Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Umbria
 Casco dell'acqua
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

subchierghi
Torrentista Neofita

Prov.: Terni
Cittā: montefranco

11 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2007 : 20:17:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di subchierghi Invia a subchierghi un Messaggio Privato
Oggi Casco dell'acqua in 9 persone dei G.Z.M c'erano:Sub Chierghi,Sub Sorge(ZEB),Sub Mario bros,Sub Rufus e Sub Tommy superstar.Gli altri invece erano Alessandra,Alessandro,Enzo e Pietro. Come sempre bellissima forra dal divertimento assicurato,discreto scorrimento d'acqua ma quella che basta per bagnarsi.Un ringraziamento a tutti per l'ottima compagnia,allego qualche foto della bellissima giornata passata oggi.

Immagine:

156,27 KB

Immagine:

174,33 KB

Immagine:

154,54 KB

Immagine:

164,46 KB

Immagine:

167,56 KB

Immagine:

139,93 KB

Immagine:

149,52 KB

Immagine:

193,77 KB

Immagine:

171,27 KB

Immagine:

161,79 KB
Immagine:

182,58 KB

Immagine:

154,83 KB

Immagine:

141,63 KB

Immagine:

160,36 KB

Immagine:

174,39 KB

Immagine:

160,35 KB

settembre52
Torrentista Chiacchierone

Prov.: Roma
Cittā: Roma

448 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2007 : 23:06:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato
Si, una buona giornata, calda a tal punto da stare bene anche con la 3mm.
Un bel gruppo variegato allietato anche della compagnia di due nuove conoscenze Modenesi, Enzo e Ale.
Il Gruppo Zompafossi Montefranco da' un bell'esempio di aggregazione.
C'era anche Rufus al secolo Massimo che era indeciso se andare al mare o in montagna ma che poi si e' unito a noi anche se la tenuta non era delle piu' ortodosse, e che, ci ha mostrato (vedi foto) delle bizzarre tecniche di discesa.

Buone forre per mercoledi'

Pietro Torellini

Immagine:

436,98?KB

Immagine:

354,87?KB

Immagine:

393,15?KB

Immagine:

343,56?KB

Immagine:

305,77?KB

Immagine:

279,64?KB

Immagine:

325,87?KB

Immagine:

378,15?KB

Immagine:

418,1?KB

Immagine:

400,2?KB

Immagine:

424,57?KB

Immagine:

415,28?KB

Immagine:

391,58?KB

Immagine:

374,4?KB

Immagine:

401,38?KB

Immagine:

429,8?KB

Immagine:

319,6?KB

Immagine:

425,03?KB

Immagine:

270,09?KB

Immagine:

391?KB

Immagine:

391,25?KB

Immagine:

392,45?KB

Immagine:

402,14?KB

Immagine:

439,68?KB

Immagine:

442,04?KB

Immagine:

446,73?KB

Immagine:

384,33?KB

Immagine:

349,99?KB

Immagine:

433,15?KB

Modificato da - settembre52 in data 23 aprile 2007 19:24:55
Torna all'inizio della Pagina

zeb
Torrentista Grafomane

Cittā: montefranco/spoleto

1352 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2007 : 01:36:10  Mostra Profilo Invia a zeb un Messaggio Privato
Grande pietro!!!le foto sono fantastiche!!!
E si!!! ci siamo propio divertiti!!! tommystar in forra ? propio un animale
come al solito caro torrentista del futuro(pietro)hai rimesso una mia foto dove sembro un serial killer!!!
pero' si sempre LU MEJO!!!

sorge GRUPPO ZOMPAFOSSI MONTEFRANCO

Modificato da - zeb in data 11 gennaio 2008 20:25:20

chris748
Torrentista Grafomane

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Corciano

579 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2007 : 11:06:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chris748 Invia a chris748 un Messaggio Privato
Sorge mi spieghi una cosa? come mai nelle foto in forra hai un aspetto estremamente GAIO?

Ciao Ciao

Chris

franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico

1517 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2007 : 19:32:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato
Acqua o meno, par proprio che la doppia sia imperante!

