Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 CHIACCHIERE IN LIBERTA'
 Discussioni varie
 Secondo me il forum sta morendo, acciderbolina!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
skeno69 Inserito il - 19 agosto 2013 : 09:38:01
O nessuno va in forra ad agosto (dubito) o il forum sta morendo.
E il catasto (che sarebbe un potentissimo strumento di informazione) non lo usa nessuno.
Eppure a scrivere "portata buona, armi ok" basterebbe poco.

Però c'è pieno di stronzate (inutili a chi va in forra) su facebook.

A questo punto quasi quasi mi ritiro anch'io.

Ciao
Skeno
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vai_trankillo Inserito il - 20 settembre 2013 : 13:29:59
skeno69 ha scritto:

@Guido: io posto il 100% delle forre che percorro, la mia parte di soluzione la fornisco.
La sola consultazione non fa vivere un forum, per definizione.
Io non decreto nulla (ndr Cambierò il titolo in "Secondo me ecc"), ma mi illudo che facendo notare che su un forum ci dovrebbe essere uno SCAMBIO di informazioni, qualcuno si trasformi da utente parassita a utente contributore.

@Gioffri: gli off topic sono tutti fastidiosi, ma ogni tanto scappano, anche a me.

Sono d'accordo con te che attivamente si fa meglio il lavoro, e il tuo sfogo è legittimo, ma ha un peso soprattutto se TU scrivi così

A questo punto quasi quasi mi ritiro anch'io.

Non è esortare ad avere uno spirito costruttivo, non è da stimolo a nessuno.

PURA VIDA
guido

Vicepresidente AIC
vai_trankillo@yahoo.it
vai_trankillo Inserito il - 20 settembre 2013 : 13:08:45
Per avere altri numeri Conversazioni 16600 FR- 2200 IT, Messaggi totali 228000 FR- 22000 IT

Io non mi stupirei, la differenza sta in una cultura dello sport differente, molti praticanti, anche saltuari, in più.
Se poi si va a guardare in proporzione no è che abbiano scritto tanto più di noi, quindi non allarmatevi inutilmente.
Inoltre l'erba del vicino è sempre più verde!!

PURA VIDA
guido

Vicepresidente AIC
vai_trankillo@yahoo.it
skeno69 Inserito il - 20 settembre 2013 : 13:00:19
@Guido: io posto il 100% delle forre che percorro, la mia parte di soluzione la fornisco.
La sola consultazione non fa vivere un forum, per definizione.
Io non decreto nulla (ndr Cambierò il titolo in "Secondo me ecc"), ma mi illudo che facendo notare che su un forum ci dovrebbe essere uno SCAMBIO di informazioni, qualcuno si trasformi da utente parassita a utente contributore.

@Gioffri: gli off topic sono tutti fastidiosi, ma ogni tanto scappano, anche a me.
Tapullante Inserito il - 20 settembre 2013 : 12:44:34
6500 iscritti contro 880???
Sticaz!
E allora la mia domanda è:
perchè questa differenza così abnorme? Cosa ha il loro forum più del nostro? Cosa c'è che loro fanno e noi no per invogliare tutta questa collaborazione? Cosa possiamo fare affinchè tutti quelli che tornino a casa con due clic informino tutti della giornata trascorsa?
Per inciso è contingente che un certo numero di persone non scriva per pigrizia, per avarizia, per snobismo, per massoneria, ma queste persone esistono anche in Francia, dove ci saranno pure molti più attivisti, ma la differenza mi sembra davvero enorme.

E non prendiamoci troppo sul serio, questo spazio, come l'attività che facciamo sono spazi liberi dove respirare!!

Puro vangelo!
vai_trankillo Inserito il - 20 settembre 2013 : 12:13:08
Il forum è morto dal tuo punto di vista, magari non ha la vitalità che ti aspetteresti, ma fino a che sarà consultabile, anche se a scrivere fossimo in tre, sarà VIVO.
Su decente canyon, ci sono 6500 iscritti, al nostro solo 880, 447 che hanno scritto almeno una volta, è chiaro che troverai maggiori informazioni.
Comunque ciò che mi chiedo, ti chiedo e vi chiedo ci sono soluzioni in merito? Io l'unica che conosco è scrivere e fare la mia parte, ma anche consultare è una maniera di far vivere un forum.
Tutti i gg ci sono almeno 30 iscritti che si collegano, leggono, si informano, azzeggiano senza contare gli "ospiti" che non sono verificabili. Quindi vogliamo continuare a contribuire? Facciamolo e non perdiamoci in inutili diattribe, in uscite che decretano la morte di qualcosa o qualcuno, non portano a nulla se non alla convinzione che sarà così, che tutto morirà!! E non prendiamoci troppo sul serio, questo spazio, come l'attività che facciamo sono spazi liberi dove respirare!!

