Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ESTERO
 SLOVENIA
 Susec
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

seba
Moderatore



Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine


859 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2005 : 11:36:03  Mostra Profilo Invia a seba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
era parecchio che nn ci andavo ...e sabato ho scoperto che ? diventato un enorme parco acquatico....intanto da quest'anno ? regolamentato come orari (9-18.30) e come periodi (apr-set) e si pagano 5 euro a persona per percorrerlo..ti viene fornito un tesserino che fai forare ogni volta che percorri il rio..
..inoltre ? letteralmente invaso dalle guide delle varie agenzie locali ..ognuna con almeno 10 clienti
tutte le calate sono state by-passate da mancorrenti metallici tipo ferrata.. su sentieri creati a doc...in modo da nn creare problemi ai clienti...
Ho contato almeno 50/60 persone solo la mattina e ci siamo anche skazzati con una guida spazientita dal fatto che ritardavamo il passaggio del suo gruppo, in quanto impegnavamo una calata/tuffo con la ns. corda
..fortuna che tra Friuli e Slovenia ne abbiamo tantissimi dove le orde barbariche di turisti nn ci andranno mai neanche con le guide

byez seba

ennio
Torrentista Neofita



1 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2005 : 18:16:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ennio Invia a ennio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao seba
frequento spesso il susec con clienti ma con etica diversa dalle "guide slovene", in effetti fa senso come hanno attrezzato tutto l'intero percorso e fa ribrezzo la facilit? di approccio con cui educano i clienti. Io sono una guida alpina abilitata al canyoning come prevedono le linee guida della piattaforma europea. Vi pregherei di scindere i professionisti con le " guide" che svolgono attivit? abusiva in slovenia siano esse slovene o italiane perche di fatto non hanno nessuna qualifica riconosciuta.
buone discese a tutti
Torna all'inizio della Pagina

seba
Moderatore



Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine


859 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2005 : 09:20:51  Mostra Profilo Invia a seba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ciao Ennio, nn era mia intenzione accumunare questi personaggi alle GA...ho solo usato il termine che ritenevo pi? consono, anche se forse era pi? corretto usare il termine "accompagnatori",. visto il ruolo che rivestono....
...cmq questa ? una realt? che si trova solo sul Susec (date anche le sue caratteristiche), in quanto in altri canyon come il Fratarica o il Mlinarica ci trovi prevalentemente dei professionisti con i loro clienti, e speriamo che resti cos?...

byez seba

byez seba
Torna all'inizio della Pagina

Oracolo
Torrentista Loquace


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste


59 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2015 : 15:56:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Oracolo Invia a Oracolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorso sabato di ferragosto.
Il baracchino all'ingresso è vacante ... nessuno controlla più l'accesso con badge o similari.
Piero Linda titolare di Alpin Action mi ha confermato l'accesso aperto a tutti.
Evidente che gli appassionati che entrano nel luna park acquatico, reso tale dai commerciali, siano certamente pochini.
Nelle ore centrali di sabato non meno di un centinaio di persone hanno percorso il torrente!
In ogni caso, anche solo per fare gli ultimi due toboga, ogni tanto una visita merita, magari in settimana, quando l'affluenza è certamente inferiore.

Oracolo e Claudio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000