Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INFOCANYON - ESTERO
 FRANCIA
 CANYONING ON ICE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vai_trankillo
Amministratore

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Cittā: Mortara

689 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2008 : 21:48:14  Mostra Profilo Invia a vai_trankillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guido(io) Antonello Luca John e Andrea hanno partecipato a questo particolare raduno sui Pirenei Orientali(26/27 gennaio), dico particolare perch? si ? trasformato da on ice in canyoning mucho calor!!!!!
Il gelo, che doveva farla da padrone, ha abbandonato i francesi e al suo posto si son presentate temperature primaverili circa 15 gradi dai 1200 m fino ai 1800. Percorsi il rio Theus (acqua calda), le uniche particolarit? della forretta sono appunto l'acqua calda e una bella calata da 25m immersi nel vapore prodotto.
Il giorno successivo abbiamo percorso la gorgas de la Nuria, bellissima forra in catalugna, qui invece l'unica pecca ? data dall'installazione di cavi d'accaio,spezzoni di corda(marcia), effettuati probabilmente dai commerciali in loco. Per il resto gli armi, resinati, sono in buono stato. Quando capir? come fare poster? qualche foto!!!
Ah qualcuno mi sa spiegare perch? ai francesi fa sorridere il fatto che noi si adoperi il vertaco!!!!! a me fa paura il fatto che loro non lo adoperino!!!

guido

Marie
Torrentista Seriale

Regione: Estero
Prov.: Estero
Cittā: Marsiglia - Francia

144 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2008 : 10:44:21  Mostra Profilo Invia a Marie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vai_trankillo
Ah qualcuno mi sa spiegare perch? ai francesi fa sorridere il fatto che noi si adoperi il vertaco!!!!! a me fa paura il fatto che loro non lo adoperino!!!

Certi francesi, pu? darsi, eppure il vertaco ? raccomandato dall'EFC (Scuola francese di canyon) come il modo di discesa il pi? sicuro.

Io l'ho utilizzato un momento, ma non mi conviene perch? sono un poco troppo leggera e il vertaco non mi permette di scendere in fretta se necessario. Ma molto amici miei l'hanno adoperato.
Torna all'inizio della Pagina

chris748
Torrentista Grafomane

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Corciano

579 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2008 : 14:23:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chris748 Invia a chris748 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per l'esperienza ed attendiamo tante foto per farci rodere un pochino...

Per quanto riguarda la tecnica del vertaco, in Francia fondamentalmente, esistono due scuole di pensiero: pro-vertaco ed i enricapasdevertaco (pu? capire solo chi quel giorno era a Prodo...) evidentemente sei andato... con i secondi..

Ciao

Chris

vai_trankillo
Amministratore

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Cittā: Mortara

689 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2008 : 23:24:42  Mostra Profilo Invia a vai_trankillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per farvi rodere un po'

Immagine:

99,9 KB
Gorgas de Nuria

Immagine:

115,44 KB
Gorgas de Nuria

Immagine:

128,01 KB
Gorgas de Nuria

Immagine:

83,36 KB
Gorgas de Nuria

guido

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000