V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
derryos |
Inserito il - 07 aprile 2014 : 15:46:50 Ciao,
Io e un gruppo di 6 amici sono in viaggio per la Sardegna il prossimo fine settimana a canyon per una settimana. Siamo livello intermedio (stato di Sierra de Guara, Ticino, Haute Savoie, Alpes-Maritimes e Reunion) e sono alla ricerca di qualsiasi consigli / informazioni sulle attuali condizioni (atmosferiche / ancore).
Abbiamo il libro francese, Canyoning in Sardegna.
Qualche consiglio che le persone hanno per noi sarebbe molto apprezzato.
Derry |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrea verticale |
Inserito il - 16 aprile 2014 : 21:39:20 confermo situazione di Orbisi e Donini, quest'ultima in particolare si è riempita di molti detriti per cui, appunto, si cammina di più e si nuota meno. La risalita all'uscita finale invece, se proprio la si vuole fare, è fattibile(io l'ho percorsa) ma richiede molta attenzione e un pò di arrampicata. |
derryos |
Inserito il - 08 aprile 2014 : 00:31:13 Ciao Milena,
Grazie per tutti i consigli. Resteremo a Dorgali, ma arriverà solo in ritardo il 13 quindi non saremo canyoning quel giorno.
Io vedo in un altro forum che ci sono aggiornamenti sullo stato di Orbisi / Donini anche. http://win.aic-canyoning.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2882
Derry |
Milena Argiolas |
Inserito il - 07 aprile 2014 : 23:10:06 Ciao Derry Inizio con dirti che a novembre c'è stata una piena, quindi lo stato degli armi di qualche canyon è compromessa per ora. Quindi non andate a fare il Flumineddu. Orbisi e Gorropu non sono al meglio, ma sono percorribili. Non ho notizie dirette della grotta di Donini. Per quanto riguarda i canyon secchi di Pentumas, Doronè, Vilighingios, Omene e Badde Piras sono tutti ok e sono tutti molto belli, soprattutto Pentumas Piu a Sud Sa Spendula e Piscina Irgas hanno una buona portata e gli armi sono apposto, te li consiglio, sono molto belli. Idem per i canyon di Aritzo, ossia Rio Arredaulu e Bau Alase, oserei dire imperdibili. In Ogliastra con armi in ordine e bei canyon visitate Rio Sarcerei, Accu s'Alinu e da fare in un oretta Rio e Forru, quest'ultimo però te lo sconsiglio domenica 13 aprile, so da fonti certe che molta gente. A Nord invece ti consiglio Pitrisconi e s'unchinu Dubito fortemente che nella tua guida francese troverai la descrizione di tutti i canyon che ti ho elencato, poco male, troverai tutte le informazioni su questo forum. Buona lettura
Il meteo pare buono, ma x avere notizie più che cercarle sul forum ti consiglio l'app di il meteo.it
Milena Argiolas CR: SARDEGNA sardegna@canyoning.it 329 6443463
|
|
|