Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Sardegna
 Canale dell'Iserno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

forzaparis
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari


442 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2009 : 09:12:00  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esplorato il 14/06/09 da Michele e Andrea con Guido e Luca dello Spaccaforra.
Da ripetere sicuramente la prossima primavera dato che le cascate che si trovano principalmente nella parte alta ora sono praticamente asciutte e il livello delle vasche dovrebbe essere di circa 50 cm pi? alto, molto bello il salto iniziale di 35mt, dentro la gola sono presenti diversi tuffi e un po di calate. Non si inforra mai tantissimo ma si ? circondati da pareti di granito di circa 200mt. Numerosi caos di massi o meglio di veri pezzi di montagna caduti dentro la gola, alcuni di questi in posizioni assolutamente incredibili, spettacolari le piscine finali con il "fungo granitico" ideali per una cartolina pubblicitaria della Sardegna
(seguiranno un po' di foto)
Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna

Modificato da - Milena Argiolas in Data 21 giugno 2009 19:05:46

Corrado
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittā: Sassari


239 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2009 : 23:22:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corrado Invia a Corrado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non dico di dare una descrizione dettagliata... ma almeno la provincia, il comune o il gruppo montuoso!

Un toponimo da solo non ha nessuna utilit?, nemmeno se poi "seguiranno un po' di foto".


Sono tritaca..i, lo so, ma quanno ce v? ce v?

Torna all'inizio della Pagina

forzaparis
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari


442 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2009 : 08:15:18  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Corrado


Non dico di dare una descrizione dettagliata... ma almeno la provincia, il comune o il gruppo montuoso!

Un toponimo da solo non ha nessuna utilit?, nemmeno se poi "seguiranno un po' di foto".


Sono tritaca..i, lo so, ma quanno ce v? ce v?




strategia della tensione..... per stimolare la curiosit?
Con tutte ste nuove province francamente non lo so neanche io, il comune dovrebbe essere di Padru, per tutto il resto penso che sia giusto fare riferimento alle schede che pubblica Michele sul suo sito dato che ? lui che fa tutto il lavoro di studio.
per le foto ancora un po di pazienza

Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna
Torna all'inizio della Pagina

forzaparis
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari


442 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2009 : 09:28:33  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
foto:


Immagine:

129,2 KB

Immagine:

133,39 KB

Immagine:

118,13 KB

Immagine:

120,28 KB

Immagine:

133,32 KB

Immagine:

136,42 KB

Immagine:

131,79 KB

Immagine:

137,68 KB

Immagine:

112,05 KB

Immagine:

119,07 KB

Immagine:

146,39 KB

Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna
Torna all'inizio della Pagina

forzaparis
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari


442 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2009 : 10:05:48  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se fanno schifo metto un po' di immagini di come ? la cascata con l'acqua.


Immagine:

43,22 KB

Immagine:

29,42 KB

Immagine:

41,47 KB

In queste condizioni probabilmente gli armi sono da rivedere.

Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna
Torna all'inizio della Pagina

tore
Torrentista Introverso


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittā: sassari


20 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2009 : 10:13:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tore Invia a tore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi bisogna pagare !!!!!
questo forum serve per dare info sulle forre (comprese novita')non per farsi grandi con nuove esplorazioni
e poi tenere tutto nascosto o peggio chiedere soldi per le info .
la pubblicita' in questo sito si paga prego rivolgersi al responsabile sponsorizazzioni
altro trita.....ni
tore

CR Sardegna
Torna all'inizio della Pagina

forzaparis
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari


442 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2009 : 11:34:13  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul sito di chi ha scoperto la forra sono presenti gratuitamente delle informazioni che in abbinamento con una semplice cartina topografica permettono a chiunque di percorrerla. A pagamento si ottengono indicazioni aggiuntive per chi non vuole fare nessuno sforzo. In ogni caso ? una scelta di Michele e io la rispetto.
Come considerazione generale posso dire che non sono pochi euro di informazioni che mi cambiano la vita, considerando quello che spendo per l'attrezzatura, per l'iscrizione all'aic, per l'assicurazione, per i corsi, per la benzina che ogni domenica se ne va per fare 600km... tutte cose a pagamento. Da poco ho comprato il nuovo libro di Corrado e lo ho fatto con piacere nonostante che conoscessi quasi tutte le forre... a volte anche le informazioni si pagano.
Pi? che grande mi sento molto stanco dato che sopratutto il primo giorno ci siamo fatti un culo a capanna per percorrere un fiume in cerca di una forra che non ? mai arrivata, ma ? stata una bella giornata lo stesso, la seconda effettivamente (l'iserno) ? pi? interessante.
In ogni caso appena organizziamo una ripetizione non avete bisogno di ulteriori info sempre che io e luca ci si ricordi come arrivare!!!

Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna
Torna all'inizio della Pagina

erpirata
Torrentista Seriale

Prov.: Roma


206 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 06:04:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erpirata Invia a erpirata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Video: http://www.vimeo.com/5207473

Ciao erpirata
http://andreapucci.splinder.com
Torna all'inizio della Pagina

teletottes
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Cittā: Oristano


213 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 10:51:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teletottes Invia a teletottes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa forra la avevo in programma con un amico che mi ha fornito le info e che ci era gi? stato per fare un sopralluogo... mi aveva detto che ? un posto dove gli abitanti dei paesi vicini vanno a farsi il bagno d'estate...
Le coord geografiche del parcheggio a monte sono 40?40'56,06" N - 9? 30' 44,47" E, del parcheggio a valle (dove si pu? andare a fare il bagno) 40?40'01,21" N - 9? 29' 51,37" E.
Siamo nell'agro di Padru esattamente 10 km pi? a Sud, l'abitato pi? vicino si chiama Pedra Bianca la zona ? la stessa di Pitrisconi...
Stavo solo aspettando un p? d'acqua per andarci...
Tore ci andiamo assieme dopo qualche bella pioggia !!!
Ciao


Jose

Modificato da - teletottes in data 18 giugno 2009 11:00:40
Torna all'inizio della Pagina

skeno69
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova


2131 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 11:47:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da teletottes


Le coord geografiche del parcheggio a monte sono 40?40'56,06" N - 9? 30' 44,47" E, del parcheggio a valle (dove si pu? andare a fare il bagno) 40?40'01,21" N - 9? 29' 51,37" E.



Torna all'inizio della Pagina

forzaparis
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari


442 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 12:23:06  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da teletottes
... mi aveva detto che ? un posto dove gli abitanti dei paesi vicini vanno a farsi il bagno d'estate...
Jose


La zona dove presumibilmente vanno a fare il bagno d'estate ? quella della foto dove si vede il grande masso in bilico, li sopra infatti ci sono delle vasche veramente molto belle.

Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna
Torna all'inizio della Pagina

michele
Torrentista Seriale



132 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 12:40:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele Invia a michele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da teletottes

Questa forra la avevo in programma con un amico che mi ha fornito le info e che ci era gi? stato per fare un sopralluogo... (...)
Stavo solo aspettando un p? d'acqua per andarci...



Allora siamo pari. Qualche tempo fa anch'io stavo aspettando l'occasione per esplorare il Pitrisconi. Ci sei arrivato prima tu.



Michele
http://www.micheleangileri.com/canyoning
Torna all'inizio della Pagina

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittā: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 20:16:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzaparis


Come considerazione generale posso dire che non sono pochi euro di informazioni che mi cambiano la vita, considerando quello che spendo per l'attrezzatura, per l'iscrizione all'aic, per l'assicurazione, per i corsi, per la benzina che ogni domenica se ne va per fare 600km... tutte cose a pagamento. Da poco ho comprato il nuovo libro di Corrado e lo ho fatto con piacere nonostante che conoscessi quasi tutte le forre... a volte anche le informazioni si pagano.
Pi? che grande mi sento molto stanco dato che sopratutto il primo giorno ci siamo fatti un culo a capanna per percorrere un fiume in cerca di una forra che non ? mai arrivata, ma ? stata una bella giornata lo stesso, la seconda effettivamente (l'iserno) ? pi? interessante.
In ogni caso appena organizziamo una ripetizione non avete bisogno di ulteriori info sempre che io e luca ci si ricordi come arrivare!!!

Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna



I soldi che spendi per l'iscrizione all'AIC? I soldi che spendi per l'assicurazione? i soldi che spendi per i corsi? i soldi che spendi per attrezzare? i soldi che spendi per la benzina? I soldi per la guida di Corrado?

