Autore |
Discussione  |
|
caleg
Torrentista Neofita
Cittā: lione
4 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2007 : 14:47:12
|
Buongiorno Buongiorno Siamo un gruppo di francese di Lione. Ogni anno facciamo un campo di canyoning.Abbiamo fatto molti posti diff?rente in Francia e per cambiare ci piacerebbe andare questo anno in Italia per i primi venti giorni di agosto. Ho visto su internet che le regione interessante erano, il Piemonte, la Lombardia , Veneto e Liguria. Vorrei sapere se ? possibile in queste regione trovare un paese dove si puo campeggiare , fare canyon interessante e non troppo difficile e anche , camminare e arrampicare.E anche possibile per noi cambiare posto qualche volte nel periodo. Vi ringrazio molto per tutte le vostre informazioni, idee e consigli Daniel Calegari
|
|
pizmao
Torrentista Grafomane

Prov.: Milano
Cittā: Milano
826 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2007 : 15:54:18
|
Ciao Daniel,
condivido tutto ci? che ti ha scritto Gioffri quella zona ? ricca di tutto quello che state cercando. Se volete fare un salto dal 28/07 al 05/08 potete partecipare al nostro raduno internazionale in TICINO.
Ciao Mauro |
 |
|
giannabis
Torrentista Loquace

Cittā: seregno
83 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2007 : 16:29:36
|
ciao, ho risposto allo stesso messaggio nel forum del veneto... comunque sono perfettamente in linea con gli altri due lomberdi, evidentemente siamo davvero una regione avanti ciao matteo |
 |
|
dg
Torrentista Chiacchierone

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: pinerolo
306 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2007 : 16:42:31
|
..cher amie, non dimenticate in Piemonte nord-orientale, la punta del piemont: la Val D'ossola tanti canyons e guida in francese disponibile se veniste da queste parti fatevi vivi che vi faremo avere quantomeno le fotocopie ( non penso che si trovi ancora l'originale in commercio). Poi , arrampicata etc, mi sa che un solo viaggio in Italie non vi baster?!! Ciao, Dan schede su www.cicarudeclan.com
p.s. sembriamo a.p.t.che si fanno concorrenza |
 |
|
Gandalf975
Torrentista Seriale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Bussolengo
121 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2007 : 08:55:19
|
Un altro splendido posto ? Riva del Garda sul lago omonimo. L? si possono scendere numerosissimi e bellissimi canyons sia sul lago di Garda che in val d'adige o in val di Ledro, ci sono le rinnomate falesie della zona di Arco e moltissime camminate e vie ferrate....volendo si possono praticare anche altri innumerevoli sport outdoor come la mountain bike, parapendio Kite e Wind surf, Canoa.....
Ciao Matteo |
 |
|
seba
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: udine
860 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2007 : 10:11:44
|
anche il Friuli non ? male inoltre siete al confine con la Slovenia e l'Austria, per cui potete percorrere sia i Canyon del Friuli che della Slovenia o dell Austria, duramnte la vs vacanza inoltre per arrampicare, fare wind surf, kayak, camminare in montagna. DH mtbk, o eventualmente farvi una giornata al mare ci sono molte possibilit? con meno di un ora 1/2 di auto..
byez seba |
Modificato da - seba in data 11 maggio 2007 10:12:37 |
 |
|
caleg
Torrentista Neofita
Cittā: lione
4 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2007 : 21:06:40
|
Grazie per tutte le vostre proposizione. Sicuro che una volta sola in italia non bastera.L'aera di Valtellina e Val Chiavenna mi pare correspondere bene a quello che cerchiamo, ma in un altro forum, un francese mi ha detto che il problemo di questo posto era il tempo. Che cosa ne pensate daniel |
 |
|
eric
Torrentista Introverso

Cittā: France
43 Messaggi |
Inserito il - 14 maggio 2007 : 00:16:03
|
Bonjour Daniel
Beaucoup de r?gions correspondent ? ce que tu recherches : aux alentours du lac de Come (Bodengo, Bar?s, Perlana, Ferro, Monastero...), vers les lacs d'Idro et de Garde (Palvico, Albola, Vione, Baes, Nero, Campiglio, San Michele...), les Dolomites (Z?mola, Soffia, Clusa, Ciolesan, val del Mus...) mais beaucoup plus d'eau dans ce massif, le Frioul. Tu as peut-?tre les excellents topos Gole&canyon tomes 2 et 3, et celui sur la Lombardie de Van Duin, sinon, procure les toi. Ils sont vraiment bien. Pour la m?t?o, dur de pr?voir, en 2005, on a eu un super temps, et l'an dernier, de la pluie que ce soit au lac d'Idro, ou dans les Dolomites, donc il vaut mieux ?tre mobile (et prendre tous ses topos avec soi, au cas o?) Pour le camping, pas de probl?me pour trouver (Camping de Chiavenna sur la route de St Moritz, vraiment pas mal)(, Camping ? l'entr?e de Porlezza pas loin de Perlana sur le lac de Come)(? Belluno, on a trouv? que le camping Sarathei, au bord du lac St Croce)
@ plus |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|