Autore |
Discussione |
settembre52
Torrentista Chiacchierone
Prov.: Roma
Cittā: Roma
448 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2009 : 11:03:15
|
Non e' il caso di discuterne in lista tanto per giocare a carte coperte?
pt |
|
|
skeno69
Moderatore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova
2135 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2009 : 11:07:49
|
Citazione: Messaggio inserito da settembre52
tranquillo...
Ciao Skeno
|
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
981 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2009 : 11:10:30
|
Citazione: Messaggio inserito da settembre52
pt
Stiamo inviando (il CD) una lettera/mail/fax urgente al comune di Gordona. Confido nel fatto che qui sul forum non si ecceda o trascenda, nel frattempo ovviamente liberissimi di discuterne in Lista Aic Soci. Chi lo fa sar? impiccato all'armo pi? alto.
LSS (Lucius Septimius Severus) alias SCM (Sub Comandante Marcos) alias MMMM (MarcomMarco MumbleMumble)
|
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2009 : 13:07:08
|
Citazione: LSS (Lucius Septimius Severus) alias SCM (Sub Comandante Marcos) alias MMMM (MarcomMarco MumbleMumble)
e pensare che l'ho pure votato
ciao e buone forre Andrew CR Lombardia |
Modificato da - andrew78 in data 23 giugno 2009 16:00:19 |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
981 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2009 : 17:22:00
|
Dopo una giornata frenetica di consultazioni, raccolta info, contatti con altre realtā ecc. e' stata inviata ora la mail di 'rimostranze' al Comune di Gordona e alla Comunitā Montana della Valchiavenna. Appena uno di noi riesce vi diamo ulteriori info.
|
Modificato da - marcommarco in data 23 giugno 2009 17:22:22 |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
981 Messaggi |
|
TekShark
Torrentista Chiacchierone
Prov.: Sondrio
Cittā: Cosio Valtellino
317 Messaggi |
Inserito il - 24 giugno 2009 : 17:08:58
|
Grandi Ragazzi, veramente celeri!!! Speriamo la finiscano subito con queste deturpazioni!!! |
|
|
pablog
Amministratore
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna
790 Messaggi |
Inserito il - 24 giugno 2009 : 18:38:10
|
Bravi al CD e al presidentissimo! Bravo Pascal!
Pablo P.S. Che piacere avervi votato |
|
|
andrea mutti
Torrentista Neofita
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Brescia
16 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2009 : 20:06:05
|
Ciao a tutti, io faccio la Guida alpina da tempo e dal 98 frequento il Bodengo mai mi sarei aspettato una shifezza del genere. Per queste porcateIo sono per la tolleranza zero sia per il B1 che per il B2 e per qualsiasi altro torrente. Anche se non servir? a niente scrivete e protestate al comune di Gordona e alla Comunita Montana di Valchiavenna gli indirizzi sono: acgordona@provincia.so.it e cmvalchiavenna@provincia.so.it
Ciao a tutti e spero che questo scempio venga smantellato |
|
|
chris748
Torrentista Grafomane
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Corciano
579 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2009 : 20:38:42
|
Citazione: Messaggio inserito da mutti
Ciao a tutti e spero che questo scempio venga smantellato
L'importante ? che nn tocchino il tuo avatar..
Ciao Andrea!! come va??? Ti sto ancora aspettando in umbria... :) a presto
Chris |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
981 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2009 : 23:16:27
|
Ciao a tutti, io faccio la Guida alpina da tempo e dal 98 frequento il Bodengo mai mi sarei aspettato una shifezza del genere. Per queste porcateIo sono per la tolleranza zero sia per il B1 che per il B2 e per qualsiasi altro torrente. Anche se non servir? a niente scrivete e protestate al comune di Gordona e alla Comunita Montana di Valchiavenna gli indirizzi sono: acgordona@provincia.so.it e cmvalchiavenna@provincia.so.it
Ciao a tutti e spero che questo scempio venga smantellato
Fermo restando che essendo il forum libera espressione anche di utenti non iscritti all'Associazione Italiana Canyoning e che la stessa non ritiene, non pu? e non vuole obbligare nessuno (per ora...) ad aderire a determinate posizioni, fazioni od ideologie, mi preme rammentare che, proprio in virt? delle sole 'indicazioni' che AIC pu? fornire, il Consiglio Direttivo ha consigliato ai soci (comunicazione 9432 in Lista-Aic), ed ora tramite questo post anche ai non soci, di astenersi dall'intraprendere iniziative personali. La scelta e? motivata dal fatto che gia? in data 23 cm e' stata inviata al Comune ed alla Comunita? Montana una mail di dissenso e manifesta contrarieta? rispetto ad opere, metodologie e soluzioni adottate nel Torrente Boggia. La comunicazione in questione ha di fatto gia? avviato i contatti ed i processi necessari ad affrontare e risolvere insieme alle amministrazioni ed associazioni competenti il problema in oggetto, dando cosi? a tutti occasione di appianare l'annosa questione dell'attrezzamento in forra e piu? in generale dei rapporti tra le varie componenti del mondo torrentistico e non. In questo quadro l'Aic si propone come adeguato e competente interlocutore, teso a ricercare progettualita? comuni ma anche deciso ad affrontare spinose questioni da sempre irrisolte, iniziando cosi? un percorso da tempo auspicato che non sara? privo di difficolta? e contapposizioni e che riteniamo portera? a risultati solo utilizzando adeguati strumenti, calma, rispetto ed obiettivita? in primis. Non si intende percio? obbligare nessuno ad attenersi ai nostri consigli e direttive ma piuttosto ricordare a tutti che l'argomento e? tanto importante quanto delicato e che il tentativo in corso di instaurare un tavolo di discussione permanente rischia di essere vanificato da atteggiamenti non conformi alla linea scelta. Riteniamo quindi opportuno invitare tutti quanti ad evitare ulteriori polemiche e di gettare cosi? altra benzina su un fuoco che invece occorre spegnere. Possibilmente per sempre.