Attrezzatura, ? tua e solo tua, cos? come ? una tua decisione praticare questo sport

Soldi dell'iscrizione all'AIC? ..... discorso troppo lungo da scrivere su questo post lo far? privatamente

Soldi per i corsi: Quei corsi ti sono serviti per iniziare ad andare in forra in sicurezza, corsi fatti col tempo, i soldi e la passione di un gruppo di persone che in cambio non ha niente, neanche la soddisfazione di un grazie, o anche solo del silenzio prima di sparare a zero, e comunque non te lo ha prescritto il medico

L'assicurazione stesso discorso dell'attrezzatura

Soldi per la benzina, e visto che ci sei metti pure i freni, le gomme e l'usura della macchina

La guida di Corrado, sempre tua la decisione di acquistarlo, e comunque i pochi euro che costa li vale tutti, stiamo parlando di una guida e non di un sito a pagamento, guida fatta dopo anni di lavoro, dopo sbattimenti che se vuoi ti posso elencare

ARMI ...... carissimo il mio Guido, tutte le forre che hai percorso in questi anni sono state attrezzate e PAGATE coi soldi Miei, di Roc, di Tore Ribichesu, Di Corrado Conca, di Jose Aneris e di pochissimi, ribadisco il POCHISSIMI altri, non mi sembra che tu abbia mai contribuito, quindi ti prego taci prima di scrivere queste cazzate immani.

Detto questo grazie a Michele Angileri per il gradito e non dovuto lavoro, ma da li a sputtare sul piatto che ti ? stato offerto fino ad oggi ne passa di strada

Per quanto riguarda la stanchezza, io non lo sono mai stata in questi anni, ma a quanto pare ho sbagliato
Torna all'inizio della Pagina

erpirata
Torrentista Seriale

Prov.: Roma


206 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 22:50:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erpirata Invia a erpirata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ennesima pubblica gogna, che tristezza.

Mi pare di rivedere un filmino gi? visto.

Non hanno nemmeno il coraggio di dire quello che pensano: si scandalizzano per la pagliuzza, nascondendo il travicello.

Guido. Lasciali rimestare nel loro fango.

Buona fortuna.

erpirata

Modificato da - erpirata in data 18 giugno 2009 23:28:27
Torna all'inizio della Pagina

forzaparis
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari


442 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 22:54:50  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Francamente Milena non capisco l?odio che stai mettendo in queste parole, cosi come non mi piace molto l?utilizzo di questo forum per un attacco cosi personale, ma dato che qui mi scrivi qui preferisco risponderti. Forse non mi sono spiegato bene, ho scritto che nel torrentismo ci sono delle spese, ma non ho mica detto che queste sono ingiustificate, ? una mia scelta spendere per corsi, Aic, assicurazione attrezzi e libri.. ma non ho mica detto che sono soldi buttati, sono contento di averli spesi e penso che siano stati ben spesi, a parer mio spendere qualche euro per una scheda non mi sembra una spesa folle, evidentemente per altri non ? cosi sono scelte personali ma non capisco tutto questo putiferio. Ovviamente tutti hanno il diritto di comprare qualcosa o meno. Detto questo vorrei chiarire che a me dei soldi che eventualmente incassa Michele dalla vendita della scheda non mi entra assolutamente nulla. Michele ha studiato il percorso e mi ci ha accompagnato, io senza di lui non avrei neanche saputo dell?esistenza di questa forra, sul fatto che lui scelga di far pagare lei informazioni, io non ci metto bocca. E? una sua scelta e non lo sto ne a difendere ne ad approvare, semplicemente ne prendo atto. Michele semplicemente mi ha chiesto di non diffondere le informazioni in internet e dato che a me le ha fornite lui questo io glielo devo senza per questo approvarlo o meno. Io pi? che dire che ho avuto la possibilit? di conoscere nuove forre e di offrirmi di accompagnare le persone personalmente non ho capito cosa dovrei fare, mi sembra di essere abbastanza disponibile. Non mi sembra di aver scritto: compratevi le informazioni e non rompetemi le balle. Personalmente ho sempre ringraziato le persone che mi hanno aiutato e dato consigli e non riesco a capire dove sto ?sparando a zero?! Sai benissimo che io ho sempre proposto di mettere una piccola quota all?interno del ns gruppo per l?acquisto del materiale proprio perch? so le spese che ci sono. E quando ho trovato qui a cagliari un po di armi gli ho comprati e consegnati a Tore. Ancora quindi ribadisco di non capire dove io sto a scrivere ?cazzate immani?. Dopo una forra io spesso sono stanco e anche qui non capisco dove sta la colpa. Milena ti assicuro che in questi momenti la mia amarezza per le tue parole ? veramente tanta.

Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna
Torna all'inizio della Pagina

forzaparis
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari


442 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 23:03:08  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da erpirata

L'ennesima pubblica gogna, che tristezza.

Mi pare di rivedere un filmino gi? visto.

Non hanno nemmeno il coraggio di dire quello che pensano: si scandalizzano per la pagliuzza, nascondendo il travicello.

Guido. Lasciali rimestare nella loro cacca.

Buona fortuna.

erpirata


Scusa Andrea, ma io di sti filimini non ne ho gia visto e spero di non vederne altri. E non voglio far rimestare nella cacca nessuno perch? sono persone che considero amici e spero che lo rimangano. Ovviamente sperando che le cose scritte in questo forum siano solo una parentesi.

Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna
Torna all'inizio della Pagina

erpirata
Torrentista Seriale

Prov.: Roma


206 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 23:27:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erpirata Invia a erpirata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci ho ripensato, ho tolto 'cacca', non mi va di offendere nessuno.

erpirata
Torna all'inizio della Pagina

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittā: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2009 : 00:36:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzaparis

Francamente Milena non capisco l?odio che stai mettendo in queste parole, cosi come non mi piace molto l?utilizzo di questo forum per un attacco cosi personale, ma dato che qui mi scrivi qui preferisco risponderti. Forse non mi sono spiegato bene, ho scritto che nel torrentismo ci sono delle spese, ma non ho mica detto che queste sono ingiustificate, ? una mia scelta spendere per corsi, Aic, assicurazione attrezzi e libri.. ma non ho mica detto che sono soldi buttati, sono contento di averli spesi e penso che siano stati ben spesi, a parer mio spendere qualche euro per una scheda non mi sembra una spesa folle, evidentemente per altri non ? cosi sono scelte personali ma non capisco tutto questo putiferio. Ovviamente tutti hanno il diritto di comprare qualcosa o meno. Detto questo vorrei chiarire che a me dei soldi che eventualmente incassa Michele dalla vendita della scheda non mi entra assolutamente nulla. Michele ha studiato il percorso e mi ci ha accompagnato, io senza di lui non avrei neanche saputo dell?esistenza di questa forra, sul fatto che lui scelga di far pagare lei informazioni, io non ci metto bocca. E? una sua scelta e non lo sto ne a difendere ne ad approvare, semplicemente ne prendo atto. Michele semplicemente mi ha chiesto di non diffondere le informazioni in internet e dato che a me le ha fornite lui questo io glielo devo senza per questo approvarlo o meno. Io pi? che dire che ho avuto la possibilit? di conoscere nuove forre e di offrirmi di accompagnare le persone personalmente non ho capito cosa dovrei fare, mi sembra di essere abbastanza disponibile. Non mi sembra di aver scritto: compratevi le informazioni e non rompetemi le balle. Personalmente ho sempre ringraziato le persone che mi hanno aiutato e dato consigli e non riesco a capire dove sto ?sparando a zero?! Sai benissimo che io ho sempre proposto di mettere una piccola quota all?interno del ns gruppo per l?acquisto del materiale proprio perch? so le spese che ci sono. E quando ho trovato qui a cagliari un po di armi gli ho comprati e consegnati a Tore. Ancora quindi ribadisco di non capire dove io sto a scrivere ?cazzate immani?. Dopo una forra io spesso sono stanco e anche qui non capisco dove sta la colpa. Milena ti assicuro che in questi momenti la mia amarezza per le tue parole ? veramente tanta.

Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna



Vuoi leggere odio nella mia mail? se questo ti f? sentire nella parte del giusto e dislocare me quindi nel ruolo della "cattiva" fa pure, non era certo questo il mio intento, ho semplicemente preso la tua mail e risposto punto per punto, ti da fastidio? mi dispiace ma se si scrive su un forum non si pu? pretendere una risposta in privato perch? questa ? scomoda.
Non ho avuto un'occhio di riguardo perch? sei un mio amico? posso scusarmi solo di questo se ? questo che pretendi, ma tutto quello che ti ho scritto ? esattamente quello che penso.
Torna all'inizio della Pagina

erpirata
Torrentista Seriale

Prov.: Roma


206 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2009 : 08:52:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erpirata Invia a erpirata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzaparis

Scusa Andrea, ma io di sti filimini non ne ho gia visto e spero di non vederne altri. E non voglio far rimestare nella cacca nessuno perch? sono persone che considero amici e spero che lo rimangano. Ovviamente sperando che le cose scritte in questo forum siano solo una parentesi.

Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna



Purtroppo sono comportamenti di gruppo ricorrenti:

- hai tradito le leggi del branco, sodalizzando con due stranieri, ed ora te la stanno facendo pagare.

- hai scavalcato le gerarchie e gli equilibri di potere, facendo da protagonista cose, che ti erano invece consentite solo nelle vesti di gregario.

- le hai realizzate nel giardino di casa di qualcun'altro, violando la ius primae noctis del signorotto locale.

In questa fase, da parte delle singoli elementi del gruppo, viene sospeso il filtro dell'intelligenza e della razionalit?, ed emergono gli elementi pi? viscerali (anche se mi ero ripromesso di non trattare pi? di cacca), quelli del branco e dell'appartenenza, emergono le dicotomie (amico - nemico, compagno - straniero) e comportamenti (difesa del proprio ruolo e dei privilegi acquisiti) che nelle fasi normali non hanno bisogno di essere rafforzati perch? vengono automaticamente riconosciuti.

Questa ? la fase del raccoglimento del gruppo; tutti i membri sono chiamati alla conta e ad entrare nella roccaforte (ecco spiegate le apparentemente insignificanti mail di commento 'eh eh eh'; veicolano il messaggio: ci sono anche io nella conta), chi ne rimane fuori viene falciato e ne rimane definitivamente estromesso, anche nella successiva fase di riapertura.


erpirata

Modificato da - erpirata in data 19 giugno 2009 10:10:10
Torna all'inizio della Pagina

michele
Torrentista Seriale



132 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2009 : 09:55:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele Invia a michele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da erpirata
Purtroppo sono comportamenti di gruppo ricorrenti:
- hai tradito le leggi del branco, sodalizzando con due stranieri, ed ora te la stanno facendo pagare.



Quanto hai ragione, caro amico!!

Troppo spesso le "associazioni" locali o nazionali si riducono a comportarsi come un "branco": o sei con noi o sei contro! o sei con noi o tutto ci? che fai ? sbagliato.

Molti anni fa, assieme ad un gruppetto di conoscenti, fondai un'associazione di torrentisti. Era un progetto ambizioso, una sfida intrigante. Nel gruppetto dei fondatori ero uno che ci credeva molto, quello che sembrava avere le idee pi? chiare. I compagni di allora mi dichiararono la loro stima scegliendomi come presidente. Lo fui per 2 anni.
Poi vennero fuori delle grosse divergenze sulla gestione dell'associazione. Io finii in minoranza, mi dimisi da presidente. Un anno dopo, non condividendo la linea imboccata dall'associazione, ritenendo che tale linea non andasse sostenuta neppure col semplice status di socio, non rinnovai la tessera.

E fu cos? che quell'associazione manifest? ancora pi? apertamente un comportamento da branco: non sei con noi? allora non esisti, ti ignoriamo. Peggio: ti cancelliamo!

Il mio sito internet in cui descrivevo (gratuitamente) itinerari torrentistici di cui non esisteva altra documentazione non fu incluso nella pagina dei link ... Una pagina ricchissima: ci trovi finanche i siti di gente che ha fatto 3 forre in tutta la sua vita (tipo Prodo, il Casco e Rocca Gelli), il sito di "cazzerelloni.com", siti commerciali (gente che accompagna a pagamento, gente che realizza e vende pubblicazioni) ... ma il mio sito no. Il sito del primo presidente dell'associazione, di una persona che ha contribuito in modo determinante alla nascita e alla strutturazione (regole, funzionamento telematico, catasto, ...) dell'associazione ? di fatto bannato dai suoi ex compagni.

? la logica del branco, perch? a dispetto delle intenzioni iniziali, a dispetto della retorica del nome "Associazione Italiana Canyoning" di questo si tratta: di un branco.


Attendo la risposta del presidente dell'AIC.


Michele
http://www.micheleangileri.com/canyoning
Torna all'inizio della Pagina

skeno69
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova


2131 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2009 : 10:15:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rispondo su topic apposito.
Ciao
Skeno
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,2 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000