PURA VIDA
guido

Vicepresidente AIC
vai_trankillo@yahoo.it
gioffri Inserito il - 20 settembre 2013 : 11:46:07
skeno69 ha scritto:

Se un forum è definito vivo solo perchè si pubblicano discussioni sterili, polemiche o altre cose inutili (e per quest'ultimo punto chiedo a Paolo un favore personale: NON integrare il forum con i social network!) allora siamo messi male.

Questo forum sta morendo perchè pochissimi utenti danno informazioni sulle forre, questo era il senso del mio messaggio iniziale.
E il fatto che un thread sia molto seguito solo perchè si trova il modo di fare polemica (per di più off topic)... la dice tutta.

Anche sul forum di Descente-Canyon ogni tanto si scannano, però là ci sono anche molti utenti che pubblicano le informazioni.

Ciao
Skeno

Skeno però abbi pazienza: perchè le digressioni off-topic circa Giacomo Schenone sono ammesse e altre cose sono definite sterili, polemiche inutili?

A mè non interessa molto di tutto questo ma se facciamo le pulci facciamole tutti o facciamocele tutti! E te lo dico con la massima serenità!

Ciao.
Gianfranco
skeno69 Inserito il - 20 settembre 2013 : 11:40:12
Se un forum è definito vivo solo perchè si pubblicano discussioni sterili, polemiche o altre cose inutili (e per quest'ultimo punto chiedo a Paolo un favore personale: NON integrare il forum con i social network!) allora siamo messi male.

Questo forum sta morendo perchè pochissimi utenti danno informazioni sulle forre, questo era il senso del mio messaggio iniziale.
E il fatto che un thread sia molto seguito solo perchè si trova il modo di fare polemica (per di più off topic)... la dice tutta.

Anche sul forum di Descente-Canyon ogni tanto si scannano, però là ci sono anche molti utenti che pubblicano le informazioni.

Ciao
Skeno
pablog Inserito il - 20 settembre 2013 : 11:36:39
Quindi se il forum è vivo la faccio la fatica di convertirlo al nuovo software migrando tutti i messaggi, gli utenti e quanto è qui dentro?

Pablo

Tapullante Inserito il - 19 settembre 2013 : 23:41:43
Ovviamente sì, mi riferivo al passato, e l'ho anche sottolineato.
Nessun film e nessuna intenzione bellicosa, solo un invito alla collaborazione, soprattutto tra idee differenti
Le persone e le idee diverse dalle nostre, il più lontano possibile dalle nostre, sono quelle che, se accettate, ci faranno crescere di più
Non so nulla di diatribe tra pascal e odissea non avendo letto nulla del genere su questo forum, e di questo forum stiamo parlando. Degli altri non mi interessa. E non mi sei affatto antipatico, spesso mi sono trovato d'accordo con te in discussioni passate. Devo dire però che ho colto una vena polemica nell'ultimo post che mi ha ricordato vecchie antipatiche storie. Può darsi che mi sia sbagliato. Non è nemmeno importante.
Per quanto riguarda l'oggetto della discussione dicevo di essere in parte d'accordo con Skeno, perchè pur essendo vero che molta gente potrebbe contribuire ad aggiornare il catasto o perlomeno comunicare lo stato delle forre e non lo fa, non è vero che nessuno discute di nulla.
Come dice guido c'è vita, e non sarebbe giusto segare discussioni solo perchè un pochino accese.
ciao a tutti
pablog Inserito il - 19 settembre 2013 : 21:47:52
Se avrete pazienza migrerò questo forum su un software più moderno e compatibile con i social network più utilizzati im modo di poter integrare al meglio le informazioni sul torrentismo.

Buone forre
Pablo

gioffri Inserito il - 19 settembre 2013 : 18:47:56
vai_trankillo ha scritto:

Avrei la possibilità di bloccare la discussione, ma non lo farò, per lo meno per ora, perchè c'è vita qui!! al momento in cui vi scrivo siamo in 6 colegati, ciò mi fa pensare che l'argomento sia interessatissimo. Usate le energie qua sprecate per fare altro che vi gratifichi di più!! Ne godrete e ne godremo di più tutti

PURA VIDA
guido

Vicepresidente AIC
vai_trankillo@yahoo.it

credo che alla fine questi ultimi messaggi, anche se apparentemente off-topic, possano essere riconducibili al titolo della discussione " Il forum sta morendo" che per inciso non è assolutamente vero...

