Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Sardegna
 Gola di Punta Cammedda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Corrado
Torrentista Seriale

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari

239 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2009 : 17:16:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corrado Invia a Corrado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica 18 ho ripercorso questa pseudo-gola. Non ci tornavo da una quindicina di anni e infatti non mi ricordavo quanto fossero faticose quelle tre ore di avvicinamento (+800 metri di dislivello!).

Comunque quel he conta ? che molti dei vecchi armi rugginosi o naturali sono ora a posto con attacco doppio inox. Il materiale vecchio ? stato in gran parte rimosso, con qualche eccezione.

Tuttavia la sorpresa ? stata rilevare il fatto che le verticali sono 10 e non 7, pertanto il materiale che avevamo con noi non ? bastato. La gola ? quindi percorribile in sicurezza ma per completare l'opera mancherebbero ancora cinque o sei fix, soprattutto per l'ultima verticale dove le abrasioni della corda sono elevate.

Resta una bella escursione, faticosa ma piacevole, che per? ha davvero poco in comune con il canyoning sportivo.

Ah, dimenticavo, decisamente sconsigliabile a gruppi numerosi!

Modificato da - Corrado in Data 19 gennaio 2009 17:17:51

Corrado
Torrentista Seriale

239 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2009 : 10:05:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corrado Invia a Corrado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora un dettaglio, meno importante per i ripetitori ma non per me

Domenica, l'ultimo di noi, mentre scendeva una verticale (mi pare l'ottava), si ? scordato di sbloccare la corda (*) che pertanto ? rimasta sul posto insieme a due moschettoni. Si tratta di una corda da 60 metri, quindi se a qualcuno capitasse di passare di la... me la saluti!

(*) non l'abbiamo risalita perch? eravamo in forte ritardo, era gi? buio e soprattutto perch? non avendo modificato l'attacco (era di quelli vecchi) la corda toccava la roccia in pi? punti
Torna all'inizio della Pagina

teletottes
Torrentista Seriale

Prov.: Oristano
Città: Oristano

213 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2009 : 10:40:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teletottes Invia a teletottes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Corrado, la chiodatura ? con tasselli inviolabili ?
in quella zona si "mangiano" le placchette...
per la corda poi non credo che rester? a lungo...
Jose

Corrado
Torrentista Seriale

239 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2009 : 19:00:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corrado Invia a Corrado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhm, purtroppo non sono inviolabili, li avevo finiti, per? ti posso assicurare che se qualcuno entra a Cammedda deve per forza uscire dal basso, e quindi usare gli attacchi che ci sono, a meno che uno non si porti 280 metri di corda e se li risalga tutti disarmando!

Poi, per carit?, ne abbiamo visto di tutti i colori, ma farsi 3 ore di avvicinamento (e altrettanti di rientro) per f****rsi qualche decina di euro di placchette...

Cun sa manu sicca d'ag?ttinti!

Modificato da - Corrado in data 25 gennaio 2009 23:25:32

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane

1013 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 19:44:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Corr? non si dicono le parolacce sul forum ...... poi ..... hahahahaha ti sei perso la corda per colpa di qualche altro cro cro
di la verit? ti sei dimenticato la fatica, ti sei dimenticato di 3 salti, TI SEI DIMENTICATO LA CORDA!!!!!!!!

Corrado
Torrentista Seriale

239 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 23:28:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corrado Invia a Corrado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale parolaccia?

La fatica l'avevo dimenticata, ? vero, per i tre salti... non ho parole, non posso nemmeno inventarmi il fatto che si sono formati in questi anni
MA per la corda, non ? colpa mia!!!!! Io ero avanti... e mi hanno dato la ferale notizia solo due salti pi? a valle!

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane

1013 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 11:03:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' la tua parola contro i nostri dubbi

franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico

1517 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 12:50:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acc. se non l'avessi vista al raduno speleo, penserei che questa donna fosse una zitella inacidita...

Franz M

Corrado
Torrentista Seriale

239 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 16:09:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corrado Invia a Corrado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Cmq, cara moderatrice, la corda ? tornata a casa... grazie a due amiche che, pensa, sono andate fin li apposta, invece di star alla tastiera a insinuare dubbi...

Claudia & Claudia, grazie grazie grazie!

forzaparis
Amministratore

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

442 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 17:27:09  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azzz Corrado non ? che hai fatto qualche mazzina!
Domenica a me e Luca ci si ? incastrata la corda sul terzultimo salto a Sa Spendula, l'abbiamo rifatta e recuperata il giorno stesso. Certo che gli armi a Sa spendula fanno proprio schifo

Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna

Corrado
Torrentista Seriale

239 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 08:54:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corrado Invia a Corrado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzaparis

Domenica a me e Luca ci si ? incastrata la corda sul terzultimo salto a Sa Spendula, l'abbiamo rifatta e recuperata il giorno stesso. Certo che gli armi a Sa spendula fanno proprio schifo

Nessuna mazzina, giurin giuretto!

