Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Trentino Alto Adige
 Burrone di mezzocorona
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico

1518 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2007 : 17:24:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una ferrata che sale attrezzta dentro un canyon, l'ho percorsa anni fa e ben ricordo una splendida cascata che la percorre.
Ancora non praticavo torrentismo.
Ho poi saputo che il canyon e' attrezzato anche per la discesa, qualche amico del posto sa dirmi quale sia lo stato degli armi?
Mi piacerebbe andare a ripercorrerla nei due sensi.

Francesco Michelacci

Fabiorm
Torrentista Seriale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: Roma

164 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2007 : 20:10:26  Mostra Profilo Invia a Fabiorm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Franz
l'ho percorsa a maggio e gli armi erano tutti in buone condizioni ma forse ? meglio avere info pi? recenti!!!!
Se vuoi posso chiedere ad amici trentini lo stato attuale(sempre se l'hanno percorsa di recente).
Cmq nell'insieme ? una discesa che aprezzeranno a pieno solo gli amanti delle grandi vertcali e dei patiti della corda!
Fammi sapere
Buone discese
Fabiorm

Fabio Ferranti
Torna all'inizio della Pagina

Fabiorm
Torrentista Seriale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: Roma

164 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2007 : 16:39:49  Mostra Profilo Invia a Fabiorm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La calata pi? alta se non ricordo male ? di 110 mt.....
Buon volo!!!

Fabiorm

franzmc
Moderatore

Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico

1518 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 13:06:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hola', ieri con T-max, Monica e Paolo Giannelli siamo andati a vedere la bella cascata che si affaccia sul burrone di mezzocorona e di cui Paolo postera' (spero) un'immagine.

Abbiamo salito la ferrata preceduti e seguiti dai gitanti domenicali, alcuni senza casco ed imbrago, poi ci si meraviglia se qualcuno si fa male...

Ad occhio dovrebbe essere 80 metri, ma non si sa mai, l'occhio puo' ingannare.
Non l'abbiamo scesa, non sapevamo se fosse frazionata, avevamo solo corde piu' corte e nessuno dei soci ha voluto nemmeno affacciarvisi, l'ho fatto solo io, lo spettacolo e' bellissimo.

Alla partenza una fettuccia ammuffita conduce ad un arbusto, da questo un cordino giallo da 8 mancorrenta ad un alberello.
Qui un anello di cordino ed una maglia lasciano intendere come qualcuno si sia calato o abbia inteso farlo.
Non avevo la muta e non mi andava di scendere 5/6 metri sino alle roccette sottostanti dove cercare la sosta di calata vera e propria, degli escursionisti visibili in basso e diversi sassi instabili sotto i piedi mi hanno ricondotto indietro.

Qualche collega sa dirmi se la cascata sia mai stata scesa e come sia attrezzata?

Riguadagnato il gruppo ed il canyon abbiamo sceso la forra sottostante, una decina di belle calate senza difficolta' di sorta ci hanno ricondotto al parcheggio.
Acqua 20/30 lt sec ed armi in buone condizioni.

Franz M

Modificato da - franzmc in data 13 ottobre 2008 13:08:30

pablog
Amministratore

Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna

790 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 16:07:08  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un immagine presa dal basso (e' un montaggio fatto alla buona di piu' foto) della "Cascata della Cravatta" che non rende assulutamente giustizia a questa bellezza.

Pablo

Cascata della Cravatta:

94,88 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,12 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000