Ciao.
Gianfranco
vai_trankillo Inserito il - 19 settembre 2013 : 18:35:34
Avrei la possibilità di bloccare la discussione, ma non lo farò, per lo meno per ora, perchè c'è vita qui!! al momento in cui vi scrivo siamo in 6 colegati, ciò mi fa pensare che l'argomento sia interessatissimo. Usate le energie qua sprecate per fare altro che vi gratifichi di più!! Ne godrete e ne godremo di più tutti

PURA VIDA
guido

Vicepresidente AIC
vai_trankillo@yahoo.it
gioffri Inserito il - 19 settembre 2013 : 18:32:53
Tapullante ha scritto:

Non mi sono spiegato bene. Non mi da affatto fastidio che tu faccia notare che si debbano rispettare le regole, mi fa solo sorridere che tu ti scandalizzi di qualche vaffa detto qua e là quando i danni provocati all'intera associazione a causa di note beghe passate siano stati cosa ben peggiore. Cioè ci siamo convertiti improvvisamente al buon costume dopo il bagno di sangue di un paio di anni fa?
Il forum era diventato uno scannatoio perenne e sono d'accordo con te che rispetto ad allora "finalmente è un piacere navigare su queste pagine".
E sai perchè?
Perchè il forum non è più terreno di sterili confronti, desiderio di onnipotenza, svilimento del prossimo. Te inviti al rispetto delle regole, le regole non sono solo mandare affanculo il prossimo, ma sono anche rispettarlo ed accettarlo, qualunque sia il suo modo di vivere e fare torrentismo. Per cui alle perplessità di skeno (che condivido in parte) e alla discussione che ne è seguita tu ne hai aprofittato per attaccare pascal. Ed è precisamente questo genere di cose che fa male al forum, che ha allontanato da esso tanta gente e che a suo tempo lo ha trasformato in luogo buono solo a litigare e attaccare chi non ci va a genio. Non ti piace pascal? E chissenefrega! Ci sono milioni di persone che non scrivono nulla dei torrenti che percorrono. Concentriamoci su quello che la gente scrive, contribuiamo a far crescere la cultura torrentistica, raccontiamo quello che facciamo liberamente e sì discutiamo anche di cazzeggi, informazioni utili arriveranno da ovunque.
Senza cercare di svalutare il prossimo sperando di valutare noi stessi.

danni o benefici? dipende dai punti di vista!

poi di scannatoi non ne vedo più su questo forum da tempo! Però per farti un esempio, visto che hai citato la cosa, a tè Pascal che attacca il forum Odissea di soci AIC sta bene, ma se gli rispondo io educatamente no? E allora tutto quadra...

Confronti, onnipotenza, svilimento? Mandare a quel paese il prossimo? Ma che film stai guardando? se ti riferisci al passato il discorso è chiuso!!! e devi / dovete farvene una ragione, ma se parli della realtà di oggi la vedi davvero un pò distorta! Se voglio ci metto un secondo a mandare qualcuno a quel paese su questo forum in difesa di AIC e anche non per futili motivi, ma non l'ho fatto! non l'ho fatto!
Ho solo fatto notare off-topic e volgarità varie e dato risposte sempre nel rispetto delle regole! Non ti sono simpatico? non ti piace quello che scrivo? vedi ancora i fantasmi del passato? non è un mio problema!

Ciao.
Gianfranco

Tapullante Inserito il - 19 settembre 2013 : 18:10:54
Non mi sono spiegato bene. Non mi da affatto fastidio che tu faccia notare che si debbano rispettare le regole, mi fa solo sorridere che tu ti scandalizzi di qualche vaffa detto qua e là quando i danni provocati all'intera associazione a causa di note beghe passate siano stati cosa ben peggiore. Cioè ci siamo convertiti improvvisamente al buon costume dopo il bagno di sangue di un paio di anni fa?
Il forum era diventato uno scannatoio perenne e sono d'accordo con te che rispetto ad allora "finalmente è un piacere navigare su queste pagine".
E sai perchè?
Perchè il forum non è più terreno di sterili confronti, desiderio di onnipotenza, svilimento del prossimo. Te inviti al rispetto delle regole, le regole non sono solo mandare affanculo il prossimo, ma sono anche rispettarlo ed accettarlo, qualunque sia il suo modo di vivere e fare torrentismo. Per cui alle perplessità di skeno (che condivido in parte) e alla discussione che ne è seguita tu ne hai aprofittato per attaccare pascal. Ed è precisamente questo genere di cose che fa male al forum, che ha allontanato da esso tanta gente e che a suo tempo lo ha trasformato in luogo buono solo a litigare e attaccare chi non ci va a genio. Non ti piace pascal? E chissenefrega! Ci sono milioni di persone che non scrivono nulla dei torrenti che percorrono. Concentriamoci su quello che la gente scrive, contribuiamo a far crescere la cultura torrentistica, raccontiamo quello che facciamo liberamente e sì discutiamo anche di cazzeggi, informazioni utili arriveranno da ovunque.
Senza cercare di svalutare il prossimo sperando di valutare noi stessi.

gioffri Inserito il - 19 settembre 2013 : 18:07:28
skeno69 ha scritto:

gioffri ha scritto:

c'è chi chiude tranquillamente un post in questa discussione con: "Devo andare, ho da mandare affanculo qualcuno in un topic a caso per motivi futili."

