Autore |
Discussione |
Pascal
Torrentista Seriale
Prov.: Sondrio
Cittā: Cino
283 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 11:15:04
|
Allego alcune foto di ieri in Bodengo 1. Preciso che non ho fatto io i "lavori"... Pare che arriveranno anche nel Bodengo 2.
Qualche commento ?
Angolo Immagine:
355,49 KB Colabrodo Immagine:
332,9 KB Inizio Immagine:
236,44 KB vista d'Insieme Immagine:
313,58 KB Lo "STEP" Immagine:
330,38 KB
Pascal
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
981 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 11:30:37
|
Citazione: Messaggio inserito da gioffri
commentare ? davvero superfluo! le foto dicono gi? tutto...
Ti chiedo una cortesia: in forma privata mi puoi far sapere chi ha fatto il lavoro e sopratutto chi ha intenzione di farlo anche nel 2.
Grazie, ciao. Gianfranco
..anche in forma non privata...urge intervento! |
|
|
skeno69
Moderatore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova
2135 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 11:39:58
|
Io non istigo. Ho solo analizzato il problema...
Scherzi a parte, penso anch'io che urga un intervento di AIC, con metodi civili!
Ciao Skeno
|
|
|
pizmao
Torrentista Grafomane
Prov.: Milano
Cittā: Milano
826 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 11:47:43
|
Cosa possiamo fare? Toglierli non possiamo..... |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
981 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 11:51:56
|
Citazione: Messaggio inserito da skeno69
Io non istigo. Ho solo analizzato il problema...
Scherzi a parte, penso anch'io che urga un intervento di AIC, con metodi civili!
Ciao Skeno
fatemi sapere come intendete muovervi: se Pascal mi f? sapere di chi si tratta, io privatamente e civilmente la telefonata la faccio volentieri. Se invece volete intervenire ufficialmente come AIC v? bene lo stesso ma fatemelo sapere.
In ogni caso spero che un approccio amichevole e costruttivo possa servire, altrimenti bissognerebbe trovare delle soluzioni alternative.
Ciao. Gianfranco
Interverr? AIC direttamente, dapprima cercando un contatto ed inviando mail e poi tentando una mediazione. Se non fosse possibile penseremo a strade alternative. Prima per? non lasciamo nessuna strada intentata. mr |
|
|
Pascal
Torrentista Seriale
283 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 12:36:09
|
questo ? il nome ufficiale del progetto.
?Canyoning in Valchiavenna ? attrezzatura percorsi di torrentismo: Progetto pilota ? tracciati nel torrente Boggia?
Pascal |
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 13:03:54
|
a mio parere se aggiungono ancora qualcosa la prox volta ento in infradito e costume che tanto non mi bagno! hanno violentato il torrente boggia con inutili ammenicoli del tutto superflui. sicuramente ora chi vuol provare per la prima volta il torrentismo avr? molte meno difficolt?, ma ha anche perso parte dello spirito di avventura che una esperienza del genere deve avere. il mio austicio ? che la piena dell'anno prox lavi via lo scemio fatto, ma ho paura che se cos? fosse farebbero di peggio.
ciao e buone forre Andrew CR Lombardia |
|
|
franzmc
Moderatore
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico
1517 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 13:47:31
|
Pare prevalga il concetto di considerare il cliente alla stregua di un pollo in batteria, una evidente forzatura che si potrebbe accettare per B1 a patto che qui rimanesse circoscritta. Mi chiedo a questo punto a cosa servano la competenza e professionalita' degli abituali accompagnatori professionisti. E' tuttavia risaputo che le installazioni fisse sono soggette ai danni apportati dalle piene, sia invernali che non.
FM |
|
|
seba
Moderatore
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: udine
860 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 14:49:50
|
...purtroppo ci sono "poteri economici " notevoli in ballo concordo con Gioffri nn rompergli troppo le palle sull'1 ma cercare di evitare lo stesso sul resto del torrente
byez Seba Coord. regionale FVG |
|
|
Pascal
Torrentista Seriale
283 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 15:08:11
|
Nella foto "colabrodo" si vedono due fori enormi, secondo me li ci volevano piazzare un mega gradino, intanto i fori rimangono e il gradino non c'? chiss? perch?.
In alcuni interventi che ho fatto (con colleghi) al Sasso Remenno per l'arrampicata, abbiamo anche mimetizzato i vecchi fori usando la resina e della polvere di roccia locale. Sarebbe da fare anche qui per nascondere i vecchi fori, giusti o sbagliati che fossero.
