Autore |
Discussione |
settembre52
Torrentista Chiacchierone
Prov.: Roma
Città: Roma
448 Messaggi |
|
Milena Argiolas
Torrentista Grafomane
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari
1013 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2009 : 20:41:25
|
Percorsa domenica 20 Settembre in compagnia di Silvia, Tiziana, Betty, Daniela e Guido. Abbiamo installato in un'anfratto tra il primo e il secondo salto la prima stazione C6 della Sardegna, il lavoro non ? ancora finito ma contiamo di portarlo a termine a breve
Milena Argiolas Tesoriere AIC |
Modificato da - Milena Argiolas in data 20 settembre 2009 20:42:12 |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
981 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2009 : 09:32:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Milena Argiolas
Abbiamo installato la prima stazione C6 della Sardegna, il lavoro non ? ancora finito ma contiamo di portarlo a termine a breve
Milena Argiolas Tesoriere AIC
|
gio155
Torrentista Seriale
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: brivio
242 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2009 : 23:33:19
|
Bravissimi...avete anche qualche foto???
Un bacione a tutti gli amici sardi!!! (tranne che a Guido ovviamente)
A presto.
gio155 |
|
|
Milena Argiolas
Torrentista Grafomane
1013 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2009 : 00:14:18
|
| gio155 ha scritto:
Bravissimi...avete anche qualche foto???
Un bacione a tutti gli amici sardi!!! (tranne che a Guido ovviamente)
A presto.
gio155
|
Giorgio mi spiace, ma Guido domenica era beato, unico uomo con 5 donne e non portava neanche la corda, anzi dopo il primo salto mi ha anche mollato la sacca dell'armo, sai che se ne fa dei tuoi baci .... La nostra fotografa era Silvia, per? deve prima passare la censura ....
|
|
gio155
Torrentista Seriale
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: brivio
242 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2009 : 21:49:08
|
| Milena Argiolas ha scritto:
Giorgio mi spiace, ma Guido domenica era beato, unico uomo con 5 donne e non portava neanche la corda, anzi dopo il primo salto mi ha anche mollato la sacca dell'armo, sai che se ne fa dei tuoi baci .... La nostra fotografa era Silvia, per? deve prima passare la censura ....
Milena Argiolas Tesoriere AIC
|
Beh, mi auguro anch'io che non se ne faccia nulla dei miei baci...e poi io sono gi? impegnato con Mauro!!! Aspetto le foto con mooooooolta curiosit?!
Haloa...
gio155 |
|
|
Milena Argiolas
Torrentista Grafomane
1013 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2010 : 19:12:25
|
Percorsa nella notte di capodanno, ? sempre carinissima e il nostro C6 ? sempre li che ci sorride
|
|
settembre52
Torrentista Chiacchierone
Prov.: Roma
Città: Roma
448 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 13:31:15
|
Piacevolmente intermezzata sabato 13 marzo con la grotta di Helighes Artas. Armi,cucina di Franco e Lucia all'agriturismo tutto OK.
Immagine:
216,33 KB cucina di Franco e Lucia all'agriturismo tutto OK.
pt |
Modificato da - settembre52 in data 15 marzo 2010 13:32:42 |
|
|
Corrado
Torrentista Seriale
239 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2010 : 13:26:17
|
Non l'ho visto personalmente ma mi è stato segnalata una lesione seria al cavo d'acciaio del traverso che precede il terzo salto. Visto che probabilmente tra Natale e Capodanno ci sarà un po' di traffico varrebbe la pena che, chi prima passa, gli dia un'occhiata.
Ovviamente se chi ci va non ha la possibilità di modificare l'attacco del cavo (o sostituirlo, che sarebbe meglio) per metterlo in sicurezza direi che è preferibile tranciarlo e portarlo via. |
|
|
Milena Argiolas
Torrentista Grafomane
1013 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2010 : 11:46:17
|
Grazie :-) |
|
|
Milena Argiolas
Torrentista Grafomane
1013 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 11:51:12
|
Notizie dal gruppo Cape Canyoning 4 che ha fatto Fuili il 2 gennaio pare il cavo d'acciaio sia perfetto, nessuna lesione. |
|
|
Corrado
Torrentista Seriale
239 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2011 : 09:46:00
|
Meglio così!
