Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CHIACCHIERE IN LIBERTA'
 Discussioni varie
 il "sesso" della mailing-list AIC
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mikasa
Torrentista Seriale

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

207 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2010 : 00:28:00  Mostra Profilo Invia a Mikasa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi ultimi 2gg sono stati un tripudio orgiastico di post nella mailing list dell'associazione, li ho letti tutti con estremo interesse, ma mi rendo conto di essere un caso totalmente atipico nel panorama degli associati AIC.
dei 600 soci circa, tolti i gruppi, gli infanti, quelli che non hanno mai dato una mail, quelli stranieri che come soci abbiamo allacciato ma non capiscono la lingua, quelli che non hanno una mail, quelli che hanno una mail ma hanno detto che non ce la danno nemmeno se li torturiamo e quelli che ci hanno chiesto per pietà di staccarli dalla mailnig list, perchè loro giurano di non aver mai fatto niente di male, credo che stiamo sui 200/250 potenziali lettori; secondo me una bella fetta di questi già da tempo ha creato un filtro antispam per togliere la lista AIC dalla posta in arrivo, di questi almeno il 50% sparano direttamente nel cestino quello che arriva in lista, quelli che non sparano nel cestino credo tengano traccia per i posteri a dimostrazione della schizzofrenia dei tempi.
Tutti quelli che restano si presume che leggano interessati i post proposti, resta il fatto che la mailng list usata come in questi giorni è un po' come quando nella cassetta delle lettere trovi 53 fogliettini promozionali che si confondono con la rata del mutuo e una lettera di tuo zio da Mindanao che ti racconta delle sue bisbocce nel mondo underground di quella lontana città, o come quando nella stessa sera 3 agenzie di indagini statistiche ti chiamano per una "breve" intervista telefonica.
Spassionatamente sono qui in forum a discuterne, perchè mi sembra il luogo più adatto a scambiare idee, dove gli interessati leggono e gli altri ignorano. Qui poi nel caso uno fosse interessato ma diventa disinteressato può non leggere più, salvo reiteressarsi tra due mesi e rileggersi tutto.
Se ne era discusso pubblicamente tempo fa decidendo di mantenere attiva la mailing list, io ero contrario, e si potrà dire ora che sto cavalcando la polemica nel momento di massima esasperazione; resta il fatto che immagino opinione condivisa che l'ultima ondata abbia costituito un abuso della disponibilità dei soci nel ricevere corrispondenza dall'associazione.

Non c'è fretta, ma se a qualcuno andasse di distillare un po' delle proprie idee sull'argomento se ne potrebbe parlare.

Bruno
Consigliere AIC

skeno69
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

2135 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2010 : 10:28:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Completamente d'accordo con te.
Ricorderai anche come fu accolta la mia proposta di eliminare la mailing list e passare su una sezione del forum, eventualmente riservata ai soli soci...

Ciao
Skeno
Torna all'inizio della Pagina

erwink
Moderatore

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Bolzano

440 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2010 : 11:19:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erwink Invia a erwink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D'altronde, mi ricordo anche quando qualcuno propose di eliminare il forum poer dirottare tutto sulla mailing list...

Ciao
Erwin

forzaparis
Amministratore

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

442 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2010 : 11:51:00  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io comincerei a lavorare sull'area del forum riservata ai soci...

Guido
Spaccaforra Sardegna Canyoning

skeno69
Moderatore

Regione: Liguria
Città: Genova

2135 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2010 : 12:00:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
erwink ha scritto:

D'altronde, mi ricordo anche quando qualcuno propose di eliminare il forum poer dirottare tutto sulla mailing list...

Ciao
Erwin

Questa me la sono persa!!!
Spero di non essere stato io...

Ciao
Skeno

Mikasa
Torrentista Seriale

207 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2010 : 12:30:32  Mostra Profilo Invia a Mikasa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa nuova iniziativa di promuovere le uscite di gruppo in lista soci per contribuire all'idea che molti hanno di AIC attraverso le proprie azioni è poesia sociale.
Ciao
Bruno

Mikasa
Torrentista Seriale

207 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2010 : 13:31:21  Mostra Profilo Invia a Mikasa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come non detto adesso tutti in lista invitano tutti ovunque essi vadano, in una sorta di strano meccaniismo di compensazione tra azioni malvage e azioni buone, e alla fine non ci si capirà più una fava
Bruno