Il Presidente Marco Risoli
|
|
|
andrea mutti
Torrentista Neofita
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Brescia
16 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2009 : 12:18:21
|
Ciao marcommarco, hai perfettamente ragione che bisogna raffreddare gli animi ma non penso che solo un istituzione (AIC) debba far sentire la sua voce, ma pi? mail mandiamo pi? facciamo sentire il nostro dissenso. Non nascondo che sono molto incazzato, ho cominciato a percorrere torrenti nell' 1989 facendomi le pippe con PROFONDE GOLE quindi lascio a t? l'idea di cosa mi pu? girare per la testa. Inoltre sono dell' ambiente canyonistico di Brescia, CEFFI per intenderci e quindi leggermente surriscaldabili e gia sul piede di guerra. Prima riusciamo ad instaurare un dialogo con le istituzioni e meglio ?. Ciao a tutti e buoni tuffi. " chi non salta ? una merenda" ha ha ha |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
981 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2009 : 12:37:07
|
Ciao marcommarco, hai perfettamente ragione che bisogna raffreddare gli animi ma non penso che solo un istituzione (AIC) debba far sentire la sua voce, ma pi? mail mandiamo pi? facciamo sentire il nostro dissenso. Non nascondo che sono molto incazzato, ho cominciato a percorrere torrenti nell' 1989 facendomi le pippe con PROFONDE GOLE quindi lascio a t? l'idea di cosa mi pu? girare per la testa. Inoltre sono dell' ambiente canyonistico di Brescia, CEFFI per intenderci e quindi leggermente surriscaldabili e gia sul piede di guerra. Prima riusciamo ad instaurare un dialogo con le istituzioni e meglio ?. Ciao a tutti e buoni tuffi. " chi non salta ? una merenda" ha ha ha
Concordo sul fatto che l'unione fa la forza e ne aproffitto per mettervi al corrente che (previa coordinazione con Aic) al Comune ecc. hanno gi? scritto associazioni di canyoning francesi e spagnole e che si stanno apprestando a farlo anche i tedeschi. Vogliamo solo evitare azioni eccessive da parte di cani sciolti. Tutto qui. Riguardo alla rapidit? degli interventi, Aic ha dimostrato grande reattivit? ma la fase pi? importante (leggi dialogo con enti e istituzioni) sar? necessariamente pi? lunga. Teniamo poi in considerazione il fatto che i lavori di attrezzamento sono praticamente terminati e che a 'danno ormai fatto' non ha pi? senso premere con urgenza per ottenere almeno la sospensione dei lavori. Lunga vita ai Ceffi.
|
|
|
seba
Moderatore
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: udine
860 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2009 : 13:56:21
|
..potrebbe essere utile che le GA protestino direttamente, a livello nazionale GA, per quello che alcune realt? di GA stanno facendo??!!
byez Seba Coord. regionale FVG |
Modificato da - seba in data 02 luglio 2009 13:57:32 |
|
|
Pascal
Torrentista Seriale
Cittā: Cino
283 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2009 : 15:31:16
|
Ol?,
da qualche giorno stavo pensando di scrivere alla stampa locale per far conoscere cosa sta succedendo al di fuori di chi si interessa al canyoning.
Se scrivessi una lettera da solo non avrebbe un grande effetto.
Si potrebbe studiare un documento congiunto da sottoscrivere tutti.
Pascal |
|
|
skeno69
Moderatore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova
2135 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2009 : 15:43:13
|
Non dimentichiamoci di una cosa: agli occhi di un amministratore locale che non sa cosa sia il canyoning o che comunque non lo pratica, piazzare una catena per un ancoraggio tradizionale o un cavo per una teleferica ? esattamente la stessa cosa. Siamo noi che cogliamo la differenza. Quindi ? fondamentale, oltre alla protesta e mobilitazione sul caso specifico del Bodengo, fare un'opera di prevenzione diffondendo una corretta cultura dell'andare in torrente, specialmente sulle forre che riteniamo particolarmente "a rischio", contattando il pi? alto numero di amministrazioni locali possibili.
