Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 MATERIALI
 Abbigliamento e accessori
 Imbrago Edelrid Iguazu
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pablog
Amministratore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


790 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2011 : 15:48:51  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche giorno fa mi hanno regalato un imbrago Edelrid Iguazu (direte: "che culo!").
L'ho testato in due forre e a casa appeso al terrazzo e devo dire proprio un bell'oggetto: comodo stando appeso nelle soste, con dei porta-materiali adeguati e in ottima posizione, con regolazioni molto veloci e facili da utilizzare.
Vorrei sapere come dispone discensore, longe e croll (per chi lo utilizza).
Se utilizzi il croll lo devi mettere sul delta interno ma a questo punto ti perdi l'utilizzo della fettuccia.
Io ho messo discensore sul delta interno e longe su quello esterno fissata con una maglia rapida.
Il croll l'ho abbandonato per il momento.
Sul vecchio imbrago (Pezl Superavanti) lo usavo perche' altrimenti mi calava l'imbrago...

Allego un'immagine dell'imbrago.

40,88 KB

Pablo

_______________
Paolo Giannelli
Webmaster AIC

maverick
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Trieste
Città: Trieste


417 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2011 : 16:32:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maverick Invia a maverick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di pablog

Qualche giorno fa mi hanno regalato un imbrago Edelrid Iguazu (direte: "che culo!").
L'ho testato in due forre e a casa appeso al terrazzo e devo dire proprio un bell'oggetto: comodo stando appeso nelle soste, con dei porta-materiali adeguati e in ottima posizione, con regolazioni molto veloci e facili da utilizzare.
Vorrei sapere come dispone discensore, longe e croll (per chi lo utilizza).
Se utilizzi il croll lo devi mettere sul delta interno ma a questo punto ti perdi l'utilizzo della fettuccia.
Io ho messo discensore sul delta interno e longe su quello esterno fissata con una maglia rapida.
Il croll l'ho abbandonato per il momento.
Sul vecchio imbrago (Pezl Superavanti) lo usavo perche' altrimenti mi calava l'imbrago...

Allego un'immagine dell'imbrago.

40,88 KB


Allora: il discensore va sull'anello interno. Puoi usare o meno la fettuccia che fa parte dell'imbragatura a seconda delle preferenze. Io non la uso. Altri si.
La longe puoi metterla, a piacere, sull'anello che preferisci ma la maglia rapida è proprio peso in più e non serve a nulla (a meno che tu non usi la longe Petzl).
qui vedi la foto della mia imbragatura con la longe:
http://www.canyoning.it/scuola/materialicorsi/imbralonge.htm
Se vuoi montate il croll, le possibilità sono molteplici. Se interessa cerco qualche foto.
ciao
Mau

Torna all'inizio della Pagina

pablog
Amministratore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


790 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2011 : 16:52:18  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Maurizio, una qualche indicazione sul croll sarebbe gradita.
La longe che uso adesso (ma direi che e' ora di cambiarla) e di quelle cucite e quindi maglia rapida obbligatoria.
Penso che optero' per la tri-longe su corda dinamica da 9 mm.

Pablo

_______________
Paolo Giannelli
Webmaster AIC
Torna all'inizio della Pagina

forzaparis
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


442 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2011 : 22:38:25  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho inserito abbastanza facilmente una maglia rapida a delta inox n.8 dove monto il croll, per il resto come hai indicato tu.
Per me così è perfetto.

Immagine:

102,88 KB

Immagine:

97,76 KB

Guido B.
Spaccaforra Sardegna Canyoning
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 09:50:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda: secondo voi quanti utilizzatori di yguazu usano il rele'?

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.
Torna all'inizio della Pagina

Matly
Moderatore



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Stroncone


350 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 10:03:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matly Invia a Matly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica grande pecca di questa imbragatura , è per gli over 54 di taglia e per gli Under 44......;-)

Fra
Gruppo SpeleoCanyon Stroncone
www.vertiginisport.com
Torna all'inizio della Pagina

skeno69
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2131 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 10:57:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'altra pecca è la mutanda molto fragile e molto abrasiva (sui toboga o c'è tanta acqua o non ti muovi).
Ed ovviamente il costo, assurdo.

