Autore |
Discussione |
pietro
Torrentista Neofita
13 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 21:06:07
|
percorsa domenica 26 giugno dal gruppo Ranciga armi ok giornata calda e piacievole portata nella norma |
|
|
orbital
Torrentista Introverso
Prov.: Sondrio
41 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 21:19:50
|
Et voilà... il Casenda domenica scorsa, con due rancigoni in sosta e uno sotto la doccia.
Immagine:
45,11 KB |
|
|
rancigona
Torrentista Loquace
Regione: Lombardia
Città: morbegno
61 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2011 : 15:15:15
|
e gli altri dov'erano????
rancigona |
|
|
zeb
Torrentista Grafomane
Prov.: Terni
Città: montefranco/spoleto
1352 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2013 : 10:04:29
|
Percorsa sabato 21 da un gruppo misto zompafossi e gruppo de forra mortara!Ancoraggi ok!Portata buona! Molto bella la parte centrale della seconda parte! FOTO:
Immagine:
98,29 KB
Immagine:
99,67 KB
Immagine:
82,29 KB
Immagine:
97,78 KB
Immagine:
98,47 KB
Immagine:
96,55 KB
Immagine:
99,73 KB
Immagine:
94,37 KB
Lu sorge(francesco) GRUPPO ZOMPAFOSSI MONTEFRANCO |
Modificato da - zeb in data 24 settembre 2013 10:07:54 |
|
|
vai_trankillo
Amministratore
Prov.: Pavia
Città: Mortara
689 Messaggi |
|
Pascal
Torrentista Seriale
Città: Cino
283 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2016 : 19:14:14
|
Sceso oggi.
Sistemati alcuni ancoraggi dove necessario.
La prima cascata alta prima della confluenza con la Val Piccola ha ora il mancorrente che parte in riva sinistra (placchetta+maillon) e dopo ha un punto intermedio con resinato in riva dx. Sotto la confluenza tolti i resinati piegati, ora la sosta, più riparata, si trova in riva destra ma bisogna arrampicata 5-6 metri obbligatoriamente, 1°-2° grado. Per raggiungere la sosta successiva sotto (la C42) dopo 10 metri, bisogna fare ancora un passo di arrampicata (assicurati !).
Più sotto sistemato qualche mancorrente ove necessario.
Portata ottimale
Canyon ottimo per fare pratica di manovre varie
Pascal |
|
|
Pascal
Torrentista Seriale
Città: Cino
283 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2017 : 23:48:58
|
PERICOLO CASENDA !!!!
ATTENZIONE !!! Qualche volenteroso incompetente ha messo dei chiodi nel torrente CASENDA, soste con resina, NON TENGONO !!! Si prega di non scendere questo canyon finché non saranno verificati ed eliminati tutti questi ancoraggi !!!
Pascal
Pascal |
|
|
gioffri
Torrentista Grafomane
1224 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2017 : 09:38:07
|
chissà chi sarà mai?
io lancerei un gioco del tipo indovina chi.....
Ciao Gianfranco |
|
|
gio155
Torrentista Seriale
Prov.: Lecco
Città: brivio
242 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2017 : 10:28:02
|
Tempismo perfetto direi....a meno di due mesi dal raduno!
Certo che mi domando quale mente bacata possa pensare di andare a fare il professore in un torrente che sarà tra i più trafficati del raduno internazionale mettendosi sulla coscienza centinaia di persone. Tra l'altro in valle ci sono guide esperte e persone competenti a cui rivolgersi che sono sempre molto disponibili a consigli e addirittura aiuti...ma si sa, il professore è sempre in giro...
Come dicevano...."indagheremo"
Un bacino Haloaaa...
gio155 www.odisseanaturavventura.it "la vita è troppo breve per bere del cattivo vino" |
|
|
gioffri
Torrentista Grafomane
1224 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2017 : 12:30:30
|
a parte gli scherzi...
Prima cosa: grazie a Pascal per la segnalazione!
poi è davvero inquietante sapere che qualcuno si potrebbe appendere ad ancoraggi che non tengono nel Casenda, dove le calate sono anche piuttosto lunghe! Morte sicura!
Altrettanto inquietante sapere che c'è in giro gente ad attrezzare senza competenza.
Dopo aver lanciato il gioco se siete d'accordo a questo punto io farei così: cerchiamo di scoprire per certo chi è il fenomeno, poi al raduno lanciamo lui dalla prima calata del Casenda!!!
