Autore |
Discussione |
Marie
Torrentista Seriale
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Marsiglia - Francia
144 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2014 : 17:02:03
|
Ho sentito dire che la Barbaira sarebbe autorizzata di nuovo. Qualcuno ne sa di più ? Grazie, Ciao, Marie |
|
|
THOR
Torrentista Neofita
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Savigliano
3 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2014 : 19:35:22
|
ciao a tutti, una collega guida alpina e passato da Rocchetta Nervina e mi ha detto di aver visto il cartello di riapertura del torrente affisso in paese, ad oggi non ho notizie più precise, di come o in che modo e se sia stato modificato il percorso della discesa, ma di sta sera o domani sento altri colleghi e vi farò avere news. |
|
|
Marie
Torrentista Seriale
144 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2014 : 13:35:43
|
Non so se la percorrenza è ufficialmente autorizzata ma la Barbaira è percorsa anche dai commerciali. Visto le foto, modificazioni visibili nel laghetto dopo la piccola ferrata, è sparito sotto i blocchi.
Ciao, Marie |
|
|
Marie
Torrentista Seriale
144 Messaggi |
|
Alice Palazzo
Torrentista Neofita
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2014 : 14:12:13
|
Il Barbaira è aperto.Ci sono andata sabato. Io c'ero stata solo una volta prima, ma i miei compagni mi hanno confermato che la frana si è verificata dopo il mancorrente fisso in cavo d'acciaio ed è superabile facilissimamente con un altro mancorrente fisso in corda sulla sinistra, la calata più alta rimane invariata e i tempi di percorrenza pure. Il percorso è aperto perchè sul sentiero di avvicinamento c'è un gabbiotto dove pagare il ticket (4€!!!) dove abbiamo incontrato un vigile urbano. Presentando la tessera di guida o soccorritore l'ingresso è gratuito.
ciao Ali |
|
|
skeno69
Moderatore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2135 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2016 : 20:20:49
|
Barbaira ok, non ci andavo da anni, sempre bello.
Oggi solo 2,50 a testa.
Menzione di disonore per i due bar di Rocchetta che non hanno panini, non hanno gelati, non hanno patatine.. Ma ditelo che mi volete al ristorante , ce ne andiamo e facciamo prima...
Ciao Skeno |
|
|
hamlin84
Torrentista Chiacchierone
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Senza fissa dimora
467 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2016 : 06:57:35
|
| skeno69 ha scritto:
Oggi solo 2,50 a testa.
Menzione di disonore per i due bar di Rocchetta che non hanno panini, non hanno gelati, non hanno patatine.. Ma ditelo che mi volete al ristorante , ce ne andiamo e facciamo prima...
Ciao Skeno
|
Si vede che quando si pagava 4€ c'era compreso anche il servizio nei locali ... Scherzo, per quel che mi riguarda tutte le volte che ci vado mi dico di andare oltre per bermi una birretta
chissà quante stelle hanno su Trip Advisor
Alberto Mangili
|
|
|
stefanorogna
Torrentista Neofita
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna
9 Messaggi |
Inserito il - 04 luglio 2016 : 18:09:06
|
ATTENZIONE UNA GROSSA FRANA HA INTERROTTO IL SENTIERO PER IL PONTE DOVE PARTE IL BARBAIRA. E' PERCORRIBILE IL SENTIERO PER IL SECONDO PONTE. LA FRANA E' ARRIVATA NEL GRETO ED E' ANCORA INSTABILE. AL MOMENTO L'ACCESSO E' VIETATO. |
Modificato da - stefanorogna in data 04 luglio 2016 20:31:28 |
|
|
hamlin84
Torrentista Chiacchierone
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Senza fissa dimora
467 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2016 : 06:12:38
|
sara' l'ennesima punizione divina per continuare a far pagare il biglietto per accedere al percorso
In ogni caso queste frane continue (piu o meno ogni anno) dovrebbero far meditare chi fa accompagnamento commerciale, che forse sarebbe il caso di portare i propri affari in posti più stabili (almeno nei periodi di temporali). Questo per evitare potenziali altre disgrazie che come al solito nuocerebbero al nostro bellissimo sport.
L'Ingrato
Alberto Mangili
|
Modificato da - hamlin84 in data 05 luglio 2016 06:16:32 |
|
|
dirtsee
Torrentista Seriale
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste
172 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2017 : 16:50:43
|
percorso oggi in free solo, portata tranquilla, ingresso gratuito per gli sportivi, interdetto ai commerciali
Immagine:
923,71 KB
L'acqua stagnante non ? buona da bere , solo quella che scorre ha un buon sapore aloha http://canyoningalpigiulie.blogspot.com/
|
|
|
stefanorogna
Torrentista Neofita
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna
9 Messaggi |
Inserito il - 07 agosto 2017 : 17:06:36
|
SONO STATO (FREE SOLO ) AL RISTORANTE DI ROCCHETTA NERVINA!!! |
|
|
david
Torrentista Seriale
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: firenze
137 Messaggi |
Inserito il - 07 agosto 2017 : 19:31:55
|
Sceso il rio barbaira ieri 6.8.2017.posto la discesa per chiarire l'attuale condizione sia giuridica che torrentistica.accesso ufficialmente chiuso ma tale interdizione ha solo valore di scarico di responsabilità da parte del comune.tale comune ,obbligando i torrentisti a usufruire dei suoi" servizi",aveva implicitamente avviato un attività commerciale a pagamento.la frana ha obbligato di fatto a una marcia indietro il medesimo.in maniera molto italiota la percorrenza è "tollerata"ai privati(e come potrebbe essere possibile altrimenti...dovrebbero impedire qualsiasi altra attivita'ogni qual volta vi è una frana)ma interdetta ai commerciali.SOTTO PROPIA RESPONSABILITÀ(sigh!).ovvero come avviene normalmente...il sentiero di accesso perfettamente fruibile e non più pericoloso di molti altri posti che frequentiamo normalmente.idem per la discesa che salvo il gigantesco masso e varie altre frane è PERFETTAMENTE FRUIBILE E IN CONDIZIONI NORMALI.A MIO AVVISO NON PIÙ PERICOLOSA DI TANTE ALTRE.le pozze belle come al solito ,armi ok e tutti i tuffi fattibili.saluto tutti. |
|
|
Discussione |
|