Autore |
Discussione |
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2011 : 13:15:28
|
Anche quest'anno, in concomitanza delle ormai celeberrime Cantine Aperte di Morbegno, vi invitiamo a scendere in nostra compagnia il torrente Cormor, quello che si potrebbe quasi considerare la trait d'union tra speleologia e torrentismo!! La scelta è ricaduta su questa discesa poichè nel 2012, per lavori alla centrale idroelettrica, non sarà possibili scendere questo percorso ricco di fascino e mistero!!! Avremmo pensato di percorrere il Cormor il Sabato, quando la gente è ancora sufficentemente sobria, per poi lasciare la domenica libera per altre discese o per smaltire i postumi alcolici!!!:-)
ALLOGGI: come tutti gli anni il comune mette a disposizione la palestra di P.zza Sant'Antonio come dormitorio comune gratuito. Sono in fase di contrattazione alloggi in case e agriturismi che verranno comunicati a fine trattativa.
Per il momento vi è disponibile un bilocale 2/4 persone per info e costi contattare Francesco: francesco.divita@addasub.it
Per chi è munito di mezzo furgonato o camperizzato consigliamo il parcheggio sterrato e gratuito nei pressi della stazione, all'incrocio tra Via Forestale e Via Ghislanzoni verso sinistra.
Per chi giunge da lontano offro la possibilità di fare tappa per la notte del venerdì a casa mia, così da dividere un pò il viaggio. l'alloggio è alla buona, materassini e sacchi a pelo, che è interessato mi scriva privatamente!
INFO:
Sulle Cantine: http://www.valtellina.it/info/1036/morbegno_in_cantina.html
andrew78 FONDATORE DEI R.I.G :-) andrew.forni@tiscali.it
|
Modificato da - andrew78 in Data 08 settembre 2011 12:10:53
|
|
TekShark
Torrentista Chiacchierone
Prov.: Sondrio
Città: Cosio Valtellino
317 Messaggi |
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2011 : 12:17:41
|
francesco merenda!!!!!!! moderatemi pure!!!!!
andrew78 FONDATORE DEI R.I.G :-) andrew.forni@tiscali.it |
|
|
hamlin84
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Senza fissa dimora
467 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2011 : 14:17:18
|
Belin ma non ti lamentare, ci sono molte persone del ceto medio che vorrebbero un'abitazione del genere
http://www.griguecanyoning.org |
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2011 : 14:20:30
|
si si alberto fai lo spiritoso!!!! dopo al giro alle cantine vedi gente che dorme a terra sulle strisce pedonale!!!!!
|
|
hamlin84
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Senza fissa dimora
467 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2011 : 14:29:31
|
La scena che vorrei vedere, e sono anni che aspetto è proprio quella di uno sfatto addormentato sull'asfalto che viene fagocitato dalla macchina spazzolona... Un sogno irrealizzato attualmente.
A.
http://www.griguecanyoning.org |
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2011 : 14:39:59
|
se vuoi ne tramortiamo uno e proviamo!!!! ho un elenco di candidati possibili da tramortire!!!!!!hahahahaha
|
|
TekShark
317 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2011 : 18:15:55
|
| andrew78 ha scritto:
francesco merenda!!!!!!! moderatemi pure!!!!!
|
Già facile dire moderatemi pure quando quello che insulti è il moderatore della sezione!!! Ahh Ahh Ahh |
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
|
rancigona
Torrentista Loquace
Regione: Lombardia
Città: morbegno
61 Messaggi |
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2011 : 14:25:26
|
In concomitanza di questo evento abbiamo pensato, su idea di Cristian Vento, di organizzare per la Domenica un'uscita in memoria di Maurizio Biondi. La scelta è ricaduta sul Torrente Lesina perchè è stato il primo torrente ad essere attrezzato Pro Canyon da Maurizio. Come molti ben sanno un armo del percorso è stato distrutto da una frana, al momento ci si cala da un armo "provvisorio" su un albero. La "provvisorieta" di questo armo risale al 2008, infatti questo lassismo da parte di noi Lombardi fu elemento di grande fastidio per Maurizio. Ecco perchè durante questa uscita commemorativa è nostra volontà ripristinare l'installazione! Sarebbe nostra intenzione organizzare anche una raccolta fondi pro SNC, come da volontà di Maurizio, tra i partecipanti all'uscita, nei prossimi giorni verranno illustrate le modalità. Quindi, è inutile dirlo ma se potete venite a scendete la forra in nostra compagnia e in sua memoria.