Super Willo
Torrentista Neofita

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

17 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2010 : 07:41:14  Mostra Profilo Invia a Super Willo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo pienamente per l'abolizione della lista.
Anch'io sono una delle poche che legge tutte le mail, ma visti i precedenti (e non parlo solo delle discussioni di questi ultimi giorni), credo che siano decisamente pochi le persone che leggono proprio tutto.
Sono favorevole al 100% alla creazione di un'area riservata ai soci all'interno del forum. Lasciamo a chi è interessato di andarsi a leggere ciò che vuole, senza imporlo con una mail.
Ciao

Sara
Spaccaforra Sardegna Canyoning

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane

Prov.: Sassari
Città: Sassari

1013 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2010 : 11:03:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho parole, la presunzione del tuo post Bruno rasenta la follia, ti sei fatto le tue belle statistiche e ora ce le rifili qua come se fossero oro colato, perchè non la dici tutta? perchè non dici che c'è tanta gente non collegata alla lista perchè vi siete dimenticati di collegarla? e perchè non dici che c'è tanta gente ancora collegata perchè vi siete dimenticati di scollegarla? no eh?
Sono mesi che vi sento lamentarvi perchè i soci non si fanno sentire e quando lo fanno si trasformano automaticamente in un gruppo di forsennati che intasa le caselle di posta e disturba l'oblio nel quale la maggior parte dei soci naviga. A me personalmente dei soci che si stufano di ricevere la posta della lista non m'importa e non mi importa neanche dei soci che non la leggono, a me per contro importa di quella minoranza di coscenziosi invece che è interessata all'attività di AIC e anche a te da consigliere dovrebbe importare, perchè se non fosse così ci sarebbe un problema, e pure grave. Dov'è il problema della lista che smuove gli animi? be caro evidentemente non sono soddisfatti, forse sarebbe il caso di chiedergli cosa non gli va, non tappargli la bocca, certo mi dirai c'è il forum, hai visto che fatica abbiamo fatto a convincere i nostri collaboratori a entrare nell'area riservata?, e hai notato come Guido Biavati e Sara Floris, che notoriamente leggono tutto, ancora non si erano resi conto che cliccando una semplice freccia azzurra andavano direttamente all'ultimo messaggio? pensa te che quando ho letto il primo post avevo risposto dicendo appunto questo, poi però l'ho cancellato perchè era troppo logico, e invece no, era esattamente l'informazione che gli serviva, qui sul forum c'è un sacco di roba, fantastica, ma anche un sacco di cose poco interessanti, chi non ha tempo fa molto più in fretta a informarsi tramite la lista soci piuttosto che entrare in un'area, poi in un topic, poi dentro la discussione, un sacco di giri, chi ruba pochi minuti al lavoro il forum è il peggior posto da visitare, ripeto quello che dissi a suo tempo, chi non vule leggere la posta non la legge, risolto, chi vuole lo fà, anche questa è democrazia
Tra l'altro visto che si parla dell'ultima tornata di mail che c'era di tanto polemico in quelle mail? credo che solo 4 interventi fossero pietosi e io sono stata responsabile di uno di questi, colgo l'occasione per chiedere scusa a tutti, a Marco Leonini ho già chiesto scusa personalmente e lui ha accetato le mie scuse, tutte le altre mail erano la dimostrazione lampante di quello che io ho sempre sostenuto, ossia che i soci ci sono, basta cercarli un pò magari forzandoli, ma poi alla fine ci sono.

Modificato da - Milena Argiolas in data 17 luglio 2010 11:25:37

ultradragon
Torrentista Seriale

Prov.: Bergamo
Città: Gandellino

190 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2010 : 11:41:30  Mostra Profilo Invia a ultradragon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appoggio Bruno. Come al solito Bruno riesce a farmi ridere anche quando ci sarebbe da piangere...
La mailing list AIC a cui sono collegato personalmente è "infosoci" e tutte le altre mail di cui parlate non mi sono arrivate (fortunatamente). Ma da quel pochissimo che ho letto (e che sono andato a leggere) posso dire una cosa: non mi identifico in quest'ultima AIC. Mailing list o non mailing list che sia. Amen.

Il granito ? rock... tutto il resto ? lento.