E' un peccato, il casco, proprio perch? forra facile e conosciuta, ben si presta ad attuare quel minimo di manovre su singola che tutti dovremmo saper utilizzare con disinvoltura.

Francesco Michelacci

zeb
Torrentista Grafomane

1352 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2007 : 22:54:34  Mostra Profilo Invia a zeb un Messaggio Privato
[quote]Messaggio inserito da chris748

Sorge mi spieghi una cosa? come mai nelle foto in forra hai un aspetto estremamente GAIO

Caro il mio bel muflone!in forra mi sento rinascere!!ormai ? la mia droga!!
quindi in forra al motto di:
STRAFATTI DI CANYONING!!

settembre52

448 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2007 : 17:50:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato
Percorsa oggi con Andrea, Feancesco e Isabella.
Arrivati abbastanza presto abbiamo potuto evitare il caldo dell'avicinamento e il traffico dei commerciali, trovata piu' acqua di quella che ci si aspettasse, parliamo di pochi litri, comunque anche dalle pisciarelle scendeva un apporto idrico.
La muta da 3mm. e' stata perfetta, addirittura Andrea e' sceso senza indossarla, ci siamo dedicati tutti a un ripasso di manovre.

Pietro Torellini

Homer
Torrentista Loquace

71 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2007 : 09:57:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Homer Invia a Homer un Messaggio Privato
Rifatta ieri, acqua limpidissima e buon scorrimento per essere il 4 agosto, grazie alla pioggia del giorno precedente.

pablog
Amministratore

Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna

790 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2007 : 11:49:00  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato
Percorsa sabato 11-08-2007 con mio figlio Nicola, Pietro ed Enrica di Roma ed Elio di Ravenna.

Scorrimento minimo (10/20 l/s) ma discesa piacevole grazie, soprattutto ai compagni di discesa, alla temperatura mite durante l'avvicinamento, al sole che faceva capolino durante la discesa.

Trovato il solito mega gruppo di accompagnati dai commerciali: ma la convivenza e' sempre educata.

Quando ci hanno raggiunti (noi si procedeva pian piano per ripassare un po' di manovre) il buon Pietro strava attrezzando un mancorrente per raggiungere l'armo AIC e gentilmente li ha lasciati passare (loro utilizzavano l'armo in basso) restando appeso sull'armo per un po'.
La guida del gruppo ci ha ringraziato della gentilezza e guardando le nostre manovre a chiesto: "Siete AIC vero?"...

Poche immagini realizzate da me con la mia Pentax: nulla in confronto alle foto di Pietro, che non aveva portato la macchina fotografica per concentrarsi solo sulle corde.

Ringrazio i compagni di discesa.

Nota: ho prestato l'hydrobot ad Elio (speleologo che non ama molto l'otto) e lo ha trovato molto valido, soprattutto la velocita' con cui si realizza la chiave di blocco.

Devo dire che l'ho rivalutato anch'io, in Svizzera l'ho utilizzato molto.

Ciao a tutti
Paolo Giannelli

Nicola in azione:

110,87 KB

Elio alla partenza del 28:

70,7 KB

Pietro alla partenza del 28:

68,64 KB

Pietro sull'armo ed Enrica che si prepara alla discesa:

146,84 KB

Pietro che ripassa le manove del secondo livello:

133,16 KB

Grosso rospo (18/20 cm) alla base della calata da 28:

97,64 KB

settembre52

448 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2007 : 12:45:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato
Si, giornata di profondo relax, Paolo si conferma a detta anche di Enrica una gradevolissima persona con la quale andare anche a mettere i piedi sotto il tavolo, infatti dato che Gianni al mulino aveva il pienone tra torrentisti, Francesi accampati e centauri siamo andati alla Locanda il Ruscello a Ceselli, la cucina era chiusa dato che erano le 16,00, ma la proprietaria che deve averci visto molto affamati e ci ha organizzato un bel pranzetto con tutte cose veramente genuine tra le quali: zuppa di fagioli e cotiche, gnocchi con sugo di pecora (prelibato) etc.
Lo consigliamo caldamente ma ricordatevi che alle 15.00 ufficialmente chiude la cucina, Tel 0743 618064 - 348 4455492.

