Autore |
Discussione |
franzmc
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico
1517 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2008 : 18:50:11
|
Citazione: Messaggio inserito da seba
prblmnt riferito al fatto che nella foto stai scendendo , senza nessuno sull'armo e con lo zaino lasciato sullo stesso
byez seba
Non mi riferisco alla foto di cui sopra, Marco sa benissimo di quale distrazione parlo, basta che ci pensi un attimo...
Franz M |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
981 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2008 : 18:57:05
|
AHHHHHHHH !!!! la tua malefica fettuccia!!...che ho inavvertitamente dimenticato sull'armo...(in seguito ad una manovra un p? stronza perch? la corda si era impigliata)... sapevo che me l'avresti fatta pagare per gli anni a venire! |
|
|
franzmc
Moderatore
1517 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2008 : 19:03:25
|
Citazione:
ma siete maniaci? sono 10 metri senza praticamente portata e arrivo all'asciutto... Ciao. Gianfranco www.x-gatt.com
Comincio a pensarlo anch'io, ma un motivo c'e'.
Attrezzare una singola su mezzo barcaiolo anche quando non strettamente necessario e' utile ad acquisire la capacita' di disporre la sosta nel modo migliore.
Una corretta disposizione dei componenti non dice molto in un caso come questo, ma puo' essere vitale in una sosta esposta o addirittura un rele'. Ecco dunque che se anche i componenti del gruppo meno esperti familiarizzano con un corretto attrezzamento, il vantaggio sara' proiettato nel futuro.
Franz M |
|
|
nino
Torrentista Introverso
Regione: Veneto
Prov.: Verona
24 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 22:47:31
|
un saluto a tutti. Questo ? il mio primo messaggio su di un forum e non vi racconto la difficolta' che ho nel cercare le lettere sulla tastiera! Passando a cose piu' interessanti ieri io, ciri e mauri (gal vr) abbiamo sceso il casenda dalle briglie in giu' per problemi di orario e relativa navetta ( una sola auto e tentativo autostop fallito).L' acqua per niente fredda con scorrimento nella norma e la giornata solare ci hanno fatto godere questa discesa a tratti aperta ma con un bel tratto inforrato verso la fine. Un grazie a chi ha riattrezzato il torrente ( gli armi sono tutti a posto ).Alla prossima , hola nino |
|
|
Milena Argiolas
Torrentista Grafomane
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittā: Sassari
1013 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 22:53:44
|
Citazione: Messaggio inserito da nino
un saluto a tutti. Questo ? il mio primo messaggio su di un forum e non vi racconto la difficolta' che ho nel cercare le lettere sulla tastiera! Passando a cose piu' interessanti ieri io, ciri e mauri (gal vr) abbiamo sceso il casenda dalle briglie in giu' per problemi di orario e relativa navetta ( una sola auto e tentativo autostop fallito).L' acqua per niente fredda con scorrimento nella norma e la giornata solare ci hanno fatto godere questa discesa a tratti aperta ma con un bel tratto inforrato verso la fine. Un grazie a chi ha riattrezzato il torrente ( gli armi sono tutti a posto ).Alla prossima , hola nino
Benvenuto tra noi! |
|
|
chris748
Torrentista Grafomane
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Corciano
579 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2009 : 14:30:31
|
Benvenuto tra noi grafomani...
Tra l'altro ci hai dato una splendida notizia... hai news relative alla parte alta?
ciao ciao
Chris |
|
|
nino
Torrentista Introverso
Regione: Veneto
Prov.: Verona
24 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2009 : 23:38:43
|
Ciao Chris ,la parte alta aveva un buon scorrimento(puntualmente "bevuto" dalla briglia ) ma non so dirti se era nella norma visto che era la prima volta per noi. Dall' entrata si vedono due splendide cascate della val piccola in condizioni super. Probabilmente torneremo per scenderla per poi proseguire nel Casenda. Dimenticavo un piccolo particolare, per arrivare alla prima calata abbiamo dovuto allontanare un discreto esemplare di vipera in fase di abbronzatura distesa proprio sulla rampa della briglia. hola nino |
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 04 luglio 2009 : 22:51:08
|
percorso oggi la parte bassa, entrata dalla briglia, con scorrimento decente. rientro a piedi, avevamo una sola auto, sicuramnte ho sbagliato strada ma mi sono ritrovato in mezzo al nulla sommerso dalle zanzare, per fortuna in mezzora di girovagare nel bosco sono riuscito a ritrovre la macchia. qualcuno sa se esiste un sentiero pi? comodo per tornare s?? a parte la strada per le auto. io ho preso la stradina che sale appena fuori dalla forra prima asfaltata e poi sterrata che per? ad un certo punto finisce nel nulla e da li mi sono dovuto inventare il sentiero.
ciao e buone forre Andrew CR Lombardia |
|
|
Dallarik
Amministratore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova
545 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 14:01:23
|
qualcuno ha notizie sulle condizioni della discesa dopo la piena dello scorso uichend?
grazie
www.cicarudeclan.com |
|
|
Pascal
Torrentista Seriale
Prov.: Sondrio
Cittā: Cino
283 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 23:11:55
|
No info. Porta la sacca d'armo.
