Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Sardegna
 Codula Fuili
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

settembre52
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Roma
Città: Roma


448 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2009 : 22:49:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorsa in occasione del Cape Canyoning 2008



http://www.torrentismo.it/foto/thumbnails.php?album=111

P.T.

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2009 : 20:41:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorsa domenica 20 Settembre in compagnia di Silvia, Tiziana, Betty, Daniela e Guido.
Abbiamo installato in un'anfratto tra il primo e il secondo salto la prima stazione C6 della Sardegna, il lavoro non ? ancora finito ma contiamo di portarlo a termine a breve

Milena Argiolas
Tesoriere AIC

Modificato da - Milena Argiolas in data 20 settembre 2009 20:42:12
Torna all'inizio della Pagina

marcommarco
Torrentista Grafomane



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


981 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2009 : 09:32:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Milena Argiolas

Abbiamo installato la prima stazione C6 della Sardegna, il lavoro non ? ancora finito ma contiamo di portarlo a termine a breve

Milena Argiolas
Tesoriere AIC





_____________________

Marco Risoli
Presidente AIC
_____________________
Torna all'inizio della Pagina

gio155
Torrentista Seriale



Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: brivio


242 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2009 : 23:33:19  Mostra Profilo Invia a gio155 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimi...avete anche qualche foto???

Un bacione a tutti gli amici sardi!!! (tranne che a Guido ovviamente)

A presto.

gio155
Torna all'inizio della Pagina

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2009 : 00:14:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gio155 ha scritto:

Bravissimi...avete anche qualche foto???

Un bacione a tutti gli amici sardi!!! (tranne che a Guido ovviamente)

A presto.

gio155


Giorgio mi spiace, ma Guido domenica era beato, unico uomo con 5 donne e non portava neanche la corda, anzi dopo il primo salto mi ha anche mollato la sacca dell'armo, sai che se ne fa dei tuoi baci .... La nostra fotografa era Silvia, per? deve prima passare la censura ....

Milena Argiolas
Tesoriere AIC
Torna all'inizio della Pagina

gio155
Torrentista Seriale



Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: brivio


242 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2009 : 21:49:08  Mostra Profilo Invia a gio155 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Milena Argiolas ha scritto:

Giorgio mi spiace, ma Guido domenica era beato, unico uomo con 5 donne e non portava neanche la corda, anzi dopo il primo salto mi ha anche mollato la sacca dell'armo, sai che se ne fa dei tuoi baci .... La nostra fotografa era Silvia, per? deve prima passare la censura ....

Milena Argiolas
Tesoriere AIC


Beh, mi auguro anch'io che non se ne faccia nulla dei miei baci...e poi io sono gi? impegnato con Mauro!!!
Aspetto le foto con mooooooolta curiosit?!

Haloa...

gio155
Torna all'inizio della Pagina

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2010 : 19:12:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorsa nella notte di capodanno, ? sempre carinissima e il nostro C6 ? sempre li che ci sorride

Milena Argiolas
Tesoriere AIC
Torna all'inizio della Pagina

settembre52
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Roma
Città: Roma


448 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2010 : 13:31:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piacevolmente intermezzata sabato 13 marzo con la grotta di Helighes Artas.
Armi,cucina di Franco e Lucia all'agriturismo tutto OK.


Immagine:

216,33 KB cucina di Franco e Lucia all'agriturismo tutto OK.

pt

Modificato da - settembre52 in data 15 marzo 2010 13:32:42
Torna all'inizio della Pagina

Corrado
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari


239 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 13:26:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corrado Invia a Corrado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non l'ho visto personalmente ma mi è stato segnalata una lesione seria al cavo d'acciaio del traverso che precede il terzo salto. Visto che probabilmente tra Natale e Capodanno ci sarà un po' di traffico varrebbe la pena che, chi prima passa, gli dia un'occhiata.

Ovviamente se chi ci va non ha la possibilità di modificare l'attacco del cavo (o sostituirlo, che sarebbe meglio) per metterlo in sicurezza direi che è preferibile tranciarlo e portarlo via.
Torna all'inizio della Pagina

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2010 : 11:46:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie :-)
Torna all'inizio della Pagina

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 11:51:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Notizie dal gruppo Cape Canyoning 4 che ha fatto Fuili il 2 gennaio pare il cavo d'acciaio sia perfetto, nessuna lesione.
Torna all'inizio della Pagina

Corrado
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari


239 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2011 : 09:46:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corrado Invia a Corrado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio così!

