Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Lombardia
 Bodengo 1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Pascal
Torrentista Seriale

Prov.: Sondrio
Cittā: Cino

283 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 11:15:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pascal Invia a Pascal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allego alcune foto di ieri in Bodengo 1. Preciso che non ho fatto io i "lavori"...
Pare che arriveranno anche nel Bodengo 2.

Qualche commento ?

Angolo
Immagine:

355,49 KB
Colabrodo
Immagine:

332,9 KB
Inizio
Immagine:

236,44 KB
vista d'Insieme
Immagine:

313,58 KB
Lo "STEP"
Immagine:

330,38 KB

Pascal

marcommarco
Torrentista Grafomane

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna

981 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 11:30:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gioffri

commentare ? davvero superfluo! le foto dicono gi? tutto...

Ti chiedo una cortesia: in forma privata mi puoi far sapere chi ha fatto il lavoro e sopratutto chi ha intenzione di farlo anche nel 2.

Grazie, ciao.
Gianfranco

..anche in forma non privata...urge intervento!
Torna all'inizio della Pagina

skeno69
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova

2135 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 11:39:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non istigo. Ho solo analizzato il problema...

Scherzi a parte, penso anch'io che urga un intervento di AIC, con metodi civili!

Ciao
Skeno

pizmao
Torrentista Grafomane

Prov.: Milano
Cittā: Milano

826 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 11:47:43  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa possiamo fare? Toglierli non possiamo.....

marcommarco
Torrentista Grafomane

Prov.: Bologna
Cittā: Bologna

981 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 11:51:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da skeno69

Io non istigo. Ho solo analizzato il problema...

Scherzi a parte, penso anch'io che urga un intervento di AIC, con metodi civili!

Ciao
Skeno

fatemi sapere come intendete muovervi: se Pascal mi f? sapere di chi si tratta, io privatamente e civilmente la telefonata la faccio volentieri. Se invece volete intervenire ufficialmente come AIC v? bene lo stesso ma fatemelo sapere.

In ogni caso spero che un approccio amichevole e costruttivo possa servire, altrimenti bissognerebbe trovare delle soluzioni alternative.

Ciao.
Gianfranco

Interverr? AIC direttamente, dapprima cercando un contatto ed inviando mail e poi tentando una mediazione. Se non fosse possibile penseremo a strade alternative. Prima per? non lasciamo nessuna strada intentata.
mr

Pascal
Torrentista Seriale

283 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 12:36:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pascal Invia a Pascal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo ? il nome ufficiale del progetto.

?Canyoning in Valchiavenna ? attrezzatura percorsi di torrentismo: Progetto pilota ? tracciati nel torrente Boggia?

Pascal

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 13:03:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a mio parere se aggiungono ancora qualcosa la prox volta ento in infradito e costume che tanto non mi bagno!
hanno violentato il torrente boggia con inutili ammenicoli del tutto superflui.
sicuramente ora chi vuol provare per la prima volta il torrentismo avr? molte meno difficolt?, ma ha anche perso parte dello spirito di avventura che una esperienza del genere deve avere.
il mio austicio ? che la piena dell'anno prox lavi via lo scemio fatto, ma ho paura che se cos? fosse farebbero di peggio.

ciao e buone forre
Andrew CR Lombardia

franzmc
Moderatore

Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico

1517 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 13:47:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pare prevalga il concetto di considerare il cliente alla stregua di un pollo in batteria, una evidente forzatura che si potrebbe accettare per B1 a patto che qui rimanesse circoscritta.
Mi chiedo a questo punto a cosa servano la competenza e professionalita' degli abituali accompagnatori professionisti.
E' tuttavia risaputo che le installazioni fisse sono soggette ai danni apportati dalle piene, sia invernali che non.

FM

seba
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: udine

860 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 14:49:50  Mostra Profilo Invia a seba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...purtroppo ci sono "poteri economici " notevoli in ballo
concordo con Gioffri nn rompergli troppo le palle sull'1 ma cercare di evitare lo stesso sul resto del torrente

byez Seba
Coord. regionale FVG

Pascal
Torrentista Seriale

283 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 15:08:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pascal Invia a Pascal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Nella foto "colabrodo" si vedono due fori enormi, secondo me li ci volevano piazzare un mega gradino, intanto i fori rimangono e il gradino non c'? chiss? perch?.

In alcuni interventi che ho fatto (con colleghi) al Sasso Remenno per l'arrampicata, abbiamo anche mimetizzato i vecchi fori usando la resina e della polvere di roccia locale. Sarebbe da fare anche qui per nascondere i vecchi fori, giusti o sbagliati che fossero.

