Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Sardegna
 Prima volta in Sardegna - in cerca di informazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

derryos
Torrentista Neofita


Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: Dublin Ireland


2 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2014 : 15:46:50  Mostra Profilo Invia a derryos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

Io e un gruppo di 6 amici sono in viaggio per la Sardegna il prossimo fine settimana a canyon per una settimana. Siamo livello intermedio (stato di Sierra de Guara, Ticino, Haute Savoie, Alpes-Maritimes e Reunion) e sono alla ricerca di qualsiasi consigli / informazioni sulle attuali condizioni (atmosferiche / ancore).

Abbiamo il libro francese, Canyoning in Sardegna.

Qualche consiglio che le persone hanno per noi sarebbe molto apprezzato.

Derry

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2014 : 23:10:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Derry
Inizio con dirti che a novembre c'è stata una piena, quindi lo stato degli armi di qualche canyon è compromessa per ora.
Quindi non andate a fare il Flumineddu.
Orbisi e Gorropu non sono al meglio, ma sono percorribili. Non ho notizie dirette della grotta di Donini.
Per quanto riguarda i canyon secchi di Pentumas, Doronè, Vilighingios, Omene e Badde Piras sono tutti ok e sono tutti molto belli, soprattutto Pentumas
Piu a Sud Sa Spendula e Piscina Irgas hanno una buona portata e gli armi sono apposto, te li consiglio, sono molto belli.
Idem per i canyon di Aritzo, ossia Rio Arredaulu e Bau Alase, oserei dire imperdibili.
In Ogliastra con armi in ordine e bei canyon visitate Rio Sarcerei, Accu s'Alinu e da fare in un oretta Rio e Forru, quest'ultimo però te lo sconsiglio domenica 13 aprile, so da fonti certe che molta gente.
A Nord invece ti consiglio Pitrisconi e s'unchinu
Dubito fortemente che nella tua guida francese troverai la descrizione di tutti i canyon che ti ho elencato, poco male, troverai tutte le informazioni su questo forum. Buona lettura

Il meteo pare buono, ma x avere notizie più che cercarle sul forum ti consiglio l'app di il meteo.it



Milena Argiolas
CR: SARDEGNA
sardegna@canyoning.it
329 6443463
Torna all'inizio della Pagina

derryos
Torrentista Neofita


Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: Dublin Ireland


2 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2014 : 00:31:13  Mostra Profilo Invia a derryos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Milena,

Grazie per tutti i consigli. Resteremo a Dorgali, ma arriverà solo in ritardo il 13 quindi non saremo canyoning quel giorno.

Io vedo in un altro forum che ci sono aggiornamenti sullo stato di Orbisi / Donini anche.
http://win.aic-canyoning.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2882

Derry

Modificato da - derryos in data 08 aprile 2014 00:31:42
Torna all'inizio della Pagina

andrea verticale
Torrentista Neofita



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Ossi


5 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2014 : 21:39:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrea verticale Invia a andrea verticale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo situazione di Orbisi e Donini, quest'ultima in particolare si è riempita di molti detriti per cui, appunto, si cammina di più e si nuota meno. La risalita all'uscita finale invece, se proprio la si vuole fare, è fattibile(io l'ho percorsa) ma richiede molta attenzione e un pò di arrampicata.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000