Evidentemente era notizia imprecisa o era già stato risistemato...
Torna all'inizio della Pagina

lucabnc
Amministratore

Prov.: Varese
Città: Tradate


208 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 12:30:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabnc Invia a lucabnc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio perfetto no, ma comunque sicuro.
E' leggermente consumato nel punto di attacco al penultimo fittone, dove ci si appende maggiormente. Lo sfregamento acciaio su acciaio non gli fa molto bene, andrebbe fissato al fittone con un lasco piu stretto o trovata un altra soluzione. Non sono molto pratico di cavi metallici.

Ciao!

Luca B.
Torna all'inizio della Pagina

forzaparis
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


442 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 08:51:56  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me il cavo è sembrato sempre lo stesso, ha qualche trefolo danneggiato li dove indica Luca; mi sembra peraltro che sia in queste condizioni gia da parecchio tempo. Diciamo che non è perfetto ma non mi sembra pericoloso.
Mi sembra che l'informazione che ti è arrivata fosse sbagliata, io in ogni caso non sono esperto di cavi di acciaio per cui aspetto anche il parere di altri.
Secondo me quel posto è fantastico per esercitarsi a fare un bellissimo mancorrente recuperabile con vari punti intermedi!!!

Guido B.
Spaccaforra Sardegna Canyoning
Torna all'inizio della Pagina

teletottes
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Oristano


213 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 14:32:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teletottes Invia a teletottes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel dubbio lo eliminerei.. e come dice Guido cosa ci vuole a fare un mancorrente.. 5 minuti ?
Ciao

Jose
Torna all'inizio della Pagina

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 18:42:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me a fare il mancorrente di Fuili ci vuole anche meno tempo di 5 minuti, tra l'altro secondo me i mancorrenti fissi sono quanto di più pericoloso si possa trovare in forra perchè spesso capita che qualcuno ci si appende senza neanche controllarne la reale sicurezza, detto questo io personalmente non lo eliminerei mai, ogni volta che si leva un chiodo nell'isola c'e sempre qualcuno che la prende come un'affronto personale .... popolo sanguigno
Torna all'inizio della Pagina

andrew78
Torrentista Grafomane




1001 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 19:00:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
teletottes ha scritto:

Nel dubbio lo eliminerei.. e come dice Guido cosa ci vuole a fare un mancorrente.. 5 minuti ?
Ciao

Jose

SI 5 MIN SARDI!!!!!!

andrew78
FONDATORE DEI R.I.G :-)
andrew.forni@tiscali.it
Torna all'inizio della Pagina

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 19:34:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrew78 ha scritto:

teletottes ha scritto:

Nel dubbio lo eliminerei.. e come dice Guido cosa ci vuole a fare un mancorrente.. 5 minuti ?
Ciao

Jose

SI 5 MIN SARDI!!!!!!

andrew78
FONDATORE DEI R.I.G :-)
andrew.forni@tiscali.it


Torna all'inizio della Pagina

teletottes
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Oristano


213 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 18:15:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teletottes Invia a teletottes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Milena Argiolas ha scritto:

Secondo me a fare il mancorrente di Fuili ci vuole anche meno tempo di 5 minuti, tra l'altro secondo me i mancorrenti fissi sono quanto di più pericoloso si possa trovare in forra perchè spesso capita che qualcuno ci si appende senza neanche controllarne la reale sicurezza, detto questo io personalmente non lo eliminerei mai, ogni volta che si leva un chiodo nell'isola c'e sempre qualcuno che la prende come un'affronto personale .... popolo sanguigno


Eventualmente si toglierebbe il cavo non i chiodi...

Jose
Torna all'inizio della Pagina

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 19:22:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hi hi hi anche perchè la vedo dura tirare il mancorrente senza fittoni, o placchette
Torna all'inizio della Pagina

Antonello
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Cala di Volpe - Arzachena


113 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2011 : 20:45:50  Mostra Profilo Invia a Antonello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...alla fine il cavo della grande calata di Fuili ci ha quasi lasciato!
A dicembre abbiamo avuto le prime notizie dello sfilacciamento di qualche trefolo, ora, dei 6 legnoli che compongono il cavo, 3 sono distrutti dal lungo periodo di utilizzo e lo sfregamento nel fittone.
Purtroppo la rottura, essendo quasi a metà del cavo, non si nota subito. Io domenica non avevo attrezzatura per eliminarlo del tutto, se qualcuno passa in settimana e lo vuole eliminare, basta una chiave n°10. Forse riesco a sostituirlo sabato 26 marzo. Nel caso avviso.

Immagine:

214,76 KB

Antonello Azara
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000