Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Sardegna
 Raduno Torrentismo Padru 25-27 Aprile
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

teletottes
Torrentista Seriale

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Oristano

213 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2014 : 12:10:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teletottes Invia a teletottes un Messaggio Privato
Dal 25 al 27 Aprile ci sarà un raduno a Padru,
piccolo e accogliente borgo gallurese.

L'evento è voluto e organizzato da un pool
di associazioni isolane che già dall'anno scorso
hanno dato impulso alla ricorrenza chiamata ACQUATICA.

L'organizzazione di quest'anno è seguita dalla
associazione gallurese CANYON-IN-GALLURA che
con il patrocinio del comune di Padru intende
promuovere il territorio anche con altre attività
collaterali al torrentismo che in zona si può
fare in 3/4 forre di recente attrezzamento e
divulgazione.

Maggiori info si possono avere sulla pagina facebook

https://www.facebook.com/Acquatica2014?fref=ts

Ciao a tutti

Immagine:

79,05 KB

Jose

erpirata
Torrentista Seriale

Prov.: Roma

206 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2014 : 16:06:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erpirata Invia a erpirata un Messaggio Privato
Mentre ovunque si va diffondendo un torrentismo più attento e rispettoso dell'ambiente, con attrezzamenti più leggeri possibile (su naturale o tuffando ove possibile) o anche temporanei (multimonti), qui si spaccia per nuovo, l'attrezzamento di una teleferica di 100 metri di cavo d'acciaio, probabilmente finanziata dal comune di Padru, per la 'valorizzazione turistica della zona', con corollario di chiodi e pattume metallico.

Per 'valorizzazione turistica' si intende portare il subumano mentale di turno, l'uomo burger king, il montanaro da area pic-nic, a provare l'ebbrezza di un giro in giostra nel selvaggio parco natura, accroccato con imbraco e puleggia per la foto ricordo, senza che capisca il senso di quello che sta facendo, a parte la botta di adrenalina per un qualcosa che non è in grado di replicare in autonomia, e per il pericolo (mandatoriamente) solo apparente.

Forse i sardi (o alcuni tra loro), che si sono finora distinti per essere più rispettosi del loro territorio, rispetto a noi continentali, si sono anche loro piegati al vento della commercialità?

Lo spirito di emulazione è forte, in tal caso un triste destino attende la comunità tutta.

(il ritorno di) erpirata

p.s. dimenticavo di specificare che la teleferica fissa è stata attrezzata all'interno di un percorso torrentistico

Modificato da - erpirata in data 15 aprile 2014 16:09:30
Torna all'inizio della Pagina

Corrado
Torrentista Seriale

Prov.: Sassari
Città: Sassari

239 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2014 : 22:17:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corrado Invia a Corrado un Messaggio Privato
Er Pirata (come puoi notare ometto il "caro"),

la Sardegna è dotata di esseri pensanti quindi, a meno che tu non voglia dichiarare qui di essere più intelligente e illuminato di tutti noi, ritengo che non ci sia bisogno dei tuoi consigli.
Capisco che la tua visione di conquistador-esploratore sia limitatuccia, ma l'anello al naso l'abbiamo levato da tempo (credo prima del vostro impero romano).

Aggiungo, se ti fosse necessario per capire dinamiche moderne che evidentemente ti sfuggono, che le amministrazioni comunali per avviare certi lavori pubblici devono seguire degli iter normativi. Quindi, fintanto che non si va fuori legge, si tratta di attività consentite.
La valorizzazione passa anche per qualche sacrificio, necessario, a meno che tu e tutti gli altri italiani non vogliate fare della Sardegna una riserva indiana.
A quel punto però dovreste mantenerci tutti. Questo, ti/ci piaccia o no è la realtà.

Visto quindi il "triste destino" che - secondo te - attende noi sardi, puoi scegliere di non venire più nella nostra Isola, sono certo che nessuno spargerebbe una sola lacrima per questa tua assenza...

Saluti
(sperando in un NON ritorno)

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane

1013 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2014 : 23:11:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato
Erpirata
È dal 10 aprile che su FB provi in tutti i modi di attaccare briga trovando qualunque pretesto, nessuno ti ha dato corda e quindi hai pensato bene di venire qua sul forum a cercare consensi.
Sei cortesemente pregato di chiuderla qua. Puoi elargire i tuoi consigli sul tuo sito, sul tuo forum e sulla tua pagina FB, qua sei solo un fastidio per tutti, come sempre.
Saluti

Milena Argiolas
CR: SARDEGNA
sardegna@canyoning.it
329 6443463

pablog
Amministratore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

790 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2014 : 10:32:50  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato
Metto il berretto del Web Master!