Vero. Gli armi fanno schifo (chi pose quei fittoni, almeno 8 anni fa, non sapeva nemmeno cos'? il canyoning), per? per far incastrare la corda in quel salto bisogna impegnarsi!!

forzaparis
Amministratore

442 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 09:40:49  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Corrado

Citazione:

Vero. Gli armi fanno schifo (chi pose quei fittoni, almeno 8 anni fa, non sapeva nemmeno cos'? il canyoning), per? per far incastrare la corda in quel salto bisogna impegnarsi!!

Sono rimasto perplesso anche io quando la corda non veniva, anche perche dopo averla percorsa tante volte non mi era mai successo. C'era tanta acqua e non ? che si vedeva molto dove la corda passava, per? ti posso dire che la corda dopo che siamo scesi non si ? mossa neanche di un millimetro tanto che ho detto a Luca che probabilmente non l'aveva liberata dall'armo. Quando siamo risaliti invece era messa perfettamente con un otto a contrasto, ? bastato toccarla per sbloccarla. La seconda volta l'abbiamo lasciata in doppia per poterla eventualmente tirare da due parti, anche nel secondo caso abbiamo dovuto tirare un po per averne ragione!
Quindi qualcuno aveva fatto la cugurra!

Guido

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane

1013 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 10:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franzmc

acc. se non l'avessi vista al raduno speleo, penserei che questa donna fosse una zitella inacidita...

Franz M

E invece mi hai conosciuto e hai scoperto che sono un'angioletta,. e poi perch? dovrei essere acida perch? sto giocando con quell'essere di Corrado?? guarda che ? il mio ex migliore amico posso dirgli quello che voglio ......

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane

1013 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 11:03:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Corrado

Citazione:

Confermo che Corrado non c'entra niente, io e Gigi abbiamo testimonianza fotografica sul fatto che la corda non era incastrata da nessuna parte ...... ma stavate tirando dalla parte della corda di calata ...... FRANZZZZZZZZZZ non insinuare che sono acida, solo una personcina a modo e soprattutto sincera

forzaparis
Amministratore

442 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 12:19:10  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo che Corrado non c'entra niente, io e Gigi abbiamo testimonianza fotografica sul fatto che la corda non era incastrata da nessuna parte ...... ma stavate tirando dalla parte della corda di calata ...... FRANZZZZZZZZZZ non insinuare che sono acida, solo una personcina a modo e soprattutto sincera
[/quote]
Milena vai dall'oculista! Ma da uno bravo!!!

Guido

forzaparis
Amministratore

442 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2009 : 07:12:46  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Corradoooooooooooo
Nella guida di quest'anno scrivi che l'ingresso della gola giusta lo si trova grazie a due alberi gemelli posti all'inizio...due LECCI
Nella guida vecchia scrivevi la stessa cosa ma dicevi che questi due alberi erano OLIVASTRI.
Porca zozza!!!
L'anno scorso mi sono fatto il culo a capanna salendo e scendendo dai vari impluvi cercando sti cazz di olivastri ed alla fine non ho trovato nulla.
Mi dai conferma che sono LECCI?

Guido

Corrado
Torrentista Seriale

239 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2009 : 22:22:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corrado Invia a Corrado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lecci lecci lecci...

il refuso della guida del '93 mi venne fatto notare gi? pochi mesi dopo la stampa. In questo la carta stampata ? crudele, ti perseguita anche dopo 15 anni!!!

In compenso nella nuova guida ho messo anche il waypoint.

teletottes
Torrentista Seriale

213 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 16:58:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teletottes Invia a teletottes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Punta Cammedda, lo scatto fatto dal sentiero di avvicinamento per Canali e Mesu.. si possono osservare bene tutti i canaloni che solcano questo versante della montagna.

Ciao

Jose

Immagine:

357,6 KB

Modificato da - teletottes in data 04 aprile 2011 17:49:23

alexca
Torrentista Neofita

16 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2011 : 08:14:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alexca Invia a alexca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

qualcuno è passato per punta Cammedda di recente? In che stato sono gli armi?

Alessio

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane

1013 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2011 : 10:48:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto il nubifragio di lunedì, direi di non prendere come oro colato qualsiasi informazione ti venisse fornita per passsaggi precedenti a questa data

teletottes
Torrentista Seriale

213 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2012 : 10:21:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teletottes Invia a teletottes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto notizia che recentemente sono state apportate delle migliorie agli ancoraggi ed ora la gola risulta attrezzata con nuove catene inox...

Jose
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000