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane

1013 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2010 : 10:37:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però hai confermato la mia teoria e non quella di Bruno, ossia non sei iscritto alla lista, non è che si sei cancellato, ma non sei mai stato iscritto

franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico

1517 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2010 : 13:52:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rientro dopo una settimana trascorsa per forre e palestra di roccia a far nodi.
Ho letto con interesse tutti i messaggi della lista, quello che mi e' piaciuto di piu' e' di Luka Prato, la perfetta sintesi di una autoironia in cui mi riconosco pienamente.
A tal proposito mando qui pubblicamente a dire a Settimio Severo che se tanto gli aggrada il mio zerbino, venga e si accomodi, cambiero' quest'ultimo, non il mio modo di pensare.
Di tutta questa storia mi son fatto una risata, non mi son sentito offeso e mi spiace per l'amico Chris che ne trae diversa opinione.
Ne approfitto per dirgli che se qualcuno ti/lo calunnia e' lui stesso a squalificarsi;
non procedo oltre perche' non ho letto quel che lo riguardava, qualsiasi cosa fosse gli consiglio di bercisi una birra, offro io nel nome di una sofferta promozione a INT.
Mi spiace per chi non gradisce come Andrea Monti, forse non comprende che questo fermento talvolta polemico e' comunque vitale, ad aic non si imputino solo scazzi, ma anche una buona serie di quei bellissimi gruppi sosta, inox e resinati a cui nemmeno lui, per quanto bravo, manchera' di appendersi alla bisogna.
Di Mangano posso sol dire che una mia richiesta di rimborso, fatta a suo tempo per un timpano rotto in B3 nel 2008, e' rimasta senza risposta.

Non condivido e comprendo l'esacerbato livore di chi ha originato il tutto.
Visto che sono torrentisti di valore, avrei " smerendato" ( mi si perdoni il termine, ma gia' altri ne hanno abusato) l'avversario con una sfida all'ultimo salto, performances come i 30 e passa metri della val Bianca nel 2009 valgono molto di piu' di qualsiasi sofismo.
Lo facciano anche gli ipercritici se tanto sanno di torrenti, io m'inchino e taccio.

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.

carlasilvia
Torrentista Introverso

Città: genova

40 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2010 : 15:03:27  Mostra Profilo Invia a carlasilvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

<< Non condivido e comprendo l'esacerbato livore di chi ha originato il tutto.
Visto che sono torrentisti di valore, avrei " smerendato" ( mi si perdoni il termine, ma gia' altri ne hanno abusato) l'avversario con una sfida all'ultimo salto, performances come i 30 e passa metri della val Bianca nel 2009 valgono molto di piu' di qualsiasi sofismo.
Lo facciano anche gli ipercritici se tanto sanno di torrenti, io m'inchino e taccio. >>

Eh eh, in effetti si sarebbero risparmiate un mucchio di parole...!
Ma se l'inadeguatezza si sposa con l'invidia e il tutto si scontra con caratteracci... non ci può aspettare nulla di buono!!!

ciao ciao
silvia

Morgan
Torrentista Seriale

Regione: Molise
Prov.: Isernia
Città: Pescolanciano

176 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 18:17:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Morgan Invia a Morgan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ragazzi, non conoscendo i precedenti e leggendo per caso solo poche righe fatte di recriminazioni e accuse varie, devo dire che di tutta la faccenda (credo stiate parlando della situazione che ha portato alle dimissioni del Presidente) non ci ho capito granchè e ,come me, anche molta della gente entrata negli ultimi tempi in AIC.
Non so se tutto questo parlare faccia del bene all'ambiente, è chiaro e naturale che la dialettica faccia parte della democrazia e valorizzi qualsiasi Associazione, mi chiedo solo a che possa servire se chi legge o sente non ne riesca ad afferrare il concetto.
Quello che si percepisce dall'esterno è solo una gran confusione fatta di accuse e controaccuse, di cose dette e di cose sottintese che si concretizzano in ipotesi fantasiose e supposizioni varie... e si sa che le supposizioni sono le madri di tutte le ca...te!

Gianni

franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico

1517 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 19:08:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diceva Andreotti ( Giulio, proprio lui, il divo),
che a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina.
In realta' qui nessuno ha pensato o supposto granche', sono state rese pubbliche alcune riflessioni sconvenienti ( ma private ) anche se a mio avviso poco rilevanti riconducibili al dimissionato MR.
Una specie di cazzeggio onirico in cui a tutti veniva dedicata una qualche pernacchia, roba da riderci su.
E' andata diversamente, tuttavia i torrenti continuano a scorrere e nessuno speriamo ce ne inibira' la percorrenza.
Eleggeremo l'ennesimo presidente e chi ne ha voglia continuera' a chiodare vecchi e nuovi canyon.
In ogni caso per i piu' curiosi c'e' poco da attendere, il vate Settimio Severo a breve ci dara' la sua versione del quanto.

