Autore |
Discussione  |
|
chris748
Torrentista Grafomane

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Corciano
579 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2007 : 14:39:34
|
Sceso sabato, con una portata di tutto rispetto, stimo dai 150 ai 200 litri.. le altre forre erano veramente piene (se riesco a scaricar la foto del cellulare vi faccio vedere come era il palvico il sabato). La forra ? molto carina e quella portata si ? dimostrata anche abbastanza tecnica. Sono state ristretti alcuni bulloni...
Complimenti alla compagnia..
Ciao
Chris
|
|
franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico
1518 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2007 : 15:34:47
|
Rio val ? una bella e piacevole risorsa, anche durante forti precipitazioni rimane percorribile in sicurezza e questo lo rende un'ottimo ripiego in caso di maltempo. Peccato per la navetta non proprio breve. Lo avete sceso tutto sin dall'inizio?
Francesco Michelacci |
 |
|
chris748
Torrentista Grafomane

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Corciano
579 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2007 : 18:31:25
|
Si gioffry avevi pienamente ragione... Siamo entrati nella parte mediana, dove ci sta la targhetta del soccorso, in pratica alla calata 13. Un dubbio cmq mi rimane: o la calata da 43 si trova nella parte altra o le targhette sovrastimano le altezze delle cascate.. Cmq davvero carina.. Mi son dimenticato una cosa: dalla prima cascata in cui si vede la strada, se non sbaglio la n9 si atterra in una pozza profonda, che non ha rulli, per? con la portata di ieri al primo ha creato qualche brivido..
Chris |
 |
|
erwink
Moderatore

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Bolzano
440 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2007 : 15:17:35
|
Citazione: Messaggio inserito da franzmc
Rio val ? una bella e piacevole risorsa, anche durante forti precipitazioni rimane percorribile in sicurezza e questo lo rende un'ottimo ripiego in caso di maltempo.
Anche io ho sempre sentito questa leggenda. Quattro anni fa avevo dormito alla base del Palvico, con l'intento di fare la forra al mattino con un corso. Aveva diluviato tutta la notte, ma veramente tanto! Al mattino, ho fatto il giro delle forre della zona, ovviamente impraticabili. Persino Fontana Santa, che in genere ? poco pi? che secca, aveva una cascata alla quale era difficile avvicinarsi per lo spostamento. Ma la sorpresa era proprio il Rio Val; all'uscita sulla strada c'era talmente tanta acqua che l'armo (di per s? gi? abbastanza in alto) era totalmente sommerso!!!
Ciao Erwin |
Modificato da - erwink in data 03 luglio 2007 15:18:16 |
 |
|
franzmc
Moderatore

1518 Messaggi |
Inserito il - 26 marzo 2008 : 21:29:35
|
Sceso integralmente il 22/3 con Monica e Luciano, portata 30/40 lt/sec. Armi ok.
Francesco Michelacci |
 |
|
settembre52
Torrentista Chiacchierone

Prov.: Roma
Città: Roma
448 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2008 : 22:25:58
|
Sceso sabato 21 - 06 - 08 integralmente, bella entr?e prima del pezzo forte che ci attendeva nel fondovalle oltre la strada...il Palvico. Portata divertente che per me e' la condizione indispensabile per scendere questa sequenza di calate.
Pietro Torellini
le foto...
http://www.torrentismo.it/foto/thumbnails.php?album=80
Immagine:
 330,8 KB |
 |
|
Torrentista Misterioso
Torrentista Neofita
Prov.: Mantova
Città: Poggio Rusco
16 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2012 : 22:01:27
|
Percorso domenica 01-04-2012. Tutto in ordine e portata scarsa. Siamo entrati all'ingresso mediano (calata 13). Qualcuno mi sa dare indicazioni per l'ingresso della parte alta, per cortesia? |
 |
|
aiczando
Torrentista Introverso

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Rovereto
36 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 11:52:49
|
fatta ieri 24/06/2012, armi e portata ok.
Nota di interesse: nonostante sia aperta sulla valle non ha copertura cellulare, almeno x vodafone.
Z. |
 |
|
franzmc
Moderatore

1518 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2012 : 10:00:16
|
| Torrentista Misterioso ha scritto:
Percorso domenica 01-04-2012. Tutto in ordine e portata scarsa. Siamo entrati all'ingresso mediano (calata 13). Qualcuno mi sa dare indicazioni per l'ingresso della parte alta, per cortesia?
|
Leggo con un poco di ritardo. L'ingresso alto si raggiunge salendo ancora sulla strada e parcheggiando in prossimita' di un tornante a sn. da dove in direzione della forra parte una mulattiera. Dal di la', in 10 minuti attraversando il giardino di una casetta si raggiunge rio val. Ci dovrebbe essere, ma non ne sono certo, un ulteriore ingresso alto, ma non lo ho mai utilizzato.
Francesco Michelacci coordinatore regionale per la Romagna. |
 |
|
Torrentista Misterioso
Torrentista Neofita
Prov.: Mantova
Città: Poggio Rusco
16 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2012 : 18:25:21
|
Scusa Francesco, quello che mi hai descritto sembra proprio essere l'ingresso che entra alla calata 13. Chiedevo giusto quello che ricordi anche tu, ancora più in alto (dovrebbero aggiungersi altre 7 calate). Grazie. |
 |
|
franzmc
Moderatore

1518 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2012 : 11:27:11
|
Uhmmm, da quell'ingresso le calate mi sembrano piu' di 13, ma non ne sono certo. Da lunedi' sono sul posto e non manchero' di andare a vedere.
FM |
 |
|
|
Discussione  |
|