Ricordo a tutti che questo forum è zona di libera discussione sul torrentismo, non è moderato da diverso tempo (se non nelle aree sui regolamenti), tutti possono esprimere la propria opinione rimanendo nei limiti del viver civile.
Nessuno è depositario di saggezze e modalità di quello che si può o meno fare e dire ma vi avviso:

Se la discussione prende continua su questi toni verrà bloccata e i vostri user sospesi

Buone forre
Pablo

andrea verticale
Torrentista Neofita

Città: Ossi

5 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2014 : 15:12:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrea verticale Invia a andrea verticale un Messaggio Privato
Per rimanere in tema...
Ecco il form per l'iscrizione(gratuita):
https://acquatica2014.wufoo.eu/forms/acquatica-2014/
Siete tutti benvenuti!

erpirata
Torrentista Seriale

206 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2014 : 15:46:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erpirata Invia a erpirata un Messaggio Privato
Caro Conca (scusami per il caro, ma nonostante il livello di stima che ho nei tuoi confronti, per educazione, non riesco a toglierlo),

Il discorsetto da piccolo Bossi della Gallura, mal si adatta ad un personaggio del tuo calibro, membro di una organizzazione che da decenni è dedita ad esplorazioni nei paesi più remoti del mondo. Per la quale attività, nessuno si è mai sognato di darvi dei colonialisti. Sembra più che altro rivolto ad infervorare i quattro ragazzotti di cui ultimamente ti trovi attorniato.

Fino a quando la sardegna apparterrà al territorio italiano, non avrò bisogno di farmi vistare il passaporto da te, e d’altra parte sono sufficientemente autonomo da potervi svolgere attività senza dover chiedere il tuo accompagnamento a pagamento.

Mi interesso alle cose della sardegna a pieno titolo, come mi posso interessare di quel che succede nella mia regione o di altre nella penisola, e non mi serve il tuo assenso, perché, per quanto ne possa pensare, non hai alcuna autorità in merito (anzi, ma lo vedremo più avanti).

>Conca ha scritto:
>Aggiungo, se ti fosse necessario per capire dinamiche moderne che evidentemente ti sfuggono, che le amministrazioni comunali per avviare certi lavori pubblici devono seguire degli iter normativi. Quindi, fintanto che non si va fuori legge, si tratta di attività consentite.

Nessuno ha mai parlato di illegalità, anche se spesso la legalità non fa da connubio con il rispetto e la difesa dell’ambiente; vedi ad esempio il legale depuratore di Agerola che scarica i liquami nella Vottara, od il Caldanello in Calabria

>La valorizzazione passa anche per qualche sacrificio, necessario, a meno che tu e tutti gli altri italiani non vogliate fare della Sardegna una riserva indiana.

Parli di sacrifici necessari, per ponderare meglio quanto sia valsa la pena deturpare un ambiente ad alto valore naturalistico, illustraci se e quanto il comune di Padru ti ha finanziato per realizzare la teleferica.

Questo per capire se parli super partes oppure se sei di parte.

Se non ti degnerai di rispondere su questo forum, sulla base del diritto di accesso agli atti amministrativi, mi rivolgerò direttamente al comune di Padru e pubblicherò io stesso tutti gli atti che mi fornirà.

>Argiolas ha scritto:
>È dal 10 aprile che su FB provi in tutti i modi di attaccare briga trovando qualunque pretesto, nessuno ti ha dato corda e quindi hai pensato bene di venire qua sul forum a cercare consensi.

Quello che tu chiami attaccare briga è stato un mio unico intervento, in risposta ad un articolo da voi postato, della Nuova Sardegna, in cui il/la giornalista affermava testualmente: "Il 25 (Aprile) sarà esplorato il canyon Neulave, con percorso attrezzato e rientro in teleferica".

IL mio intervento, cancellato poi dagli amministratori, era: "Senza togliere alcun merito agli attrezzatori, mi suona un pò strano parlare di esplorazione di un canyon attrezzato"

Dimenticavo, il titolo dell’articolo era “Canyonismo e trekking a Padru”, sì avete letto bene, “canyonismo”, è una nuova attività sportiva, che nascerà in Gallura il 25 Aprile.

Saluti, erpirata

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane

1013 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2014 : 21:40:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato
erpirata ha scritto:
>Argiolas ha scritto:
>È dal 10 aprile che su FB provi in tutti i modi di attaccare briga trovando qualunque pretesto, nessuno ti ha dato corda e quindi hai pensato bene di venire qua sul forum a cercare consensi.

Quello che tu chiami attaccare briga è stato un mio unico intervento, in risposta ad un articolo da voi postato, della Nuova Sardegna, in cui il/la giornalista affermava testualmente: "Il 25 (Aprile) sarà esplorato il canyon Neulave, con percorso attrezzato e rientro in teleferica".