Vedi, il punto è nei miei 2000 messaggi su questo forum io non ho mai mandato "a quel paese" nè insultato nessuno, per futili o non futili motivi.

Ma forse non hai colto l'ironia nel mio post.

Comunque, con tutti questi off topic, stiamo contribuendo all'inutilità del forum. Torno nella mia grotta.

Ciao
Skeno

ironia colta, almeno credo, ma volgarità indubbiamente gratuita... non credi?

comunque se serve a tè o altri ribadire tutte le volte che in passato ho insultato qualcuno su questo forum fate pure! Le mie scuse le ho già date da tempo....

Ciao.
Gianfranco

skeno69 Inserito il - 19 settembre 2013 : 17:09:42
gioffri ha scritto:

c'è chi chiude tranquillamente un post in questa discussione con: "Devo andare, ho da mandare affanculo qualcuno in un topic a caso per motivi futili."

Vedi, il punto è nei miei 2000 messaggi su questo forum io non ho mai mandato "a quel paese" nè insultato nessuno, per futili o non futili motivi.

Ma forse non hai colto l'ironia nel mio post.

Comunque, con tutti questi off topic, stiamo contribuendo all'inutilità del forum. Torno nella mia grotta.

Ciao
Skeno

gioffri Inserito il - 19 settembre 2013 : 16:13:55
Tapullante ha scritto:

Gioffri punti il dito, ma proprio tu!
Ti ricordo che questo forum (e tutta l'associazione) non è morto, ma ci è andato molto vicino, a causa di ripetute e futilissime beghe famigliari tra un gruppo di ex amici finite in un mezzo disastro. A molti è passata la voglia di scrivere, visto che era diventato un litigatoio perenne.
La voglia tornerà, ma ci vorrà del tempo.
Ciao
m

preferisco guardare avanti altrimenti nello specifico non avrei dato un parere costruttivo sul forum.... ma se devo guardare indietro comunque non ho mai detto che forum e/o associazione sono morti!!! anzi!!! sopratutto la seconda, con immenso piacere, la vedo molto meglio che in passato!!! Non sai che piacere respirare l'atmosfera che c'era al raduno l'anno scorso!!!

sulla gestione del forum invece c'è un regolamento che parla chiaro ed è valido per tutti!!! ti da fastidio che lo faccia notare? problemi tuoi! tutti sono liberi di scrivere le loro opinioni liberamente nel rispetto di quelle regole. E si proprio io, e proprio visto quello che è successo in passato, mi permetto di far notare che ci sono delle regole che vanno rispettate da tutti.

sugli ex amici avrei qualcosa di ridire...

Ciao.
Gianfranco
Tapullante Inserito il - 19 settembre 2013 : 14:50:28
Gioffri punti il dito, ma proprio tu!
Ti ricordo che questo forum (e tutta l'associazione) non è morto, ma ci è andato molto vicino, a causa di ripetute e futilissime beghe famigliari tra un gruppo di ex amici finite in un mezzo disastro. A molti è passata la voglia di scrivere, visto che era diventato un litigatoio perenne.
La voglia tornerà, ma ci vorrà del tempo.
Ciao
m
gioffri Inserito il - 18 settembre 2013 : 12:27:54
beh dai! sei in buona compagnia....

Ciao.
Gianfranco

ps: se non l'avete ancora capito comunque il tutto è solo per far capire se c'è chi non scrive più sul forum qualche motivo ci sarà anche e non va solo ricercato nell'esistenza di FB. Passo e chiudo!
Milena Argiolas Inserito il - 18 settembre 2013 : 12:16:04
gioffri ha scritto:

facevo riferimento ad un messaggio su FB di una forra della Sardegna da parte di Corrado Conca in merito ad armi danneggiati se ci vuoi credere....

se proprio vuoi sentirti importante però sul raduno l'unica cosa strana che ho notato è un post che cominciava con testuali parole: caspiterina... e che nessuno ha moderato.... anche se non è che un gergo del genere mi scandalizza più di quel tanto....

Ciao.
Gianfranco

Cengia Plumare, non forra, nessuna attinenza con questo forum

Sul turpiloquio di Alberto invece, mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa, non mi ero accorta, nonostante io sia il moderatore di quella sezione, è che generalmente non leggo per giudicare, ma solo per conoscere, starò più attenta in futuro

Milena Argiolas
CR: SARDEGNA
sardegna@canyoning.it
329 6443463

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000