Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CHIACCHIERE IN LIBERTA'
 Discussioni varie
 22/11/09 infortunio del presidente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2009 : 13:12:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri durante l'esplorazione del Rosenlaui alto il nostro mitico presidente Marco Risoli si ? infortunato alla caviglia destra.
Causa dell'incidente ? stato il cedimento di un armo nadurate su cui era fissato un cordino, notare che lui ? stato il 4? e ultima a scendere dopo me, Pascal ed il peso piuma Evan, insomma sfiga allo stato puro!!!!!!
per fortuna la cascatella era alta solo 4mt e dopo aver impattano contro una piccola soglia ? caduto nella pozza sottostante profonda 50cm senza procurarsi null'altro.
fortunatamente ci trovavamo nell'unico punto dove, grazie un traverso e una disarrampicata si poteva sforrare, indi per cui riorganizzati gli zaini il buon Risoli si ? trascinato fuori e poi il buon Pascal se lo ? portato a spalle alla macchina!!!!!!!!
insomma un'avventura inchedibile finita comunque bene!!!!
ora the president ? a fare le lastre poi ci ragguaglier?.
saluti

andrew78
Cr Lombardia
andrew.forni@tiscali.it

ps questa ? il punto incrimnato.

Immagine:

53,63?KB

Modificato da - andrew78 in Data 23 novembre 2009 16:48:11

ascar59
Torrentista Loquace

Prov.: Isernia
Cittā: Isernia

61 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2009 : 16:25:22  Mostra Profilo Invia a ascar59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono cose che non vorremmo mai sentire ma purtroppo accadono e bisogna sempre metterle in conto.
Nella gravit? dell'accaduto diciamo che ? andata bene, da quel che ci racconta andrew78.
I migliori auguri di pronta guarigione a Marco da parte mia e di tutti i torrentisti molisani.

Agostino

Modificato da - ascar59 in data 23 novembre 2009 17:31:01
Torna all'inizio della Pagina

civre
Torrentista Seriale

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Recco

128 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2009 : 17:42:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di civre Invia a civre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualche info in pi? sull'armo che ha ceduto?

marcommarco
Torrentista Grafomane

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna

981 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2009 : 18:07:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...eccolo... solo 4 ore di pronto soccorso...credevo peggio...distorsione tosta alla caviglia dx e distacco osseo parcellare dell'astragalo...per ora 15 gg di varicex (bendaggio semirigido zincato) e poi faremo altre lastre e si vedr?...
Per ora mi limito a ringraziare Pascal che mi ha tirato fuori a spalla e senza il quale sarei ancora l? ad arrancare sul sentiero...
Prossimamente altre notizie...per ora me ne vado a casa a tenere il piedone per aria...'tacci vostri. Ciao, cani!

Marco Risoli
Presidente AIC

civre
Torrentista Seriale

Cittā: Recco

128 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2009 : 18:14:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di civre Invia a civre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buona guarigione!!!

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2009 : 18:30:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
civre ha scritto:

trattasi di pietrone di 80 cm di diametro per 40cm di h posto sul fondo di una pozza profonda 50cm, il cordino ? stato posizionato a strozzo tra il masso e il fondo della pozza. il cordino ? venuto gi? intatto!

andrew78
Cr Lombardia
andrew.forni@tiscali.it

eric
Torrentista Introverso

Cittā: France

43 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2009 : 21:38:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eric Invia a eric un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pronta guarigione Marco

Eric

Morgan
Torrentista Seriale

Regione: Molise
Cittā: Pescolanciano

176 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2009 : 21:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Morgan Invia a Morgan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabb?, tutto sommato ? andata bene, un'avventura in pi? da raccontare, da nonno, ai nipotini di fronte al camino acceso. hihihihihiih

skeno69
Moderatore

Cittā: Genova

2135 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2009 : 09:27:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'incidente ? un incidente. Nulla da dire, se non "meno male" e fare i complimenti a Pascal per il trasporto a spalle!

Senza aprire una polemica, mi preme per? sottolineare che in un caso del genere "le buone regole dell'incidente in forra" (che propagandiamo durante i corsi SNC) avrebbero imposto uno sforramento di tutto il gruppo.
Per ovvi motivi. I due che sono in forra (tra l'altro in esplorazione) in caso di altro incidente finirebbero nella merenda pi? totale.
Ed i due che escono, uno sulle spalle dell'altro, in caso di ulteriori problemi del portatore sarebbero stati costretti a fare intervenire il Soccorso Alpino.
Il tutto non in una calda giornata di agosto, ma a fine novembre in mezzo alla alpi svizzere.

