fiolo78
Torrentista Introverso

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Perugia
49 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2007 : 13:02:21
|
Salve a Tutti,
da qualche tempo mi e' balenata per la testa l'idea di farmi un giro per Forre in Montenegro. Tutto nasce da alcnuni contatti con speleo Montenegrini che mi hanno informato di alcune possibilita' eplorative nel lro paese.
Mi sono un po' documentato e cartoggrafia alla mano, ci sarebbero diverse zone papabili....La mia intenzione e' quella di farmi un giro Ricognitivo nella prima meta' del mese di Agosto.
Ieri, fonti autorevoli...ingombranti...oserei dire "Presidenziali", mi hanno informato che io nn sono, ovviamente, l'unico ad aver pensato al Montenegro, ma che anche alcuni soggetti AIC e personaggio oltr'alpe sono fortemente motivati a farsi un giretto da quelle parti!! Inoltre, si dice che quest'ultimi menzionati sono gia' in zona e stiano conducendo una loro campagna esplorativa/ripetitiva..pare che i soggetti in questione parlino AUSTRIACO(?)...
Insomma ho informazioni frammentarie e quindi chiedo in questo forum se qualcuno riesce a darmi delucidazioni in merito: -Qualcuno ha informazioni sulle pssibilita' torrentistiche del Montenegro? -Qualcuno c'e' stato o conosce altri che si sono recati la' in tenuta neoprenica? -Qualcuno riesce a chiarirmi le idee su chi effettivamente e' interessato al montenegro in questo momento? sono austriaci quelli che son la oppure che volgiono andare a breve tra quelle montagne?
Infine, qualcuno e' interessato a farsi un giro ricognitivo nel preriodo sopra meznzionato?
Grazie a Tutti,
Daniele Casciari
|
|
nikstartrek
Torrentista Seriale

Prov.: Bari
Cittā: bari
224 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2007 : 13:32:36
|
Di sicuro ? una bellissima idea !!! ......infatti da amici finanzieri che sono stati pi? volte e x svariati mesi in Albania, anche in varie zone dell'entroterra sino quasi al confine con il Montenegro mi hanno confermato la spettacolarit? di un ambiente selvaggio, l'abbondanza di acqua e naturalmente di gole. Il Montenegro credo che x molti aspetti sar? simile ........... |
 |
|
caracal
Torrentista Loquace

Cittā: Marseille
67 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2007 : 00:41:11
|
Je r?pond en Fran?ais en esp?rant avoir compris les questions 
Le Mont?n?gro a plus de canyons que la Croatie : Le plus connu est le N?vidio (3/4) ? c?t? du village de Komarnica (d?part amont) et de Duzi pour l'arriv?e. A faire l'?t?. On utilise peu la corde.
Pr?s du parking amont arrive la cascade de Grabovica (Il faut 2x60 m, m?me s'il y a un point interm?diaire dans la C60 !). On peut remonter RG (Rive gauche) ou faire une navette.
Il y a un autre canyon dans la vall?e de la Moracca facile ? trouver.
Evite les grands collecteurs comme la Draga. Nous n'avons pas explorer le Mrivitsa ! l'AIC ;-) vend actuellement le tour de l'Europe en canyon ou le n?vidio, grabovica et le canyon dans la Morraca sont d?crits avec un r?sum? en anglais (Mais pas en italien :-( ). Nous parlons des autres descentes aussi. |
 |
|