Autore |
Discussione |
|
barbaricina
Torrentista Neofita
Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: Mamoiada
11 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2015 : 10:11:38
|
Ciao a tutti, chi mi sa dire le condizioni di Orbisi ad oggi? Qualcuno l'ha percorsa di recente? Armi e ancoraggi? Grazie
Sara Muggittu
|
|
barbaricina
Torrentista Neofita
Prov.: Nuoro
Città: Mamoiada
11 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2015 : 20:28:18
|
Percorsa lunedì scorso sino al salto di Pischina Urthaddala. Acqua temperatura 4°, armi ok, ci sarebbero da sostituire due cordini al primissimo salto da 4 m, abbiamo lasciato là una maglia rapida. Le pozze hanno uno splendido color marrone. Consigliamo la percorrenza con temperature un po più miti.
Il guado de Sa Mela è percorribilissimo anche da utilitarie (avevamo davanti un'Alfa 156...)
Sara Muggittu |
|
|
Carloaru
Torrentista Neofita
Prov.: Cagliari
Città: Villacidro
10 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2016 : 11:07:26
|
Salve, avevamo pensato di fare questa codula adesso a Luglio, qualcuno mi sa dire le condizioni degli armi ? Si può fare o è obbiettivamente troppo caldo? Vorrei passare dalla grotta dei colombi, dentro trovo differenze negli armi (visto l'ambiente)o si procede come un percorso canyoning normale ? Grazie per le eventuali risposte :-)
Carlo |
|
|
Giacomo92
Torrentista Introverso
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
33 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2016 : 16:54:28
|
Ciao, io l'ho percorsa a inizio giugno, trovi il mio intervento sul thread Codula orbisi - stato armi. Ancoraggi nel complesso eccellenti e grotta dei colombi molto bella, non presenta difficoltà particolari. La migliore da fare in estate però è la Donini, a inizio agosto dello scorso anno avevo trovato laghi freddi e profondi, un po' di scorrimento nella parte finale con marmitta prima della C50 tuffabile e con acqua limpida.
Potrebbe esser peggio, potrebbe piovere! |
|
|
Super Willo
Torrentista Neofita
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
17 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2016 : 19:32:29
|
Ciao, lo stato degli ancoraggi è più che buono. Sicuramente rischi di trovare pozze con pochissima acqua e sporche, a parte la grotta dei colombi. Anche Donini ha uno scorrimento pressoché minimo in questo periodo. Sia che fai l'una o l'altra non avrai scampo nella risalita de su Schinale. Con questo caldo l'impresa è quella
Sara |
|
|
|
Discussione |
|