Autore |
Discussione |
chris748
Torrentista Grafomane
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Corciano
579 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2009 : 16:39:32
|
Vi denuncio!!!!!
Fate i seri, portatori sani di parcheggi tra le due orecchie!!!
Chris |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
981 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2009 : 16:45:47
|
|
|
|
bggianluca
Torrentista Loquace
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
55 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 22:22:35
|
Ciao.............ho letto pi? o meno tutto il topic. Di neoprene un p? me ne intendo e di studi simili ne ho fatti anch'io gi? un p? di anni fa. Una muta definitiva non esiste ovviamente. Consigli: Due pezzi. No salopette ma pantalone basso ( per fare pipi baster? aprire la giacca e srotolare un p? dei pantaloni) Pensare ad un sottomuta in sintetico oppure neoprene. Cappuccio rigorosamente ATTACCATO (nelle gole fredde la quantit? di acqua che entra tra colletto e cappuccio ? troppa). Coda di castoro obbligatoria e semplicemente con alamari (come le mute di una volta), no velcro, no cucitura fissa. Evitare le tasche applicate ( creano attrito in acqua, si aprono e si perde il contenuto). Evitare appendigli vari (c'? l'imbrago oppure se attrezzate le bretelle). Per rendere il tutto pi? stagno baster? indossare sopra la muta un bermuda in neoprene per sigillare il tutto (come fanno da sempre i pescatori).Polsini e caviglie stagni non servono. Buon divertimento. |
|
|
dirtsee
Torrentista Seriale
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste
172 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 23:06:02
|
pantaloni a vita bassa!!!... cerniere a doppio cursore!!!... aperture posteriori ??? , ma perche' negarsi 5 minuti di tepore?
L'acqua stagnante non ? buona da bere , solo quella che scorre ha un buon sapore aloha www.canyoningalpigiulie.com
|
|
|
bggianluca
Torrentista Loquace
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
55 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2009 : 09:22:13
|
No, niente pantaloni vita bassa. Intendevo dire pantaloni senza salopette che abbinati a giacca con cerniera permettono di fare pipi senza levarsi nulla. Attenzione perch? la pipi li per li ? calda ma dopo un minuto circola fredda per tutta la muta. A che serve una muta su misura se poi ci pisciamo dentro tre/quattro/cinque volte ? |
|
|
hamlin84
Torrentista Chiacchierone
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Senza fissa dimora
467 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2011 : 14:44:52
|
Ritornando a Bomba al discorso Mute su misura, presumo che ormai in ambiente canyoning ci siano diverse consolidate esperienze! Io porto la mia, muta Standard umida Mares da 5mm.,prima di morire ha fatto quasi 3 anni. Spesa € 120 ma quando mi ha mollato lo ha fatto in fretta (nel giro di nemmeno un mese di forre). Se come mi è sembrato di capire il costo non è troppo superiore e la qualità lo è decisamente (parlando di confort e termicità) la durata media di una muta su misura ben progettata di che periodo è?
A. |
|
|
seba
Moderatore
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
860 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2011 : 14:56:25
|
Secondo me l'usura dipende molto dal tipo di progressione e forra che fai. Se hai molti punti dove disarrampicare o dove devi strisciare/sfregare molto credo che la durata non sia altissima neanche per quelle fatte fare. Da parte mia uso spesso una tuta speleo a protezione della muta su misura fatta fare ormai 5 anni fa da IdraSub di Trieste Ho notato che malgrado l'uso della speleo, la muta tende a segnarsi/tagliarsi ugualmente sulle protezioni dei gomiti e delle ginocchia , inoltre tendono a saltare alcuni punti delle cucitura nei punti dove lavorano di più
Per quanto riguarda i costi la mia muta su misura completa di calzari e cappuccio (separato)la paghi intorno ai 170/180 euro, Inotre la puoi personalizzare per quanto riguarda gli spessori del neoprene (3/5 mm combinati)fargli mettere protezioni su ginocchia e gomiti, tasche ecc
byez Seba CanyonEast
Coord. Regionale F.V.G. sebastiano.broili@canyoning.it |
Modificato da - seba in data 24 agosto 2011 14:58:35 |
|
|
Discussione |
|