Ciao

Pietro Torellini

Homer
Torrentista Loquace

71 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2007 : 20:12:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Homer Invia a Homer un Messaggio Privato
Ma perch? armate cos? "fuori" (vedi foto "Pietro sull'armo ed Enrica che si prepara alla discesa" e "Pietro che ripassa le manove del secondo livello")?

zeb
Torrentista Grafomane

1352 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 03:09:00  Mostra Profilo Invia a zeb un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Homer

Ma perch? armate cos? "fuori" (vedi foto "Pietro sull'armo ed Enrica che si prepara alla discesa" e "Pietro che ripassa le manove del secondo livello")?

x uno sfregamento minore delle corde ecco xch? ci sono armi cosi esposti

marcos
Torrentista Loquace

Regione: Lazio

53 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 10:13:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcos Invia a marcos un Messaggio Privato
E sul 28 non hanno neanche usato il deviatore.....

pablog
Amministratore

790 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 10:57:51  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da marcos

Non lo abbiamo usato ma "volutamente": ho gestito per benino lo sfregamento visto che la corda era mia e io sono sceso in doppia (orrore) leggero come una libellula.

Non mi bastonate troppo, Nicola e' troppo basso per raggiungere il deviatore e chi e' passato prima e dopo un po' pigro... ;-)
Gli altri due deviatori presenti sul percorso li abbiamo usati.

Paolo

Modificato da - pablog in data 14 agosto 2007 11:04:58

zeb
Torrentista Grafomane

1352 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 11:10:11  Mostra Profilo Invia a zeb un Messaggio Privato
Citazione:

se posso dire la mia ho visto talmente poca gente usare quel deviatore.......e credimi io al casco sono di casa(10min da casa mia).......penso che a zii pietro e paolo g si possa perdonare questo errore

lu sorge GRUPPO ZOMPAFOSSI MONTEFRANCO

pablog
Amministratore

790 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 11:11:25  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato
Nota nella foto:

"Pietro che ripassa le manove del secondo livello"

La corda bianca in basso e' quella messa dalla guida che ci ha sorpassato: li ben che sfrega.

Paolo

Homer
Torrentista Loquace

71 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 12:51:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Homer Invia a Homer un Messaggio Privato
[/quote]
x uno sfregamento minore delle corde ecco xch? ci sono armi cosi esposti
[/quote]

eh si zeb, lo so che lo fate per questo ma c'era anche un altro armo prima, per questo ho chiesto. Di la verit?, volevate fare gli sboroooooooooni!

settembre52

448 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 13:32:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato
Citazione:

C'e' anche un altro motivo per cui non e' stato usato quel deviatore, non era stato detto esplicitamente da nessuno di noi ma si voleva evitare di fare un rendez vous con i commerciali in quel tratto della gola dove si e' preferito velocizzare.

Pietro Torellini

settembre52

448 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 13:48:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato
Se poi vogliamo andare a fare la punta ai chiodi visto che di ripasso si trattava, quando abbiamo steso il mancorrente lo abbiamo fatto alla vecchia maniera e non ("volsi cosi' cola' dove si pote") cioe' con Gassa e Bandiera a chiudere.

Pietro Torellini

marcos
Torrentista Loquace

Regione: Lazio

53 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 18:56:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcos Invia a marcos un Messaggio Privato
Non volevo criticare. Anche io uso quel deviatore di rado. Era una battuta per dire che si pu? andare ancora + fuori.

pablog
Amministratore

790 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2007 : 11:34:46  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato
Citazione:

Non volevo criticare. Anche io uso quel deviatore di rado. Era una battuta per dire che si pu? andare ancora + fuori.

Non l'ho presa per una critica (sono permaloso, ma non cosi' tanto ;-)).
E poi le critiche costruttive sono sempre ben accette.

Paolo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,34 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000