Saluti, erpirata

Andrea, non usare il voi, perche io non faccio parte ne dell'organizzazione del raduno, ne dell'attrezzamento della teleferica, ne dei ragazzotti.
Io ho letto la discussione su FB come una qualsuasi utente, non mi sono ne intromessa, ne ho espresso opinioni, tanto è sempre la solita guerra sterile che va avanti da anni, senza ne vinti, ne vincitori, senza un vero confronto, ma il tutto verte sulle antipatie o le simpatie. Non avendo io ne l'una, ne l'altra, ho pensato bene di non schierarmi. Questo finchè non hai portato la questione sul forum. È solo in questo momento che mi è interessato l'argomento, ma non perchè improvvisamente lo reputassi interessante, bensì perchè non capisco e non capirò mai, perchè litigare in questo luogo, secondo me, sacro: il forum. Possibile che a nessuno sfiori mai il pensiero che nel bene e nel male il forum è la vetrina di aic? Nessuno qua vieta a nessuno la discussione sulla bontà o meno di una teleferica, anzi sarebbe una discussione interessantissima, ma di lì a proporla come "il mondo torrentistico si evolve verso un attrezzamento easy, voi mettete cavi ovunque" se permetti è un peletto fastidioso. Detto questo scannattevi pure, io sogno che lo facciate in altri luoghi. Passo e chiudo non interverrò più in questo topic, l'esperienza qualcosa me l'ha insegnata

Milena Argiolas
CR: SARDEGNA
sardegna@canyoning.it
329 6443463

Tapullante
Torrentista Seriale

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

233 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2014 : 12:57:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tapullante Invia a Tapullante un Messaggio Privato
Ecco, giusto, parliamo di teleferiche, argomento interessante.
Effettivamente anche io ho letto di varie diatribe sulla questione Padru e non sono riuscito a comprendere il punto di vista dei sostenitori di questo parco giochi.
Questa installazione è un obbrobrio, come lo sono molte altre in giro per il mondo e nulla ha a che vedere con il torrentismo sportivo quale è quello che si incoraggia attraverso il manifesto di AIC. Vorrei sapere, da questo punto di vista (visto che siamo sul forum dell'associazione), quale argomentazione hanno i promotori di questo evento per difendere questa installazione artificiale.
Per favore lasciamo però stare l'eterna diatriba sardi contro il resto del mondo buona solo a creare barriere ideologiche e a portare avanti un assurdo concetto di neocolonialismo culturale che fa comodo a chi vuole imporre le proprie idee senza saperle argomentare. Le schifezze ci sono anche in Austria per esempio e non per quello si scatenano alzate di scudi sulla loro integrità storica e sociale, o sul corretto modo di rilanciare un economia depressa e deprimente. Dando per scontato che il lavoro non deve andare sempre, per forza e legalmente contro l'ambiente o la salute (Ilva - e non solo - docet).
Saluti

erpirata
Torrentista Seriale

206 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2014 : 13:29:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erpirata Invia a erpirata un Messaggio Privato
Milena, perdonami, non ti volevo trascinare in alcuna diatriba, nè intendevo schierarti da una parte o l'altra. Potremmo litigare, adesso come in futuro, ma ti vorrò sempre bene.

Ciao, erpirata

andrea verticale
Torrentista Neofita

Città: Ossi

5 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2014 : 15:35:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrea verticale Invia a andrea verticale un Messaggio Privato
Scusate se mi ri-intrometto, vorrei farvi notare che su questo topic si parlava del raduno, non di teleferiche o 20 anni di scazzi personali non risolti. Alzate la cornetta e parlatevi, oppure aprite un nuovo topic "scazzi" oppure "teleferica, questo demonio". Per rimanere in tema... pochi giorni rimangono al raduno, fatevi sotto!

Modificato da - andrea verticale in data 19 aprile 2014 15:35:31

erpirata
Torrentista Seriale

206 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2014 : 11:32:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erpirata Invia a erpirata un Messaggio Privato
andrea_verticale,
hai scritto sul forum 4 messaggi in tutto:
2 per sponsorizzare l'evento
1 per insegnare a noi come dobbiamo utilizzare il forum

al 5 potresti almeno rispondere alla domanda di Tapullante?

erpirata

erpirata
Torrentista Seriale

206 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2014 : 11:25:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erpirata Invia a erpirata un Messaggio Privato
Come sospettavo: l'importante è che ci divertiamo spensieratamente, chi critica è solo un rompiballe.

Non arriverà mai una risposta perché il tuo orizzonte mentale è quello della fruizione mordi e fuggi,
di chi consuma l'ambiente con la stessa spensieratezza con cui mangia un panino al McDonalds.

Il concetto che dobbiamo far passare è invece ribaltato: chi percorre una teleferica attrezzata fissa in un canyon, non è un torrentista, ma uno sfigato inadatto e disadattato all'ambiente che percorre.

Se gli organizzavate una partita di lasergame nella palestra comunale di Padru, lui si divertiva ugualmente, mentre l'ambiente ringraziava.

Buone feste,
erpirata

Corrado
Torrentista Seriale

239 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2014 : 15:54:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corrado Invia a Corrado un Messaggio Privato

Torno su questo post per chiedere l'intervento del MODERATORE.
Credo che i toni siano andati un po' verso l'offesa personale (non verso di me, sia chiaro) e che la tendenza sia all'off topic.

Grazie per l'attenzione

vai_trankillo
Amministratore

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara

689 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2014 : 20:12:03  Mostra Profilo Invia a vai_trankillo un Messaggio Privato
Per il momento ho bloccato la discussione

PURA VIDA
guido

Vicepresidente AIC
vai_trankillo@yahoo.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000