Scesa ieri la Val Boazzo con portata decisamente sportiva che rendeva necessario l'uso della corda anche su piccoli dislivelli. Gli armi eccellenti e ben posizionati consentivano comunque una progressione abbastanza sicura. Sulla calata del famigerato sifone, intimorito un po' dai racconti sul forum e vista anche l'assenza di visibilitā sulla vasca per via del forte getto, ho preferito sfruttare il mancorrente in riva dx. Col senno di poi mi č sembrato fattibile calarsi anche dall'armo principale. Con portate sostenute sono comunque presenti sul percorso diversi passaggi potenzialmente pericolosi, in particolare a causa della roccia estremamente scivolosa. Lo scorrimento basso dopo la presa d'acqua mi ha regalato un finale molto ludico e rilassante, il giusto premio prima del faticoso rientro a piedi lungo sentiero!
Percorsa oggi 30 agosto 2017,abbiamo trovato poca acqua anche per questo forse la discesa non ci ha entusiasmato. Avvicinamento ripido ma abbiamo trovato delle corde fisse che facilitano la discesa al greto, grazie a chi le avesse posizionate. Tutti gli armi sono ottimi tutte catene nuove con anelli solo un singolo su calata asciutta da 8m.
Sceso Domenica 9 Agosto 2020. Portata corretta, armi a posto. Il sifone non presenta problemi. Fatto avvicinamento a piedi dal basso. Ci abbiamo messo un paio d'ore anche per via della giornata giā torrida al mattino. Ciao Caste