Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 NOTIZIE VARIE
 Pubblicazioni sul Canyoning
 NOTIZIARIO AIC

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gioffri Inserito il - 10 dicembre 2008 : 12:31:36
Ciao a Tutti,

ho notato che nessuno ha detto o scritto niente sull'ultimo numero di "CanYoning", il notiziario AIC.
Con gli sforzi profusi negli anni si ? riusciti ad arrivare alla pubblicazione di un buon prodotto ma nessuno dice niente.

Forse c'? qualcosa che non v? o forse ci facciamo sentire solo quando c'? da criticare mentre quando c'? qualcosa di buono ce ne stiamo zitti? ( io per primo! )

Tutto il mondo del canyoning brama un magazine per torrentisti, Francesi e Tedeschi sono disposti a pagare anche 5? a numero mensile per avere una rivista di settore e noi che ce l'abbiamo e bella non la consideriamo pi? di tanto!!??!!

Boh! Io faccio i miei complimeti a redattori, fotografi ed autori e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del notiziario e dei suoi contenuti oltre che della nostra tendenza a tacere quello di buono che sappiamo fare.....

Ciao.
Gianfranco
www.x-gatt.com
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Morgan Inserito il - 22 luglio 2010 : 11:15:16
Ok, se comunque dovesse servire una mano fateci sapere, siamo a disposizione.
Ciao
Dallarik Inserito il - 22 luglio 2010 : 00:22:50
in realtà il motivo per cui normalmente non compaiono relazione di percorsi sul notizario è una scelta redazionale.
ormai è pieno di guide in giro, ogni raduno viene accompagnato da una pubblicazione con le forre della zona, ci sembra un po' anacronistico inserire la scheda di un singolo percorso.
quelo che invece vorremmo fare è un discorso ampio su una zona ricca di forre, meno battuta e relazionata dell'italia.

ciao, dk

www.cicarudeclan.com
Morgan Inserito il - 20 luglio 2010 : 18:00:02
Capisco bene quanto possa essere frustrante non avere collaborazione dall'interno, ma tant'è...
Nel mio piccolo, come CR per il Molise, e nostro piccolo, come Associazione Campo Base Onlus, ti e vi possiamo dare una mano qualora ne abbiate bisogno.
Se gradito, come primo aiuto, ti posso mandare la scheda tecnica, una breve relazione e relative foto del torrente Callora (Roccamandolfi-IS) "Procanyonizzato" tra marzo e aprile di quest'anno dalla nostra associazione con la guida e supervisione di Alex De Simoni; chissà che non possa essere l'inizio di una nuova rubrica fissa del notiziario.

Gianni
CR Molise
Dallarik Inserito il - 20 luglio 2010 : 14:41:59
Morgan ha scritto:

Ricevo il nuovo numero del notiziario, oltre al solito ottimo lavoro grafico, questa volta vorrei muovere una critica verso l'esiguità dei contenuti.....

grazie Morgan, finalmente qualcuno che ha voglia di scrivere un po' di parole e soprattutto di dare qualche suggerimento per il notiziario!
per fortuna è anche vero che ogni tanto qualcuno, oltre ai soliti noti, ci fa gratificanti complimenti (che rabboccano i serbatoi motivazionali totalmente svuotati al momento di andare in stampa).
per tornare al notiziario, concordo con te, morgan, sul fatto che sarebbe bello avere più contenuti, anche a me quando è quasi pronto e sfoglio le varie pagine mi sembra che con i 2 o 3 articoli principali esauriscano tutto lo spazio a disposizione.
negli ultimi 2 o 3 numeri lo spazio alle notiziole varie è sempre più rilevante, così come il tentativo di raccogliere più info possibile sugli eventi in programma.

non è semplice perchè abbiamo tempi di realizzazione lunghi e le info non sempre sono facili da recuperare.

la parte veramente dura in realtà è proprio quella che all'apparenza sembra la più accessibile: sfruttare le forzze interne .
milena ti ha già accennato della partecipazione dei CR, io ti faccio un altro esempio recente: il decennale della SNC sul numero 24.
nonostante io faccia parte della scuola e abbia iniziato a chiedere contributi da novembre 2009 ho dovuto provvedere presonalmente a redarre il pezzo nell'ultima setimana a disposizione dopo mesi di silenzio da parte dei miei colleghi istruttori.

questa non è un'accusa alla SNC ma è solo per chiarire che tutti quelli che dedicano in qualche modo del tempo all'AIC difficilmente sono disposti ad accollarsi ulteriori impegni.

che dire, ci lavoreremo su, tieni presente che la porta della redazione è aperta e le proposte di collaborazione sono benvenute.

ciao e grazie, dallarik

www.cicarudeclan.com
Milena Argiolas Inserito il - 19 luglio 2010 : 19:07:56
Lo faccio in privato
Morgan Inserito il - 19 luglio 2010 : 13:10:55
Milena, scusa se approfitto ancora di te...
...non ho molta dimestichezza co sto forum (direi con i forum in genere), ho cercato di trovare la sezione dedicata ai CR ma non l'ho trovata, potresti indirizzarmi??
Grazie
Morgan Inserito il - 19 luglio 2010 : 12:49:32
Milena, io ci sono, adesso e per il futuro contate pure su di me.