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane

1013 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 19:40:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La discussione è nata subito dopo le dimissioni di Marco, ma non è di questo che si parla su questo Topic, a grandi linee è più o meno cosi:
Esiste la lista AIC al quale tutti i soci sono collegati, o perlomeno dovrebbero essere tutti collegati, è una lista interna, dove solo i soci possono scrivere, un posto dove insomma lavare i panni sporchi, e poi esiste il forum che è per contro il posto dove AIC si apre a tutti soci e non.
La lista però spesso viene usata più per puntare il dito contro qualcuno che per dialogare tranquillamente, come dovrebbe essere tra persone civili, e alla fine i soci si vedono recapitare in casella di posta decine di messaggi assurdi e del quale non sono interessati.
Da qui è nata, lo scorso anno, l'idea di chiudere la lista, si è fatto una specie di referendum e il fronte del teniamo la lista aperta ha vinto, Bruno era del fronte NO io ero del fronte SI e questo è palese dai nostri due infuocati post, Bruno pensa che recapitare tanti post nella casella di posta sia un disturbo che i soci non dovrebbero avere, io penso che è un piccolissimo disturbo visto che comunque i periodi di fuoco sono veramente pochi e comunque non costa niente eliminare il messaggio senza neanche perdere tempo ad aprirlo, io personalmente sono iscritta a un sacco di mail-list, Canoa, paracadutismo, gruppo AIC sardegna, Beppe Grillo, Apple, ecc ecc ecc quando ho tempo leggo, quando non ho tempo archivio oppure cancello direttamente, ci metto al massimo 5 minuti in un giorno di grande traffico postale, però se voglio informarmi lo faccio.
Il forum invece è molto più dispersivo, per me è logicissimo, ma perchè ci bazzico dentro da anni, ma i nuovi soci? come fanno a sapere dove leggere le informazioni che gli servono? nel senso, se gli serve un'informazione su un torrente OK, ma tutto il resto? devi trovare l'area, devi trovare il topic, e infine l'argomento, e se il titolo non è quello che pensi? o peggio? e se qualcuno ha caricato foto? se hai una connessione lenta prima di riuscire a scaricare tutto ti sei praticamente stufato hai chiuso il forum e sei andato a vedere il sito della biancheria La Perla che è decisamente più interessante.
Senza considerare che appunto non c'è privacy, tutto è sotto gli occhi di tutti.
Sul discorso dei toni, ti do ragione, ogni tanto si trascende, ma a volte capita a tutti, e se non si arriva all'insulto o alla calunnia tutto si può dire, vorrà dire che il tuo interlocutore penserà che sei cafone, pace, tra l'altro anche questo è opinabile, tu puoi recepire un mio messaggio in maniera completamente diversa da quello che io volevo dire, senza tono e senza espressione del viso tutto assume una valenza completamente diversa

chris748
Torrentista Grafomane

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Corciano

579 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 21:30:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chris748 Invia a chris748 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che debbano coesistere entrambi, forum e lista soci.
In uno chiedo e ricerco info inerenti l'attività ed i vari torrenti, nell'altro partecipo alla vita associativa (che sia lite, programmazione di uscite, referendum, organizzazione di cene ecc ecc.).

Le reputo due cose distinte e se non sbaglio erano state pensate cosi anche se a distanza di anni una dall'altra...

Christian Vento
cell 335 7957808
vento748@hotmail.com

Morgan
Torrentista Seriale

Regione: Molise
Prov.: Isernia
Città: Pescolanciano

176 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2010 : 17:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Morgan Invia a Morgan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti sono d'accordo anch'io per la coesistenza di entrambe le vie di comunicazione, che tra l'altro ognuno può scegliere se fanne parte oppure no, con buona pace di chi lotta per una o per l'altra.
...dunque considerato che ho imparato anche che esiste una mailing list ...a me arrivano solo le comunicazioni ufficiali dell'AIC, e non tutto il resto da voi descritto... ,desumo che non sia iscritto alla mailing di cui all'oggetto, quindi, gentilmente, mi potreste spiegare come iscrivermi?!

Ciao e grazie.