Evidentemente era notizia imprecisa o era già stato risistemato... |
|
|
lucabnc
Amministratore
Prov.: Varese
Città: Tradate
208 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2011 : 12:30:57
|
Proprio perfetto no, ma comunque sicuro. E' leggermente consumato nel punto di attacco al penultimo fittone, dove ci si appende maggiormente. Lo sfregamento acciaio su acciaio non gli fa molto bene, andrebbe fissato al fittone con un lasco piu stretto o trovata un altra soluzione. Non sono molto pratico di cavi metallici.
Ciao!
Luca B. |
|
|
forzaparis
Amministratore
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
442 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 08:51:56
|
A me il cavo è sembrato sempre lo stesso, ha qualche trefolo danneggiato li dove indica Luca; mi sembra peraltro che sia in queste condizioni gia da parecchio tempo. Diciamo che non è perfetto ma non mi sembra pericoloso. Mi sembra che l'informazione che ti è arrivata fosse sbagliata, io in ogni caso non sono esperto di cavi di acciaio per cui aspetto anche il parere di altri. Secondo me quel posto è fantastico per esercitarsi a fare un bellissimo mancorrente recuperabile con vari punti intermedi!!!
Guido B. Spaccaforra Sardegna Canyoning |
|
|
teletottes
Torrentista Seriale
Prov.: Oristano
Città: Oristano
213 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 14:32:01
|
Nel dubbio lo eliminerei.. e come dice Guido cosa ci vuole a fare un mancorrente.. 5 minuti ? Ciao
Jose |
|
|
Milena Argiolas
Torrentista Grafomane
1013 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 18:42:54
|
Secondo me a fare il mancorrente di Fuili ci vuole anche meno tempo di 5 minuti, tra l'altro secondo me i mancorrenti fissi sono quanto di più pericoloso si possa trovare in forra perchè spesso capita che qualcuno ci si appende senza neanche controllarne la reale sicurezza, detto questo io personalmente non lo eliminerei mai, ogni volta che si leva un chiodo nell'isola c'e sempre qualcuno che la prende come un'affronto personale .... popolo sanguigno |
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 19:00:01
|
| teletottes ha scritto:
Nel dubbio lo eliminerei.. e come dice Guido cosa ci vuole a fare un mancorrente.. 5 minuti ? Ciao
Jose
|
SI 5 MIN SARDI!!!!!!
andrew78 FONDATORE DEI R.I.G :-) andrew.forni@tiscali.it |
|
|
Milena Argiolas
Torrentista Grafomane
1013 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 19:34:49
|
| andrew78 ha scritto:
| teletottes ha scritto:
Jose
|
SI 5 MIN SARDI!!!!!!
andrew78 FONDATORE DEI R.I.G :-) andrew.forni@tiscali.it
|
|
|
|
teletottes
Torrentista Seriale
Prov.: Oristano
Città: Oristano
213 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 18:15:58
|
| Milena Argiolas ha scritto:
Secondo me a fare il mancorrente di Fuili ci vuole anche meno tempo di 5 minuti, tra l'altro secondo me i mancorrenti fissi sono quanto di più pericoloso si possa trovare in forra perchè spesso capita che qualcuno ci si appende senza neanche controllarne la reale sicurezza, detto questo io personalmente non lo eliminerei mai, ogni volta che si leva un chiodo nell'isola c'e sempre qualcuno che la prende come un'affronto personale .... popolo sanguigno
|
Eventualmente si toglierebbe il cavo non i chiodi...
Jose |
|
|
Milena Argiolas
Torrentista Grafomane
1013 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 19:22:56
|
hi hi hi anche perchè la vedo dura tirare il mancorrente senza fittoni, o placchette |
|
|
Antonello
Torrentista Seriale
Città: Cala di Volpe - Arzachena
113 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2011 : 20:45:50
|
...alla fine il cavo della grande calata di Fuili ci ha quasi lasciato! A dicembre abbiamo avuto le prime notizie dello sfilacciamento di qualche trefolo, ora, dei 6 legnoli che compongono il cavo, 3 sono distrutti dal lungo periodo di utilizzo e lo sfregamento nel fittone. Purtroppo la rottura, essendo quasi a metà del cavo, non si nota subito. Io domenica non avevo attrezzatura per eliminarlo del tutto, se qualcuno passa in settimana e lo vuole eliminare, basta una chiave n°10. Forse riesco a sostituirlo sabato 26 marzo. Nel caso avviso.
Immagine:
214,76 KB
Antonello Azara |
|
|
Discussione |
|