Autore |
Discussione |
|
Mirkomk
Torrentista Neofita
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Gubbio
9 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2017 : 17:35:24
|
Ciao a tutti, Nella giornata di ieri a Rio Freddo (monte Cucco), degli escursionisti che risalivano la forra senza casco sono stati investiti da una scarica di sassi, ferite fortunatamente non gravi ma che hanno comunque richiesto l'intervento del SASU e il ricovero ospedaliero di due persone.
In seguito all'incidente i responsabili legali del terreno dove si apre la forra si sono abbastanza incavolati e vorrebbero posizionare dei pannelli informativi (tipo via ferrata) nei rispettivi ingressi della forra, almeno per informare gli ignari "escursionisti della domenica", tipo: dove stanno entrando, quali pericoli si corrono e del materiale (tipo casco) necessario per addentrasi.
Visto che mi hanno incaricato di consigliarli, qui la mia richiesta: qualcuno di voi ha giā fatto una cosa del genere? oppure avete qualche foto di pannelli giā posti in altre forre, fatti abbastanza bene, alla quale poter prendere spunto? Grazie!
|
|
CanyonEast
Moderatore
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: Forra
224 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2017 : 18:34:33
|
Ciao ti rispondo io in attesa di risposte da parte del Direttivo Come AIC abbiamo giā collaborato con Comuni e altri enti per posizionare della cartellonistica ad hoc per segnalare determinati itinerari Se non ricordo male da parte nostra veniva fornita tutta l'impostazione grafica ed informativa e poi era a carico del Comune o altro, a provvedere alla realizzazione della struttura ed al suo posizionamento
http://www.canyoneast.it/ |
|
|
Mirkomk
Torrentista Neofita
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Gubbio
9 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2017 : 19:10:22
|
Pannelli informativi scritti e firmati dalla AIC? Sarebbe fantastico... Ovviamente li realizzerebbero a loro spese, mentre per il posizionamento molto probabilmente lo faremo noi come volontariato e per "quieto vivere" Resto in attesa di ulteriori info a riguardo. Grazie! |
|
|
Dallarik
Amministratore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova
545 Messaggi |
Inserito il - 04 luglio 2017 : 10:04:14
|
Ciao, confermo che č fattibilissimo. Ti ho inviato mail, sentiamoci Per telefono grazie.
Dk
| Mirkomk ha scritto:
Pannelli informativi scritti e firmati dalla AIC? Sarebbe fantastico... Ovviamente li realizzerebbero a loro spese, mentre per il posizionamento molto probabilmente lo faremo noi come volontariato e per "quieto vivere" Resto in attesa di ulteriori info a riguardo. Grazie!
|
ciao, dk www.cicarudeclan.com |
|
|
|
Discussione |
|