Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Lombardia
 GALLAVESA - LC

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giannabis Inserito il - 23 gennaio 2007 : 17:13:45
Nell'estate 2005 era uscito un articolo circa l'ipotesi da parte della comunit? montana di attrezzare il torrente Gallavesa a Vercurago (LC) e una sentiero attrezzato in sua prossimit?. A quanto so il sentiero ? stato realizzato, qualcuno sa se anche per il torrente ? la stessa cosa o se comunque ha un qualche interesse? nel catasto non ne ho trovato traccia...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
herrytoboga Inserito il - 26 ottobre 2011 : 20:54:52
Quasi dimenticavo, quando uscite dal torrente e risalite ad Erve x recuperare la macchina a monte non potete non fermarvi a mangiar un boccone alla TRATTORIA LA TOUR davanti alla chiesa
tel 0341/607900

Immagine:

41,08 KB

Carminati Marcello

CR Lombardia

carminati.marcello@virgilio.it +39 333 1007081
herrytoboga Inserito il - 25 ottobre 2011 : 18:15:25
Ciao a tutti, percorso sabato con Guido A. veramente una bella forra che parte subito in 6 marcia, con il super calatone iniziale (65 m)
Armi in ordine, acqua e temperatura non freddi, ambiente super......
Unico neo la presenza di numerosa sporcizia, moltissimo ferro e a tal proposito oggi stesso ho contattato il sindaco di Erve, sulla possibilità di portare "puliamo la forra" al Gallavesa! Il sindaco mi è apparso subito molto interessato al nostro progetto...vi terrò aggiornati sui futuri sviluppi.

ADOSS COI FORRE

Carminati Marcello

CR Lombardia

carminati.marcello@virgilio.it +39 333 1007081
andrew78 Inserito il - 17 maggio 2009 : 21:13:20
ciao a tutti,percorso in 1,40 h in compagnia di giannabis (matteo) sabato, meteo inizialmente incerto che ? andato rasserenandosi nel primo pomeriggio, portata copiosa per il gallavesa (ipotizzerei un 70 ls) rocce molto scivolose e armi in ordine.
discesa carina, da notare la prima calata di una sessantina di metri scarsi e un bel tuffo da 12 m dopo la met? della forra, possibilita di fare una comoda navetta o di risalire per la ferrata, circa 2h dall'auto a valle, che vi porta dritti allla partenza della forra.

ps mi sono domenticato di dire che purtroppo nella forra sono presenti molti rifiuti solidi per lo pi? ferrosi quindi occhio!

Immagine:

49,92 KB

Immagine:

42,74 KB

Immagine:

41,95 KB

Immagine:

42,28 KB

ciao e buone forre
Andrew CR Lombardia
pizmao Inserito il - 23 aprile 2007 : 12:39:02
Bene aspettiamo la "recensione" su x-gatt.

Ciao
Mauro
gluc Inserito il - 05 marzo 2007 : 10:03:15
Ciao Gioffri, se ? possibile mi unisco volentieri per questa uscita!

A presto.
Gianluca

ultradragon Inserito il - 24 febbraio 2007 : 11:37:18
Visto che l'autoinvito ? la regola a questo punto faccio anche io lo scroccone... Se mi volete ovviamente sarei ben felice di essere del gruppo!!!
Grazie, Enrico

La fretta ? la madre di tutte le cazzate.
Lupo Solitario Inserito il - 06 febbraio 2007 : 16:46:55
Mi voglio associare anch'io per Aprile...sperando che sia del mio livello. Mauro, lo ???

L'unica preoccupazione ? che siete proprio due fratelli che portano colori che non mi garbano assai.....e credo sia reciproca..

Saludos

Lupo Solitario
<< Peace and love for Mother Earth >>
giannabis Inserito il - 06 febbraio 2007 : 09:39:30
Caspita ma questo FOLLEtto c'ha proprio voglia di prendere freddo? di acqua ce n' ? tanta, con diverse pozze obbligate tipo quella della prima foto (che a proposito mi sa di bel tuffo (6/7m, la foto l'ho fatta da un terrazzino che parte dal greto, non dal sentiero che passa sopra la forra).
Inoltre ? molto stretta e in questo periodo non prende mai sole, non so in altre stagioni (foto fatte domenica con tempo splendido tra le 11 e le 13).
Comunque aprile non ? mica poi cos? lontano e aspettare non fa molto penare...
ciao
matteo
pizmao Inserito il - 05 febbraio 2007 : 17:17:53
Fratello interista mi avvinghio a te ad Aprile!! Col caldo, se no nisba..... Chi ? il FOLLEtto che, volendo restare nell'anonimato, vorrebbe percorrela? Pazzo furioso!!!

Saluti
Mauro
pizmao Inserito il - 05 febbraio 2007 : 12:33:17
Direi che un giretto lo si far? pi? che volentieri mi sembra carina la forra?! Fissiamo una data a casaccio???