Pascal |
|
|
Pascal
Torrentista Seriale
283 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 15:45:14
|
commentare ? davvero superfluo! le foto dicono gi? tutto...
Ti chiedo una cortesia: in forma privata mi puoi far sapere chi ha fatto il lavoro e sopratutto chi ha intenzione di farlo anche nel 2.
Grazie, ciao. Gianfranco
Non c'? niente di segreto. Il progetto ? pubblico :
?Canyoning in Valchiavenna ? attrezzatura percorsi di torrentismo: Progetto pilota ? tracciati nel torrente Boggia?
E' opera del gruppo guide alpine valchiavenna, il progetto ? stato da loro approntato e viene anche da loro eseguito.
Pascal |
|
|
Mirko
Torrentista Loquace
Regione: Lombardia
Cittā: novate milanese
82 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 16:10:26
|
Scusate,maaaa....x lavori del genere...permessi?? O ognuno fa quel che vuole?
mirko |
|
|
franzmc
Moderatore
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico
1517 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 16:47:59
|
Hanno il nulla osta di impatto ambientale? C'e' modo di consultare la delibera con la quale il comune dovrebbe aver autorizzato l'intervento?
FM |
|
|
pizmao
Torrentista Grafomane
Cittā: Milano
826 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 16:51:33
|
Ci stiamo informando privatamente e mediante altre realt? ma ? difficile avere informazioni. |
|
|
Tapullante
Torrentista Seriale
Cittā: genova
233 Messaggi |
|
Milena Argiolas
Torrentista Grafomane
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittā: Sassari
1013 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 19:18:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Tapullante
autorizzati dal comune di gordona, costi del progetto 25mila?!!
http://www.comune.gordona.so.it/delibereGM/anno2008/gc081-08.htm
Domanda, visto e considerato che questi ?. 25.342,80 sono soldi che vengono fuori dalle nostre tasche non c'? la possibilit? di conoscere le pezze giustificative? insomma ?. 25.342,80 vanno spesi e noi contribuenti (non parlo di torrentisti) dovremmo poter sapere per cosa |
|
|
Pascal
Torrentista Seriale
283 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 19:56:18
|
La finezza del lavoro...
Immagine:
278,92 KB
Calcoliamo 500 ? a pezzo e si arriva a 50 fittoni...
Sono molto curioso di conoscere i contenuti di questo progetto.
Pascal |
|
|
vai_trankillo
Amministratore
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Cittā: Mortara
689 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 20:11:14
|
Citazione: E' opera del gruppo guide alpine valchiavenna
ma non ? che qualche individuo di questo gruppo, sia anche membro, del consiglio comunale, o comunque legato all'aministrazione locale?
Citazione: Calcoliamo 500 ? a pezzo e si arriva a 50 fittoni...
.... e poi a Gordona, approvano progetti a pupazzo, senza verificarne le spese, non si informano sui costi dei materiali? con 25000 euri ci apri una ferramenta!!!
PURA VIDA guido
|
Modificato da - vai_trankillo in data 22 giugno 2009 20:12:17 |
|
|
geco
Torrentista Neofita
Prov.: Como
Cittā: Muggi? City
12 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 20:16:00
|
che schifo..
USH USHUSHUSHUSHUSHUSHUSHUSHUSHUSHUSH |
|
|
paolo_b
Torrentista Introverso
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: Venezia
21 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2009 : 09:33:55
|
Spettacolare la forma con cui si tutela il comune nella delibera "nel rispetto di tutte le norme di sicurezza idonee e adeguate a tutelare gli utenti, in merito alle quali si ritiene di non poter agire non essendovi alla data odierna alcuna normativa che disciplini le modalit? di realizzazione dei percorsi" avrebbero, volendo, potuto imporre la classificazione degli ancoraggi secondo la normativa UNI EN 795. Chi gli ha visti, potrebbe dirci, se si tratta di tondini da costruzione, da 14, piegati ad anello con saldato un fittone con successiva zincatura?
Paolo |
|
|
skeno69
Moderatore
Cittā: Genova
2135 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2009 : 09:46:40
|
Comunque penso che nei 25.000 euro di costo totale (di cui finanziati dal comune "solo" 8.000) siano compresi anche altri lavori, a questo proposito si era letto un articolo in cui si parlava delle scappatoie. restano comunque cifre apparentemente assurde per un lavoro che appare fin d'ora molto discutibile. Lo dico solo per la precisione.
Cercheremo di capire cosa c'? precisamente dentro il progetto.
Prima di partire lancia in resta occorre raccogliere tutte le informazioni.
Ciao Skeno
|
|
|
Discussione |
|