Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Sardegna
 Sa Spendula

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Milena Argiolas Inserito il - 04 febbraio 2009 : 18:23:54
Percorsa domenica con lo Spaccaforra Sardegna Canyoning.
La portata era notevole rispetto alla sua media, stimata intorno
ai 180 lt.
La forra ? bellissima ma ? sempre pi? difficile starci dentro in piedi, lo stato degli armi ? pietoso.
Pensavamo entro aprile di andare a riarmarla ma soprattutto organizzare un forrepulite, ? quasi incredibile la quantit? di
spazzatura che c'? all'interno ...
Ci sono volenterosi???

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bettii71 Inserito il - 16 novembre 2018 : 14:16:21
Percorsa il 28/10/2018. Scorrimento minimale e armi ok.
barbaricina Inserito il - 25 gennaio 2016 : 17:07:57
Percorsa ieri, ultimi tre salti. La portata inizia ad essere divertente, acqua fresca fresca (intorno ai 5°) ma sopportabile!!!

Immagine:

389,74 KB

Immagine:

495,64 KB

Immagine:

374,59 KB

Sara Muggittu
bettii71 Inserito il - 23 novembre 2015 : 16:42:35
Percorsa ieri 22/11/2015, ultima uscita del corso di 1 livello. Armi ok. Acqua freschina, scorrimento minimale, allego foto.
Betty

Immagine:

46,76 KB
teletottes Inserito il - 14 aprile 2014 : 15:21:57
Ripetuta Sabato scorso
portata come nella foto di Carlo Aru...
Perfetta !

Jose
Milena Argiolas Inserito il - 13 aprile 2014 : 23:41:47
Insomma, proprio nuovi nuovi non sono, ricordo di aver percorso questo sentiero nel 2009 quando qualcuno lasciò le mie corde all'armo della sequenza perchè gli si erano incastrate

Carloaru ha scritto:

Volevo approffitare per segnalare due nuovi sentieri realizzati dall'ente foreste che partono dal piazzale della Spendula e portano con la prima deviazione ad un belvedere dove è stata realizzata questa fotografia, andando dritti invece, in 10 minuti si arriva all'ancoraggio del salto da 4 Mt, quello prima della sequenza dei 3 salti principali.
Utile per chi vuole evitare la navetta e fare solo i salti principali, ancora più utile (speriamo di no) in caso di emergenza per arrivare velocemente sopra la cascata.

Carlo Aru

Immagine:

218,45 KB


Milena Argiolas
CR: SARDEGNA
sardegna@canyoning.it
329 6443463
Carloaru Inserito il - 11 aprile 2014 : 18:17:10
Volevo approffitare per segnalare due nuovi sentieri realizzati dall'ente foreste che partono dal piazzale della Spendula e portano con la prima deviazione ad un belvedere dove è stata realizzata questa fotografia, andando dritti invece, in 10 minuti si arriva all'ancoraggio del salto da 4 Mt, quello prima della sequenza dei 3 salti principali.
Utile per chi vuole evitare la navetta e fare solo i salti principali, ancora più utile (speriamo di no) in caso di emergenza per arrivare velocemente sopra la cascata.

Carlo Aru

Immagine:

218,45 KB
Orsoluglio Inserito il - 01 marzo 2014 : 15:05:48
Percorsa oggi con 200/250 l/s di portata, a tratti imbiancata dalla grandine, dopo due giorni di piovaschi. La portata superiore alla media richiede un minimo di mestiere nella gestione della corda, specie nel primo dei tre salti finali. Armi, ok.
Saluti,

Sandro










The hammer done left me!
Sardokan Inserito il - 20 dicembre 2013 : 15:43:32
forzaparis ha scritto:

Sardokan ha scritto:
Quella parte non l'ho mai fatta.... ho sempre iniziato praticamente poco più su di li.... si deve salire molto prima di trovare gli altri salti?