Se poi chi ? nel soccorso vuole integrare o correggere quanto detto, tanto meglio.

Ciao
Skeno

marcommarco
Torrentista Grafomane

981 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2009 : 12:07:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
skeno69 ha scritto:

L'incidente ? un incidente. Nulla da dire, se non "meno male" e fare i complimenti a Pascal per il trasporto a spalle!

Senza aprire una polemica, mi preme per? sottolineare che in un caso del genere "le buone regole dell'incidente in forra" (che propagandiamo durante i corsi SNC) avrebbero imposto uno sforramento di tutto il gruppo.
Per ovvi motivi. I due che sono in forra (tra l'altro in esplorazione) in caso di altro incidente finirebbero nella merenda pi? totale.
Ed i due che escono, uno sulle spalle dell'altro, in caso di ulteriori problemi del portatore sarebbero stati costretti a fare intervenire il Soccorso Alpino.
Il tutto non in una calda giornata di agosto, ma a fine novembre in mezzo alla alpi svizzere.

Se poi chi ? nel soccorso vuole integrare o correggere quanto detto, tanto meglio.

Ciao
Skeno

Infatti tutto il gruppo ? sforrato!! Eravamo nella parte alta e mancavano circa tre calate alla fine. Siamo riusciti ad intercettare una specie di cengia inclinata lunga una cinquantina di metri che ci ha portato con una sola calata finale di ca. 10 mt fino alla zona pi? o meno pianeggiante che separa le due parti del torrente. Da qui Pascal mi ha caricato in spalla fino ad intercettare il sentiero che porta al ponticello (da dove all'incirca inizia la seconda parte del torrente). Da li a scendere ? tutto sentiero largo e ben battuto e quindi sono stato io ad insistere pesantemente perch? Andrew ed Evan continuassero, se fosse stato per loro avrebbero abbandonato l'impresa, seppur non strettamente necessario, anche solo per solidariet?. Pascal aveva gi? deciso che mi avrebbe comunque portato fin gi? alla macchina, a quella quota il sentiero era frequentato anche da qualche escursionista, il meteo non minacciava maltempo, il cellulare prendeva benissimo...non c'era motivo perch? gli altri due non potessero continuare! inoltre si trattava della prima ripetizione italiana (porca tvoia!) ed Evan era venuto dal Galles...mica poco.

Marco Risoli
Presidente AIC

skeno69
Moderatore

2135 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2009 : 12:17:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potremmo dire: l'eccezione che conferma la regola.

Ciao
Skeno

siu
Torrentista Loquace

Prov.: Milano
Cittā: Vignate

82 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2009 : 12:29:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siu Invia a siu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarisci presto presidente!!!
(... ma ti prego, non metterci anche tu la cronostoria del tuo piede come il pavoneeeee:-)

mi piace che per la prima italiana ci fossero anche un gallese e pascal (cittadino del mondo ma forse olandese) crea un clima internazionale da vera impresa! comunque bravi!

non oso immaginare la faccia (e gli improperi) del presidente oltre al dolore per la "botta di cu.o" , pardon, di caviglia! hihihih!
cosa non si fa per entrare nel gruppo dei ragazzi-in-gamba e avere la magliettina... :-P

si?!

ascar59
Torrentista Loquace

Cittā: Isernia

61 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2009 : 12:34:29  Mostra Profilo Invia a ascar59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcommarco ha scritto:

...eccolo... solo 4 ore di pronto soccorso...credevo peggio.... Ciao, cani!

Marco Risoli
Presidente AIC

Per Bacco sei fotogenico per???... complimenti

Ago

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2009 : 18:51:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcommarco ha scritto:

skeno69 ha scritto:

Ciao
Skeno

Infatti tutto il gruppo ? sforrato!! Eravamo nella parte alta e mancavano circa tre calate alla fine. Siamo riusciti ad intercettare una specie di cengia inclinata lunga una cinquantina di metri che ci ha portato con una sola calata finale di ca. 10 mt fino alla zona pi? o meno pianeggiante che separa le due parti del torrente. Da qui Pascal mi ha caricato in spalla fino ad intercettare il sentiero che porta al ponticello (da dove all'incirca inizia la seconda parte del torrente). Da li a scendere ? tutto sentiero largo e ben battuto e quindi sono stato io ad insistere pesantemente perch? Andrew ed Evan continuassero, se fosse stato per loro avrebbero abbandonato l'impresa, seppur non strettamente necessario, anche solo per solidariet?. Pascal aveva gi? deciso che mi avrebbe comunque portato fin gi? alla macchina, a quella quota il sentiero era frequentato anche da qualche escursionista, il meteo non minacciava maltempo, il cellulare prendeva benissimo...non c'era motivo perch? gli altri due non potessero continuare! inoltre si trattava della prima ripetizione italiana (porca tvoia!) ed Evan era venuto dal Galles...mica poco.