Pascal

Pascal
Torrentista Seriale

283 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 15:45:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pascal Invia a Pascal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

commentare ? davvero superfluo! le foto dicono gi? tutto...

Ti chiedo una cortesia: in forma privata mi puoi far sapere chi ha fatto il lavoro e sopratutto chi ha intenzione di farlo anche nel 2.

Grazie, ciao.
Gianfranco

Non c'? niente di segreto. Il progetto ? pubblico :

?Canyoning in Valchiavenna ? attrezzatura percorsi di torrentismo: Progetto pilota ? tracciati nel torrente Boggia?

E' opera del gruppo guide alpine valchiavenna, il progetto ? stato da loro approntato e viene anche da loro eseguito.

Pascal

Mirko
Torrentista Loquace

Regione: Lombardia
Cittā: novate milanese

82 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 16:10:26  Mostra Profilo Invia a Mirko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate,maaaa....x lavori del genere...permessi??
O ognuno fa quel che vuole?

mirko

franzmc
Moderatore

Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico

1517 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 16:47:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hanno il nulla osta di impatto ambientale?
C'e' modo di consultare la delibera con la quale il comune dovrebbe aver autorizzato l'intervento?

FM

pizmao
Torrentista Grafomane

Cittā: Milano

826 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 16:51:33  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci stiamo informando privatamente e mediante altre realt? ma ? difficile avere informazioni.

Tapullante
Torrentista Seriale

Cittā: genova

233 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 16:52:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tapullante Invia a Tapullante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
autorizzati dal comune di gordona, costi del progetto 25mila?!!

http://www.comune.gordona.so.it/delibereGM/anno2008/gc081-08.htm

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittā: Sassari

1013 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 19:18:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Tapullante

autorizzati dal comune di gordona, costi del progetto 25mila?!!

http://www.comune.gordona.so.it/delibereGM/anno2008/gc081-08.htm

Domanda, visto e considerato che questi ?. 25.342,80 sono soldi che vengono fuori dalle nostre tasche non c'? la possibilit? di conoscere le pezze giustificative? insomma ?. 25.342,80 vanno spesi e noi contribuenti (non parlo di torrentisti) dovremmo poter sapere per cosa

Pascal
Torrentista Seriale

283 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 19:56:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pascal Invia a Pascal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La finezza del lavoro...

Immagine:

278,92 KB

Calcoliamo 500 ? a pezzo e si arriva a 50 fittoni...

Sono molto curioso di conoscere i contenuti di questo progetto.

Pascal

vai_trankillo
Amministratore

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Cittā: Mortara

689 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 20:11:14  Mostra Profilo Invia a vai_trankillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
E' opera del gruppo guide alpine valchiavenna

ma non ? che qualche individuo di questo gruppo, sia anche membro, del consiglio comunale, o comunque legato all'aministrazione locale?

Citazione:
Calcoliamo 500 ? a pezzo e si arriva a 50 fittoni...

.... e poi a Gordona, approvano progetti a pupazzo, senza verificarne le spese, non si informano sui costi dei materiali?
con 25000 euri ci apri una ferramenta!!!

PURA VIDA
guido

Modificato da - vai_trankillo in data 22 giugno 2009 20:12:17

geco
Torrentista Neofita

Prov.: Como
Cittā: Muggi? City

12 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 20:16:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di geco Invia a geco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che schifo..

USH USHUSHUSHUSHUSHUSHUSHUSHUSHUSHUSH

paolo_b
Torrentista Introverso

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: Venezia

21 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2009 : 09:33:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo_b Invia a paolo_b un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolare la forma con cui si tutela il comune nella delibera "nel rispetto di tutte le norme di sicurezza idonee e adeguate a tutelare gli utenti, in merito alle quali si ritiene di non poter agire non essendovi alla data odierna alcuna normativa che disciplini le modalit? di realizzazione dei percorsi"
avrebbero, volendo, potuto imporre la classificazione degli ancoraggi secondo la normativa UNI EN 795.
Chi gli ha visti, potrebbe dirci, se si tratta di tondini da costruzione, da 14, piegati ad anello con saldato un fittone con successiva zincatura?

Paolo

skeno69
Moderatore

Cittā: Genova

2135 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2009 : 09:46:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque penso che nei 25.000 euro di costo totale (di cui finanziati dal comune "solo" 8.000) siano compresi anche altri lavori, a questo proposito si era letto un articolo in cui si parlava delle scappatoie.
restano comunque cifre apparentemente assurde per un lavoro che appare fin d'ora molto discutibile.
Lo dico solo per la precisione.

Cercheremo di capire cosa c'? precisamente dentro il progetto.

Prima di partire lancia in resta occorre raccogliere tutte le informazioni.

Ciao
Skeno
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,25 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000