Ripetuto ieri da amici (io ero a casa causa infortunio...) riporto le loro informazioni. Portata abbastanza sostenuta, armi non in buone condizioni. Tutte o quasi tutte le calate sono su spit singolo con maglia rapida solitamente molto arrugginita. La maggior parte dei dadi sono da stringere quindi portatevi una chiave. Uno degli spit si estraeva praticamente a mano ma li vicino c'era una sosta che permetteva comunque di calarsi. Piantato uno spit in più in un tratto che forse con portate minori può venire superato in disarrampicata ma con la portata di ieri necessitava di una calata. Non trovato il frazionamento a 25 sull'ultima calata quindi ci si cala con una doppia da 70.
Modificato da - alex85 in data 08 agosto 2011 13:02:07
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Gandellino
190 Messaggi
Inserito il - 08 agosto 2011 : 14:59:55
BRAVI! Bello sapere che qualcuno l'ha ripetuto! Erano tre anni ormai che non entrava più nessuno! E bello pure sapere che gli ancoraggi sono ancora tutti al loro posto nonostante le tonnellate di neve che li hanno accarezzati! Per la precisione comunque non si tratta di spit ma fix diametro 10 e lunghezza 10 o 12. Ciao ciao
Gli amici erano un po' stravolti ieri sera, gli sarà scappato uno spit al posto di un fix . L'ancoraggio aggiunto è uno spit diametro 8 piantato a mano. Mi han detto di farvi i complimenti per l'apertura visto che il canyon è interessante e merita di venir ripetuto.