Dopo facci sapere com'? andata....
Ciaoooooo
Pascal |
|
|
Enrico
Torrentista Seriale
109 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2009 : 09:45:30
|
Sceso ieri, entrando dalla Val Piccola. Armi ok nessun danno dalla piena, su un paio di ancoraggi arretrati ho notato della sterpaglia segno di una piena, per il resto nulla di evidente. Portata abbastanza sostenuta anche sotto la briglia, nelle calate si faceva sentire, comunque senza mai dare nessun problema. E |
|
|
franzmc
Moderatore
1517 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2009 : 23:28:57
|
Citazione: Messaggio inserito da skeno69
Bella forra imponente ed impegnativa, poco ludica ma moooolto tecnica (astenersi neofiti!!!), specialmente nella parte a monte delle briglie e specialmente con la portata notevole trovata ieri (almeno 150 l/sec e anche di pi? dopo l'affluente da dx). La seconda parte, con scorrimento ridotto a 30-40 l/sec ? pi? profonda e continua (praticamente si sta sulle corde continuamente) con alcuni passaggi veramente belli.
merendaccia a noi, non avevamo la macchina fotografica.
Ciao Skeno ------------------------ www.cicarudeclan.com
Pare che questa discesa effettuata 2 anni fa, abbia lasciato un segno nelle cronache locali...
Immagine:
66,89 KB
Francesco Michelacci coordinatore regionale per la Romagna. |
|
|
skeno69
Moderatore
Cittā: Genova
2135 Messaggi |
Inserito il - 31 agosto 2009 : 10:18:52
|
|
|
|
vai_trankillo
Amministratore
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Cittā: Mortara
689 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2009 : 14:52:43
|
Sceso sabato 3 ottobre, armi ok, scorrimento buono che non ha mai dato problemi, ma che non ha mai cambiato la sua portata, neanche dopo le prese. Mi ripeter?, ma ? un gran bella discesa!!
PURA VIDA guido
|
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2009 : 15:13:43
|
ciao guido, ma alla fine avete fatto anche la val piccola? se si come erono gli armi li? ciao grazie
ciao e buone forre Andrew CR Lombardia andrew.forni@tiscali.it |
|
|
vai_trankillo
Amministratore
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Cittā: Mortara
689 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2009 : 16:40:47
|
No Andrea non abbiamo sceso la val Piccola, se no avrei riportato tutte le info in merito.
PURA VIDA guido
|
|
|
Tapullante
Torrentista Seriale
Cittā: genova
233 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2009 : 16:56:47
|
E all'uscita abbiamo incontrato san francesco in persona!
Immagine:
131,3 KB |
|
|
zeb
Torrentista Grafomane
Prov.: Terni
Cittā: montefranco/spoleto
1352 Messaggi |
|
Pascal
Torrentista Seriale
283 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2010 : 21:02:31
|
Attenzione all'ultima calata del Casenda alla fine dalle forra, non l'ultima sulle placche.
Mancavano due chiodi che i francesi hanno messo ad agosto, due fittoni resinati. OCCHIO perchč la resina non ha fatto presa, se passate toglieteli a scanso errori. Ci si puō calare dal mancorrente a sinistra o dal vecchio chiodo a destra.
Pascal |
|
|
Pascal
Torrentista Seriale
283 Messaggi |
Inserito il - 17 maggio 2011 : 19:06:38
|
Olā, gli armi alla penultima calata ora sono a posto, messi due resinati a regola d'arte sulla sosta di sinistra. Sono anche presenti due golfari sulla destra messi dal soccorso alpino.
Dopo questa calata "penultima" conviene uscire a sinistra seguendo il tubo dell'acqua e un sentierino che porta sulla stradina. L'ultima calata non č una calata ma una arrampicata facile, anni fa non c'era nessuno chiodo in loco...
ciao Pascal |
|
|
Discussione |
|