Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
seba
Inserito il - 17 settembre 2012 : 14:43:00 Ciao a tutti
Vi scivo per avere un opinione da parte di chi ha usato o sta ancora usando questa corda: oggi ho provveduto a fare due tagli, uno per lato, di 16 e 14 mt!! in entrambi i lati c'erano ben due lesioni quasi speculari una a 7-8 mt e una a 14 e 16mt La corda in questione è una di quelle del nostro gruppo, ad occhio e croce ha fatto una ventina di forre, ed è stata utilizzata da persone "esperte" ed ha presentato dopo poche forre un evidente "spelucchiamento" della calza, questo problema, mi è stato confermato anche da altri che l'hanno utilizzata, inoltre si trovavano spesso e volentieri residui della stessa sui discensori dopo le calate.
A differenza del modello Dana alla IRIS è stato aggiunto il TITAN SISTEM ed inoltre è stato utilizzato un nuovo sistema di "colorazione" della calza che la rende bi-colore.
Visto che la mia DANA è ancora in buono stato dopo 5 anni, tranne per un leggero inspessimento nei punti di maggior utilizzo, ritengo che il prblm possa essere dovuto al procedimento di colorazione che indebolisce la calza.