@Romy, Io Federica e tutta la Banda Bauscia ti siamo vicini.
Modificato da - andrew78 in data 12 settembre 2011 18:00:32 |
|
|
herrytoboga
Torrentista Seriale
Prov.: Bergamo
Città: treviglio
125 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2011 : 22:26:48
|
Ottima l'idea del Lesina, ma essendo un pro canyon rispettiamo anche le procedure:
1 comunicare al CD AIC le nostre intenzioni;
2 oltre alla sostituzione della sosta mancante, verifichiamo ed eventualmente integriamo la segnaletica del sentiero;
3 se mi sono dimenticato qualcosa delle procedure .... siete obbligati a farmene memoria.
ciao a tutti e ADOSS COI FORRE
Marcello Carminati CR Lombardia carminati.marcello@virgilio.it +39 3331007081
|
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2011 : 11:45:06
|
l'unica cosa che dobbiamo fare è segnalare a chi gestisce i pro canyon che le istallazioni sono state ripristinate e che la discesa come l'avvicinamento sono congrui ai parametri dettati dal regolamento. quindi prima lo si fa e poi lo si comunica!!!
|
|
vai_trankillo
Amministratore
Prov.: Pavia
Città: Mortara
689 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2011 : 12:51:10
|
| andrew78 ha scritto:
l'unica cosa che dobbiamo fare è segnalare a chi gestisce i pro canyon che le istallazioni sono state ripristinate e che la discesa come l'avvicinamento sono congrui ai parametri dettati dal regolamento. quindi prima lo si fa e poi lo si comunica!!!
|
no!! quello a cui vi dovete attenere è quello che ti ha scritto Marcello. Oltretutto prima di eseguire un lavoro sarebbe necessario fare un sopralluogo per vedere cosa c'è da fare esattamente, perchè entrare senza conoscere le condizioni degli armi, potrebbe significare che ci dovreste ritornare, oltretutto serve un referente tecnico che gestisca le operazioni e relazioni il tutto.
PURA VIDA guido
Vicepresidente AIC vai_trankillo@yahoo.it |
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2011 : 13:16:10
|
che roba difficile!!! cosè passato tutto dall'ufficio Odit???? (ufficio complicazioni affari semplici)
attendiamo allora la relazione preventiva del sopraluogo del referente tecnico, che in lomabardia non cè (il santa ne fa le veci, ma non ne ha le qualifiche non essendo un 3° livello ,se proprio vogliamo fare i precisini).
poi compiliamo il modulo in triplice copia, la bolliamo, imbustiamo e sigilliamo con cera lacca e la inoltriamo per via gerarchica, rimanendo in attesa di risposta.
vi dico una cosa: il 2 io entro con trapano e catena e la monto!!!! poi se a qualcunon non va bene rientrerà a smontarla e se la metterà dove meglio crede!!!!!
Modificato da - andrew78 in data 16 settembre 2011 16:17:04 |
|
|
pablog
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
790 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2011 : 16:38:29
|
Andrea il Pro Canyon prevede questo tipo di materiale:
Chiodi inox da 10 mm di diametro o maggiore (esempio: Petzl Collinox, Fixe inox, Raumer superstar, Petzl Batinox) conformi alle specifiche della norma NF EN 959 fissati con sistemi di ancoraggio chimici adatti ad ambienti umidi (esempio: sikadur, Hilti RE 500). Sistemi ad espansione/incastro, conformi alle specifiche della norma NF EN 959 (esempio: tasselli inox di 10 mm o maggiori, lunghezza minima 86 mm, con placchetta inox. Catene inox di preferenza moschettonabili, con resistenza statica minima 2550 daN. Maglie rapide inox da 10 mm conformi alle specifiche della norma NF EN 12275.
