Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 NOTIZIE VARIE
 News
 5 Uomini Nudi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dirtsee
Torrentista Seriale


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste


172 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 18:42:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dirtsee Invia a dirtsee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un anno di forre e video , cominciato presto con un sorbetto di benvenuto , “Frozen Canyon” , seguito da antipasti freddi e caldi , primi piatti , seconde portate di una certa sostanza e contorni freschi di stagione , per documentare quel nostro piacere di saltar per fossi che accomuna diverse genti che seguono l’acqua che scorre . Un pasto luculliano finito con un dolce di nuova ricetta , “Free Life” , per coronare sul podio Gopro una stagione ricca , come non mai , di uscite e nuovi personaggi riuniti tutti insieme all’evento “Torrenti e Terrano” , primo incontro di video di canyoning in quel di Trieste . Dopo una scorpacciata cosi’ , per aiutare la digestione , naturalmente offerto dalla casa , non puo’ mancare che un 100 erbe , un digestivo forte , non per palati delicati , da sorseggiare lentamente in un brindisi finale .
http://www.youtube.com/watch?v=q4GRB-JUIx4
“5 uomini nudi” è un documento che raccoglie direttamente la testimonianza della nascita del richiamo che riecheggia per le valli frequentate da quella allegra banda dal nome tanto strano , sostenitori di uno stile tutto nuovo di vedere il torrentismo , e purtroppo contagioso .
Dedico questo brindisi a protagonisti e spettatori , a chi ha partecipato al raduno e sentiva urlare un nome nella valle “Stefanoooooooooooo” chiedendosi ma chi è questo Stefano ?, e soprattutto ai miei affezionatissimi funs , mi riferisco agli autori dell’ultimo video postato su Aic TV che introducono il loro clip con classiche parole del mio vocabolarietto “Stanchi dei soliti antipasti freddi o di bere acqua stagnante?” CIN CIN caro fun club , non smettete mai di stupirmi , prima esplorando quello che avevo gia esplorato , poi cambiando nomi alle forre , poi ancora attrezzando forre che volevo attrezzare , ed ora , infine , usando il noto a tutti Dirt knowhow per proporre finalmente un video senza bestiemme , un collage di inquadrature , molte delle quali gia viste , soprattutto quella che si vede sui social network , che e’ esattamente la stessa della copertina dell’ultima edizione del libro di Canyoning Alpi Giulie , ovviamente interpretata nel vostro inconfondibile stile . Apprezzo moltissimo il vostro gesto , anche perche’ traspare un lungo lavoro dietro , 2 o 3 anni di riprese , un impegnativo montaggio ed una attenta scelta della colonna sonora per ottenere un risutato senza ne’ capo ne’ coda , senza una storia o un barlume di regia , solo un insieme di immagini alla rinfusa , altro che Stefanooooooooooooooooooo .

Immagine:

204,13 KB

L'acqua stagnante non ? buona da bere , solo quella che scorre ha un buon sapore
aloha
http://canyoningalpigiulie.blogspot.com/

guru
Amministratore



Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: San Leonardo


58 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2012 : 15:46:17  Mostra Profilo Invia a guru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nostro instancabile presenzialista che cerca ogni espediente per far parlare di sè (ma alla fine l' unico a parlare è sempre e solo lui) si è accorto di noi. Ha scoperto il "fun club" dei Canyoneast (è lusinghiero essere definiti il "Club del divertimento"...), e bene ha fatto a definirlo "fun club" perchè è proprio il divertimento quello che i membri di questo affiatato gruppo ricercano nel torrentismo ma in particolare perchè tutto possono essere tranne che suoi fans!!!

Non solo si è accorto dei Canyoneast ma apprezza pure i loro video. Che onore ricevere un attestato di stima da un così titolato filmmaker; filmmaker titolato e chiacchierato che pecca però per mancanza di "sense of humour" ed è troppo geloso del proprio "know-how" e delle forre che ha percorso. Chi l' avrebbe mai detto, infatti, che il meandro della Val Zemola fosse protetto da copyright e che il sig. Dirt ne detenesse i diritti?

Peccato solo che non abbia perso l' abitudine a lamentarsi citando teorie già a suo tempo confutate, anche se non è chiaro cosa voglia dire con "attrezzando forre che volevo attrezzare io". Gli abbiamo forse fatto inconsapevolmente un favore sobbarcandoci il lavoro che lui prevedeva di compiere? Ma allora di che si lamenta?
Se il riferimento è rivolto al rio Macile, ops scusate volevo dire Brussine (ma vogliamo chiamarlo Brucile così da porre definitivamente fine a questa diatriba che causa terribili equivoci a livello planetario?) avrà quanto meno gradito la possibilità di recuperare materiale d' armo che potrà tornargli ultile nelle sue future pseudo-esplorazioni.

Dispiace solo per le critiche di carattere tecnico, ma il sig. Dirt forse non sa che i Canyoneast non sono registi o cineasti prestati al torrentismo ma caso mai torrentisti che si improvvisano videomaker. Per cui non sono interessati a 'capi' e 'code' stile "Paramount Pictures" o "Metro Goldwyn Mayer" ad egli molto cari, non creano improbabili sceneggiature (nè tanto meno ridicole sceneggiate) e soprattutto non sono così abili da riuscire a percorrere una forra NO-ROPE usando però la corda.
Lasciano che certe alchimie rimangano patrimonio dei soliti depositari della verità formato tascabile, che siano i professionisti della regia a trastullarsi con ricette e manicaretti vari, che siano gli arditi esploratori retroattivi a realizzare pluripremiati cortometraggi riciclando le solite misere clip.

Avanti così sig. Dirt, a te le chiacchiere, i brindisi e le scorpacciate a noi il torrentismo, quello vero.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000