Autore |
Discussione  |
|
Dae
Torrentista Neofita
 Prov.: Milano
Cittā: Brianza
3 Messaggi |
Inserito il - 24 giugno 2008 : 16:33:11
|
Essendo un grande appassionato di tuffi alti vorrei avere qualche info sulla locazione degli stessi. Ad esempio dove si trova il 28 mt del video dei ceffi (non che lo voglia affrontare ora.. ma chi lo sa... in futuro...). Per ora il mio massimo in torrente ? stato il 17 della maglia (o barbaira non ricordo quale dei due) e il 17 del fiumenero. Fatti i vari di Bodengo 2 e Pilotera. Quest'estate affronter? quelli del Bodengo 3 appena il gruppo "nipotini e zio" raccoglie le forze. Ma a parte quelli qui elencati mi potreste fornire in che torrenti ci sono tuffi oltre i 17? Magari nella zona Lombardia, Piemonte o Veneto Grazie mille. Daniele
Zio Luciano:"Tutti i tuffi sono fattibili... alcuni una volta sola!"
|
|
seba
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: udine
860 Messaggi |
Inserito il - 24 giugno 2008 : 19:23:03
|
sul Simon in Friuli sulla calata da 33 ci sarebbe la possibilti? di tuffare ..leggenda vuole che qualcuno lo abbia fatto.. ma nn si sa ne chi ne con che esiti
byez seba |
 |
|
andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 07:57:04
|
ciao suo bodengo 2 stesso andandolo a cercare c'? un 20 sul fonteno un altro 20 suo palvico c'? un 15 un po lungo ma emozionante,sul rio nero un 16/17 sul vione un 16 molto bello,sul pilitera c? un venti e forse qualcosa di pi? ma bisogna cercarlo perch? non ? evidente mi scordano sul bodengo 3 ci son dei saltoni pazzeschi da 15 a 20 metri pi? il 33 finale non ancora aperto (si vocifera un ubriaco in ciabatte) anche io sono piu' o meno della brianza sentiamoci che me ne vengono in mente altri ciao |
 |
|
pizmao
Torrentista Grafomane

Cittā: Milano
826 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 12:25:26
|
Confermo CAFFARO
Ciao Mauro |
 |
|
Gandalf975
Torrentista Seriale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Bussolengo
121 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 13:27:08
|
si...? il Caffaro....ma nella parte alta, a monte di Bagolino....
Comunque nel Palvico volendo c'? anche un 18 e mezzo misurato con la cordella metrica, un 16 e un 17.
|
 |
|
franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico
1518 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 15:30:00
|
MR cita come suo salto piu' alto una nicchia a met? della bella calata da 60 in val del Mus; la nicchia e' bella grande e la pozza sottostante anche, ma molto, molto lontana...
Nel frondizzon secondo me ? saltabile la prima calata, sia dall'alto ( 28/30) che da una sporgenza qualche metro piu' in basso ( 20/21)
Le prime due calate di Rio Nero sono saltabili, soprattutto la seconda che ha pure un bel cordino da usare come maniglia. Le altezze? 23/24 e 17/18
Franz M |
 |
|
seba
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: udine
860 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 16:23:35
|
Citazione: Messaggio inserito da franzmc
Nel frondizzon secondo me ? saltabile la prima calata, sia dall'alto ( 28/30) che da una sporgenza qualche metro piu' in basso ( 20/21) Franz M
dall'alto ? quasi impossibile in quanto c'? uno scivolo iniziale che nn ti permette di vedere la pozza sotto ed inoltre la parete spancia leggermente ..in pratica salteresti alla cieca
dalla sporgenza pi? in basso si pu? fare, con molta precisione. Probabilmente la parte pi? complessa ? pendolare per arrivare alla sporgenza, sganciarsi dalla corda prestando attenzione al fondo scivoloso, e posizionarsi bene per saltare
so che ? gi? stato fatto, io me lo studio ogni volta che ci vado e forse il giorno giusto ........
byez seba |
 |
|
chris748
Torrentista Grafomane

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Corciano
579 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 19:44:23
|
Perotto se lo ? fatto davanti a me....
Chris |
 |
|
Dae
Torrentista Neofita

Cittā: Brianza
3 Messaggi |
Inserito il - 27 giugno 2008 : 17:02:20
|
grazie mille a tutti quelli che hanno risposto. Veloci e puntuali! Complimenti!
Zio Luciano:"Tutti i tuffi sono fattibili... alcuni una volta sola!" |
 |
|
|
Discussione  |
|