Autore |
Discussione  |
|
vai_trankillo
Amministratore

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Cittā: Mortara
689 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2008 : 21:48:14
|
Guido(io) Antonello Luca John e Andrea hanno partecipato a questo particolare raduno sui Pirenei Orientali(26/27 gennaio), dico particolare perch? si ? trasformato da on ice in canyoning mucho calor!!!!! Il gelo, che doveva farla da padrone, ha abbandonato i francesi e al suo posto si son presentate temperature primaverili circa 15 gradi dai 1200 m fino ai 1800. Percorsi il rio Theus (acqua calda), le uniche particolarit? della forretta sono appunto l'acqua calda e una bella calata da 25m immersi nel vapore prodotto. Il giorno successivo abbiamo percorso la gorgas de la Nuria, bellissima forra in catalugna, qui invece l'unica pecca ? data dall'installazione di cavi d'accaio,spezzoni di corda(marcia), effettuati probabilmente dai commerciali in loco. Per il resto gli armi, resinati, sono in buono stato. Quando capir? come fare poster? qualche foto!!! Ah qualcuno mi sa spiegare perch? ai francesi fa sorridere il fatto che noi si adoperi il vertaco!!!!! a me fa paura il fatto che loro non lo adoperino!!!
guido
|
|
Marie
Torrentista Seriale

Regione: Estero
Prov.: Estero
Cittā: Marsiglia - Francia
144 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2008 : 10:44:21
|
Citazione: Messaggio inserito da vai_trankillo Ah qualcuno mi sa spiegare perch? ai francesi fa sorridere il fatto che noi si adoperi il vertaco!!!!! a me fa paura il fatto che loro non lo adoperino!!!
Certi francesi, pu? darsi, eppure il vertaco ? raccomandato dall'EFC (Scuola francese di canyon) come il modo di discesa il pi? sicuro.
Io l'ho utilizzato un momento, ma non mi conviene perch? sono un poco troppo leggera e il vertaco non mi permette di scendere in fretta se necessario. Ma molto amici miei l'hanno adoperato.  |
 |
|
chris748
Torrentista Grafomane

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Corciano
579 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2008 : 14:23:48
|
Complimenti per l'esperienza ed attendiamo tante foto per farci rodere un pochino...
Per quanto riguarda la tecnica del vertaco, in Francia fondamentalmente, esistono due scuole di pensiero: pro-vertaco ed i enricapasdevertaco (pu? capire solo chi quel giorno era a Prodo... ) evidentemente sei andato... con i secondi.. 
Ciao
Chris |
 |
|
vai_trankillo
Amministratore

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Cittā: Mortara
689 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2008 : 23:24:42
|