Autore |
Discussione  |
|
TOMMY
Torrentista Seriale

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: PT
187 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2007 : 13:26:45
|
Qualcuno conosce o pu? informarsi su come stanno procedento i lavori del complesso sistema di captazione che rischia di rendere impercorribili queste 2 bellissime forre?
Nessuno sa niente???
|
Modificato da - TOMMY in Data 17 aprile 2007 20:53:58
|
|
TOMMY
Torrentista Seriale

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: PT
187 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2007 : 12:25:32
|
Nessuno sa niente? |
 |
|
dg
Torrentista Chiacchierone

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: pinerolo
306 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2007 : 15:25:49
|
...ciau, poich? detesto le domande senza risposta ti dir? che, personalmente , non ne so nulla ma ti invito a contattare il c.r. Paolo Testa (piem.nord-orientale e v.c.o.) che forse qualcosa in + lo sa, ciau D. |
 |
|
light01
Torrentista Neofita
10 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2007 : 11:22:39
|
Ciao,non pratico canyoning ma sono di Bognanco,per quanto ne so i lavori procedono, ma se ho ben capito la portata dovrebbe diminuire solo nel tratto alto del rio variola in quanto una galleria preleva acqua da qui la porta nella valle del rasiga,alimenta la centrale e quindi viene riimmessa nel variola con una seconda galleria. A livello operativo si stanno gettando le strutture della nuova centrale mentre l'acqua non viene ancora captata. Sarebbe un peccato perdere una risorsa come il canyonyng che potrebbe portare un p? pi? di turismo in valle,anche se bisogna ammettere che al momento i soldi che entrano per le concessioni delle centrali rappresentano la maggior ricchezzza per il nostro comune. Ciao! P.S. Quando mi porta qualcuno a fare un giro!? |
 |
|
skeno69
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova
2139 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2007 : 10:44:45
|
Citazione: Messaggio inserito da light01
Ciao,non pratico canyoning ma sono di Bognanco,per quanto ne so i lavori procedono, ma se ho ben capito la portata dovrebbe diminuire solo nel tratto alto del rio variola in quanto una galleria preleva acqua da qui la porta nella valle del rasiga,alimenta la centrale e quindi viene riimmessa nel variola con una seconda galleria.
P.S. Quando mi porta qualcuno a fare un giro!?
Questo significa che diventer? una forra MOLTO pericolosa!
Ciao Skeno
p.s. per il giro, spero che qualche local piemontese raccolga il tuo appello!!!
------------------------ www.cicarudeclan.com |
 |
|
absinthe
Torrentista Introverso

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Cittā: trontano
48 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2007 : 18:14:36
|
Ciao, oggi io e Davide abbiamo fatto il rasiga, i lavori procedono ma la portata era notevele... siamo partiti 500m a monte del ponte di ferro indicato come inizio dalle guide. Il torrente ? meraviglioso... fin dall'inizio ? un susseguirsi di toboga e tuffi... tuffi fino a 12m e forse piu... la calate sono piuttosto semplici... non riesco ad immaginare che ci possano essere torrenti pi? belli di questo...
tujonedelirium |
 |
|
light01
Torrentista Neofita
10 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2007 : 18:03:55
|
Ciao absinthe! Io sono quello a cui avevi telefonato per i corsi,e t avevo dato il numero del Davide! Mi ha parlato di te,ma non pensavo di beccarti qui! Domani vado a fare il mio primo torrente,il Rasiga,(gioco in casa),anche se solo la parte alta! Ci si vede! Gianni |
 |
|
absinthe
Torrentista Introverso

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Cittā: trontano
48 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2007 : 19:47:13
|
ma ciao... allora molto probabilmente domani ci conosceremo di persona... 
tujonedelirium |
 |
|
light01
Torrentista Neofita
10 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2008 : 10:16:49
|
Salve! Colgo occasione per pubblicizzare (se mi ? consentito...) la possibilit? di pernottare presso il mio residence CASA IACAZZI (Bognanco Fonti) alla quota di euro 15/notte, disponiamo di camere con bagno e cucina, possiamo fornire servizio navetta. Essendo in contatto con Guide Alpine abbiamo possibilit? di fornire info per canyons di Bognanco ed Ossola.
Saluti Gianni Iacazzi |
 |
|
light01
Torrentista Neofita
10 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2009 : 09:45:48
|
Salve a tutti, in Valbognaco finalmente le condizioni di portata si sono portate su livelli accettabili, il Rasiga ? stato sceso per la prima volta in stagione domenica da 2 ragazzi, e ieri (solo parte superiore) da una guida con clienti
Anche il Variola inf. sembra avere una portata ideale.
Da quest'anno ? attivo un Canyoning Center, a Bognanco Terme, nella parte alta del paese, vi attendiamo numerosi, la nostra valle inizia a credere molto in questo sport come risorsa turistica.
Grazie,saluti a tutti
Gianni Iacazzi (bognanco) |
 |
|
|
Discussione  |
|