Marco Risoli
Presidente AIC

in effetti mi sono sentito sufficentemente una merenda a continuare, ma chiunque lo pu? dire mi ero gia tolto la parte sopra della muta! e rassegnato a scendere a piedi! poi alla 6? volta che marco mi ha detto m..eda che fai rinunci!!! mi ha convinto!!!
poi ricordiamoci che il buon Pascal non ? l'ultimo dei pir..a, guida alpina etc etc, quando mi ha detto" ma si andate che qui ci penso io" penso che lo abbia fatto con cognizione di causa , come volevasi dimostrare.
comunque la scena di vedere marco con zaino in spalla trasportato a spalle da pascal ? stata fantastica!!!!!!!

fai il bravo presidente, pazienza e piede alto che la magliettina dei RIG te la sei guadagnata hahahahahahahaha
ciao cane!!!!!!!

andrew78
Cr Lombardia
andrew.forni@tiscali.it

marcommarco
Torrentista Grafomane

981 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2009 : 21:37:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrew78 ha scritto:

...fai il bravo presidente, pazienza e piede alto che la magliettina dei RIG te la sei guadagnata hahahahahahahaha
ciao cane!!!!!!!

andrew78
Cr Lombardia
andrew.forni@tiscali.it

...povcavacca!! avevo gi? pronta la 'contro-maglietta' con la scritta "RIG? No grazie!" ...cani maledetti...

Marco Risoli
Presidente AIC

skeno69
Moderatore

2135 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2009 : 21:48:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io sono nel club?

marcommarco
Torrentista Grafomane

981 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2009 : 22:37:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
skeno69 ha scritto:

Anch'io sono nel club?

ci puoi giurare!

Marco Risoli
Presidente AIC

lucianoni
Torrentista Introverso

Cittā: milano

26 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2009 : 00:17:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucianoni Invia a lucianoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che disgrazia ,brava gente
ci si ? rotto il presidente !
Si credeva cos? forte
da sfidar la malasorte :
il destino l'ha punito
e il piedone gli ha scassato !
Or furente mumbler?
e le palle romper?
e i suoi "cani maledetti!"
a subir sarem costretti,
ma noi torrentisti siamo
e non ce la prendiamo
gli direm, perch? siam buoni:
" Soffri ! e non rompere i ....."

immuta fides

marcommarco
Torrentista Grafomane

981 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2009 : 10:34:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lucianoni ha scritto:

Che disgrazia ,brava gente
ci si ? rotto il presidente !
Si credeva cos? forte
da sfidar la malasorte :
il destino l'ha punito
e il piedone gli ha scassato !
Or furente mumbler?
e le palle romper?
e i suoi "cani maledetti!"
a subir sarem costretti,
ma noi torrentisti siamo
e non ce la prendiamo
gli direm, perch? siam buoni:
" Soffri ! e non rompere i ....."

immuta fides

Cane...maledetto, per l'appunto!

Marco Risoli
Presidente AIC

erpirata
Torrentista Seriale

Prov.: Roma

206 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2009 : 12:22:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erpirata Invia a erpirata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrew78 ha scritto:

civre ha scritto:

trattasi di pietrone di 80 cm di diametro per 40cm di h posto sul fondo di una pozza profonda 50cm, il cordino ? stato posizionato a strozzo tra il masso e il fondo della pozza. il cordino ? venuto gi? intatto!

Un augurio di pronta guarigione a Risoli.

Come mai avete armato tutto su naturale (da quanto ho letto anche tutti gli altri salti)? Per una questione di velocit? o perch? non avevate con voi un trapano?

erpirata
http://andreapucci.splinder.com

franzmc
Moderatore

Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico

1517 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2009 : 12:46:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrew78 ha scritto:

civre ha scritto:

andrew78
Cr Lombardia
andrew.forni@tiscali.it

Evidentemente voi primi tre a scendere lo avete fatto con mano leggera e fatata mentre MR s'e' lanciato ippopotamescamente....

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,21 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000