Ciao
Skeno

Modificato da - skeno69 in data 18 gennaio 2011 10:57:31
Torna all'inizio della Pagina

pablog
Amministratore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


790 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 11:20:49  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
skeno69 ha scritto:

L'altra pecca è la mutanda molto fragile e molto abrasiva (sui toboga o c'è tanta acqua o non ti muovi).
Ed ovviamente il costo, assurdo.

Ciao
Skeno



Per il costo assurdo concordo.
La mutanda non mi e' parsa cosi' fragile e abrasiva, magari nell'ultima versione e' un po' diversa da quelle precedenti.
Comunque prima di consumarla la copio su un pezzo di pvc di quello per teloni col quale mi sono sempre fatto i proteggi imbrago.

Pablo

_______________
Paolo Giannelli
Webmaster AIC
Torna all'inizio della Pagina

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 20:51:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non essendo altissima, appena 1,80 se avessi messo il croll con una maglia rapida su uno dei due delta dell'imbrago il croll alla fine sarebbe stato troppo alto, ho utilizzato anche per questo imbrago un consiglio che mi diede Maurizio quando utilizzavo il Petzl, ossia ho posizionato il croll con una maglia rapida da 8 direttamente sulla fettuccia orizzontale dove sono alloggiati i due delta dell'imbrago.
Non uso mai la fettuccia
Comunque anche io trovo la coulotte molto resistente, ed è vero che è troppo grande, ogni volta che indosso l'imbrago senza croll, o peggio senza muta me lo perdo

Modificato da - Milena Argiolas in data 18 gennaio 2011 20:54:22
Torna all'inizio della Pagina

maverick
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Trieste
Città: Trieste


417 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 09:26:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maverick Invia a maverick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcune considerazioni:

1) la maglia rapida, come indicato da "forzaparis" non entra su tutti gli Iguazu. Se avete la fortuna di averne uno dove passa, benissimo, è la soluzione migliore.
2) la mutanda che si rompe irrimediabilmente dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere un problema di un ben circoscritto numero di imbraghi e dovrebbe essere comunque una cosa risolta.
3) il problema della taglia unica è reale ed è incomprensibile di come, alla Edelrid non abbiano affrontato il problema. Se siete XS o XL non avete chances
4) l'uso o meno della fettuccia per il discensore è soggettivo. Il presupposto secondo il quale è stato pensato è del tutto erroneo e superato ma rimane una questione di gradimento individuale. Da quanto posso vedere io direi che tra i possessori di Iguazu viene usata dal 50% delle persone. Io non la uso.

Torna all'inizio della Pagina

forzaparis
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


442 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 13:19:38  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè mi hai messo la curiosità....
Quale era il presupposto erroneo e superato?

Guido B.
Spaccaforra Sardegna Canyoning
Torna all'inizio della Pagina

maverick
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Trieste
Città: Trieste


417 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 14:09:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maverick Invia a maverick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forzaparis ha scritto:

Bè mi hai messo la curiosità....
Quale era il presupposto erroneo e superato?


Che collegando il discensore con un "fusibile" si abbia un certo valore aggiunto sul piano della sicurezza.

Modificato da - maverick in data 19 gennaio 2011 14:10:43
Torna all'inizio della Pagina

dirtsee
Torrentista Seriale


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste


172 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 14:57:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dirtsee Invia a dirtsee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altra soluzione è quella di togliere , segandolo , l'anello con la fetuccia , e sostituirlo con la maglia rapida , cosi' all'occorrenza monti il croll rapidamente o le lounge con la cucitura , anche togliere definitivamente i portamateriali e sostituirli con una maglia rapida è una buona idea , sicuramente dureranno di piu' , saranno meno ingombranti e piu' maneggevoli .
Ovviamente ognuno se lo adatta secondo le proprie esigenze , lui nasce cosi' com'e' perche' studiato per accompagnatori di canyoning commerciale . Il prezzo elevato , rispetto ad altri , si dimentica nel momento che lo si indossa .