In rosso ho segnato il primo avvicinamento; in giallo un avvicinamento alternativo che ti permette di fare due calate in più.
Questo secondo avvicinamento è anche piu agevole dato che è quasi tutto su sentiero.


guidob


Grazie, alla prossima ripetizione facciamo anche quel pezzo!.
Oggi siamo andati a vederla dal basso, lo scorrimento è buono.
forzaparis Inserito il - 20 dicembre 2013 : 09:59:25
Sardokan ha scritto:
Quella parte non l'ho mai fatta.... ho sempre iniziato praticamente poco più su di li.... si deve salire molto prima di trovare gli altri salti?


In rosso ho segnato il primo avvicinamento; in giallo un avvicinamento alternativo che ti permette di fare due calate in più.
Questo secondo avvicinamento è anche piu agevole dato che è quasi tutto su sentiero.


Immagine:

349,88 KB

guidob
forzaparis Inserito il - 19 dicembre 2013 : 14:45:18
Be puoi partire dalla diga, ma non ne vale la pena (magari vale la pena farsi una passeggiata giusto per vedere la diga e salirci sopra).
Può essere interessante invece salire di poche centinaia di metri (rispetto all'ingresso che tu fai di solito) per fare un avvicinamento più facile e due calate in più.
Ovviamente cosi facendo dovrai camminare anche un po' dentro la forra, ma nulla di troppo faticoso.


guidob
Sardokan Inserito il - 19 dicembre 2013 : 13:51:01
forzaparis ha scritto:

Sardokan ha scritto:

Orsoluglio ha scritto:

Il primo salto :)

The hammer done left me!


Si.... dicevo proprio quello


A monte di quello della foto esistono altri salti, di cui uno è appunto un tuffo.

guidob

Quella parte non l'ho mai fatta.... ho sempre iniziato praticamente poco più su di li.... si deve salire molto prima di trovare gli altri salti?
Orsoluglio Inserito il - 19 dicembre 2013 : 12:31:22
forzaparis ha scritto:
Non penso che abbiate tuffato anche il terzo...eh eh eh!

Per intenderci quello con la catena il alto a sx.
guidob


Si può scendere senza corda anche lì, anzi, si può anche passare all'asciutto...



Saluti,

Sandro

The hammer done left me!
forzaparis Inserito il - 19 dicembre 2013 : 10:22:46
Sardokan ha scritto:

Orsoluglio ha scritto:

Il primo salto :)

The hammer done left me!


Si.... dicevo proprio quello


A monte di quello della foto esistono altri salti, di cui uno è appunto un tuffo.

guidob
forzaparis Inserito il - 19 dicembre 2013 : 10:21:27
Orsoluglio ha scritto:

Abbiamo tuffato tutti i salti, a parte gli ultimi tre.

Sandro

The hammer done left me!


Non penso che abbiate tuffato anche il terzo...eh eh eh!

Per intenderci quello con la catena il alto a sx.


guidob
Sardokan Inserito il - 18 dicembre 2013 : 07:51:35
Orsoluglio ha scritto:

Il primo salto :)

The hammer done left me!


Si.... dicevo proprio quello
Orsoluglio Inserito il - 17 dicembre 2013 : 20:15:23
Il primo salto :)



The hammer done left me!
Orsoluglio Inserito il - 17 dicembre 2013 : 20:11:56
Abbiamo tuffato tutti i salti, a parte gli ultimi tre.

Sandro

The hammer done left me!
forzaparis Inserito il - 17 dicembre 2013 : 19:12:03
Intanto bisogna capire cosa intendi per primo salto.
Probabilmente ti riferisci al salto dove incontri la prima catena resinata (in baso a dx).
Ti posso dire che ad ottobre era tuffabile.
Ma qualsiasi salto va controllato prima.
Ciao

guidob
Sardokan Inserito il - 17 dicembre 2013 : 13:28:05
Orsoluglio ha scritto:

Percorsa oggi con portata di 120 l/s, armi ok.

The hammer done left me!


Domanda... il primo salto è ancora tuffabile?
Perché l'ultima volta che ci sono passato avevo notato una crescente quantità di detriti e viste le piogge dell'ultimo periodo non vorrei che la vasca di ricezione si fosse riempita...
Orsoluglio Inserito il - 08 dicembre 2013 : 17:35:42
Percorsa oggi con portata di 120 l/s, armi ok.

The hammer done left me!

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000