Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Piemonte
 Variola/Rasiga - Opere idrauliche
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

TOMMY
Torrentista Seriale

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: PT

187 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2007 : 13:26:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TOMMY Invia a TOMMY un Messaggio Privato
Qualcuno conosce o pu? informarsi su come stanno procedento i lavori del complesso sistema di captazione che rischia di rendere impercorribili queste 2 bellissime forre?

Nessuno sa niente???

Modificato da - TOMMY in Data 17 aprile 2007 20:53:58

TOMMY
Torrentista Seriale

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: PT

187 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2007 : 12:25:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TOMMY Invia a TOMMY un Messaggio Privato
Nessuno sa niente?
Torna all'inizio della Pagina

dg
Torrentista Chiacchierone

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: pinerolo

306 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2007 : 15:25:49  Mostra Profilo Invia a dg un Messaggio Privato
...ciau, poich? detesto le domande senza risposta ti dir? che, personalmente , non ne so nulla ma ti invito a contattare il c.r. Paolo Testa (piem.nord-orientale e v.c.o.) che forse qualcosa in + lo sa, ciau D.

light01
Torrentista Neofita

10 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2007 : 11:22:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di light01 Invia a light01 un Messaggio Privato
Ciao,non pratico canyoning ma sono di Bognanco,per quanto ne so i lavori procedono, ma se ho ben capito la portata dovrebbe diminuire solo nel tratto alto del rio variola in quanto una galleria preleva acqua da qui la porta nella valle del rasiga,alimenta la centrale e quindi viene riimmessa nel variola con una seconda galleria.
A livello operativo si stanno gettando le strutture della nuova centrale mentre l'acqua non viene ancora captata.
Sarebbe un peccato perdere una risorsa come il canyonyng che potrebbe portare un p? pi? di turismo in valle,anche se bisogna ammettere che al momento i soldi che entrano per le concessioni delle centrali rappresentano la maggior ricchezzza per il nostro comune.
Ciao!
P.S. Quando mi porta qualcuno a fare un giro!?

skeno69
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova

2139 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2007 : 10:44:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da light01

Ciao,non pratico canyoning ma sono di Bognanco,per quanto ne so i lavori procedono, ma se ho ben capito la portata dovrebbe diminuire solo nel tratto alto del rio variola in quanto una galleria preleva acqua da qui la porta nella valle del rasiga,alimenta la centrale e quindi viene riimmessa nel variola con una seconda galleria.

P.S. Quando mi porta qualcuno a fare un giro!?

Questo significa che diventer? una forra MOLTO pericolosa!

Ciao
Skeno

p.s. per il giro, spero che qualche local piemontese raccolga il tuo appello!!!

------------------------
www.cicarudeclan.com

absinthe
Torrentista Introverso

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Cittā: trontano

48 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2007 : 18:14:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di absinthe Invia a absinthe un Messaggio Privato
Ciao, oggi io e Davide abbiamo fatto il rasiga, i lavori procedono ma la portata era notevele... siamo partiti 500m a monte del ponte di ferro indicato come inizio dalle guide. Il torrente ? meraviglioso... fin dall'inizio ? un susseguirsi di toboga e tuffi... tuffi fino a 12m e forse piu... la calate sono piuttosto semplici... non riesco ad immaginare che ci possano essere torrenti pi? belli di questo...

tujonedelirium

light01
Torrentista Neofita

10 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2007 : 18:03:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di light01 Invia a light01 un Messaggio Privato
Ciao absinthe! Io sono quello a cui avevi telefonato per i corsi,e t avevo dato il numero del Davide! Mi ha parlato di te,ma non pensavo di beccarti qui! Domani vado a fare il mio primo torrente,il Rasiga,(gioco in casa),anche se solo la parte alta! Ci si vede!
Gianni

absinthe
Torrentista Introverso

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Cittā: trontano

48 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2007 : 19:47:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di absinthe Invia a absinthe un Messaggio Privato
ma ciao... allora molto probabilmente domani ci conosceremo di persona...

tujonedelirium

light01
Torrentista Neofita

10 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2008 : 10:16:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di light01 Invia a light01 un Messaggio Privato
Salve!
Colgo occasione per pubblicizzare (se mi ? consentito...) la possibilit? di pernottare presso il mio residence CASA IACAZZI (Bognanco Fonti) alla quota di euro 15/notte, disponiamo di camere con bagno e cucina, possiamo fornire servizio navetta. Essendo in contatto con Guide Alpine abbiamo possibilit? di fornire info per canyons di Bognanco ed Ossola.

Saluti
Gianni Iacazzi

light01
Torrentista Neofita

10 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2009 : 09:45:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di light01 Invia a light01 un Messaggio Privato
Salve a tutti, in Valbognaco finalmente le condizioni di portata si sono portate su livelli accettabili, il Rasiga ? stato sceso per la prima volta in stagione domenica da 2 ragazzi, e ieri (solo parte superiore) da una guida con clienti

Anche il Variola inf. sembra avere una portata ideale.

Da quest'anno ? attivo un Canyoning Center, a Bognanco Terme, nella parte alta del paese, vi attendiamo numerosi, la nostra valle inizia a credere molto in questo sport come risorsa turistica.

Grazie,saluti a tutti

Gianni Iacazzi (bognanco)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,12 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000