Gianni.
C.R. Molise
Milena Argiolas Inserito il - 19 luglio 2010 : 10:33:52
Morgan ha scritto:

Non dovrebbe essere un grosso problema, per la rubrica regionale, si da incarico al C.R. di turno, per quella tecnica, ad occhio e croce abbondiamo di tecnici, istruttori e persone che hanno fatto la storia del torrentismo, per non parlare delle persone inserite nell'organico del CNSAS dove sono anche istruttori e formatori; le schede tecniche potrebbero essere quelle già inserite nel catasto, e così via...
...dai, insomma, non è che debba insegnare il mestiere a nessuno ma penso che la cosa sia fattibile...
Se poi dovessero esserci altri problemi diversi da questi, beh allora sarebbe tutta un'altra storia.
Ciao

Morgan sai che esiste qua sul forum una sezione dedicata solo ai CR al quale abbiamo chiesto "pronto ci siete?" hanno risposto in due ..... non è facile come pensi
Morgan Inserito il - 17 luglio 2010 : 18:38:13
Non dovrebbe essere un grosso problema, per la rubrica regionale, si da incarico al C.R. di turno, per quella tecnica, ad occhio e croce abbondiamo di tecnici, istruttori e persone che hanno fatto la storia del torrentismo, per non parlare delle persone inserite nell'organico del CNSAS dove sono anche istruttori e formatori; le schede tecniche potrebbero essere quelle già inserite nel catasto, e così via...
...dai, insomma, non è che debba insegnare il mestiere a nessuno ma penso che la cosa sia fattibile...
Se poi dovessero esserci altri problemi diversi da questi, beh allora sarebbe tutta un'altra storia.
Ciao
Milena Argiolas Inserito il - 17 luglio 2010 : 11:56:53
Mi sembra un'ottima idea, ci fornisci del materiale? perchè sai il problema è esattamente questo
Morgan Inserito il - 16 luglio 2010 : 09:33:01
Ricevo il nuovo numero del notiziario, oltre al solito ottimo lavoro grafico, questa volta vorrei muovere una critica verso l'esiguità dei contenuti, non certo della qualità degli stessi ma piuttosto della quantità, ho letto voracemente gli articoli esposti e, in men che non si dica, mi sono ritrovato all'ultima pagina.
A tal proposito vorrei proporre, vista la periodicità delle uscite del notiziario, di inserire più rubriche fisse, le quali, ad esempio potrebbero essere:
Lavori Pro Canyon;
Tecnica ed attrezzature;
I C.R. raccontano (non le favole ma quello che accade in regione);
Le associazioni affiliate;
I vari progetti in atto;
Le schede tecniche (vecchie e nuove) delle forre;
...e via dicendo...
insomma rendere corpulenta la pubblicazione coinvolgendo tutti quanti possano dare un contributo ad essa.
Spero di essere stato utile in qualche modo.

Gianni
C.R. Molise
Milena Argiolas Inserito il - 22 dicembre 2009 : 10:40:01
Vorrei dire che il Notiziario ? bellissimo ma c'? un'errore enorme la mia data di nascita, non sono cos? vecchia ahahahaha

Per quanto riguarda l'editoriale, grazie vi ringrazio tantissimo perch? Marco l'ha scritto ma io l'ho scelto, ne aveva scritto 3 il primo era il pi? bello

Per il resto, un grandissimo grazie a Luca Dallari, lavoro favoloso come sempre e, per usare l'eufemismo di Skeno, ogni volta che arrivano le palate di merenda lui ? sempre nella traiettoria, eppure non molla mai, grazie Luca, grazie di esistere!!!!!!!

Milena Argiolas
Tesoriere AIC
marcommarco Inserito il - 21 dicembre 2009 : 09:28:54

Marco Risoli
Presidente AIC
skeno69 Inserito il - 21 dicembre 2009 : 09:14:56
Bellissimo!
Bravo Presidente, ottimo editoriale... parole che ovviamente cadranno nel vuoto, spalare merenda ? sempre pi? facile ed immediato che cercare di comprendere cosa si fa e perch? lo si fa.

Per il resto, ho trovato molto interessante il confronto sui discensori e quello sulle fotocamere.

L'unica cosa che non mi piace ? la foto di copertina. (Ed ovviamente il mio articolo, dovuto, ma "istituzionale").

Ciao
Skeno

Milena Argiolas Inserito il - 20 dicembre 2009 : 19:00:13
hirondelle ha scritto:

Arrivato anche nella lontana Sardegna...
Gi? letto e riletto.
Molto interessanti i contenuti.
Incorniciato l'editoriale del Presidente,seppur inumidito da qualche lacrimuccia di commozione.

Sono stata troppo telegrafica???

Silvia Campanelli
C.R. Sardegna
-*---*---*---*---*-

Campan? ..... ? partito dalla Sardegna .......
Marco Bettini Inserito il - 20 dicembre 2009 : 18:48:56
Arrivato anche da me a Montefalco (PG).

Complimenti, per foto e contenuti.
hirondelle Inserito il - 19 dicembre 2009 : 18:58:19
Arrivato anche nella lontana Sardegna...
Gi? letto e riletto.
Molto interessanti i contenuti.
Incorniciato l'editoriale del Presidente,seppur inumidito da qualche lacrimuccia di commozione.

Sono stata troppo telegrafica???

Silvia Campanelli
C.R. Sardegna
-*---*---*---*---*-
Mirko Inserito il - 17 dicembre 2009 : 23:52:32
Arrivato ieri,letto qua e l'ha x questioni di tempo.

mirko
andrew78 Inserito il - 17 dicembre 2009 : 20:31:00
arrivato il 14 molto bello graficamente!!!
ancora non lo ho letto quindi non di dite nulla mi raccomando!!!!

andrew78
FONDATORE DEI R.I.G :-)
andrew.forni@tiscali.it
carla.mmx Inserito il - 17 dicembre 2009 : 17:31:43
ciao,
arrivato a varese oggi il notiziario.
gi? divorato con molto piacere.
Complimenti al Presidente per l'editoriale, mi ha emozionato!
Carla

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000