Per fare questo AIC da sola forse non basta e ben vengano quindi le "alleanze" con altre realt? che si occupano di torrentismo.
E' un lavoro a medio termine, che andr? fatto.
Ciao Skeno
|
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
981 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2009 : 15:54:50
|
Citazione: Messaggio inserito da gioffri
Citazione: Messaggio inserito da skeno69
Non dimentichiamoci di una cosa: agli occhi di un amministratore locale che non sa cosa sia il canyoning o che comunque non lo pratica, piazzare una catena per un ancoraggio tradizionale o un cavo per una teleferica ? esattamente la stessa cosa. Siamo noi che cogliamo la differenza. Quindi ? fondamentale, oltre alla protesta e mobilitazione sul caso specifico del Bodengo, fare un'opera di prevenzione diffondendo una corretta cultura dell'andare in torrente, specialmente sulle forre che riteniamo particolarmente "a rischio", contattando il pi? alto numero di amministrazioni locali possibili.
Per fare questo AIC da sola forse non basta e ben vengano quindi le "alleanze" con altre realt? che si occupano di torrentismo.
E' un lavoro a medio termine, che andr? fatto.
Ciao Skeno
Una mobilitazione certificata di qualche centinaia di persone da tutto il mondo sono certo che in Bodengo non passerebbe inosservata e che sarebbe un'opera utile a breve termine nel luogo specifico oltre che di monito per chi in furuto avr? idee simili altrove.
Ciao. Gianfranco
si certo, d'accordo su tutto, per? poi ci andate voi a parlare con le GA (che sono gli unici con i quali dobbiamo cercare di raggiungere accordi VERI)!
|
|
|
Milena Argiolas
Torrentista Grafomane
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittā: Sassari
1013 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2009 : 16:55:13
|
Ho una domanda da fare ad Andrea e a Pascal, siete qua a scaldare i nostri animi ma voi come GA che intenzioni avete? perch? non preparate voi una petizione e non dite chiaramente che le guide della Valchiavenna hanno fatto una porcata? insomma siete gli unici preposti a farlo, siete al loro pari, siete gli unici riconosciuti, noi abbiamo iniziato a muoverci come associazione e non come singoli, voi invece?
|
|
|
Milena Argiolas
Torrentista Grafomane
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittā: Sassari
1013 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2009 : 17:33:06
|
Citazione: Messaggio inserito da gioffri
Milena, se vorranno ti risponderanno di persona, io non devo e non voglio difendere nessuno, ma ? un dato di fatto che entrambi, scrivendo su questo forum si sono esposti pubblicamente contro i loro colleghi.
Inoltre so che uno ha scritto alle istituzioni locali e l'altro direttamente al Consorzio Guide Valchiavenna quindi penso che abbiano a cuore la situazione tanto quanto ognuno di noi e che quello che potevano fare a livello individuale l'abbiano gi? fatto.
Quindi, se ora chiedono collaborazione e lanciano delle idee su quello che si potrebbe fare congiuntamente, io lo vedo solo come una cosa positiva.
Ciao. Gianfranco
Gioffri, non insinuare dubbi su cose che non esistono, io ho fatto una domanda lecita, senza nessuna ambiguit? o dietrologia, ho semplicemente chiesto ad Andrea e Pascal che intenzioni hanno, noi come AIC ci stiamo muovendo e abbiamo messo a conoscenza tutti i nostri soci in lista AIC e tutti i lettori del Forum delle nostre azioni. Noi del consiglio direttivo abbiamo fatto delle richieste precise ai nostri soci e se leggi le varie mail di Marco ne converrai che sono piuttosto chiare, ora Andrea incita tutti a scrivere personalmente a far di pi? e quindi prima di agire gli chiedo tu esattamente che hai fatto? oltre te e Pascal le altre GA che dicono? tutto qua, se in questo ci vedi dell'altro non so che dirti, mi piacerebbe per? che in risposta alla mia mail non intervenissi tu bens? i due diretti interessati grazie
|
|
|
Pascal
Torrentista Seriale
Cittā: Cino
283 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2009 : 18:21:42
|
Ciao Milena,
sia io che Andrea abbiamo scritto una lettera a Comune e Com. Montana. Io l'ho spedita marted? scorso chiedendo che venissero fermati i "lavori".
Sicuramente una, 2 o 3 voci non bastano per farsi ascoltare. Chiunque la pensa come noi ? invitato a farlo sapere alle autorit?, ognuno esprimendo a modo suo cosa ne pensa.
I pochi interventi del forum mi fanno capire che il pensiero di tutti sia nella stessa direzione, cio? di fermare questi interventi.
Pascal |
|
|
Discussione |
|