Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Marche
 Rio Vallone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

erpirata
Torrentista Seriale

Prov.: Roma

206 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2007 : 23:21:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erpirata Invia a erpirata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla estremit? settentrionale del Parco dei Sibillini, dal versante nord-orientale del monte Fiegni fino alla Rocca di Montalto, scende il Rio Vallone.

E' un torrentello che parte da 1100mt fino a circa 600mt e scendendo intercetta due bancate di roccia pi? compatta (intendi meno friabile), nelle quali crea due piccoli inforramenti con alcuni saltini.

Oggi Pierluigi Tomassetti ed il sottoscritto lo abbiamo sceso, non avendo informazioni e non avendo trovato altri segni di passaggio, riteniamo di essere stati i primi.

Nota di colore: non essendo partiti con intenzione di scenderlo integralmente, ma avendo intenzione di scendere solamente le cascatelle terminali, e potendole armare su albero, non avevamo portato con noi la sacca d'armo.

Avendo attaccato invece il rio, causa la vegetazione, molto pi? in alto del preventivato; nelle zone di piccolo inforramento, per superare i piccoli salti, ci siamo ritrovati a non poter disporre di alberi, e ci siamo perci? dovuti inventare ancoraggi tipo corpo morto sistemando alla bell'e meglio i tronchi caduti; i quali, con nostra somma sorpresa, e piacere, hanno tenuto.

Saludos, erpirata

davide
Torrentista Seriale

105 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2007 : 08:04:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davide Invia a davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace doverti deludere, ma era gi? stato sceso. Lo trovi descritto su "altri itinerari"(monti Sibillini), sul libro "Figlie dell'acqua e del tempo".
Torna all'inizio della Pagina

erpirata
Torrentista Seriale

Prov.: Roma

206 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2007 : 12:18:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erpirata Invia a erpirata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Davide,
non ti devi preoccupare perch? non mi deludi affatto:
1.Perch? ho affermato di 'ritenere' di essere il primo, non 'di esser sicuro' di essere il primo
2.Perch? proprio per questo non lo ho inserito nella sezione 'Nuove Esplorazioni' (come vedo invece aver fatto tu per un altro itinerario stamattina)
3.perch? il motivo per cui lo ho inserito nel forum, oltre a scopo di documentazione, ? proprio perch? qualcuno (come te) mi segnalasse di averlo sceso lui o che conosceva qualcuno o qualche scritto in cui se ne parlasse. E di ci? ti ringrazio, senza rimorsi o delusioni.
4.Perch? non mi sento di essere in gara con nessuno in alcuna surreale corsa all'esplorazione; e lo spirito della giornata, come ho messo in nota, era di farsi un giro con l'amico Pierluigi e passare un piacevole Sabato mattina, tutto l?.

In ogni caso ho ripreso in mano la Sacra Bibbia del torrentismo appennino (e non sto facendo ironia perch? lo penso veramente), cio? Figlie dell'Acqua e del Tempo, e nella pagina 'altri itinerari' Sibillini, il Rio Vallone, non lo ho trovato. Ti chiedo perci? di essere pi? preciso e di indicarmi quale tra gli itinerari indicati ? quello che avremmo sceso.

Saluti, erpirata

davide
Torrentista Seriale

105 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2007 : 08:29:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davide Invia a davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, era alla sezione "Preappennino Camerte", nello specchietto riassuntivo che elenca itinerari di scarso interesse.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000