L'acqua stagnante non ? buona da bere , solo quella che scorre ha un buon sapore
aloha
www.canyoningalpigiulie.com
Torna all'inizio della Pagina

forzaparis
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


442 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 17:17:45  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho capito bene cosa intendi per sostiuire i portamateriali con una maglia rapida

Guido B.
Spaccaforra Sardegna Canyoning
Torna all'inizio della Pagina

pablog
Amministratore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


790 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 17:46:39  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forzaparis ha scritto:

Non ho capito bene cosa intendi per sostiuire i portamateriali con una maglia rapida

Guido B.
Spaccaforra Sardegna Canyoning


Penso che intenda compattare il porta materiali in uno spazio piu' stretto come sugli imbraghi speleo ma avere meno spazio per il materiale.
Io li trovo piu' comodi i porta materiale cosi' larghi rispetto a quelli del mio vecchio speleo che aveva due asole (delle dimensioni di una maglia rapida).

Pablo

_______________
Paolo Giannelli
Webmaster AIC
Torna all'inizio della Pagina

forzaparis
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


442 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 18:12:40  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una delle cose belle di questo imbrago è proprio il portamateriali... a gusto mio ovviamente

Guido B.
Spaccaforra Sardegna Canyoning
Torna all'inizio della Pagina

dirtsee
Torrentista Seriale


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste


172 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 19:22:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dirtsee Invia a dirtsee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto Pabloq , intendevo proprio quello , come il vecchio Rapide della Petzl , addiruttura uno solo invece di due , ovviamente è una questione di gusti personali ed abitudini , il pro è che se ci attacco o stacco un moschettone , son sicuro che non si incastra nella fettuccia , il contro è che puoi appenderci poca roba , comunque quello che serve per la normale progressione ci sta piu' che comodo .

L'acqua stagnante non ? buona da bere , solo quella che scorre ha un buon sapore
aloha
www.canyoningalpigiulie.com
Torna all'inizio della Pagina

maverick
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Trieste
Città: Trieste


417 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 19:09:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maverick Invia a maverick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dirtsee ha scritto:

esatto Pabloq , intendevo proprio quello , come il vecchio Rapide della Petzl , addiruttura uno solo invece di due , ovviamente è una questione di gusti personali ed abitudini , il pro è che se ci attacco o stacco un moschettone , son sicuro che non si incastra nella fettuccia , il contro è che puoi appenderci poca roba , comunque quello che serve per la normale progressione ci sta piu' che comodo .

Appunto. Rimane tutto da vedere cosa ti serve sull'imbrago per la normale progressione....

Per me il portamateriali dell'iguazu è uno dei suoi punti di maggior pregio e va benone così.
Soprattutto, quando ci appendi cose pesanti, tipo lo zaino bello pieno, non scendi chiedendoti se terrà o no.
Torna all'inizio della Pagina

Pizzorni Giovanni
Torrentista Seriale

Prov.: Genova
Città: Recco


110 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 20:56:37  Mostra Profilo Invia a Pizzorni Giovanni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ola,
sembrerò veniale ma, per me, ha un costo spropositato.
spropositato in quanto deficitario il rapporto costi-benefici.
hasta luego
nanni
Torna all'inizio della Pagina

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 21:12:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pizzorni Giovanni ha scritto:

Ola,
sembrerò veniale ma, per me, ha un costo spropositato.
spropositato in quanto deficitario il rapporto costi-benefici.
hasta luego
nanni

Quindi quello che ti avevamo comprato per regalartelo per il compleanno ce lo teniamo? vabbè, peccato
Torna all'inizio della Pagina

skeno69
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2131 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2011 : 12:00:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pizzorni Giovanni ha scritto:

Ola,
sembrerò veniale ma, per me, ha un costo spropositato.
spropositato in quanto deficitario il rapporto costi-benefici.
hasta luego
nanni


A me sembri più venale che veniale...

Ciao
Skeno
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,3 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000