Ciao. Gianfranco |
|
|
Marie
Torrentista Seriale
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Marsiglia - Francia
144 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2017 : 14:10:38
|
Ho messo l'informazione su DC. Grazie ! Ciao, Marie |
|
|
lucabnc
Amministratore
Prov.: Varese
Città: Tradate
208 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2017 : 16:20:30
|
Calma ragazzi....anche se comprendo...
Verifichiamo bene cosa sia successo e perché, intendo tecnicamente. A breve entreremo nel Casenda, uscita già prevista in preparazione al raduno, e vi terremo informati. Se nel frattempo chi ha fatto il lavoro vuole scrivere qualcosa, ancora meglio....
Però devo dire condivido appieno le inquietudini di Gioffri....ed esprimo qualche riflessione, ma in altro post, per non intasare questo del Casenda. http://win.aic-canyoning.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3252
Ciao!
Luca B.
|
|
|
gioffri
Torrentista Grafomane
1224 Messaggi |
Inserito il - 12 giugno 2017 : 12:31:34
|
Buongiorno a tutti,
mi spiace insistere ma mi hanno confermato il grosso problema nel Casenda con il primo riscontro al quale è seguita la segnalazione da parte di Pascal e con un secondo riscontro da parte di un gruppo di tedeschi che hanno durante una seconda uscita trovato 3 ancoraggi resinati che "saltavano", tanto che li hanno estratti e consegnati al soccorso alpino locale.
Adesso, aldilà delle battute, credo che sia vitale diffondere il più possibile la notizia della pericolosità e individuare gli artefici dell'attrezzamento al fine di impedire che entrino in altre forre a fare lavori simili.
Dopo mesi di assenza dal forum mi sono detto: "fatti i fatti tuoi", ma in coscienza non mi sento di stare zitto e spero che si faccia qualcosa anche a livello di CNSAS e AIC.
Grazie, ciao. Gianfranco |
|
|
mattia
Amministratore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
35 Messaggi |
Inserito il - 14 giugno 2017 : 17:05:03
|
[Ciao a tutti, vi aggiorno con notizie fresche riportatemi da Franco Giacomelli; il comune ha apposto segnalazione di pericolo sul sentiero di avvicinamento del torrente, come da foto che allego. Nei prossimi giorni ci sarà sopralluogo per capire quali armi rimettere a posto, in modo da cercare di fare un lavoro condiviso e rimettere in sicurezza il torrente. Grazie
Mattia (per conto di G.A. Franco Giacomelli)
Immagine:
116,33 KB |
|
|
vai_trankillo
Amministratore
Prov.: Pavia
Città: Mortara
689 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2017 : 20:36:09
|
Siamo entrati sabato per vedere lo stato del canyon, tutto ciò che è stato "re(a)sinato" è PERICOLOSO, abbiamo levato una catena, CHE L'UNICA RESINA CHE HA VISTO ERA SULLE MAGLIE DELLA STESSA E NON ADERENTE AI FITTONI, ne rimane ancora una, e un punto intermedio che non serve a nulla e non lavora, in settimana la GA e Soccorritore Franco Giacomelli, dovrebbe provvedere alla rimozione. PERTANTO L'ORDINANZA DEL SINDACO PERMANE.
PURA VIDA guido
|
|
|
mattia
Amministratore
35 Messaggi |
Inserito il - 20 giugno 2017 : 09:02:23
|
Ciao, ieri mi ha chiamato Franco Giacomelli, che domenica è andato a finire il lavoro. La forra è ora percorribile in sicurezza. A breve il comune toglierà i cartelli.
buone forre a tutti Mattia |
|
|
lorenzgr
Torrentista Introverso
Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Frosinone
25 Messaggi |
|
Dallarik
Amministratore
545 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2017 : 10:13:12
|
Ridicolo non citare l'AIC in questo contesto considerato che è stata la prima a farsi carico di risolvere il problema, ad allertare i torrentisti ed ad agire per sanare la situazione. Nemmeno l'obiettività catalizza a volte.
ciao, dk www.cicarudeclan.com |
|
|
gioffri
Torrentista Grafomane
1224 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2017 : 11:06:18
|
questa volta è andata davvero bene!
Sarebbe interessante sapere se il C.A.I. è al corrente di ciò che è stato fatto durante un suo corso e cosa ne pensa. Quasi quasi mi faccio una copia di quello che è scritto nel link prima che sparisca...
Ciao. Gianfranco |
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
|
Discussione |
|