Grazie per le info
Mauro
giannabis Inserito il - 04 febbraio 2007 : 17:11:00
Ciao, posto un po' di foto fatte oggi. l'ambiente ? veramente bello, con alcune belle strettoie ma la parte centrale paga lo scotto di essere sotto la strada e si trovano diversi rifiuti solidi, anche se non ? una situazione intollerabile.
comunque penso che un giro valga la pena farlo, ma lascio la parola agli utenti esperti...
ciao

Immagine:

140,79?KB

Immagine:

139,18?KB

Immagine:

140,07?KB

Immagine:

133,1?KB

Immagine:

133,9?KB

Immagine:

131,32?KB

Immagine:

150,97?KB

Immagine:

140,63?KB

Immagine:

137,64?KB

Immagine:

130,57?KB
giannabis Inserito il - 29 gennaio 2007 : 09:24:11
causa imprevisto lavorativo sabato siamo solo riusciti a fare un salto nel tardo pomeriggio a percorrere la strada che da vercurago porta a erve passando a strapiombo sul gallavesa.
Il torrente passa in una gola profonda a occhio 80/100 metri.
Dalla strada si riesce a vedere molto bene gran parte della forra: la prima parte ? caratterizzata da una buona verticalit? (7 belle cascate in sequenza ravvicinata di altezza stimata dai 3 ai 15/18 metri) e un certo incassamento. Terminato questo primo tratto la forra si apre un po' e da qui sembra non presentare pi? grandi dislivelli ma dopo breve ha di nuovo un bell'incassamento e procede fino a un lunga strettoia nella parte finale che pare essere larga 2 o 3 di metri e porta alla fine della parte inforrata aprendosi improvvisamente sulla valle.
La cosa positiva ? che c'era davvero tanta acqua!!!.
A 2/3 della forra ? presente anche un affluente sulla destra orografica costituito da una cascata verticale (qui poca acqua) di un 30/40 metri che termina in una grande pozza pensile posta a una quindicina di metri sopra la forra (dalla strada non si capisce se degrada o se fa un nuovo salto).
se non succedono altri imprevisti nel week prossimo andiamo davvero a fare un po' di foto dal sentiero attrezzato che si tiene quasi sempre a una ventina di metri sopra il greto.
Per quanto riguarda i rifiuti di cui si parlava, se qualcuno dalla strada getta anche solo una sigaretta ? certo che finisce nel torrente, per cui dati gli incivili che regnano incontrastati un po' ovunque ? facile che possa presentare un alto livello di sporcizia soprattutto nel tratto centrale ove la forra si allarga e ai lati del torrente c'? un buon tratto di greto asciutto.
luned? prossimo spero di poter dare qualche altra info e postare un po' di foto

ps: le altezze che ho citato sono tutte stime a occhio, ma credo siano abbastanza verosimili
ciao
matteo
franzmc Inserito il - 26 gennaio 2007 : 18:26:58
Piuttosto Mauro...nn? che ti occorra un ventaglio bello grande?
So di un posto dalle vostre parti dove li vendono a buon prezzo!

Francesco Michelacci
franzmc Inserito il - 25 gennaio 2007 : 12:18:51
Citazione:
Messaggio inserito da pizmao

mi dedicher? alla neve, salsiccia e polenta, vino e belle donne (solo guardare senza toccare perch? sar? affatticato dalla sciata).

Vergognati, la degna conclusione di una buona e bella sciata non pu? altrimenti essere che l'usufruire voluttuosamente di quanto femminile la provvidenza offre! Meriteresti colla invece di sciolina...

Francesco Michelacci
pizmao Inserito il - 25 gennaio 2007 : 09:53:45
Ciao Franz,
grazie per la proposta ma sulle Alpi NEVICAAAAAAAAA!!!!!!

mi dedicher? alla neve, salsiccia e polenta, vino e belle donne (solo guardare senza toccare perch? sar? affaticato dalla sciata).

Ciao e grazie
Mauro
franzmc Inserito il - 24 gennaio 2007 : 16:14:23
Mauro...se ti prudono le mani spostati a sud, noi pasticcioni non ci siamo ancora fermati e ormai, salvo freddo polare, tireremo diritto.

Domenica forreggiamo in centro Italia, dove ancora non so ma sicuramente in acqua.

Francesco Michelacci
pizmao Inserito il - 24 gennaio 2007 : 13:01:08
.......ci sono rimasto male........cambio la foto?? Ma te se matt!!!! Attendiamo fotografie.

ciao a tutti
giannabis Inserito il - 24 gennaio 2007 : 12:46:33
io direi che comunque la 4 categoria (donne) elencata da Mauro far? sempre comodo...
comunque aspettiamo la ricognizione fotografica che magari non val la pena far nulla...
ciao
matteo
pizmao Inserito il - 24 gennaio 2007 : 11:43:35
Benissimo!! Fammi sapere se ti servono cammelli, muli, ancoraggi, donne e numero di persone che, se volete, potrebbero aiutarvi.

Grande Gianfranco, te se propi un magut!!

Ti stimo
Mauro
pizmao Inserito il - 24 gennaio 2007 : 10:58:06
Ciao Giannabis e hola Gianfanco,
mi tenete aggiornato magari l'attrezziamo noi che ne dite?

Ciao
Mauro

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000