Giorgia
Torrentista Introverso

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Camerino - (Crispiero)

25 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2010 : 19:03:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giorgia Invia a Giorgia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io credo che la lista AIC sia uno strumento di comunicazione importante mi sembra che sia l'unico che permette ai soci di comunichicare tra loro ed esprimere la propria opinione, il forum ha altre finalità ed è pubblico. Ad esempio se non ci fosse stata la lista di sicuro non avrei saputo di tutta la vicenda che ha portato alle dimissioni del presidente.
Se poi qualcuno non desidera ricevere le mail della lista basta che si cancelli o metta dei filtri non vedo che problema ci sia.

Giorgia

Mikasa
Torrentista Seriale

207 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2010 : 19:18:17  Mostra Profilo Invia a Mikasa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi, essendo iscritto all'associazione per il corrente anno, non ricevesse la mailing list il link per arrivarci è il seguente:

http://it.groups.yahoo.com/group/aic-soci/

i casi per cui non ricevete possono essere molteplici:
siete iscritti ma all'atto della vostra prima registrazione, che si colloca in una data imprecisata tra oggi alle 18,30 circa e 10 anni fa, per un disguido miracoloso della segreteria, "sf..." vuole che l'iscrizione non è andata a buon fine;
siete iscritti, ma con un indirizzo che ormai non leggete più, perchè non ricordate più la password relativa o nemmeno ricordate di avere mai avuto quell'indirizzo;
non avete una mail o non l'avete mai dichiarata o quella che avete dichiarato era farlokka.
Ci sono altre varianti ma non riesco a focalizzarle ora, in ogni caso è possibile rivolgersi ai 2 moderatori della lista o alla segreteria per essere ammessi.
di seguito elenco le relative mail:
segreteria@canyoning.it
guido.biavati@canyoning.it
silvia.carlarino@canyoning.it
Per coloro che hanno una iscrizione al sito yahoo è addirittura possibile richiedere l'iscrizione al gruppo direttamente dalla pagina della mailing list e in seguito all'ammissione accedere alla lettura dello storico di tutti gli anni trascorsi.

Bruno
Segreteria AIC

Mikasa
Torrentista Seriale

207 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2010 : 20:01:59  Mostra Profilo Invia a Mikasa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Circa l'potesi listaSI/listaNO, vi sottopongo il caso ipotetico di un socio che si sia iscritto lo scorso anno per partecipare ad un corso e che quest'anno abbia deciso di reiscriversi perchè l'essere parte di questa comunità gli sembrava una cosa bella.
Magari fa qualche forra ma per le proprie esigenze non gli interessa fare un corso superiore; insomma è soddisfatto del suo status ed è iscritto nell'idea di essere un membro di questa associazione di suoi simili ma senza un fattivo riscontro di servizi specifici, salvo il calendario, i 2 semestrali e la disponibilità degli altri soci e dell'organizzazione a supportarlo per info e raduni.
Dopo aver ricevuto una serie di post come quelli della scorsa settimana il nostro socio teorico si rende conto che la rissosità di questa comunità non si addice affatto al suo animo gentile e che non ha alcuna ragione di rinnovare la tessera per il prossimo anno.
Il caso del tutto ipotetico richiederebbe due valutazioni:
se valga la pena di conservare un socio di questa tipologia,
se la conservazione di un siffatto socio sia ragione sufficiente a limitare la liberta di alcuni altri soci ad esprimersi attraverso la mailing list in manierà "socialmente opinabile", confido che l'eufemismo non sia lesivo di alcuna sensibilità.

In quest'occasione vi sottopongo anche una ipotesi diversa dalla chiusura della mailing list: si potrebbe anche pensare di gestirla in regime di moderazione, in tale ipotesi i messaggi scritti dai soci dovrebbero prima essere autorizzati da un moderatore per poter essere letti.
Per valutare questa soluzione suggerisco di immaginarvi come moderatori nella condizione di cassare o meno alcuni dei post formulati in maniera "socialmente opinabile" della scorsa settimana, avreste veramente passato tutto quello che è passato?

Tutto ciò con la doverosa premessa che non si tratta di censurarci, nel senso che il forum dovrebbe conservare aree non moderate disponibili al libero confronto tra i soci,in cui l'intervento dei moderatori del forum subentrasse solo nei limiti necessari a proteggere l'associazione e i suoi operatori da possibili conseguenze legali.

Sempre in linea ipotetica si potrebbe pensare che un socio X possa postare in mailing list il link alla pagina del Forum dove imperversa la discussione più accesa della storia dell'intera associazione in modo che tutti gli interessati possano prenderne visione.

Bruno Mikasa
nella mia figura di libero pensatore alla ricerca di un aperto confronto di idee e non nella mia incarnazione del potere dirigista di AIC.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000