Sceso sab 10/40/10 in compagnia della fede ,luca bum e paolo, giornata di sole splendida h2ò freschina e pulita con portata intorno i 40 ls armi resinati in buono stato. Forra molto carina non troppo lunga e abbastanza ludica, ben scavata nel calcare nero di Moltrasio, morfologicamente molto simile al torrente Lirone. Situata nel comune di Faggeto Lario (CO) è una valida idea per trascorrere 3/4 h in un ambiente stretto e molto sinuoso, in tutto sono 15 calate di cui la più alta sono 18 m, molti tuffi possibili previa verifica pozza di ricezione, visto la predominante presenza di tronchi allinterno dell' alveo. Entrata con navetta: in frazione Palanzo con parcheggio presso le scuole, poi imboccare la sterrata in discesa per una decina di min. raggiunta una cappelletta sulla dx prendere il sentiero pianeggiante che parte dal prato di una baita sulla sx proseguire per 5 min fino ad incrociare la forra. Uscita: presso la frazione Riva parcheggio in fondo alla strada nei pressi di una piccola darsena. In alternativa si può imboccare la stradina in ripida salito che parte dal parcheggio a valle ( strada per Palanzo ) che in 30 min porta presso la baita gia descritta.
entrata 360 m uscita 200 m dislivello 160 m sviluppo 700 m valutazione V3 A3 III interesse 2.3 bellezza 2.5
SCESO DOMENICA MATTINA 8 MAGGIO 2011 AVVICINAMENTO DAL BASSO IN 30 MINUTI SENZA NAVETTA (CONSIGLIABILE) BELLO E DIVERTENTE H20 PULITA E FRESCHINA DA RIFARE ANCHE SE BREVE!!
Sceso domenica 24 luglio in 3, percorso molto carino scorrimento sufficiente peccato per i frequenti tronchi; armi vari ma sufficienti. Discesa rovinata da una mia distorsione alla caviglia.... grazie ai compagni di discesa che mi hanno supportato e sopportato fino all'uscita. E
Modificato da - Enrico in data 28 luglio 2011 15:43:54