Così evitiamo un lavoro doppio...
Pablo
_______________ Paolo Giannelli Webmaster AIC |
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2011 : 17:22:36
|
| pablog ha scritto:
Andrea il Pro Canyon prevede questo tipo di materiale:
Chiodi inox da 10 mm di diametro o maggiore (esempio: Petzl Collinox, Fixe inox, Raumer superstar, Petzl Batinox) conformi alle specifiche della norma NF EN 959 fissati con sistemi di ancoraggio chimici adatti ad ambienti umidi (esempio: sikadur, Hilti RE 500). Sistemi ad espansione/incastro, conformi alle specifiche della norma NF EN 959 (esempio: tasselli inox di 10 mm o maggiori, lunghezza minima 86 mm, con placchetta inox. Catene inox di preferenza moschettonabili, con resistenza statica minima 2550 daN. Maglie rapide inox da 10 mm conformi alle specifiche della norma NF EN 12275.
Così evitiamo un lavoro doppio...
Pablo
_______________ Paolo Giannelli Webmaster AIC
|
grazie paolo per le info, mi ero già documentato a riguardo, la catena della bicicletta la uso per attrezzare il prossimo fosso La Banda bauscia, da buoni bauscia, compera solo roba buona!!! utlizzero catena raumer da 10 già in mio possesso e trapano Hilti Bauscia gia a casa mia sono gà attrezzato anche per eventuale mancorrente ma non ne ricordo la necessità ciao grazie ancora
|
|
pablog
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
790 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2011 : 17:26:33
|
Bravo Andrea.
Ciao Pablo P.S. Non era polemica la mia era solo una precisazione.
_______________ Paolo Giannelli Webmaster AIC |
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2011 : 17:27:39
|
vai tranquillo paolo che vai sempre bene!!!!!
|
|
TekShark
317 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2011 : 15:21:26
|
Azz...mi tocca pure dare ragione a quel Bauscia di Andrew!!! Finiamola con questa burocrazia! se qualcuno ha voglia di fare (e già andrea che ha voglia di fare è un evento di per sè) lasciatelo fare anziche mettergli i bastoni tra le ruote con la burocrazia!!!
|
|
|
lucabnc
Amministratore
Prov.: Varese
Città: Tradate
208 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2011 : 17:37:03
|
Ragazzi, ma quale burocrazia!!
Alcune osservazioni:
1.L’idea di Andrea mi sembra buona, comprese le motivazioni, quindi mi sembra sensato realizzarla nel più corretto dei modi. 2.Ogni torrente Procanyon ha un Referente di sito che fa da garante per il rispetto del regolamento e per la manutenzione della forra. Mi sembra doveroso, per un socio AIC, comunicare e concordare preventivamente con il Referente di sito qualsiasi intervento di sistemazione. Anche perché il referente conosce meglio di chiunque tutte le problematiche di quel torrente specifico. In questo caso, visto che chi propone (Andrea) e il Referente del Lesina (Mauro S.) appartengono allo stesso gruppo (BB), mi pare che la cosa sia piuttosto semplice da organizzare! 3.Concordo con Guido sul fatto che bisognerebbe fare prima un sopralluogo oppure entrare con materiale aggiuntivo, visto che è da molto che non ci sono notizie certe sullo stato degli armi, così si interviene una volta sola sistemando tutto. Sentiero compreso.
Secondo me con un po’ di buon senso si può fare tutto senza bisogno di carte bollate e nel rispetto dell’Associazione.
Ciao!
Luca B.
|
|
|
Discussione |
|