ho avuto notizia che recentemente sono state apportate delle migliorie agli ancoraggi ed ora la gola risulta attrezzata con nuove catene inox...

Jose
Milena Argiolas Inserito il - 24 novembre 2011 : 10:48:08
Visto il nubifragio di lunedì, direi di non prendere come oro colato qualsiasi informazione ti venisse fornita per passsaggi precedenti a questa data
alexca Inserito il - 24 novembre 2011 : 08:14:58
Ciao,

qualcuno è passato per punta Cammedda di recente? In che stato sono gli armi?

Alessio
teletottes Inserito il - 04 aprile 2011 : 16:58:12
Punta Cammedda, lo scatto fatto dal sentiero di avvicinamento per Canali e Mesu.. si possono osservare bene tutti i canaloni che solcano questo versante della montagna.

Ciao

Jose

Immagine:

357,6 KB
Corrado Inserito il - 20 maggio 2009 : 22:22:43
Lecci lecci lecci...

il refuso della guida del '93 mi venne fatto notare gi? pochi mesi dopo la stampa. In questo la carta stampata ? crudele, ti perseguita anche dopo 15 anni!!!

In compenso nella nuova guida ho messo anche il waypoint.
forzaparis Inserito il - 16 maggio 2009 : 07:12:46
Corradoooooooooooo
Nella guida di quest'anno scrivi che l'ingresso della gola giusta lo si trova grazie a due alberi gemelli posti all'inizio...due LECCI
Nella guida vecchia scrivevi la stessa cosa ma dicevi che questi due alberi erano OLIVASTRI.
Porca zozza!!!
L'anno scorso mi sono fatto il culo a capanna salendo e scendendo dai vari impluvi cercando sti cazz di olivastri ed alla fine non ho trovato nulla.
Mi dai conferma che sono LECCI?

Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna
forzaparis Inserito il - 30 gennaio 2009 : 12:19:10
Confermo che Corrado non c'entra niente, io e Gigi abbiamo testimonianza fotografica sul fatto che la corda non era incastrata da nessuna parte ...... ma stavate tirando dalla parte della corda di calata ...... FRANZZZZZZZZZZ non insinuare che sono acida, solo una personcina a modo e soprattutto sincera
[/quote]
Milena vai dall'oculista! Ma da uno bravo!!!

Guido
Milena Argiolas Inserito il - 30 gennaio 2009 : 11:03:42
Citazione:
Messaggio inserito da Corrado

Citazione:
Messaggio inserito da forzaparis

Azzz Corrado non ? che hai fatto qualche mazzina!

Domenica a me e Luca ci si ? incastrata la corda sul terzultimo salto a Sa Spendula, l'abbiamo rifatta e recuperata il giorno stesso. Certo che gli armi a Sa spendula fanno proprio schifo

Nessuna mazzina, giurin giuretto!

Vero. Gli armi fanno schifo (chi pose quei fittoni, almeno 8 anni fa, non sapeva nemmeno cos'? il canyoning), per? per far incastrare la corda in quel salto bisogna impegnarsi!!

Confermo che Corrado non c'entra niente, io e Gigi abbiamo testimonianza fotografica sul fatto che la corda non era incastrata da nessuna parte ...... ma stavate tirando dalla parte della corda di calata ...... FRANZZZZZZZZZZ non insinuare che sono acida, solo una personcina a modo e soprattutto sincera
Milena Argiolas Inserito il - 30 gennaio 2009 : 10:55:24
Citazione:
Messaggio inserito da franzmc

acc. se non l'avessi vista al raduno speleo, penserei che questa donna fosse una zitella inacidita...

Franz M

E invece mi hai conosciuto e hai scoperto che sono un'angioletta,. e poi perch? dovrei essere acida perch? sto giocando con quell'essere di Corrado?? guarda che ? il mio ex migliore amico posso dirgli quello che voglio ......
forzaparis Inserito il - 28 gennaio 2009 : 09:40:49
Citazione:
Messaggio inserito da Corrado

Citazione:

Domenica a me e Luca ci si ? incastrata la corda sul terzultimo salto a Sa Spendula, l'abbiamo rifatta e recuperata il giorno stesso. Certo che gli armi a Sa spendula fanno proprio schifo

Vero. Gli armi fanno schifo (chi pose quei fittoni, almeno 8 anni fa, non sapeva nemmeno cos'? il canyoning), per? per far incastrare la corda in quel salto bisogna impegnarsi!!

Sono rimasto perplesso anche io quando la corda non veniva, anche perche dopo averla percorsa tante volte non mi era mai successo. C'era tanta acqua e non ? che si vedeva molto dove la corda passava, per? ti posso dire che la corda dopo che siamo scesi non si ? mossa neanche di un millimetro tanto che ho detto a Luca che probabilmente non l'aveva liberata dall'armo. Quando siamo risaliti invece era messa perfettamente con un otto a contrasto, ? bastato toccarla per sbloccarla. La seconda volta l'abbiamo lasciata in doppia per poterla eventualmente tirare da due parti, anche nel secondo caso abbiamo dovuto tirare un po per averne ragione!
Quindi qualcuno aveva fatto la cugurra!

Guido
Corrado Inserito il - 28 gennaio 2009 : 08:54:50
Citazione:

forzaparis Inserito il - 27 gennaio 2009 : 17:27:09

Guido
Corrado Inserito il - 27 gennaio 2009 : 16:09:21

Cmq, cara moderatrice, la corda ? tornata a casa... grazie a due amiche che, pensa, sono andate fin li apposta, invece di star alla tastiera a insinuare dubbi...

Claudia & Claudia, grazie grazie grazie!
franzmc Inserito il - 27 gennaio 2009 : 12:50:50
acc. se non l'avessi vista al raduno speleo, penserei che questa donna fosse una zitella inacidita...

Franz M
Milena Argiolas Inserito il - 27 gennaio 2009 : 11:03:44
E' la tua parola contro i nostri dubbi

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000